Vai al contenuto

- - - - -

Dark Reign (Panini Comics)

18 risposte a questa discussione

#1 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12484 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 04 settembre 2009 - 17:43

Caro Max, non sono un fan di Leinil Francis Yu (come non lo ero di Fernando Tacconi, a cui si ispira fortemente), quindi non sono riuscito a seguire Secret Invasion. Ora però vorrei leggere Dark Reign sin dall'inizio, e mi dicono che inizia su Secret Invasion 8 di settembre...
GIANNI

Ahimé, hanno proprio ragione, caro Gianni. Il vero inizio di Dark Reign è proprio su Secret Invasion 8, un albo fondamentale per questa saga così come Spider-Man 517/518, due albi contenenti l'inizio dei ciclo dei Thunderbolts scritto da Andy Diggle e disegnato da Roberto La Torre. Suvvia, Yu è un grande come il suo maestro!

Partendo dall'imbeccata di Brighel, e visto che di mio sarei moderatamente curioso di leggere quello che uscirà in edicola al riguardo, chiedo a chi è informato, come si struttura questo evento, ho capito solo che centrano i Thunderbolts di Ousborne(che non so se sono gli originali) e quanto dura? Mi pare di aver capito che non sia un mega crossover come Secret Invasion ed inoltre Thor ed IronMan(ovviamente con la nuova denominazione) manterranno le 96 pagine, visto anche l'aumento di prezzo? Nel caso sia una ciofeca passerei, che tra Ottobre e Novembre si è accumulato ancora una volta l'impossibile da comprare... :fien:

#2 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 04 settembre 2009 - 18:42

Citazione

Caro Max, non sono un fan di Leinil Francis Yu (come non lo ero di Fernando Tacconi, a cui si ispira fortemente), quindi non sono riuscito a seguire Secret Invasion. Ora però vorrei leggere Dark Reign sin dall'inizio, e mi dicono che inizia su Secret Invasion 8 di settembre...
GIANNI

Ahimé, hanno proprio ragione, caro Gianni. Il vero inizio di Dark Reign è proprio su Secret Invasion 8, un albo fondamentale per questa saga così come Spider-Man 517517/518518, due albi contenenti l'inizio dei ciclo dei Thunderbolts scritto da Andy Diggle e disegnato da Roberto La Torre. Suvvia, Yu è un grande come il suo maestro!

Partendo dall'imbeccata di Brighel, e visto che di mio sarei moderatamente curioso di leggere quello che uscirà in edicola al riguardo, chiedo a chi è informato, come si struttura questo evento, ho capito solo che centrano i Thunderbolts di Ousborne(che non so se sono gli originali) e quanto dura? Mi pare di aver capito che non sia un mega crossover come Secret Invasion ed inoltre Thor ed IronMan(ovviamente con la nuova denominazione) manterranno le 96 pagine, visto anche l'aumento di prezzo? Nel caso sia una ciofeca passerei, che tra Ottobre e Novembre si è accumulato ancora una volta l'impossibile da comprare... :fien:
Purtroppo il marketing porta cose esagerate.Il Dark Reign non è una miniserie evento come Secret Invasion, Civil War e co. ma è uno status dell'universo Marvel che si troverà dopo civil war... qualche anno fa non avrebbero fatto tanta pubblicità...
Per seguirlo, non c'è bisogno di cose particolari: basta prendere secret invasion 8, dark reign a e b, e poi seguire le collane più importanti del marvel universe e di panini comics: Thor e i nuovi vendicatori, e iron man e gli oscuri vendicatori, e anche i due spider-man suggeriti :)

#3 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12484 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 04 settembre 2009 - 19:39

Ecco appunto, volevo capire se centravano davvero!

#4 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 06 settembre 2009 - 09:32

Citazione

Tutto comincerà a ottobre, con l’Invasione degli Skrull ormai conclusa e un nuovo terribile periodo nella storia della Casa delle Idee.
Con Dark Reign Marvel Comics decide ancora una volta di affrontare un interessante discorso socio-psicologico: quanto la popolazione, cui va la piena legittimità del potere di autoregolarsi, è disposta a sacrificare sull’altare dell’ingiustizia e del compromesso, per saziare il proprio naturale bisogno di sicurezza e di pace sociale?   
La risposta vi scioccherà, a partire dal 15 ottobre con l’uscita di:

DARK REIGN ZERO A
Marvel Miniserie n.101 – 17x26, B., 64 pp., col., Euro 3.30

All’interno di questo importantissimo albetto troverete anche il debutto delle nuove serie di War Machine (by Pak/Manco), di Mimo & Occhio di falco (by McCann & Lopez) e dei Secret Warriors (by Hickman/Caselli)!
Passiamo poi a novembre, un mese ricchissimo di contenuti e novità, come molti di voi avranno appreso dalla nostra newsletter.
Sappiamo che molti di voi odiano i teaser per le anticipazioni alle storie intrinseche alla loro natura, quindi in questa sede ci limiteremo a riproporvi la lista degli albi fondamentali da recuperare nel penultimo mese dell’anno:

DARK REIGN ZERO B
Marvel Miniserie n. 102 - 17x26, B., 64 pp., col., Euro 3,30
Disponibile anche in edizione VARIANT COVER

IRON MAN & GLI OSCURI VENDICATORI N. 20
17x26, S., 96 pp., col., Euro 3,80         
Disponibile anche in edizione VARIANT COVER

PUNISHER N. 1
Marvel Mega n. 54 - 17x26, B., 120 pp., col., Euro 4,80
Una nuova imperdibile serie regolare!

THOR N. 128
Thor & I Nuovi Vendicatori - 17x26, S., 96 pp., col., Euro 3,80     

GLI INCREDIBILI X-MEN N. 233
17x26, S., 96 pp., col., Euro 3,80

Il Regno Oscuro è alle porte, preparatevi al peggio!

#5 Doc80

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2009 - 20:50

Dopo aver letto l'intera saga di Secret Invasion, devo dire che l'inizio di questo nuovo Dark reign merita particolarmente, perchè?

Anzitutto in se per se la saga Secret Invasion mi ha un pò lasciato l'amaro in bocca, tutto questo trambusto per finire in maniera non esattamente coinvolgente e interessante ... si, la classica morte in stile Marvel ... e poi?

Secondo, di per de questo "lato oscuro" ha il suo fascino, e le premesse lo hanno dimostrato; possiamo non essere d'accordo sulla formazione "cabala" ma il contorno e quello che ne puà nascere è stuzzicante. Alscio perdere la citazione sul mio criminale (il migliore) preferito, perchè sarebbe scontato ... (sempre e solo Dr. Destino) ... L'intorduzione ha mostrato dei grandi dialoghi, delle sfumature e battute "di peso"

Insomma vediamo e aspettiamo con ansia cosa ci riserverà questo Dark Reign Marvel ... Che secondo me dopo Civil War, potrà lasciare un bel segno

Saluti e buona lettura a tutti

Doc

#6 brother jojo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 391 Messaggi:
  • CittàNapoli

Inviato 29 ottobre 2009 - 12:48

Citazione

Dopo aver letto l'intera saga di Secret Invasion, devo dire che l'inizio di questo nuovo Dark reign merita particolarmente, perchè?

Anzitutto in se per se la saga Secret Invasion mi ha un pò lasciato l'amaro in bocca, tutto questo trambusto per finire in maniera non esattamente coinvolgente e interessante ... si, la classica morte in stile Marvel ... e poi?

Secondo, di per de questo "lato oscuro" ha il suo fascino, e le premesse lo hanno dimostrato; possiamo non essere d'accordo sulla formazione "cabala" ma il contorno e quello che ne puà nascere è stuzzicante. Alscio perdere la citazione sul mio criminale (il migliore) preferito, perchè sarebbe scontato ... (sempre e solo Dr. Destino) ... L'intorduzione ha mostrato dei grandi dialoghi, delle sfumature e battute "di peso"

Insomma vediamo e aspettiamo con ansia cosa ci riserverà questo Dark Reign Marvel ... Che secondo me dopo Civil War, potrà lasciare un bel segno

Saluti e buona lettura a tutti

Doc

L'ho apprezzato tanto anche io, dialoghi ad effetto e scenari futuri tutti da scoprire. Ottimi disegni di Maleev (tranne per Namor :madai:)

#7 Real890

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 160 Messaggi:
  • Cittàsan gennaro vesuviano (NAPOLI)

Inviato 10 novembre 2009 - 15:14

concordo con il paesano jojo........molto bello poi io adoro lo stile di maleev

namor somiglia perfettamente ad un pizzaiolo che conosco ........... se ci riesco vi metto le foto  :shock:

#8 NiMo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 923 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2009 - 15:50

Citazione

concordo con il paesano jojo........molto bello poi io adoro lo stile di maleev

namor somiglia perfettamente ad un pizzaiolo che conosco ........... se ci riesco vi metto le foto  :shock:
anch'io adoro Maleev ... di solito ... in questa storia in particolare sembra abbia disegnato con un occhio chiuso!
Le sole cose belle sono Emma e un paio di inquadrature di Destino!
Namor è inguardabile (nn capisco perchè ritrarlo con quella faccia quasi da Massimo Boldi, visto anche come l'aveva disegnato nella copertina che appare all'interno) e Norman sembra appena schizzato! non si è sforzato troppo nemmeno con i dettagli (armatura di Destino) o con le inquadrature ...
secondo me l'hanno kiamato la sera prima "oh, Alex .. facci stà storia veloce, dai" ..  :oh:

cmq, bella storia  :D

Carina anche quella di Clint e Mimo ...
Splendida l'intro dei Secret Warriors ...
Evitabile War Machine!

r'n'r

#9 goldroger

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 265 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2010 - 19:46

letti i due speciali del dark reign

quello di elektra è davvero bello caxxuto, e abbastanza ben fatto,la trama è abbastanza coinvolgente e i disegni sono davvero ben fatti:):)

quello invece dell'iniziativa è partita un po confusionaria, e si è sviluppata in due canali distinti.. i disegni di ramos, colorati in modo davvero sapiente esaltano la storia, però la storia ha alti e bassi o almeno non sempre ha trovate cosi coinvolgenti: esempio per non spoilerizzare ( non si può accettare l'idea che il tuo nemico si fidi dopo di te, dopo la battaglia, dopo parole del tipo: si si mi arrendo voglio diventare tuo amico, per poi dopo dodici secondi inchiappepparti pesantemente)

#10 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12484 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 19 gennaio 2010 - 23:06

Ho spostato i post su Deadpool e simili in quello della casa editrice Panini Comics, visto che non centravano niente con il Dark Reign!

#11 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12484 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 08 maggio 2010 - 21:31

Ho letto il primo numero sulla lista di Osborne, molto bello l'episodio con Devil con l'esordio di Diggle come suo nuovo scrittore, da qui la trama proseguirà sul prossimo numero di Devil&Hulk in edicola a Giugno.
La storia con Bunner e Skaar invece dovrebbe incastrarsi dopo la seconda parte di quella iniziata nel 161, anche se nell'editoriale dicono che andrebbe ad incastrarsi tra i due numeri, non riesco però a capire come.:2h3ot3c:
Immagine inserita
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA!
"Surrender? SURRENDER? You think this letter on my head stands for France?".
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"I decimated the mutants, gave Wolverine his memories back, and killed ******* ******,
and I haven't even started the X-Men yet," Bendis said, with a laugh. "That's just nuts."
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante
nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".
"Non sarai mai in grado di battermi in groppa a quel ronzino! Scendi e fatti sotto!"
"We engage postmodern diplomacy".

Immagine inserita

#12 jeff hardy

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 883 Messaggi:
  • Cittàcomo

Inviato 09 maggio 2010 - 13:08

Letto anche io la lista è direi notevole la parte di Devil:inizia a farci vedere cosa dobbiamo aspettarci nel futuro prossimo e poi bullseye con il suo costume ha un fascino e un carisma davvero notevoli.
Genzo non so dirti nulla sulla storia di Hulk perchè l'ho letta davvero controvoglia.
L'ho trovata pessima,secondo me Pak non ha proprio nulla d'altro da aggiungere a questo personaggio e questa "invasione di vari Hulk" mi ha abbastanza rotto.
Quindi voto prima metà 8,seconda metà 4 media 6
Immagine inserita

#13 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12484 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 09 maggio 2010 - 16:20

Si mi trovi d'accordo, non conoscendo la situazione di Hulk non sapevo raccapezzarmi bene, alla fine mi sono piaciute di più Karla e Victoria(come caratterizzazione eh:oh:) che Banner!
Immagine inserita
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"I decimated the mutants, gave Wolverine his memories back, and killed ******* ******,
and I haven't even started the X-Men yet," Bendis said, with a laugh. "That's just nuts."
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante
nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".
"Non sarai mai in grado di battermi in groppa a quel ronzino! Scendi e fatti sotto!"

Immagine inserita

#14 jeff hardy

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 883 Messaggi:
  • Cittàcomo

Inviato 09 maggio 2010 - 20:10

karla effetivamente è un buon personaggio che già nei thunderbolts mi aveva abbastanza intrigato e sta avendo un interessante evoluzione nella situazione dell'universo marvel attuale.
Poi vestita da miss marvel rende... :P

invece Victoria per i miei gusti è salita alla ribalta u po' troppo dal nulla,quindi per ora non mi dice molto ma sicuramente fa una figurai migliore del Banner di questa storia....
Immagine inserita

#15 goldroger

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 265 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2010 - 18:38

posso dire una cosa su sto dark reign??????
bello,mi piace, mi intriga
ma che ogni volta, che ci sta n impiccio quel poraccio di sentry deve anda a fa da apripista , deve anda la e prendersela pure al c**o ogni volta mi ha stufato
non che io sia il tutore di sentry, ma ogni volta a legge sempre lo stesso schema, bè
MHAROTTOICOGLIONES;);)
ECCO LAVERITà
joe the barbarian

#16 jeff hardy

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 883 Messaggi:
  • Cittàcomo

Inviato 22 agosto 2010 - 13:10

Letto anche l'ultimo numero della lista.
Cosa dire?
Prese singolarmente mi sono piaciute molto le storie di Devil,Clint barton e soprattutto quella di Spidey.
Però boh non è che nel complesso questi speciali mi hanno detto qualcosa.
Anzi secondo me per quasi tutti i personaggi erano importanti nella loro continuity,quindi io li avrei proposti nelle testate loro dedicate.
Norman un po' li ha prese (soprattutto) e un po' li ha date ma chi non ha preso la lista ha perso eventi importanti per i personaggi,chi invece l'ha preso per il dark reign non ha trovato nulla di più di quello che già legge nelle testate normali...
Immagine inserita

#17 NiMo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 923 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 11:02

Visualizza Messaggiojeff hardy, il 22 agosto 2010 - 13:10, ha scritto:

chi non ha preso la lista ha perso eventi importanti per i personaggi,chi invece l'ha preso per il dark reign non ha trovato nulla di più di quello che già legge nelle testate normali...
con 'nulla di più' suppongo tu intenda che queste storie riprendevano tematiche, se non proprio fili narrativi diretti, delle testate di riferimento ..
però c'è da ammettere che qualcosa 'in più' l'hanno data eccome! il 90% degli episodi della lista hanno trattato momenti chiave nella vita dei personaggi o cmq nello svolgersi delle trame che li riguardano .. in questo hai perfettamente ragione quando dici che eventi simili potevano essere inseriti tranquillamente nelle serie regolari; in certi casi infatti i lettori saranno 'obbligati' a leggere questi episodi, per ricollegarsi a ciò che succederà nelle testate di riferimento (penso al Puni, ma anche ai Secret Warriors, ai Vendicatori)!
però se ci pensiamo, in america questi albi sn usciti singolarmente, quindi altro non erano che un '13° episodio' inserito tra le regolari uscite mensili, accomunati tra loro solo dal concetto della lista di Norman ... siamo noi, per il modo in cui vengono pubblicate in italia, che le percepiamo come storie 'fuori serie' o 'speciali', quando in realtà sn state concepite come episodi aggiuntivi delle testate regolari .. ovvero proprio ciò che sembrano, una volta letti!!
Immagine inserita
Non è bello ciò che è bello, ma che bello! che bello! che bello!

#18 jeff hardy

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 883 Messaggi:
  • Cittàcomo

Inviato 25 agosto 2010 - 11:25

Si hai espresso meglio di me quello che intendevo,per me sarebbero state bene nelle serie regolari e sarebbe stato più corretto per i lettori leggerli lì.
Che poi gli avvenimenti narrati fossero importanti sono d'accordissimo con te
Immagine inserita

#19 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12484 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 23 settembre 2010 - 11:58

Questi episodi li promuovo nel complesso, mi sento di bocciare solo quello su Hulk che mi pare fosse anche di diffcile collocazione tra gli episodi della serie regolare e quello su Spider-Man lo rimando, credo dovesse essere tra gli utlimi se non proprio l'ultimo ed invece lo hanno proposto all'inizio. I migliori sono stati quelli Daredevil, Punisher, Secret Warriors, Wolverine e New Avengers. Promossi quindi Diggle, Remender, Hickman, Aaron e Bendis(Immagine inserita ), alla fine era un episodio su Ronin il suo. Non male gli X-Men ma non seguando quello che accade dopo Exodus è difficile giudicarne l'impatto.
Immagine inserita

Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi