Vai al contenuto

- - - - -

Star comics

25 risposte a questa discussione

#1 Ospite_Trigun_*

• Ospite

Inviato 19 marzo 2007 - 08:47

!!Sabato sono andato a comprare i fumetti di city hunter e notandone la mancanza sugli scaffali ho chiesto al commesso e mi da questa notizia:la star comics è stata inglobata dalla panini quindi sono molto in ritardo con le consegne e nn sanno di preciso se continuano a stampare il manga!!!!! :piango: :piango:

P.S:chi ne sa di più risponda!!!!grazie!!!

#2 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 19 marzo 2007 - 09:41

E cosa?
Non sei stato molto chiaro in questo post, comunque credo di aver capito.
La Star Comics non ha più in catalogo City Hunter per contratto.
Sicuramente non è stata inglobata da Panini e sono ancora oggi due società distinte.
Spiegati meglio così cerchiamo di aiutarti

#3 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 19 marzo 2007 - 10:40

inglobata...fagocitata..come siamo esagerati!scherzo!

Immagino sia come dice Nagol..oppure il proprietario della fumetteria si è spiegato male!

#4 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5084 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 19 marzo 2007 - 13:50

I diritti di pubblicazione di City hunter sono passati a Panini che aveva annunciato quasi 2 anni fa una edizione deluxe.

Ovviamente gli arretrati star sono andati in via di esaurimento.

ciao

#5 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 19 marzo 2007 - 13:51

uHm...idem come sopra...A quanto ho capito il commerciate ti ha detto che City Hunter non viene pubblicato piu perchè la Star è stata iglobata dalla Panini?????
Secondo me ha preso una abbaglio perchè ha visto che Angel Heart è stato pubblicato dalla Panini e non salla Star.......comunque, prova a vedere in qualche mercatino dell'usato, o anche su ebay magari ti riesci a fare tutto City Hunter spendendo poco.....
POi se ti riferivi ad Angel Heart n° 36 io l'ho trovato........

Comunque sta notizia dell'inglobamento mi sa tanto di m1nch14t4 perchè è strano che non ne sia arrivata voce!!!

#6 Sephiria

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 126 Messaggi:
  • CittàGenova

Inviato 19 marzo 2007 - 14:00

Naaaa, figuriamoci se la PAnini ingloba la Star e una notizia del genere non viene diffusa a tutta velocità.
Più probabile che sia la PAnini a pubblicare al posto della Star tale manga ^_*

#7 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 19 marzo 2007 - 14:03

Citazione

I diritti di pubblicazione di City hunter sono passati a Panini che aveva annunciato quasi 2 anni fa una edizione deluxe.

Ovviamente gli arretrati star sono andati in via di esaurimento.

ciao
Non sono ancora andati a Panini, visto che non hanno pubblicato ancora nulla... e anche lo fossero dopo un tot tempo i diritti scadono...

#8 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 19 marzo 2007 - 14:04

è solo una questione sui diritti di CH. la star non li ha più ed ora li ha la panini. ma rimangono 2 editori ben distinti!!

#9 Ryuga

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 111 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2007 - 15:34

appena ho letto questo topic a momenti cadevo dalla sedia... non fatemi sti scherzi , sicuramenta la cessione alla planet riguarda solo i diritti di CH e non l'intera società

#10 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 19 marzo 2007 - 15:37

Citazione

appena ho letto questo topic a momenti cadevo dalla sedia... non fatemi sti scherzi , sicuramenta la cessione alla planet riguarda solo i diritti di CH e non l'intera società
Tra parentesi, se i diritti li ha davvero la Panini, non è stata la Star a cederli ma la Panini ad acquisirli dalla casa editrice giapponese che detiene il marchio.

#11 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 19 marzo 2007 - 15:42

Citazione

Tra parentesi, se i diritti li ha davvero la Panini, non è stata la Star a cederli ma la Panini ad acquisirli dalla casa editrice giapponese che detiene il marchio.

immagino che i diritti se li aggiudica il miglior offerente!

#12 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5084 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 19 marzo 2007 - 17:30

Citazione

Non sono ancora andati a Panini, visto che non hanno pubblicato ancora nulla... e anche lo fossero dopo un tot tempo i diritti scadono...

I diritti sono stati della Panini che aveva annunciato la pubblicazione per i primi 3 numeri.

Sembra però che l'edizione proposta da Panini non sia piaciuta ad Hojo e le trattative si sono bloccate.
(almeno queste sono le voci che girano)

Effettivamente, a quasi 2 anni di distanza, non credo che la Panini abbia + i diritti.

ciao

#13 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 19 marzo 2007 - 18:41

Citazione

I diritti sono stati della Panini che aveva annunciato la pubblicazione per i primi 3 numeri.

Sembra però che l'edizione proposta da Panini non sia piaciuta ad Hojo e le trattative si sono bloccate.
(almeno queste sono le voci che girano)

Effettivamente, a quasi 2 anni di distanza, non credo che la Panini abbia + i diritti.
ciao
Scusami ma il solo fatto di non averlo potuto pubblicare è sinonimo di non acquisizione dei diritti, il fatto che l'abbiano annunciato non significa nulla.

#14 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5084 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 19 marzo 2007 - 19:10

Citazione

Scusami ma il solo fatto di non averlo potuto pubblicare è sinonimo di non acquisizione dei diritti, il fatto che l'abbiano annunciato non significa nulla.

La Panini è una ditta seria e se comunica di voler pubblicare un manga vuol dire che ha già in mano i diritti.

Non è come altre case editrici che PRIMA annunciano e POI acquistano i diritti (ovviamente per sondare l' entusiasmo dei fan alla notizia).

ciao

#15 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3505 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 19 marzo 2007 - 19:30

City Hunter e Hokuto No Ken andranno sempre più esaurendosi, dato che i diritti di CH ce li ha la Panini (e mai ne pubblico uno, subito spostandolo di una settimana, poi ancora, poi di mesi e poi più nulla), HNK pure quello sta venendo pubblicato dalla D/Books.

#16 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 20 marzo 2007 - 10:49

Citazione

La Panini è una ditta seria e se comunica di voler pubblicare un manga vuol dire che ha già in mano i diritti.

Non è come altre case editrici che PRIMA annunciano e POI acquistano i diritti (ovviamente per sondare l' entusiasmo dei fan alla notizia).
ciao
Ma non ha pubblicato nulla di City Hunter, quindi legalmente non ha i diritti altrimenti l'avrebbe fatto...

#17 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5084 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 20 marzo 2007 - 11:16

Citazione

Ma non ha pubblicato nulla di City Hunter, quindi legalmente non ha i diritti altrimenti l'avrebbe fatto...

Ora, probabilmente non li ha più, ma all' epoca era ben intenzionata a pubblicare City Hunter ma evidentemente sono sorti dei grossi problemi.

ciao

#18 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 20 marzo 2007 - 11:45

Citazione

Ora, probabilmente non li ha più, ma all' epoca era ben intenzionata a pubblicare City Hunter ma evidentemente sono sorti dei grossi problemi.

ciao
Forse non mi sono spiegato. Una casa editrice acquista il diritto di pubblicare una cosa quando ne acquisisce i diritti di pubblicazione. In qesto caso Panini non ha pubblicato City Hunter e quindi i diritti non li ha mai avuti altrimenti lo avrebbero pubblicato

#19 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5084 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 20 marzo 2007 - 14:32

Citazione

Forse non mi sono spiegato. Una casa editrice acquista il diritto di pubblicare una cosa quando ne acquisisce i diritti di pubblicazione. In qesto caso Panini non ha pubblicato City Hunter e quindi i diritti non li ha mai avuti altrimenti lo avrebbero pubblicato

In realtà non sappiamo come sono andate realmente le cose e quindi stiamo solo ipotizzando, ma ti posso assicurare che se la Panini annuncia un manga vuol dire che in mano i diritti di quel manga.

La Magic, per esempio, ha in mano i diritti della wildstorm e ABC ma non sta pubblicando praticamente nulla, eppure sono suoi.

ciao

#20 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 20 marzo 2007 - 14:35

Citazione

In realtà non sappiamo come sono andate realmente le cose e quindi stiamo solo ipotizzando, ma ti posso assicurare che se la Panini annuncia un manga vuol dire che in mano i diritti di quel manga.

La Magic, per esempio, ha in mano i diritti della wildstorm e ABC ma non sta pubblicando praticamente nulla, eppure sono suoi.

ciao
per i manga è un discorso diverso.
Ovviamente stiamo solo ipotizzando.

#21 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3505 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 20 marzo 2007 - 20:16

L'hanno sospeso una settimana prima che uscisse.

#22 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 21 marzo 2007 - 16:59

tranquilli, tanto tappano il buco editoriale con l'edizione di Ken a colori

#23 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3505 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 21 marzo 2007 - 21:17

Citazione

tranquilli, tanto tappano il buco editoriale con l'edizione di Ken a colori

#24 Keiki

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 245 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2007 - 20:03

Il fatto che non sia stato pubblicato non significa che non hanno i diritti. Pensare a Biomega ad esempio. Anzi, il fatto che sia stato annunciato dalla Panini significa che quasi al 100% i diritti li hanno loro, ma che per altri motivi ancora non è stata fatta l'edizione. Anzi... toglierei il quasi, visto che era anche fissata una data di uscita per la deluxe!

#25 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3505 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 13 aprile 2007 - 20:54

Citazione

Il fatto che non sia stato pubblicato non significa che non hanno i diritti. Pensare a Biomega ad esempio. Anzi, il fatto che sia stato annunciato dalla Panini significa che quasi al 100% i diritti li hanno loro, ma che per altri motivi ancora non è stata fatta l'edizione. Anzi... toglierei il quasi, visto che era anche fissata una data di uscita per la deluxe!
Come per City Hunter?

#26 Keiki

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 245 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2007 - 14:07

Stavo parlando di City Hunter infatti

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi