Vai al contenuto

- - - - -

The transformers - Revenge of the Fallen (Transformer 2)

20 risposte a questa discussione

#1 pammer

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:
  • CittàIl Mondo...

Inviato 27 giugno 2009 - 23:12

Allora visto stasera!

In linea di massima un film godibile, carino nella prima parte, meno nella seconda sempre che non siate convinti di vedere un colossal. Manca un pò di inventiva considerando un paio di idee già viste. Pecca, secondo me, grave la regia che a tratti sembra che si sia lasciata prendere la mano.

Voto finale 7

Pregi:
1-Un cartone animato fatto con persone vere
2-Effetti speciali spettacolosi
3-Non ha alcuna pretesa e non ne cerca!
4-Una sola parola "Devastator"!

Difetti:
1-Manca un pò di ironia e di umorismo molto più presenti nel primo (confronto purtroppo inevitabile)
2-La seconda parte del film troppa azione che rendeva indistinguibili le due fazioni
3-Sembra quasi che il regista abbia completamente sbagliato la tempistica delle scene!

#2 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 28 giugno 2009 - 00:37

visto anche io...e si prende un 6,5 solo per gli effetti speciali e megan fox...

per il resto ho visto dei trasformers in scene completamente ridicole...da commedia ironica americana...

poi un dubbio...gli eletrodomestici che si trasformano...come fanno ad avere già i proiettili dentro? :mm:

#3 Dark Sky

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 101 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2009 - 17:57

No secondo me questo fa decisamente più ridere del primo, ha più battute
gli effetti speciali sono una gioia per gli occhi, l'unica pecca è appunto la trama classica e lineare ma che nel contesto credo stia benissimo.
Poi nonostante la lunghezza difficilmente riesce a stancare.
A pari merito col primo direi.

#4 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2009 - 17:59

Citazione

No secondo me questo fa decisamente più ridere del primo, ha più battute

ok se sono gli umani a ar ridere...ma dei robot con una tale perosnalità non si sono mai visti

e a mio parere èdavvero TROPPO lungo

#5 Jay

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2009 - 18:46

Se il primo aveva una trama risibile (a chi affidiamo la cosa più preziosa? Agli Autobot che sono potenti come i Decepticon o agli umani che si fanno massacrare dall'inizio? Ovviamente agli umani e in 0.31 secondi l'elicottero di noi poveretti viene fatto saltare con il risultato che il robbbo del potere magari era meglio lasciarlo a qualcun altro) questo secondo capitolo quasi non ha una trama.

Ancora una volta le assurde premesse del primo vengono smontate in 3 minuti (Megatron salvato in un batter di ciglia senza che noi poveracci riusciamo neppure a capire chi ce lo ha babbato da sotto il naso: alla faccia delle "prigione di massima sicurezza". Manco un piano elaborato per arrivare alla fuga!!!).

Il film è luuuuuuuuunghissimo, confuso in ogni scena (perchè non si riesce a capire chi stia colpendo chi e chi stia facendo cosa), inutilmente faraonico e fracassone e non ha ritmo.
Sono solo botte botte botte ad un certo punto e non si capisce il perchè di tante scelte.
Se i "nostri" eroi sono con Bumblebee fino a un certo punto del deserto, perchè non posso arrivare fino a Optimus sempre in questo bel transformer? Perchè devo cercare di arrivarci a piedi, strisciando, correndo, nascondendomi quando potevo farlo in altro modo.
Il perchè di tante altre scene non si comprende allo stesso modo.

Perchè risucchiare sabbia, spazzatura, metallo, auto, nemici per poi rischiare di essere distrutto dalla stessa roba che si ingurgita?

I "perchè" potrebbero andare avanti per quasi ogni singolo pezzo del film e la cosa è frustrante e fastidiosa per lo spettatore che senta ancora di avere qualcosa tra le orecchie.

Personaggi ridotti all'osso come spessore.
Scene patetiche spacciate per divertenti, come quella della madre al campus.
Tutto sempre frenetico, veloce, confuso, quasi un frullato di immagini a tutta velocità che lascia poco tempo per capire cosa stia succedendo e dove si voglia andare.

Anche il Fallen non è altro che un robo gigantesco fatto di spazzatura e metallo (ci sognamo il chara giapponese, ragazzi!!!) che vuole solo distruggere tutto. Nessuna personalità, solo il deserto delle idee.

Megatron non si capisce se combatta e quando compaia perchè tutti i Decapticon sono molto simili, come già detto, a spazzatura grigiastra.

La cosa ridicola è che risultano più pericolosi ed infidi gli elettrodomestici di casa rispetto ai colossi di ferro e plastica.

Il peggio però arriva da miriadi di scene a rallentatore (fatte per cercare di far capire chi sta colpendo chi e cosa sta effettivamente facendo, roba da farsi venire le convulsioni agli occhi) farcite, soprattutto nel finale, da una colonna sonora inutilmente trinofalistica e pomposa.

Chi ha capito come sono schierati, geograficamente parlando, i due eserciti in lotta mi faccia un fischio, perchè la cosa non è umanamente comprensibile (e probabilmente è totalmente campata in aria).

Tutto salta in aria, piramidi, colonne, palazzi, musei, ponti, autostrade, navi, aerei, come se il regista da piccolo avesse avuto un trauma che non riesce a superare. Tutto espolde, tutto fa scintille, tutto frana distruggendosi.
La cosa inizia a stufare dopo i primi 30 minuti.
La gente entra ancora in sala per vedere queste cose?
Hanno già fatto saltare tutto, pure la Casa Bianca e persino il Colosseo!
Ci manca ancora mia nonna sulla tazza del water e poi abbiamo fatto tombola...
:D

La cosa che secca di più, come al solito, non sono i personaggi sottili come carta velina, i robot dal design incomprensibile e fastidiosamente simile a spazzatura ambulante, ma è il fatto che questo Transformers 2 porterà inevitabilmente a un 3 ancora più vuoto, ancora più telefonato e ancora più fracassone, di cui IMHO non c'era affatto bisogno.

E allora pronti, allacciamo le cinture di sicurezza e prepariamoci all'ennesima Trilogia delle p*lle (tanto ora fa figo, ahò!!!) in cui speriamo almeno di vedere più gnocca, più scene ignoranti e un barlume di trama.

Alt, fermolà... Speriamo?

Non scherziamo. Questa spazzatura per me basta e avanza.
giveup

#6 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2009 - 20:31

oh cavoli non ce la posso fare

cmq ho notato un sacco di scene molto similari
quelle che ricordo semplicemente...

1)quando il frammento cade ricorda l'acido dell'alien che buca i vari piani
2)il proiettile alla wanted

#7 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 28 giugno 2009 - 21:47

Citazione

Se il primo aveva una trama risibile (a chi affidiamo la cosa più preziosa? Agli Autobot che sono potenti come i Decepticon o agli umani che si fanno massacrare dall'inizio? Ovviamente agli umani e in 0.31 secondi l'elicottero di noi poveretti viene fatto saltare con il risultato che il robbbo del potere magari era meglio lasciarlo a qualcun altro) questo secondo capitolo quasi non ha una trama.

Per me anche il primo non aveva una trama  :D

Come detto non mi era affatto piaciuto e dai vostri commenti noto che sia anche peggio del mediocre primo capitolo. Lo salto e mi risparmio 3 ore di booom boom e boom...

#8 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2009 - 21:51

Citazione

Per me anche il primo non aveva una trama  :D

ma gurda che in confronto il primo è un film con super trama

qui hanno speso 200 milioni di dollari di effetti speciali...
se mettevano megan fox nuda spendevano meno e c'era più trama

#9 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12485 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 29 giugno 2009 - 09:56

Sono d'accordo con Nigma, film assai deludente, non riporto il mio commento perché verrebbe censurato dal filtro... :oh:

#10 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 29 giugno 2009 - 16:44

ragazzi però non si può discutere della trama di Transformers, perchè chi lo va a vedere per cercarne una è proprio da  :picchia:

#11 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2009 - 18:45

Citazione

ragazzi però non si può discutere della trama di Transformers, perchè chi lo va a vedere per cercarne una è proprio da  :picchia:

scusa non capisco il tuo ragionamento

#12 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 29 giugno 2009 - 19:25

Citazione

scusa non capisco il tuo ragionamento

dico solo che parlare di trama in Trasformers è veramente ridicolo. Io ho visto il primo, per carità piacevole, ma perfavore non parlate di trama.

#13 Jay

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2009 - 19:39

Ok, capiamo il punto, ma "teoricamente" (e sottolineo "teoricamente") questo dovrebbe essere un film.
Fa pietà, ma devo dire che qualcosa mi è anche piaciuto: il logo dei Transformers all'inizio dei titoli di testa.
:D :D :D ;)

(Mi ricorda quando una mia amica, candidamente, dopo una cena schifosa disse senza malizia: "Però il pane era buono!"...)

#14 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 29 giugno 2009 - 19:54

Mi meraviglia Michael Bay che ha sempre fatto discreti film... :(

#15 pammer

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:
  • CittàIl Mondo...

Inviato 29 giugno 2009 - 22:10

Citazione

Mi meraviglia Michael Bay che ha sempre fatto discreti film... :(

Il film non è malaccio ma non stai andando a vedere un colossal...

Il punto è questo...

Cioè vai a vedere un film come Resident Evil?Se non sei un fan non ci vai ma poi è stato un Blockbuster... Il punto è che vai a vedere un film per passare due ore fracassone con tante esplosioni, effetti speciali e Megan Fox... Niente di più

#16 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 29 giugno 2009 - 22:18

Citazione

Il punto è questo...

Cioè vai a vedere un film come Resident Evil?Se non sei un fan non ci vai ma poi è stato un Blockbuster... Il punto è che vai a vedere un film per passare due ore fracassone con tante esplosioni, effetti speciali e Megan Fox... Niente di più
Posso anche essere fan dei Transformers ma se il film è scarso, dal punto di vista della trama, cosa per me fondamentale in tutti i "racconti", mi risparmio la perdita di tempo, come già successo per tante altre cose ;9

#17 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2009 - 23:26

Citazione

Il punto è questo...

siamo sinceri...il film poteva essere gestito mille volte meglio...con una trama e più serietà magari...

#18 pammer

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:
  • CittàIl Mondo...

Inviato 30 giugno 2009 - 09:10

Citazione

siamo sinceri...il film poteva essere gestito mille volte meglio...con una trama e più serietà magari...

E'chiaro, infatti nè io nè tu gli abbiamo dato un 9...

Il punto è una questione sulla psicologia dell'utente, intendo se io parto dal voler vedere una boiata allora le mie aspettative non sono deluse, magari come siamo andati io e te, ma altri magari si aspettavano altro.

Un esempio fra tutti, il Pinocchio di Benigni, cosa ci si poteva aspettare nasce pur sempre da una fiaba e non è null'altro che una fiaba... Ma gli utenti che sono andati a vederlo non hanno giudicato in quest'ottica.

Infatti quel che dico, secondo me meglio questo Transformer che un Cloverfield per esempio, che, quest'ultimo mi ha deluso profondamente. Eppure che c'è chi ha gridato al capolavoro.

#19 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2009 - 11:48

capisco quello che intendi pam
io francamente ragiono in questi termini:è stata spesa una barcata di soldi per questo film...con moltissimo soldi in meno saw I è un capolavoro

#20 pammer

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:
  • CittàIl Mondo...

Inviato 30 giugno 2009 - 12:16

Citazione

capisco quello che intendi pam
io francamente ragiono in questi termini:è stata spesa una barcata di soldi per questo film...con moltissimo soldi in meno saw I è un capolavoro

Beh però questo tuo modo di pensare non interviene sul tuo stato di giudizio. Alla fine chi ha deciso di investire, non sei tu, è stato un rischio. Chi alla fine ha creduto in Saw 1, ha puntato sul cavallo vincente.

Ma che sia o meno un capolavoro, questo non dipende però dai soldi, effetti speciali o altro che ci metti dentro. Vedi Clerks che ha un budget tra i più bassi della storia eppure il film merita!

#21 Jay

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2009 - 20:58

Citazione

Il punto è una questione sulla psicologia dell'utente, intendo se io parto dal voler vedere una boiata allora le mie aspettative non sono deluse, magari come siamo andati io e te, ma altri magari si aspettavano altro.

Infatti quel che dico, secondo me meglio questo Transformer che un Cloverfield per esempio, che, quest'ultimo mi ha deluso profondamente. Eppure che c'è chi ha gridato al capolavoro.

A me questa teoria sembra un po' assurda.
La psicologia dell'utente? Un film è quello che è. Oldboy è e rimane un Capolavoro a prescindere dall'utente.
Idem per tanti altri film. Se poi un "utente" (???) non è soddisfatto mi spiace per lui: c'è tanta gente che non si intende minimamente di cinema o che ha gusti pietosi. Il mondo è "bello" perchè è vario.

Ah, e Cloverfield è un GRAN film. Capolavoro no, ma grande sì.

E per finire direi che dopo aver letto il link che vi sto per postare, potete dire addio alla sufficienza per il film Transformers 2 (il titolo tra l'altro contiene due errori, se si potesse correggere...):

http://www.toplessrobot.com/2009/06/bonus_robs_transformers_2_faqs.php?page=1

Una non trama sviscerata nei suoi peggiori aspetti: assurda dalla prima all'ultima scena.
Con questa riflessione non si può arrivare alla sufficienza neanche essendo ciechi...
;)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi