Vai al contenuto

- - - - -

Tanti annunci da parte di J POP: Shin Angyo Onshi, Moonlight Act (Fujita), Rasenbana e altri

52 risposte a questa discussione

#1 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 05 giugno 2009 - 10:48

Come vi abbiamo riportato in un precedente articolo, domani sabato 6 giugno 2009 è il BD Day, un evento organizzato dalla casa editrice Edizioni BD di cui JPOP è un'etichetta.Tutti coloro i quali visiteranno le fumetterie aderenti all'iniz...

CONTINUA A LEGGERE LA NEWS: Tanti annunci da parte di J POP: Shin Angyo Onshi, Moonlight Act (Fujita), Rasenbana e altri

#2 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 05 giugno 2009 - 10:57

Prendo di sicuro:

Cyborg
Moonlight
Shin

Incuriosito da Rasenbana...

#3 TurnA

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:
  • CittàGatteo (FC)

Inviato 05 giugno 2009 - 10:58

Proverò Moonlight Act.

#4 Ospite_Harima Kenji_*

• Ospite

Inviato 05 giugno 2009 - 11:03

Pubblicare quelli annunciati l'anno scorso e quelli già conclusi in giappone da secoli pare brutto?

#5 Johnny Ryuko

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 100 Messaggi:
  • CittàIl Grande Deserto del Kanto

Inviato 05 giugno 2009 - 11:11

tutti titoli interessanti..sono attirato soprattutto da Shin Angyo Onshi (la copertina mi ricorda quelle di Oh!Great :asd ) Wolf Guy e ovviamente Cyborg 009..

vai così J-POP :clap:

#6 Death Mask

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 283 Messaggi:
  • CittàModena

Inviato 05 giugno 2009 - 11:12

c'è roba interessante, ma a parte Cyborg che è un must il resto lo vedrò sul momento. :rolleyes:

#7 watchman

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 50 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2009 - 11:22

Cyborg 009 :cup

#8 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2009 - 11:31

Citazione

Pubblicare quelli annunciati l'anno scorso e quelli già conclusi in giappone da secoli pare brutto?
A me sembra annunci ben pensati e anche coraggiosi, i Cyborg è una pubblicazione molto interesante,  Shin Angyo Onshi è concluso e più volte hanno detto che i fumetti di quel genere hanno venduto bene, Moonlight Act mi sembra una scelta coraggiosa per un autore che molti davan per bruciato, ma fare karakuri con 40 volumi forse era troppo...
Rasenbana lo pubblicano sull'onda del successo di sun ken rock e non mi sembra un idea stupida anzi, idem per il manga degli autori di akematsu sfruttano il fatto che hanno gia pubblicato qualcosa di loro andato bene.

#9 kanan

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2009 - 11:34

che bello finalmente potrò leggermi il seguito dei 3 numeri di shin angyo onshi....

#10 †Black Metal Sheep†

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 336 Messaggi:
  • CittàNijigahara

Inviato 05 giugno 2009 - 12:13

Così a naso finora mi attira solamente Shin Angyo Onshi!!!

#11 kage

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 491 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2009 - 12:20

Come già detto in un altro topic, prendo:

Moonlight Act
Osamu tezuka Dio dei Manga
Cyborg 009 (chissà quando uscirà, è da molto che lo aspetto :zizi: )

In forse Wolf Guy e Shin Angyo Onshi, anche se quest' ultimo mi sta attirando sempre più :D

#12 Ospite_Arayahsiki_*

• Ospite

Inviato 05 giugno 2009 - 12:27

AAAAAAAAAAAAAAAH oddio oddio oddio!!!!!!!! Shina Angyo Onshi!!!!! :shock: Avevo perso ogni speranza!
Grazie jpop! finalmente un'edizione degna di questo titolo, non la carta straccia targata playpress!!!!!

#13 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 05 giugno 2009 - 12:34

Ragazzi ma invece di essere "anonimi" che è anche brutto non avere un avatar e una identità, cosa ci perdete ad iscrivervi visto che commentate spesso?  :ehhhhehhhh?

#14 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2974 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 05 giugno 2009 - 12:57

FUJITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Brava jpop!

#15 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2009 - 13:07

Citazione

FUJITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Brava jpop!

appunto!

#16 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 05 giugno 2009 - 13:14

Fujita, coraggiosi, considerando che le sue opere sono anche solitamente parecchio lunghe.

Però lo proverò sicuramente (sebbene di questo Moonlight Act non ne abbia letto nemmeno un capitolo ^^")

#17 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2184 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 05 giugno 2009 - 13:32

SIIIII sono commosso , grazie alla J-pop e a Paolo Gattone per poter leggere tutto Shin Angyo Onshi , che dopo aver letto i primi 3 ( e buttato € 12) della Playpress , sembrava un manga davverro interessante. Grazie.
Poi mi interessa Rosebana e Wolf Guy , darò un occhiata al manga di Fujita anche se preferivo che venisse pubblicato quello del Circo...........e poi Cyborg 009 e Angel Voice.
Mi sa che ultimamente comprerò manga solo J-pop.

#18 wolfwood

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 135 Messaggi:
  • CittàGrottaglie (TA)

Inviato 05 giugno 2009 - 13:54

Proverò sicuramente Shin Angyo Onshi e Wolf Guy.

#19 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2974 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2009 - 14:01

Citazione

manga di Fujita anche se preferivo che venisse pubblicato quello del Circo...........

Credo lo preferissimo tutti. :)
Ma onestamente la scelta jpop è condivisibile, partire con un manga inedito e meno rischioso di uno da 43 numeri.
Certo speriamo che la qualità non sia molto inferiore (ammetto anch'io di non conoscerlo, l'anno scorso ho dimenticato di sfogliarlo, mea culpa).

E che sia solo un passo di avvicinamento verso Karakuri, d'altronde anche Flashbook sta pubblicando sia un Adachi inedito che uno interrotto. :)

#20 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 05 giugno 2009 - 14:03

io proverò Cyborg.... per il resto darò un'occhiata...

#21 Ospite_Antonio._*

• Ospite

Inviato 05 giugno 2009 - 16:05

Ecco, un'altra mazzata su Fujita! Se questo non venderà, come penso, sarà la sconfitta definitiva per il mangaka in Italia! Di che parla questo manga? Iniziare con Karakuri Circus avrebbe spianato la strada ad altre opere... :(

#22 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2974 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2009 - 16:48

Antonio, ma perchè questo non dovrebbe vendere ? L'hai vista e la trovi brutta ?

Inoltre sottovaluti la paura che colpisce molti lettori quandono leggono "1 di 43" in una nuova serie.

Se poi Fujita venderà così poco da non essere gestibile nemmeno da un editore come jpop amen, a loro non farò una colpa l'averci provato.

#23 Ospite_Antonio._*

• Ospite

Inviato 05 giugno 2009 - 18:12

Ecco, ho pubblicato la news anche su AC (ovviamente dandovi come fonte), con un'anteprima tratta dal capitolo 16 del manga di Fujita (confesso che ero rimasto a Springard il Museo Nero). Da quel che ho trovato, non lo conoscevo, e già questo non è un grande biglietto da visita per un autore famoso, il disegno lo trovo inferiore a quello di Karakuri, e pure la storia non sembra poter reggerre il confronto, anzi oserei dire che sia la peggior opera di Fujita, per ora... non si presenta benissimo.

ecco il link alle tavole:

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22391

Sarà pur vero che qualcuno si possa spaventare a leggere 1 di 43, ma anche a leggere 1 di xx non è che ci sia troppo da essere ottimisti ;)

Avrei preferito Karakuri, poi magari questo. Anche Springard è interessante, dovrebbe essere un unico volumetto.

#24 Michele24

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 48 Messaggi:
  • CittàLauro (AV)

Inviato 05 giugno 2009 - 18:21

Interessato a cyborg 009 :)

#25 capventosa

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2009 - 18:30

Cyborg 009
Angel Voice
Wolf Guy
Osamu tezuka Dio dei Manga

Meritano la mia attenzione, per gli altri si vedrà !!! :DD

#26 Krsnik

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 462 Messaggi:
  • CittàL'Aquila

Inviato 05 giugno 2009 - 18:41

Aaaaaaah quanta roba... troppa roba... per fortuna che uscirà chissà quando!!!!  :P

Proverò quasi sicuramente Moonlight act e forse Cyborg 09 (dipende dai soldi!)

Ma come è Shin Angyo Onshi??? merita???

#27 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 05 giugno 2009 - 18:49

Citazione

[..] con un'anteprima tratta dal capitolo 16 del manga di Fujita (confesso che ero rimasto a Springard il Museo Nero).

O marò che gli è successo a Fujita...sembrano schizzi più che tavole.

Ha allegerito il tratto e le "orde" cinetiche, ma ha perso profondità e capacità di particolareggiare e caratterizzare i personaggi. ^^"

#28 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2974 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2009 - 18:56

Citazione

tnx

A me invece sembra interessante, il disegno in questo capitolo è vari punti più "essenziale" del suo solito, ma da un solo capitolo è impossibile capire se è lo stile dell'opera, di quel capitolo, o per una settimana "impegnativa".

La storia invece sembra mixare storie di narrativa/leggenda/fiaba, Patrash all'inizio e nell'ultima tavola Taro Urashima (e immagino che la tizia con la scodella sia un'altra del gruppo).

Sembrerebbe più genere commedia che action rispetto a Karakuri e Ushio, bene sono sempre più curioso.
Ma anche in Karakuri per quel che si è letto in italia c'era una maggior presenza di scene comiche (mentre quelle drammatiche erano più forti dell'opera precedente), quindi chissà come si evolverà.

PS: Fidati che sono molti di più quelli che si fanno spaventare da un 43 che da un "in corso, per ora sono 5-6 volumi" :)

#29 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 05 giugno 2009 - 19:09

vabbè da qualche pagina non si può capire la qualità di un manga, soprattutto uno di Fujita: andiamo con i piedi di piombo visto che le sue due opere più pregiate hanno avuto un destino poco facile, Ushio finito con molte difficoltà e Karakuri interrotto in maniera indegna.

#30 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 05 giugno 2009 - 19:24

Fujita non è un novellino, in quelle tavole c'è una scelta di sintetizzazione del suo tratto che sarebbe veramente strano se fosse estemporanea.

A parte questo spesso dal passaggio dal magazine al tankobon ci sono notevoli miglioramenti e ritocchi, quindi come sempre solo provando con mano si capirà meglio.  :yeah:

#31 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 05 giugno 2009 - 19:45

e poi Fujita è Fujita: neanchio conoscevo questo Moonlight, ma non per questo, si presenta già male....

#32 kamata

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 226 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 05 giugno 2009 - 21:52

guardate che c'è una differenza abissale tra i cap usciti su rivista ed i volumeti in  fatto di disegno
lo stesso che c'era con ushio e tora e karakuri quando venivano pubblicati.
se no ci credete vi faccio vedere le pg dei volumi originali ?

#33 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2009 - 22:01

Citazione

tnx

A me invece sembra interessante, il disegno in questo capitolo è vari punti più "essenziale" del suo solito, ma da un solo capitolo è impossibile capire se è lo stile dell'opera, di quel capitolo, o per una settimana "impegnativa".

La storia invece sembra mixare storie di narrativa/leggenda/fiaba, Patrash all'inizio e nell'ultima tavola Taro Urashima (e immagino che la tizia con la scodella sia un'altra del gruppo).

Sembrerebbe più genere commedia che action rispetto a Karakuri e Ushio, bene sono sempre più curioso.
Ma anche in Karakuri per quel che si è letto in italia c'era una maggior presenza di scene comiche (mentre quelle drammatiche erano più forti dell'opera precedente), quindi chissà come si evolverà.

PS: Fidati che sono molti di più quelli che si fanno spaventare da un 43 che da un "in corso, per ora sono 5-6 volumi" :)
concordo con te.
Lo provero' perche' non mi lascio spaventare dal tratto, non per un autore di cui ho letto un'opera e un po' e le ho amate intensamente entrambe. E perche' ho visto ben di peggio, ma proprio di peggio, solo piu' figoso, venir defnito bellissimo.
Non so se sia un buon viatico per il ritorno di Fujita in italia, ma pazienza, intanto se me lo pubblicano io lo compro, del resto Karakuri e' stato gia' proposto e non aveva venduto granche', non e' detto che adesso andrebbe meglio. Non mi spieghero' mai cosa avesse Ushio e Tora meno di altri titoli che han venduto ben di piu', lo stesso vale per  Karakuri ma non lo sapro' mai.

#34 Krsnik

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 462 Messaggi:
  • CittàL'Aquila

Inviato 05 giugno 2009 - 22:24

Citazione

se no ci credete vi faccio vedere le pg dei volumi originali ?

Ci credo perchè lo so però per curiosità ce le linki lo stesso le pagine dei volumi????  :P

#35 kamata

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 226 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 05 giugno 2009 - 22:58

però ci sono le preview ufficiali shogakukan dei volumi :asd
volume 1
http://websunday.net/manga/gecko/read/00101.html
volume 2
http://websunday.net/manga/gecko/read/00201.html
volume 3
http://websunday.net/manga/gecko/read/00301.html
volume 4
http://websunday.net/manga/gecko/read/00401.html

#36 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 06 giugno 2009 - 01:05

La J-Pop in grande spolvero!!
Spero però che oltre alle tante uscite in pompa manga (di cui mi auspico una cadenza degna), ci sia più informazione da questo editore. Le manca solo questo, poi può definirsi una casa editrice D.O.C.!

Per quanto riguarda le uscite... vedo che shin angyo onshi lo aspettavano in molti... magari gli darò un'occhiatina!! Poi quando ho letto moonlight stavo per saltare sulla poltorna, ma "purtroppo" non è il manga sospeso (indegnamente) dalla panini, bensì il nuovo di Fujita, che però sono indeciso se comprarlo o no...
altro manga che mi attira è cyborg 009, penso di prenderlo

#37 Krsnik

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 462 Messaggi:
  • CittàL'Aquila

Inviato 06 giugno 2009 - 10:25

Le preview hanno dei disegni bellissimi, non ho letto nulla di Fujita quindi non posso fare un confronto ma 'ste tavole sono uno spettacolo!!!

#38 magicofra21

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 594 Messaggi:
  • CittàTerre del Sogno

Inviato 06 giugno 2009 - 13:28

della jpop ho sempre pensato che l'unico limite era la carenza di titoli qualitativamente interessanti, ma stavolta i nuovi annunci sono davvero  :bav:
che dire.. shin angyo onshi e fujita in edizione jpop.. :bav: eppoi titoli interessanti come angel voice e cyborg 009.. davvero complimenti, avete un nuovo cliente!

#39 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2184 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 06 giugno 2009 - 14:19

Citazione

della jpop ho sempre pensato che l'unico limite era la carenza di titoli qualitativamente interessanti

Non sono d'accordo , J-pop a pubblicato titoli di qualità a partire da Priest, Trigun Maximun, Hellsing, Stardust Memories,L'esorcista, Sun Ken Rock, Alstral Project e tralascio gli shonen che sicuramente sono mgliori di quelli nuovi della Starcomics.
Ora che si è consolidata punta a manga con maggior volumi all'attivo , sperando che porti bene.

Ho visto le preview del manga di Fujita , ma non mi convincono , io ho solo letto Karakuri Circus della ex-Playpress e mi sembra ci sia un abisso nei disegni e nell'atmosfera, e la storia si preannuncia come uno dei classici shonen (una gara o inseguimanto tra una strana carrozza e un auto, non mi ispira niante di serio).

#40 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 06 giugno 2009 - 15:00

visto che Jpop pubblicherà La Guerriera di Pharis, è possibile che vengano riproposte le serie di Lodoss War della Panini e quelle ancora inedite?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi