Vai al contenuto

- - - - -

Futari e Daydream: 2 manga interessanti.

7 risposte a questa discussione

#1 VIPERFRITZ

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2007 - 16:01

Dunque, prima di chiedervi e parlare di Futari E Daydream, colgo l'occasione per fare una premessa e chiedervi qualche aggiornamento.

Purtroppo ultimamente ho sempre meno tempo da dedicare al settore fumetti, così la continuità va a farsi benedire.
Per questo motivo ho trovato che il miglior modo per dedicare il mio tempo ai fumetti è questo: non consumarli comprandoli uno ad uno, mese dopo mese, ma acquistare in pratica le serie complete, tutte di un botto.
Solo leggendomi un albo dietro l'altro, quasi come un libro unico, riesco a starci dietro e concentrarmi, mentre ho visto che se ne leggo 2-3, poi aspetto che escono i numeri nuovi, mi perdo, mi scordo metà della storia e via dicendo.

Per questo d'ora in poi ho deciso che mi riverserò sul mercato fumetti solo una volta ogni tanto, quando avrò consumato i fumetti precedentemente acquistati e quando avrò tempo per dedicarmi ad un'intera nuova serie.
Insomma, poche volte ma quando passo dalla fumetteria la svaligio!

Tutto questo per chiedervi gli ultimi aggiornamenti sul settore. Confido nella vostra community, che ho trovato sempre preparata e competente per chiedervi se (da un annetto a questa parte) è uscita o si è conclusa una qualche serie interessante.

Per esplicitarvi i miei gusti vi elenco le cose a cui mi sono dedicato negli ultimi anni:

Battle Royal
Sanctuary
Così fan tutte

Cominciati ma per ora stoppati in attesa che la serie si concluda, per vedere se merita continuarla:

Eden
Zetman

Comprata tutta la serie, ma ancora da leggere:

100% Fragola
Porompompin

...e infine questo Futari...la cui serie è ancora in corso, ma che non ho resistito a comprare (per paura che alcuni numeri non si trovassero più) perchè mi sembra ben fatta (mi ricorda i vecchi manga erotici di una volta, come non ne vedo da tempo).

Come avrete capito, mi piacciono i manga erotici ma non solo.
Mi piacciono anche quelli che possiedono contenuti adulti ma non prettamente erotici (Sanctuary, battle royal...e che quindi soprattutto non sono ipocriti e se serve mostrano violenza o erotismo in giuste dosi, quando serve, anche se troppa e gratuita non mi piace), mi piacciono gli shonen (non so se sia il genere giusto, forse ho sbagliato) quando sono disegnati bene (100% fragola) e mi piacciono le storie belle (Video Girl-Ai o DNA che consumai diverso tempo fa) o i fumetti ben disgnati (Eden, Zetman).
Su questi però ho qualche riserbo, in particolare per via della storia. Diciamo che mando giù poco i contenuti troppo surreali (con mostri o trasformazioni, come in Zetman) o quelli troppo prolissi (da quanto ho visto sino ad ora su Eden ci sono molti paesaggi, ma poca storia...insomma qualche combattimento, ma non una trama che mi abbia preso).

Bene tutta quest'ampia premessa, per descrivervi la situazione ed i miei gusti e per chiedere a voi, certamente più competenti ed informati di me, se nel frattempo mi son perso o mi sto perdendo qualcosa.
Perchè quando vado in fumetteria la mole di roba è tale che spesso mi capita di smarrirmi o di farmi sfuggire qualche uscita importante...poi certe fumetterie in cui vado sono un pò disordinate...

Tempo fa Nagol mi suggerì 20th century boy...che ho consumato solo in parte tramite un mio amico...un fumetto ben fatto ma che non coglieva in pieno le mie esigenze come tema (e un pò anche come tipo di disegni).

Avete quindi qualche collana interessante da segnalarmi, eritica e non, basta che non presenti dei gran mostri combattimenti...insomma, che abbia contenuti realistici?

A tal proposito faccio appunto riferimento ai due fumetti che danno nome al topic: Futari e Daydream, per chiedervi un'opinione!

Immagine inserita

Che ne pensate?

Il primo l'ho già comprato , perchè mi sembra sia affine ai miei gusti (manga erotico vecchio stile), mentre il secondo, dalla tematica un pò più "inconsueta" mi affascina ma ancora non l'ho cominciato....
Se magari sapeste anche quanti numeri si preveda escano, tanto per farmi un'idea....

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione, e ringrazio soprattutto Nagol che mi ha introdotto a questa community!

#2 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 08 marzo 2007 - 16:21

[!--quoteo--][div class='quotetop']QUOTE[/div][div class='quotemain'][!--quotec--]
Dunque, prima di chiedervi e parlare di Futari E Daydream, colgo l'occasione per fare una premessa e chiedervi qualche aggiornamento.

Purtroppo ultimamente ho sempre meno tempo da dedicare al settore fumetti, così la continuità va a farsi benedire.
Per questo motivo ho trovato che il miglior modo per dedicare il mio tempo ai fumetti è questo: non consumarli comprandoli uno ad uno, mese dopo mese, ma acquistare in pratica le serie complete, tutte di un botto.
Solo leggendomi un albo dietro l'altro, quasi come un libro unico, riesco a starci dietro e concentrarmi, mentre ho visto che se ne leggo 2-3, poi aspetto che escono i numeri nuovi, mi perdo, mi scordo metà della storia e via dicendo.[/quote]

Ciao, è quello che fa il sottoscritto e penso altri. Manga come 20th Boys o Berserk non possono essere letti ogni 6 mesi perchè ci sono tantissime sfumatore che ti perdi non leggendo consecutivamente.

[!--quoteo--][div class='quotetop']QUOTE[/div][div class='quotemain'][!--quotec--]Per questo d'ora in poi ho deciso che mi riverserò sul mercato fumetti solo una volta ogni tanto, quando avrò consumato i fumetti precedentemente acquistati e quando avrò tempo per dedicarmi ad un'intera nuova serie.
Insomma, poche volte ma quando passo dalla fumetteria la svaligio! [/quote]

Preferisci concetrarti su altre passioni come i videogames. Praticamente io faccio esattamente come te ma per i Videogames che oramai è raro che li tocchi

[!--quoteo--][div class='quotetop']QUOTE[/div][div class='quotemain'][!--quotec--]Tutto questo per chiedervi gli ultimi aggiornamenti sul settore. Confido nella vostra community, che ho trovato sempre preparata e competente per chiedervi se (da un annetto a questa parte) è uscita o si è conclusa una qualche serie interessante.[/quote]

Questa è una leccata bella e buona...

Sarò sintetico, Daydream non te lo consiglio è abbastanza bruttino.
Per le uscite, e conoscendo i gusti da quel che ho letto, ti consiglieri due manga entrambi di prossima uscita.
Angel di U-jin e Harem presto edito da Free Books

#3 VIPERFRITZ

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2007 - 19:43

Mi approfondiresti la definizione di "Bruttino" riguardo daydream?

Disegni?
Storia?
Regia?
Argomento?

No, per capire se si tratta di una questione di gusti che potrei condividere o meno.

Riguardo invece i titoli da me consigliatimi, si tratta di monovolumi o di serie?
Quando si prevede comincino ad uscire, hai qualche link su articoli o immagini, tanto per farmi un'idea generale?

Si tratta di manga erotici?

Sarei interessato anche a qualcosaltro non prettamente del genere...o sono usciti solo manga con mostri e combattimenti?

Un'altra richiesta di consiglio: in fumetteria ne ho visto uno, ora non ricordo il nome, che credo sia ormai concluso. Ha la copertina a libro (quelle plastificate che ricoprono la copertina originale) e mi pare che la costina fosse sul rosa con un...limone...possibile?
Ne ho scorto qualche passaggio...i disegni mi piaccion poco, ma magari la storia....

#4 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 09 marzo 2007 - 11:18

Daydream è abbastanza scarso. I disegni sono anche belli ma siccome il sottoscritto non guarda affatto quelli ma bensì la trama direi che può essere lasciato benissimo.

Come ultimi usciti, sto consigliando a tutti Fragrance, di cui puoi trovare la recensione in questo sito.

Per il manga misterioso non mi ricorda nulla, se ci dai qualche indizio in più forse...

Ciao

#5 VIPERFRITZ

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2007 - 16:34

Citazione

Per il manga misterioso non mi ricorda nulla, se ci dai qualche indizio in più forse...

Ciao

Mi sono ricordato di quale si tratta (grazie google!): Golden Boy....che ne pensate?
Il disegno non mi ha mai esaltato, però il mix di tematiche mi incuriosiva.

Un mio amico mi ha anche consigliato qualche altro nome, mi sapete dare qualche commento, se potrebbero fare al caso mio, e voi come li avete trovati:

1) Monster

2) Real (ma mi ha detto che non è una serie conclusa)

3) Jiraishin

Ancora grazie!

#6 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 09 marzo 2007 - 16:41

Citazione

Mi sono ricordato di quale si tratta (grazie google!): Golden Boy....che ne pensate?
Il disegno non mi ha mai esaltato, però il mix di tematiche mi incuriosiva.

Un mio amico mi ha anche consigliato qualche altro nome, mi sapete dare qualche commento, se potrebbero fare al caso mio, e voi come li avete trovati:

1) Monster

2) Real (ma mi ha detto che non è una serie conclusa)

3) Jiraishin

Ancora grazie!

Golden Boy è un buon fumetti nei primi 4 numeri poi svacca completamente.

Di questi 3:

Monster è dello stesso autore di 20th century boys
Real tratta tematiche che non mi sembrano del tuo genere
Jirashin è un noiri poliziesco

#7 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 10 marzo 2007 - 14:43

io una chance a real la darei, è cmq un capolavoro Probabilmente ce l'hai già ma ti consiglio Strain, dagli stessi autori di Sanctuary, sono solo 5 volumi ed è molto bello.

#8 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 10 marzo 2007 - 19:25

Citazione

io una chance a real la darei, è cmq un capolavoro Probabilmente ce l'hai già ma ti consiglio Strain, dagli stessi autori di Sanctuary, sono solo 5 volumi ed è molto bello.
Da quel che leggo, Real come tematiche non gli interesserebbe... Se non gli è piaciuto 20th century Boys diffiilmente gli piacerà Real...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi