Vai al contenuto

- - - - -

Kikaider Code 02 (Planeta De Agostini)

3 risposte a questa discussione

#1 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12663 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 21 maggio 2009 - 14:50

Immagine inserita

KIKAIDER CODE 02
N.1
di Shotaro Ishinomori e Meimu
B, 204 pp, b/n.

Komyoji Mitsuko fa la ricercatrice di robotica all'università. Riceve una e-mail misteriosa da suo padre, il professor Komyoji, scomparso dieci anni prima. Mitsuko incontra una ragazza misteriosa, Hinano, che dice di essere la sua sorellastra, e insieme, guidate dal messaggio del padre, si recano in un istituto di ricerca, che ha tutto l'aspetto di una casa abbandonata. Ma lì, troveranno ad aspettarle dei mostruosi robot, insieme a un androide di nome "Jiro", segregato in una stanza sotterranea!
Nel primo volume del manga, Kikaider, l'eroe solitario creato da Ishinomori Shotaro, ritorna più moderno che mai grazie all'arte di MEIMU!

Ho letto(già da un mese il 5) che ha una copertina...  :amm
In pratica, la storia riprende dopo qualche mese, le atmosfere mi sono sembrate diverse, c'è una nuova fazione, di cui non si conoscono gli scopi, un nuovo protagonista
Spoiler
? :fig:Il tutto capita in 2/3 del volume, visto che poi c'è una storia autoconclusiva ma non superflua, visto che presenta uno dei nuovi personaggi.

Questo mese è uscito il 6 ed a giugno il conclusivo!!

Immagine inserita
KIKAIDER CODE 02
N.6
di Shotaro Ishinomori
ISBN 978-84-674-6241-8
13x18, B, 192 pp, b/n

L'androide Saburo, noto con il nome in codice di "Hakaider", ha rubato il circuito della coscienza di Jiro che, persa la memoria, si ritrova a vagabondare da solo per la città. Nel frattempo, Komyoji Mitsuko lo cerca disperatamente nella metropoli, sperando di ritrovarlo prima che il nemico la raggiunga.
Sta per essere combattuta una battaglia fra macchina e uomo, ma chi sarà il vincitore?
Tutto questo nel sesto volume dello sconvolgente fumetto dove l'eterno Kikaider di Ishinomori Shotaro torna a vivere nel nuovo secolo!

#2 Jay

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2009 - 09:40

Ma alla fine della fiera come ti sembra questo manga?
E perchè?
Cosa ti sta piacendo di più in assoluto?

#3 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12663 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 25 maggio 2009 - 18:09

Letto il 6, dopo l'incidente(o se preferiamo l'interruzione), in questi ultimi 2 volumi mi sembra che la storia abbia perso un po' di mordente, sarà dovuto al fatto che avvicinandosi al finale sono stati spiegati quasi tutti i misteri,
Spoiler
non capisco dove vada a parare con l'ultimo numero, dove spero si risollevi un po'. Le atmosfere più classiche dei primi 4 numeri mi erano piaciuti di più, adesso in pratica è tornato a ruotare tutto intorno a Mitsuko come all'inizio, quando però i personaggi erano ancora da presentare tutti, boh mi sembra diventato un po' ripetitivo. Probabilmente senza questa digressione successiva a come si è concluso il numero 4, la si poteva finire in modo più efficace con l'ultimo volume, senza inserire un'altra sottotrama.

#4 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12663 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 12 giugno 2009 - 18:04

Finito di leggere. Finale bello ma un po' criptico non è proprio di comprensione immediata, bisogna fare attenzione a tutti i passaggi finali, soprattutto ai dialoghi. Finale in linea con lo spirito iniziale della serie(i primi 4 tankobon), il 5 ed il 6 per quel poco che avevano mostrato mi avevano lasciato interdetto, sono serviti solamente ad introdurre la Shadow che però ha inciso pochissimo sull'intera storia, sono stati utili solo i passaggi su Saburo/Hakaider, insomma si poteva chiuderlo anche in 5/6 tankobon invece che in 7 il ritmo delle vicende ci avrebbe guadagnato molto. Belli anche l'editoriale alla fine che racconta in un paio di pagine la "tragicità" di Kikaider in tutte le sue versioni, non fa eccezione quella cartacea di Meimu, e la sua postfazione.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi