Vai al contenuto

- - - - -

Batman e gli Outsiders (Planeta DeAgostini)

40 risposte a questa discussione

#1 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 13 maggio 2009 - 10:08

Ho appena letto il N 2 ...

devo dire che questa serie mi sta prendendo parecchio , vedere batman che gestisce un gruppo di ribelli....
il solito oliver queen che un capoccione , che arriva a scontrarsi con cassandra perkè non voleva accettare quello che hanno accettato tutti ossia che è una apposto!!

Voto 7!!!!!

cmq mi manca un pezzo di storia , mi ricordo nei primi numeri di robin (pubblicati in batman presenta) che si era scontrato con tim perkè era ritornata nella lega degli assassini , e poi??? come ha fatto a ritornare dalla parte dei buoni??? l'hanno pubblicata questa storia da qualche parte?

Grazie a chi risponderà alla mia curiosità!!!  ;)

#2 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2009 - 22:56

mh si ti devi recuperarei numeri vecchi di robin..e ,se vuoi,anche la vecchia degli outsiders,cominciata in tp dala play..x me splendida!

#3 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2965 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 14 maggio 2009 - 14:48

Io sinceramente ho proprio mal digerito la scelta riguardo sue e ralph.

Pessima.

Primo numero accettabile, voto 6.5
Secondo numero mediocre, assurdo, sconclusionato, voto 5

#4 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2009 - 20:34

mah io invece la sto adorando questa serie..cmq anche a me nn piace la fine che han fatto fare a ralph e a sue..pero xlomeno son di nuovo assieme!

#5 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5078 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 24 maggio 2009 - 19:44

Ho letto i primi 2 numeri di questa nuova serie e la saga precedente cioè Five of a Kind.

La serie è stata troppo maltrattata dai piani editoriali della Dc.
Possibile che solo all'ultimo si son ricordati che dovevano utilizzare MM e Catwoman per Salvation Run?
Per non parlare del cambio di autori Winick-Berdard-Dixon-Tieri-Tomasi nel giro di meno di 20 numeri tra questa e la vecchia serie di Outsiders....
E' difficile creare belle storie con in una serie che è una porta girevole di personaggi e autori....
Mah....

Non male il ciclo di Dixon ma a questo punto attendo l'arrivo dell'ottimo Tomasi per vedere delle storie avvincenti e convincenti.

#6 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 24 maggio 2009 - 19:47

Citazione

Ho letto i primi 2 numeri di questa nuova serie e la saga precedente cioè Five of a Kind.

Possibile che solo all'ultimo si son ricordati che dovevano utilizzare MM e Catwoman per Salvation Run?
Per non parlare del cambio di autori Winick-Berdard-Dixon-Tieri-Tomasi nel giro di meno di 20 numeri tra questa e la vecchia serie di Outsiders....
E' difficile creare belle storie con in una serie che è una porta girevole di personaggi e autori....
Mah....

Non male il ciclo di Dixon ma a questo punto attendo l'arrivo dell'ottimo Tomasi per vedere delle storie avvincenti e convincenti.

si ma la cosa ke nn si capisce in ke periodo sono esposti questi episodi e soprattutto vorrei capire batman fa parte degli outsiders  e nello stesso tempo della jla ?

#7 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5078 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 24 maggio 2009 - 19:56

Citazione

si ma la cosa ke nn si capisce in ke periodo sono esposti questi episodi e soprattutto vorrei capire batman fa parte degli outsiders  e nello stesso tempo della jla ?

E' un problema provvisorio visto che dopo Batman RIP, Bruce "lascerà" entrambi i gruppi.... :fiuiu:

#8 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 24 maggio 2009 - 19:59

Citazione

E' un problema provvisorio visto che dopo Batman RIP, Bruce "lascerà" entrambi i gruppi.... :fiuiu:

ma è di poki mesi il distacco dalla continuity attuale italiana ke c'è sul mensile di batman?

#9 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2009 - 22:56

bè non vedo che problema ci sia nel fatto che batman fosse allo stesso tempo membro della jla e degli outsiders..vedi wolverine:sta da solo,cn gli xmen e cn i vendicatori!e nn credo sia mai stato un problema..

#10 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 25 maggio 2009 - 01:12

Citazione

bè non vedo che problema ci sia nel fatto che batman fosse allo stesso tempo membro della jla e degli outsiders..vedi wolverine:sta da solo,cn gli xmen e cn i vendicatori!e nn credo sia mai stato un problema..

nn era un problema x me , però per la leg amagari si perkè nn condividevano certe scelte e certi MO

#11 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2009 - 22:44

bè anche negli xmen nn condividono tutti gli stessi modi..in ogni caso,x ora brucey nn cè piu..chissa' cme gestira' il nuovo batman questi outsiders!(sempre se ne avra' voglia,ovvio..)

#12 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 25 maggio 2009 - 22:47

Citazione

bè anche negli xmen nn condividono tutti gli stessi modi..in ogni caso,x ora brucey nn cè piu..chissa' cme gestira' il nuovo batman questi outsiders!(sempre se ne avra' voglia,ovvio..)

veramente ke io sappia se ne occuperà alfred nn il nuovo batman

#13 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12090 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 06 luglio 2009 - 11:20

Per adesso ho letto solo il primo e l'ho trovato molto buono, mi darò quindi al recupero anche delle altre testate collegate a Batman, poi come Bruce dopo R.I.P. mollo tutto e vado un anno in crociera!! lool

#14 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 06 luglio 2009 - 11:22

Citazione

Per adesso ho letto solo il primo e l'ho trovato molto buono, mi darò quindi al recupero anche delle altre testate collegate a Batman, poi come Bruce dopo R.I.P. mollo tutto e vado un anno in crociera!! lool

alle maldive?? non ti rivedremo più?  :P

comunque è una bella serie molto apprezzata a parere mio

#15 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2009 - 22:41

e venerdi' esce l'attesissimo volume 3!(almeno x me.)

#16 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 06 luglio 2009 - 23:37

Citazione

e venerdi' esce l'attesissimo volume 3!(almeno x me.)

volume 3 ma di cosa??? numero 3 vuoi dire...

#17 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2009 - 00:45

si cme sei pignolo ,caro intendevo numero vabbè!

#18 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 07 luglio 2009 - 10:41

Citazione

si cme sei pignolo ,caro intendevo numero vabbè!

ahahahah capirai l'orario... sei un mito  ^i^

#19 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 31 luglio 2009 - 02:41

Letto il n 3

serie che tra l'altro apprezzo tantissimo finora...
si conclude il recupero dei outsiders .... ma la storia continua
i disegni secondo me sono eccezzionali... poi batman sembra di colore nero ma in realtà èun blu scuro e mi piace tantissimo

finora voto 7!!!!!!!

peccato che batman fra un pò abbandonerà il gruppo con batman rip  :(

#20 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12090 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 22 agosto 2009 - 17:08

Citazione

Mah....

Quindi ci saranno altri cambi di autore in corsa? La cosa dei "coniugi" è un po' così in effetti... :fig: Ma il resto è stato molto divertente, adesso mi voglio sparare #3 e #4 insieme quando uscirà.

#21 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12090 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 17 ottobre 2009 - 01:42

Ho letto il #3 per adesso, Batman agisce come un allenatore, agli Outsiders il lavoro sul campo,
Spoiler
Editoriale come sempre prezioso per conoscere i retroscena dei personaggi che appaiono ed un altro po' della continuity passata.

Mamma mea... :fig: pessimo numero, il #10 è sbrigativo al massimo oltre che lasciare completamente incompiuta(almeno per ora) la trama che stavano portando avanti
Spoiler
ma che mi combina Dixon, anche gli altri due episodi legati a R.I.P. abbastanza frettolosi ed anche "vuoti", l'autore si è forse trovato in difficoltà nel scriverli senza preavviso...
Spoiler
:fig:
Mi dimentico sempre, Cassandra e cieca?

#22 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 17 ottobre 2009 - 21:54

Citazione

Ho letto il #3 per adesso, Batman agisce come un allenatore, agli Outsiders il lavoro sul campo,
Spoiler
Editoriale come sempre prezioso per conoscere i retroscena dei personaggi che appaiono ed un altro po' della continuity passata.

Mamma mea... :fig: pessimo numero, il #10 è sbrigativo al massimo oltre che lasciare completamente incompiuta(almeno per ora) la trama che stavano portando avanti
Spoiler
ma che mi combina Dixon, anche gli altri due episodi legati a R.I.P. abbastanza frettolosi ed anche "vuoti", l'autore si è forse trovato in difficoltà nel scriverli senza preavviso...
Spoiler
:fig:
Mi dimentico sempre, Cassandra e cieca?

no lo pensavo pure io , ma non lo è mi hanno detto...  :zizi:

#23 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 14 novembre 2009 - 13:31

Letto il 4 Che comprende il RIP (va letta prima di Batman RIP)

affascinante come coinvolge tutti gli amici di Batman...
Freccia Verde e Batgirl che hanno subito notato che quello non era il vero Batman...
ma perchè non ha preso in considerazione (batgirl) che poteva esserci una bomba comandata per far esplodere remac...
Bello vedere comunque Batgirl che vuole a tutti i costi tenere il gruppo in piedi...
a questo punto aspetto con ansia il 5

Voto alla storia 6.5

#24 aquila_della_notte

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1552 Messaggi:
  • CittàRiserva Navajo

Inviato 21 gennaio 2010 - 18:24

allora, salve :)
in settimana dovrei finire di recuperare i giovani titani che mi mancanoe dovrei iniziare qualche nuova serie arretrata.

della serie outsiders (senza batman) quanti numeri sono usciti?
c'è da recuperare solo quella per avere il quadro completo della situazione outsiders?

#25 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 21 gennaio 2010 - 18:48

Citazione

in settimana dovrei finire di recuperare i giovani titani che mi mancanoe dovrei iniziare qualche nuova serie arretrata.

c'è da recuperare solo quella per avere il quadro completo della situazione outsiders?

la serie è ripartita con il n 1 in tutti e 5 numeri infatti si chiama batman e gli outsiders.. dopodichè non si sa se qua intendono pubblicare anche i numeri successivi senza batman... infatti questo è l'ultimo numero... in origini si ferma al N 14 americano...

#26 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5078 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 21 gennaio 2010 - 18:51

Citazione

Son usciti 8 numeri e poi 5 con la dicitura Batman & gli Outsiders
Se devi recuperare una serie, ti consiglio altre...
Questa collana ha subito un po troppi "cambiamenti forzati"...

Segui già Batman, LV, JSA, JLA, Superman, WW, Booster Gold e Nightwing?
Queste son le serie spillate che vale la pena seguire  sisi

#27 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 21 gennaio 2010 - 18:57

La planeta oltre i 5 di batman ha pubblicato solo questo :

Outsiders. Missione: Crisi    11,95 € 

Testi: Judd Winick
Disegni: Matthew Clark
Formato: 160 pp.

La Crisi Infinita è cominciata! Donna Troy deve chiedere l´aiuto dei suoi amici Outsiders per scongiurare la nueva crisi. Una tempesta cosmica si sta avvicinando, chi è tanto potente da poterla fermare?
Sulla ...

ma infatti come dice tora non è fondamentale...

#28 aquila_della_notte

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1552 Messaggi:
  • CittàRiserva Navajo

Inviato 21 gennaio 2010 - 19:00

Ciao Tora, grazie per la risposta.
Di quelle che hai citato, mi mancano solo booster gold e nightwing di cui ho solo il primo numero.

Booster lo avrei iniziato piu in la.
Nightwing a che numero è arrivato? è una serie consecutiva o è successo come per i giovani titani (azzeramento ogni tot di numeri)?

ok australian, grazie.
allora mi sa che la passo per altro. Nightwing è tra le prime preferenze

XD

#29 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 21 gennaio 2010 - 19:10

Citazione

Nightwing a che numero è arrivato? è una serie consecutiva o è successo come per i giovani titani (azzeramento ogni tot di numeri)?

ok australian, grazie.
allora mi sa che la passo per altro. Nightwing è tra le prime preferenze

XD

nightwing ora esce il n 7.. e ultimo numero visto che
Spoiler

sono uscito 9 volumi Tp  e poi in batman presenta 6 numeri se non erro e ora 7 numeri...

:)

#30 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5078 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 21 gennaio 2010 - 19:13

Citazione

C'è stata una prima serie di 5 numeri (nella collana Batman Presenta) e poi la nuova che è arrivata al 6; è in uscita il 7 e sarà l'ultimo della serie.
Ti consiglio di fare la seconda serie scritta dal bravo e capace Tomasi.
La prima è bruttina tranne il 3 dove è presente l'Annual scritto da Andreyko che è un piccolo gioiello  sisi

Citazione

sono uscito 9 volumi Tp 

Questi volumi son la raccolta degli episodi precedenti alla prima serie che ho citato e son scritti da Chuck Dixon ed è un ciclo piacevole.

#31 aquila_della_notte

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1552 Messaggi:
  • CittàRiserva Navajo

Inviato 21 gennaio 2010 - 19:28

quindi mi consigliate di non continuare dal numero 1 che ho io (il primissimo) ma di saltare quella parte e cominciare direttamente dal secondo numero 1?
tanto lo so che prima o poi recupero tutto per completezza XD

#32 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5078 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 21 gennaio 2010 - 19:32

Citazione

quindi mi consigliate di non continuare dal numero 1 che ho io (il primissimo) ma di saltare quella parte e cominciare direttamente dal secondo numero 1?

Esatto
Ma se l'hai letto quel primo numero e ti è piaciuto allora continua pure da lì.
Magari abbiamo gusti diversi ma, secondo me, la seconda serie è + carina della prima.

#33 GoleM

Cavaliere d'argento

• Collaboratore
  • 2100 Messaggi:
  • CittàBARI

Inviato 23 gennaio 2010 - 11:15

letto ieri sera l'ultimo numero degli outsiders...

effettivamente tomasi scrive meglio seppure l'idea è sempre quella da 1pò di tempo a questa parte nei gruppi ovvero
Spoiler
...qui il buon pete si sbizzarrisce nell'inserire i personaggi meno scontati possibile però il sapore è quello del già visto...

ci aiuta l'editoriale a fine albo nel dirci che gli outsiders saranno protagonisti in battle for the cowl ma soprattutto che proseguiranno anche loro in volume...

VOTO:6

#34 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 09 marzo 2010 - 17:04

Letto l'ultimo numero di questa serie  :sigh: , che ora si trasformerà in "Gli Outsiders"

nei numeri 13 e 14 cassandra prova a tenere unito il gruppo di batman... studiando i personaggi che potrebbero far parte di questo menbro con ognuno caratteristiche diverse e simili a batman..
e questo non includeva "nightwing" poi decidono di discuterne  :DD a suon di botte... poi l'intervento di alfred li porta a discutere in maniera civile che si conclude con una "pace fatta" e per quanto riguarda sarà lui a dirigerla... durante il loro combattimento dall'alto c'era in ombra il nuovo e futuro " Azrael "  :bav: :bav: :bav:
Nel finale alfred trova sempre grazie all'intervento dei computer memorizzati da bruce una diciamo specie di " cappella " dove all'interno c'era un messaggio per lui (successivamente per ogni membro della batfamiglia) dove gli chiede di gestire gli outsiders...
Nella storia finale lo "special" ... alfred fa i viaggi per il mondo per riunire tutti i vecchi membri più alcuni nuovi... e il tutto diciamo che gli riesce... finale abbastanza inquietante con mistero... che credo sarà svelato nelle prossime avventure  sisi

Voto al tutto 7.5

#35 aquila_della_notte

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1552 Messaggi:
  • CittàRiserva Navajo

Inviato 09 marzo 2010 - 17:50

ora che è finito, mi fate un resoconto di quanti numeri x quante serie sono uscite in italia?

#36 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 09 marzo 2010 - 18:26

Citazione

ora che è finito, mi fate un resoconto di quanti numeri x quante serie sono uscite in italia?

Di "batman e gli outsiders" che io sappia solo due serie... una è questa 5 numeri spillati con all'interno 14 numeri e uno special...
l'altra serie e la mini di 3 (è sucito solo il primo volume) Con le storie degli anni 1983-86

Che ti consiglio vivamente... troppo belle... c'è anche il topic ... vai che li c'è il mio commento  :bir:

#37 aquila_della_notte

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1552 Messaggi:
  • CittàRiserva Navajo

Inviato 09 marzo 2010 - 19:52

si ora la leggo.

e degli outsiders planeta? io se nn sbaglio dovrei avere i primi numeri senza batman... se nn sbaglio ho fino a quando la scimmia e il cervello imprigionano i ragazzi... quanto dura quella serie? è quella che viene subito prima a questa con batman?

#38 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 09 marzo 2010 - 20:10

Citazione

si ora la leggo.

e degli outsiders planeta? io se nn sbaglio dovrei avere i primi numeri senza batman... se nn sbaglio ho fino a quando la scimmia e il cervello imprigionano i ragazzi... quanto dura quella serie? è quella che viene subito prima a questa con batman?

che io sappia la planeta ha pubblicato un solo volume " Outsiders. Missione: Crisi " che io non ho  :(

#39 aquila_della_notte

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1552 Messaggi:
  • CittàRiserva Navajo

Inviato 09 marzo 2010 - 20:50

nono, ha pubblicato pure una serie ma nn ricordo dove e ho quegli spillati in uno scatolone... li avrei ritirati fuori solo quando avrei deciso di ricontinuarla XD

#40 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 01 aprile 2010 - 15:14

Visualizza Messaggioaquila_della_notte, il 09 marzo 2010 - 20:50, ha scritto:

nono, ha pubblicato pure una serie ma nn ricordo dove e ho quegli spillati in uno scatolone... li avrei ritirati fuori solo quando avrei deciso di ricontinuarla XD

li ho comprati da poco e aspetto che mi arrivano... sono stati pubblicati tramite la collana "DC Presenta" nei numeri pari 2,4,6,8,10,12,14,16,18 e 20 quindi in un totale di 10 numeri :P

Immagine inseritaImmagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi