Vai al contenuto


- - - - -

J.J. Abrams strikes again... La torre nera!


Nessuna risposta a questa discussione

#1 IcHiGo KuRoSaKi

    Senpai

  • Utente registrato
  • Stelletta
  • 274 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 04 maggio 2009 - 12:05

...e lo fa esaudendo un desiderio che avevo da quando ho sfogliato l'ultima pagina del settimo volume della stupenda saga "La Torre Nera": una sua trasposizione al cinema!  :bav:  :yeah:
Sinceramente avrei trovato più appropriata una serie tv, vista la mole di libri e quindi di avvenimenti che vengono narrati dal Re del Maine, ma più film mi vanno bene lo stesso  sisi
Se poi ci aggiungiamo i nomi che stanno dietro Lost, allora il successo è praticamente garantito (avevo dei dubbi sullo Star Trek di JJA, ma dopo aver visto il trailer tutti i dubbi si sono dissipati  ;) )

Quì di seguito vi riporto la news:
"Ottime notizie per chi - e sono tanti - attende una trasposizione cinematografica della Torre Nera di Stephen King.

A settembre 2008 Damon Lindelof, che produrrà il film, aveva spiegato di considerare questo adattamento difficile quanto "quello del Signore degli Anelli deve essere stato per Peter Jackson. Solo che noi abbiamo davanti sette libri. L'idea che io e Carlton Cuse ci pensiamo durante Lost è semplicemente impossibile. Parliamo sempre della Torre Nera, ma non abbiamo ancora iniziato a pensare a come sarà come film. Sappiamo solo che dovremo realizzare prima il primo film, e poi capire se le persone vorranno il secondo e così via".

Oggi scopriamo che non solo le discussioni si sono identificate, ma che anche JJ Abrams è coinvolto, e l'ipotesi che la lavorazione inizi quando Lost si concluderà si fa sempre più probabile. Ecco quanto ha spiegato il regista di Star Trek:

Damon Lindelof e io abbiamo parlato con Stephen King. Abbiamo i diritti per produrre La Torre Nera come film. Damon ovviamente sta lavorando ancora a Lost, e ha collaborato con me per Star Trek. Ma appena Lost sarà finito, speriamo di iniziare a lavorare a quello.

Lindelof, dal canto suo, conferma tutto a Lostpedia, spiegando di non poter pensare ad altro che Lost con l'avvicinarsi dell'ultima serie:

Ora come ora stiamo pensando solo alla stagione finale di Lost, è dura pensare a qualcosa d'altro. L'ultima cosa a cui voglio pensare ora è a come adattare una serie di sette libri, opera dello scrittore che ammiriamo di più e al quale ci ispiriamo maggiormente. Penso sia un compito maledetto, e ne abbiamo già uno abbastanza pesante lavorando al finale di Lost.

Insomma, prima della metà del 2010 non si potrà pensare alla Torre Nera, ma sembra che le intenzioni siano di realizzare veramente il film..."

:afro





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi