Vai al contenuto

- - - - -

Le novità Marvel da Panini Comics

11 risposte a questa discussione

#1 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 29 aprile 2009 - 09:50

Ho ricevuto da pochi giorni, attraverso la pagina Facebook di Panini Comics, una serie di interessanti feedback e richieste da parte di voi lettori. A volte, le richieste sono così ripetute e insistenti, che ci aiutano a focalizzare meglio le no...

CONTINUA A LEGGERE LA NEWS: Le novità Marvel da Panini Comics

#2 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2968 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 29 aprile 2009 - 10:11

XMen di Byrne meriterebbe i Marvel Gold.

Collana tra l'altro che si sta riempendo troppo di materiale per la periodicità che ha.

Volumi stile planeta sarebbero più indicati.

#3 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5082 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 29 aprile 2009 - 10:13

Questo comunicato è, come al solito, deludente....

Rinascita è stato ristampato da loro nella linea 100% Marvel 4/5 anni fa, non 15 anni fa.
Continuano a ignorare il progetto di ristampare Amore e Guerra...
Il secondo Tomo di Devil si poteva fare tranquillamente, visti gli ottimi risultati del primo...

Prima di pubblicare la nuova mini di Clandestine dovrebbero ristampare la vecchia serie visti che son passati 15 anni e non so quanti saranno interessati a sta nuova mini...

Saltano il volume di Hulk vincitore del sondaggio cioè il primo tomo del ciclo di PAD perché non se la sentono di pubblicare cicli così lunghi (potevano pensarci prima...)

#4 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2968 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2009 - 10:27

Beh Tora, oltre a pensarci prima possono anche pensarci bene visto che FQ di Byrne non è un ciclo molto più corto di quello di David di Hulk. :D

Tra l'altro basta scegliere con cura (cioè usando almeno il 10% del cervello umano) per variare la foliazionedei volumi così da coprire blocchi narrativi e agevolare la lettura anche a chi non li dovesse/potesse comprare tutti, minimizzando così il problema.

Comunque il concetto è giusto anche secondo me i MG poco si adattano alla ristampa di cicli lunghi, per peiodicità e prezzo.
Il problema è che altre soluzioni non le vogliono adottare quindi per chi vuole recuperare quelle ottime storie è meglio di niente.

#5 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 29 aprile 2009 - 10:37

Citazione

Rinascita è stato ristampato da loro nella linea 100% Marvel 4/5 anni fa, non 15 anni fa.

Appunto, e lo stesso vale per L'Uomo senza Paura (che poi siano andati esauriti di nuovo è un'altra storia  :P)

Tra l'altro il Marvel Best di Rinascita aveva un rapporto pagine/prezzo davvero ottimo    ^_^

Citazione

Continuano a ignorare il progetto di ristampare Amore e Guerra...
Il secondo Tomo di Devil si poteva fare tranquillamente, visti gli ottimi risultati del primo...

Io ho capito che lo faranno, che hanno intenzione di ristampare a sè le tre storie così da accontentare anche chi non vuole un volumone con storie che già ha (e mi sembra una scelta ottima)  :)

spero ristampino pure Elektra Assassin    :zizi:

#6 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5082 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 29 aprile 2009 - 10:38

La Planeta non ha insegnato niente...

Gli Universo Dc di Hitman o Flash non hanno fatto capire che è geniale raccogliere i cicli + importanti e dare al lettore la possibilità di avere in libreria questi pezzi da 90?

Credevo che il successo del Devil Omnibus avesse fatto aprire gli occhi ma evidentemente lo hanno fatto solo perchè era un volume unico....e si è notato dal fatto che il secondo non lo faranno...
Evidentemente hanno paura di stampare il "2" sui propri volumi......forse per scaramanzia.... :rolleyes:

#7 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2968 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2009 - 10:50

Concordo Tora, la Panini mal vede le ristampe di vecchio materiale (non dei suoi albi cioè).
Ed è vero che le vendite non premiano.

Ma non hanno mai tentato la strada di prezzi accessibili e mallopponi voluminosi che anche se costituiscono una spesa non indifferente vengono percepiti dal cliente come "ok in fondo non sono tanti numeri" piuttosto che una ristampa "infinita" in albetti mensili.

Cavolo se penso ad una Legione dei Super Eroi della Planeta stampata su Marvel Gold a 1 volume l'anno mi cadono le braccia. :(

#8 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5082 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 29 aprile 2009 - 11:13

Citazione

Io ho capito che lo faranno, che hanno intenzione di ristampare a sè le tre storie così da accontentare anche chi non vuole un volumone con storie che già ha (e mi sembra una scelta ottima)  :)

Iniziando da Rinascita che ha avuto 3 edizioni in Italia???
Amore Guerra che è stato pubblicato 1 sola volta in 20 anni e rimane nel cassetto?

Sinceramente non credo che la Panini l'abbia fatto per agevolare il lettore.
Il secondo tomo di Devil, avendo metà pagine rispetto al primo, non penso che il costo sarebbe stato superiore ai 30/35 euro.

Se Rinascita lo faranno in 100% Marvel il prezzo sarà sicuramente intorno ai 15 euro e se decidono di fare il formato di Marvels Deluxe o Wolverine Deluxe il costo sale a 25/30 euro.

Boh...
Secondo me era meglio l'Omnibus.

Solo chi prenderà (se uscirà) Amore & Guerra troverà, forse, conveniente questa iniziativa.

#9 Cappello D. Paglia

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 211 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2009 - 11:14

Scusate,ma che senso ha fare un sondaggio se poi si "bypassa" il risultato????

#10 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2968 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2009 - 11:20

Cappello, serve per ribadire chi è che comanda. :)

#11 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 29 aprile 2009 - 11:31

Citazione

Sinceramente non credo che la Panini l'abbia fatto per agevolare il lettore.

Non ci credo neppure io (pare anche a me l'ennesima soluzione per andare coi piedi di piombo -- se Rinascita va bene ok agli altri, altrimenti ci abbiamo rimesso meno che a fare un omnibus    lool) ma il risultato potrebbe essere quello, alla fine  :fig: 

Citazione

Il secondo tomo di Devil, avendo metà pagine rispetto al primo, non penso che il costo sarebbe stato superiore ai 30/35 euro.
Se Rinascita lo faranno in 100% Marvel il prezzo sarà sicuramente intorno ai 15 euro e se decidono di fare il formato di Marvels Deluxe o Wolverine Deluxe il costo sale a 25/30 euro.

Limpidissimo  sisi

Citazione

Solo chi prenderà (se uscirà) Amore & Guerra troverà, forse, conveniente questa iniziativa.

Io per esempio non avendo solo Amore e Guerra un omnibus con le altre due non lo comprerei, e ipotizzo visto la mancanza di ristampe della suddetta da più tempo rispetto alle altre due che ci possanno essere tanti altri nella stessa situazione    :zizi:

(poi mi conosci, se la fanno loro bene se no mi cerco l'edizione americana e va bene lo stesso  :P

#12 jeff hardy

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 883 Messaggi:
  • Cittàcomo

Inviato 29 aprile 2009 - 20:30

Sto iniziando a perdere le speranze  di recuperare finalmente amore e guerra  :madai:

Sicuramente in caso verrebbe riproposto dopo rinascita e l'uomo senza paura e non mi fido della panni così a lungo termine...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi