Vai al contenuto

- - - - -

Nausicaa (Planet Manga)

102 risposte a questa discussione

#1 Cappello D. Paglia

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 211 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2009 - 10:51

Premetto che adoro molto le opere di Miyazaki (eccezion fatta per l'ultimo Ponyo,solo discreto),ma non ho mai avuto modo di leggere suoi manga.Ora ho visto che a Giugno la Panini riedita Nausicaa,quindi volevo sapere se è un'opera da avere a tutti i costi oppure se è solo passabile,ecc.

#2 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 09 aprile 2009 - 11:06

In realtà questo è l'unico fumetto fatto da Miyazaki e sinceramente il manga, nonostante gli importanti temi trattati e la splendida ambientazione, non è scorrevole.
Meglio il film di animazione.

#3 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2009 - 11:51

Citazione

Premetto che adoro molto le opere di Miyazaki (eccezion fatta per l'ultimo Ponyo,solo discreto),ma non ho mai avuto modo di leggere suoi manga.Ora ho visto che a Giugno la Panini riedita Nausicaa,quindi volevo sapere se è un'opera da avere a tutti i costi oppure se è solo passabile,ecc.
L'opera affronta moti temi quali l'ambiente e la stupidità dell'uomo nel rovinarsi con le sue mani, è piuttosto intricata la trama e danza tra un passato oscuro e il presente. A detta di molti autori, artisti e intellettuali, Nausicaa non è considerato un fumetto, ma un'opera d'arte, infatti sono stati creati anche alcuni saggi su questa storia.

#4 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2009 - 11:52

L'ambiente ecc sono tematiche presenti in TUTTI i lavori di Miyazaki.
Comunque il manga di Nausicaa a me è piaciuto molto. Anche il film comunque.

#5 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 09 aprile 2009 - 12:10

Citazione

In realtà questo è l'unico fumetto fatto da Miyazaki e sinceramente il manga, nonostante gli importanti temi trattati e la splendida ambientazione, non è scorrevole.
Meglio il film di animazione.

P.s. ovviamente meglio prendere Nausicaa che tanti manghetti in pubblicazione attualmente! :P :zizi:

#6 pammer

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:
  • CittàIl Mondo...

Inviato 09 aprile 2009 - 12:22

Onestamente letto il manga e visto il film belli entrambi... O meglio come giustamente ha detto Serpico a me sono piaciuti entrambi.

Inoltre la prima edizione era scomparsa...

Citazione

P.s. ovviamente meglio prendere Nausicaa che tanti manghetti in pubblicazione attualmente! :P :zizi:

Di grazie che ci sono in manghetti... Senza quelli mica avevi da magnare... ;)

#7 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 09 aprile 2009 - 12:37

Sono più o meno della stessa opinione di Tora, il fumetto è macchinoso, poco scorrevole, non m'è proprio andato giù, soprattutto a fronte dello splendido Film  :wub: :wub:.

Vabbé, alla fin fine, si può e si deve sempre consigliare questo tipo di fumetto, sia per le tematiche trattate, sia per una certa complessità narrativa, sia comunque per un disegno più che discreto (e se l'edizione sarà con tutti i crismi prenderò anche questa edizione...)

#8 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2981 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 09 aprile 2009 - 12:42

Citazione

Ni, è l'unica opera "lunga", ha fatto qualche storia "breve" apparsa in alcuni artbook. :)

#9 Joe

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 34 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2009 - 13:54

Dopo aver avuto la prima serie e averla venduta per 4 soldi sono lieto di ricomprarla...
Il manga è un capolavoro anche se il film d'animazione grazie alle musiche e alla storia più scorrevole è più immediato.

#10 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2009 - 13:57

Ammazza Joe era un pezzo che nn scrivevi. Ben tornato.

#11 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 09 aprile 2009 - 13:59

penso di comprare questa seconda edizione... sisi

#12 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 09 aprile 2009 - 14:00

anche se mensile, anche se costicchia, anche se ci sono altre proposte interessantissime, a Giugno cascasse il mondo Nausicaa sarà mia!!!

#13 Joe

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 34 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2009 - 14:54

Citazione

Ammazza Joe era un pezzo che nn scrivevi. Ben tornato.

Si ma leggo sempre  ;)

#14 Yukari

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 578 Messaggi:
  • CittàTorino-Napoli/Napoli-Torino

Inviato 09 aprile 2009 - 17:14

Condivido il pensiero Toriano e Shiniano. Sicuramente il film di Nausicaa convince più del corrispettivo cartaceo, ciò nonostante se non l'avete letto, meglio correre ai ripari, ne vale sicuramente la pena.
Da parte mia non so se prenderò questa edizione che, secondo panini, dovrebbe essere molto accurata (cmq bisogna sempre parlare con volume in mano, non ci si può fidare delle parole di questo editore). Sono in dubbio perchè 1)L'ho già letto 2)costa molto ed all'orizzonte ci sono tante nuove proposte interessanti 3) Mi scoccia comprare roba panini.
Credo che lo lascerò stare, preferisco destinare i miei soldi verso altri lidi ;)

#15 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 09 aprile 2009 - 17:24

Non so se è stato detto ma Nausicaa sarà composto da 7 numeri a 9,90 l'uno.
Cioè il doppio della precedente edizione Panini.

#16 Stevie G Rulez

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 152 Messaggi:
  • CittàCerro al Lambro

Inviato 09 aprile 2009 - 17:40

Citazione

Non so se è stato detto ma Nausicaa sarà composto da 7 numeri a 9,90 l'uno.
Cioè il doppio della precedente edizione Panini.

come minimo le pagine devono essere d'oro per giustificare quel prezzo!!anch'io sono interessato a questo manga vedremo un pò che edizione ci proporrà la panini se ne vale la pena..

#17 Cappello D. Paglia

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 211 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2009 - 17:52

Oddio,ignoravo totalmente il prezzo.Ma se costa 9,90,ha formato e foliazione di Maximum Berserk,ma con carta migliore,pagine a colori,sovracoperta e buona qualità di stampa potrebbe valerli tutti.Per curiosità,sapete mica ogni volume quante pagine ha?

#18 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 09 aprile 2009 - 18:01

Citazione

Oddio,ignoravo totalmente il prezzo.Ma se costa 9,90,ha formato e foliazione di Maximum Berserk,ma con carta migliore,pagine a colori,sovracoperta e buona qualità di stampa potrebbe valerli tutti.Per curiosità,sapete mica ogni volume quante pagine ha?

Se rispettano la precedente edizione sarà sovracopertinato con dimensioni pari al Maximum ma con meno pagine ovvero 144....
Tranne l'ultimo che sarà di 244 pg e dovrebbe avere anche un costo maggiore....

#19 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 09 aprile 2009 - 18:09

A questo punto sono sempre più in dubbio, non so se guardare il film o prendere i 7 volumi  :mm:

#20 Yukari

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 578 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2009 - 18:11

Citazione

A questo punto sono sempre più in dubbio, non so se guardare il film o prendere i 7 volumi  :mm:
Il film lo devi guardare a prescindere, anzi prendi tutto quello che Studio Ghibli ha realizzato ma anche solo prodotto ;)

#21 Cappello D. Paglia

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 211 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2009 - 18:12

Citazione

Se rispettano la precedente edizione sarà sovracopertinato con dimensioni pari al Maximum ma con meno pagine ovvero 144....
Tranne l'ultimo che sarà di 244 pg e dovrebbe avere anche un costo maggiore....

Ah quindi ha decisamente meno pagine della Maximum...

#22 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 09 aprile 2009 - 18:41

Citazione

Il film lo devi guardare a prescindere, anzi prendi tutto quello che Studio Ghibli ha realizzato ma anche solo prodotto ;)

cercherò di guardarlo appena mi sarà possibile...resta cmq il dubbio se prendere o meno il manga  :asd ma vabbe ho ancora tempo per pensarci  :mm:

#23 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2981 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2009 - 19:00

Kira, per il film aspetta un edizione dignitosa.

Il doppiaggio della RAI non è certo indimenticabile...
Per non parlare del fatto che non essendo in commercio puoi scordarti una versione decente anche dal punto di vista visivo.
Nausicaa meriterebbe di finire al cinema in gran spolvero.

Comunque il manga merita sicuramente la lettura a prescindere dal film, anzi meglio prima leggere il manga e poi godersi la visione cinematografica.

#24 Johnny Ryuko

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 100 Messaggi:
  • CittàIl Grande Deserto del Kanto

Inviato 09 aprile 2009 - 20:17

Sul manga sono un po' indeciso, penso lo prenderò dopo la visione del film e se trovo un amico con cui dividere la spesa  sisi

#25 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 09 aprile 2009 - 22:04

Citazione

In più avrà le fantomatiche pagine color seppia (pari pari all'originale).

Se è fatto con tutti i crismi è un prezzo più che accettabile per il mercato odierno.

#26 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2009 - 22:14

Beh io ovviamente nn lo prendo avendo già preso la vecchia edizione. Per gli altri dico solo che il manga è bello e vale, ma 9,90 mensili son tantini.

#27 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 09 aprile 2009 - 22:21

Citazione

Se è fatto con tutti i crismi è un prezzo più che accettabile per il mercato odierno.

Bè non posso dare torto a Shin.
Ho riesumato la mia vecchia edizione Panini e in effetti costava 9.900 lire e risale al 2000!
La Panini lo dovrebbere riproporre nella stessa edizione a distanza di 9 anni!
Facendo le dovute proporzioni direi che non è male.(però nel 2000 era bimestrale)

p.s. durante la riesumazione ho trovato 2 cartoline omaggio che Panini fece all'epoca in occasione del lancio della serie!  :2lol: :2lol:

#28 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2009 - 22:26

la descrizione dell' edizione mi mette l' acquolina in bocca, ma della panini non mi fido più! (qualcuno ha detto Slam Dunk Deluxe??? :fiuiu:)
inoltre è un manga che già possiedo....e poi, scusatemi se sono la voce fuori dal coro (bevo chinotto..... :fig:)a me è piaciuto più il manga del film!come conclusione ho trovato il manga più "completo" e il messaggio è arrivato chiaro e limpido, il film invece, sempre per me, ha tralasciato qualcosa....però aveva davvero molto pathos. E poi c' è da aggiungere che in linea di massima preferisco sempre il libro al film! ;)
E' davvero un peccato non ci sia un' edizione in dvd che gli renda giustizia! :sigh:

#29 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 09 aprile 2009 - 22:37

Citazione

a me è piaciuto più il manga del film!come conclusione ho trovato il manga più "completo" e il messaggio è arrivato chiaro e limpido, il film invece, sempre per me, ha tralasciato qualcosa....

Sai che distruggi Miyazaki regista così, si può dire che il sensei dopo aver fatto quel fumetto capì che non era portato per essere un disegnatore tout-court (ci sono un sacco di sue lamentele sulla fatica nel disegnare, eccc...) ma che il suo forte fosse la "regia". Ora se sapesse che la sua prima opera a fumetti è ritenuta migliore della sua prima opera originale filmica (storia e sceneggiatura di suo pugno), potrebbe venirgli un "papocchio" incredibile. :DD

Ok, a parte gli scherzi, tutto questo papiro è solo per continuare a perorare la causa della superiorità del fim di Nausicaa, film che ritengo intoccabile da ogni punto di vista. Magistrale.  :wub: :wub:

#30 Yukari

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 578 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2009 - 22:40

Citazione

Scusa ma anche la vecchia edizione aveva le pagine color seppia, ma acostava la metà di quanto costa questa :ehhhhehhhh? Dieci anni per il doppio non mi sembra proprio in proporzione come dice anche Tora, ma vabbè, sarà che ormai basta una cretinata per giustificare dei prezzi assurdi, evidentemente ci abbiamo fatto il callo!

#31 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2009 - 22:50

Citazione

Sai che distruggi Miyazaki regista così, si può dire che il sensei dopo aver fatto quel fumetto capì che non era portato per essere un disegnatore tout-court (ci sono un sacco di sue lamentele sulla fatica nel disegnare, eccc...) ma che il suo forte fosse la "regia". Ora se sapesse che la sua prima opera a fumetti è ritenuta migliore della sua prima opera originale filmica (storia e sceneggiatura di suo pugno), potrebbe venirgli un "papocchio" incredibile. :DD

Ok, a parte gli scherzi, tutto questo papiro è solo per continuare a perorare la causa della superiorità del fim di Nausicaa, film che ritengo intoccabile da ogni punto di vista. Magistrale.  :wub: :wub:
povero miyazaki, mi piace così tanto e gli tiro 'ste scodellate! :oh:
vedrò di riguardare presto nausicaa, magari nel corso degli anni il mio parere potrebbe essere cambiato!

....certo che il doppio del prezzo per quest' edizione di nausicaa...la planet i soldi sa come farli.... :fig:
con l' euro proprio tutto è raddoppiato! :vergo:

#32 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 09 aprile 2009 - 22:58

Yukari, credo che per pagine color seppia intendano tutto il foglio, e non solo la tavola. In parole povere stamperanno su fogli color seppia, ora onestamente non ricordo che la prima edizione panini avesse fogli color seppia...mi pareva la stessa carta di sempre. Ma non ho controllato, quindi non saprei, e la memoria scarseggia, ma se lo dici te, no problem allora.

Oggi un fumetto in quel formato e con quell'edizione (se fosse fatta bene), non potrebbe essere venduta allo stesso prezzo di 9 anni fa', tante cose sono cambiate, è utopico anche solo pensarlo. E la cosa sarebbe valida per qualunque editore.

#33 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2009 - 23:49

Citazione

Yukari, credo che per pagine color seppia intendano tutto il foglio, e non solo la tavola. In parole povere stamperanno su fogli color seppia, ora onestamente non ricordo che la prima edizione panini avesse fogli color seppia...mi pareva la stessa carta di sempre. Ma non ho controllato, quindi non saprei, e la memoria scarseggia, ma se lo dici te, no problem allora.

Oggi un fumetto in quel formato e con quell'edizione (se fosse fatta bene), non potrebbe essere venduta allo stesso prezzo di 9 anni fa', tante cose sono cambiate, è utopico anche solo pensarlo. E la cosa sarebbe valida per qualunque editore.
UNA NUOVA EDIZIONE FEDELE ALL’ORIGINALE STAMPATA CON INCHIOSTRO COLOR SEPPIA E DUE POSTER A COLORI!
NAUSICAÄ N. 1 (di 7)
18X26, B, 144 pp., color seppia, sovraccoperta, poster a colori
Euro 9,90
qui parlano di inchiostro e basta, non di carta........ma anche qui, quando vedremo l' edizione lo sapremo!delle loro news non è che fa a fidarsi........

#34 zodd82

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 419 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2009 - 00:04

vi dirò che stavolta sono fiducioso per 2 motivi

1) sta benedetta ristampa l'abbiamo attesa un anno e più dato che l'avevano sospesa perchè i Jappi volevano un edizione con tutti i crismi ergo mi sa che qui la Planet non può sgarrare e fare un edizione alla ca..o come SDD

2) il fatto che l'ultimo volume a 9,90 della Planet è stato mi pare "Il campo dell'arcobaleno" e di quell'edizione non mi pare ci siano state lamentele, questo vuole dire che edizioni così la Planet le sa anche fare

dai che magari rimaniamo soddisfatti stavolta  :)...................................forse  :asd :asd

#35 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 10 aprile 2009 - 00:25

Citazione

qui parlano di inchiostro e basta, non di carta........ma anche qui, quando vedremo l' edizione lo sapremo!delle loro news non è che fa a fidarsi........

Sì infatti hai ragione. :perdon:

#36 Yukari

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 578 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2009 - 00:46

Citazione

vi dirò che stavolta sono fiducioso per 2 motivi

1) sta benedetta ristampa l'abbiamo attesa un anno e più dato che l'avevano sospesa perchè i Jappi volevano un edizione con tutti i crismi ergo mi sa che qui la Planet non può sgarrare e fare un edizione alla ca..o come SDD

2) il fatto che l'ultimo volume a 9,90 della Planet è stato mi pare "Il campo dell'arcobaleno" e di quell'edizione non mi pare ci siano state lamentele, questo vuole dire che edizioni così la Planet le sa anche fare

dai che magari rimaniamo soddisfatti stavolta  :)...................................forse  :asd :asd
Io credo che questa ristampa sia in tutto e per tutto identica alla precedente versione panini, che per carità è più che dignitosa ma niente di trascendentale, per cui i 9,90€ mi sembrano un tantino eccessivo.

#37 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2981 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2009 - 07:24

Io avendo l'edizione Granata valuterò se comprare questa nuova edizione, dipenderà da quanto mi convince la realizzazione globale.

#38 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2009 - 08:45

Beh comunque era cara a 9,90 l'edizione di Nijigahara Holograph, sia chiaro. Solo che l'opera è davvero imprescindibile e quindi per una volta, su un vlume unico, ho chiuso un occhio e mezzo.

#39 Vanille

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2009 - 15:13

Io devo ancora decidere se prenderlo o no per il prezzo un tantino alto... devo informarmi meglio e dare qualche occhiata online per vedere se vale la pena acquistarlo... comunque propendo più per un acquisto.  sisi

#40 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2009 - 23:18

Io trovo il film adorabile e il manga altrettanto. Se l'edizione fosse all'altezza il prezzo e' alto ma non spropositato.
Ad ogni buon conto la mia modesta opinione e' che ci sia beno poco al momento in commercio che non valga lapena di sacrificare a Nausicaa.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi