Vai al contenuto

- - - - -

Afro Samurai (Planet Manga)

44 risposte a questa discussione

#1 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 08 aprile 2009 - 13:08

E' uscito questa settimana il primo numero (di 2) dell'adattamento in fumetto dell'anime.

Commentate :)

#2 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2184 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 08 aprile 2009 - 14:05

Io l'ho già comprato e conto di leggerlo una di queste sere , intanto non ha la sovracopertina , ma ha una copertina più robusta con stampe in rilievo , all'interno c'è il sangue stampato con inchiostro rosso e c'è molto uso dei grigi , sembra un fumetto a colori stampato in bianco e nero , ma non è così e molto meglio.
Carta un pò spessa e bianca (!) e il fomato mi pare  più grande del formato standard dei normali volumetti dei manga. Dai € 7,90 mi pare che possa velere.

Acc......dimenticavo cheho visto in vendita anche il gioco sia per PS3 che Xbox , lo volgio!!!!
Ma quale console prendere , questo è il vero dilemma ,un playstation affezionato come me vorrebbe la PS3 , ma costa un botto ................e poi c'è un altro problema.

#3 kage

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 490 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2009 - 14:10

Citazione

Acc......dimenticavo cheho visto in vendita anche il gioco sia per PS3 che Xbox , lo volgio!!!!
Ma quale console prendere , questo è il vero dilemma ,un playstation affezionato come me vorrebbe la PS3 , ma costa un botto ................e poi c'è un altro problema.
Che il gioco è una schifezza immonda :fiuiu: :asd

Scusate l' :offtopi: :perdon:

#4 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5084 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 08 aprile 2009 - 15:35

Letto il primo numero.

Direi che son rimasto affascinato dalla tecnica usata dai disegni ma la storia non mi dice granchè e sti protagonisti che non spiccicano una parola per sembrare troppo duri o troppo addolorati non mi attirano.

#5 amon

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 102 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2009 - 16:19

Lo stile del disegno è molto particolare. l'uso del rosso è bellissimo

#6 skeletor

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 114 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2009 - 16:48

con quel prezzo non mi invogliano proprio a comprarlo.

#7 wappo500

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 80 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2009 - 17:22

:mm: :mm: :mm:

sinceramente non so se comprarlo a no...però dato che sono solo due volumi....
voi che ne dite???

#8 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2009 - 18:27

Lascia perdere wappo.
Se ho capito bene sei abbastanza nuovo nel campo manga, per cui impara subitissimo una regola tra le più preziose: evita le stronzate e spendi i soldi al meglio.
Considerato che ti mancano un sacco di classici veri, piuttosto usa quei 16 euro per qualcosa di già uscito in passato che meriti.
Il fatto poi che siano solo due volumi di per sè nella maggior parte dei casi dovrebbe essere un deterrente: in due numeri una storia scritta davvero bene si vede meno di un acquazzone nel deserto.

#9 wappo500

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 80 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2009 - 18:49

Citazione

Lascia perdere wappo.
Se ho capito bene sei abbastanza nuovo nel campo manga, per cui impara subitissimo una regola tra le più preziose: evita le stronzate e spendi i soldi al meglio.
Considerato che ti mancano un sacco di classici veri, piuttosto usa quei 16 euro per qualcosa di già uscito in passato che meriti.
Il fatto poi che siano solo due volumi di per sè nella maggior parte dei casi dovrebbe essere un deterrente: in due numeri una storia scritta davvero bene si vede meno di un acquazzone nel deserto.

hai colto nel segno...sono nuovo per questo ho chiesto aiuto nell'apposita sezione
ho deciso di iniziare a collezionare manga con brave 10...che ora mi fa leggermente pena figuriamoci... :D :D

#10 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 08 aprile 2009 - 19:21

Citazione

E' che non hai letto i volumi giusti, una storia può essere raccontata bene in 20 pagine, in un volume, in due volumi, in tre, in 5, in 10, in 20, in 30 (beh, qui comincio un po' a sorprendermi), in 100 (qui è come l'energia di Plank, è teoricamente calcolabile,  ma praticamente irraggiungibile.. :fiuiu:).

Ora, su Afro Samurai, l'anime era grazioso, spero che il fumetto offra lo stesso tipo di intrattenimento.

#11 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2009 - 23:57

Sinceramente Shin dubito.

#12 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2184 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 09 aprile 2009 - 13:20

Citazione

Lascia perdere wappo.

Scusa Serpico , come fai a dire che è un stronzata se non lo hai letto o non hai visto l'anime, 'teorizzi' sempre?
Così non sei obbiettivo, se giudichi un manga dal prezzo o dalla sua durata.
Come ha scritto Shin ci sono storie a fumetti che basta solo 20-30 pagine per essere raccontata e alcune molti volumi. come ci sono storie allungate , senza alcun motivo o inerenza alla storia , solo per vendere .

Io intanto ho letto metà volume ieri e devo dire che ricalca quasi fedelmente l'anime , con duelli e vendette da eseguire , con un personaggio ,che assomiglia molto a pistoleri western all'italiano , veloce,letale e di poche parole.

#13 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2009 - 13:50

Di ZERO parole direi.
L'ho guardato abbastanza in fumetteria e devo dier che è proprio il classico fumetto volutamente pulp e aggressivo con ambientazione commistionata. Non è che i baloons si sprechino e soprattutto posso dire che l'edizione a 7,90 è cara a sangue.

#14 amon

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 102 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2009 - 16:40

Citazione

Di ZERO parole direi.
L'ho guardato abbastanza in fumetteria e devo dier che è proprio il classico fumetto volutamente pulp e aggressivo con ambientazione commistionata. Non è che i baloons si sprechino e soprattutto posso dire che l'edizione a 7,90 è cara a sangue.

Io non ero intenzionato a comprarlo poi l'ho guardato in fumetteria e l'ho comprato. Non me ne pento

#15 Yukari

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 578 Messaggi:
  • CittàTorino-Napoli/Napoli-Torino

Inviato 09 aprile 2009 - 17:23

Io l'ho sfogliato in fumetteria, (in realtà l'ho quasi letto tutto :fig:) devo dire che non mi è piaciuto per niente. Tralasciando la veste grafica, sicuramente meritevole, concordo con Tora nel dire che sti personaggi a forza duri e di poche parole non mi convincono per niente, sembra piuttosto che ci sia poco da dire, forse per questo i baloon scarseggiano. Con questi soldi consiglio di comprare ben altro ;)

#16 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 09 aprile 2009 - 18:05

Citazione

Lascia perdere wappo.

costa 16 euro  :shock:.... passo di brutto ragazzi....

#17 Yukari

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 578 Messaggi:
  • CittàTorino-Napoli/Napoli-Torino

Inviato 09 aprile 2009 - 18:06

Citazione

costa 16 euro  :shock:.... passo di brutto ragazzi....
No la metà, ma essendo composto da due volumi, la spesa complessiva è quella! ;)

#18 jeff hardy

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 883 Messaggi:
  • Cittàcomo

Inviato 11 aprile 2009 - 12:54

Già lo sapevo...
ma ora ho la conferma  sisi ...
Sono un tamarro fatto è finito!
Ho divorato afro samurai 1.
Pieno di difetti (dialoghi inesistenti,trama pretesto,ecc...) ma la sua violenza mi ha intrippato!
Non è un fumetto che consiglierei ma di sicuro mi prendo anche il 2  :afro

#19 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 11 aprile 2009 - 19:20

appena finito di leggerlo...cosa dire è uno shonen fino all'osso...
i disegni sono molto particolari, a me sono piaciuti, anche l'utilizzo del colore rosso mi è piaciuto anche se , in alcuni tratti, si vede che sono veri e propri colpi di pennello....
alcuni dialoghi sono errati ed al quanto incomprensibili.... la trama anche se poco approfondita è piacevole...
concludendo, mi è parso un sufficente shonen .... ce ne sono di migliori in giro, risparmiando anche qualche euro per che 7.90 euro non li vale di sicuro... :)

#20 capventosa

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2009 - 19:24

Visto in fumetteria, mi piace l'uso del rosso sulle tavole, ma il prezzo mi è sembrato troppo elevato !
Vedrò di recuperarlo tra un po' come usato ...

#21 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 12 aprile 2009 - 19:48

Citazione

alcuni dialoghi sono errati ed al quanto incomprensibili

Quali dialoghi stravolgono l'originale ?
E quelli incomprensibili lo sono a causa di una "mala forma" della lingua italiana ?
Grazie.  :)

#22 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 12 aprile 2009 - 20:31

Citazione

Quali dialoghi stravolgono l'originale ?
E quelli incomprensibili lo sono a causa di una "mala forma" della lingua italiana ?
Grazie.  :)

per risponderti in maniera corretta dovrei star li a rileggermelo tutto... i dialoghi risultano incomprensibili anche dal fatto che si fa confusione con le varie persone che si chiamano con numeri e non si sa più se stanno parlando del gruppo dei sette vuoti o dei più forti del mondo...l'incomprensibilità sta soprattutto nel capire a che cosa o a chi si riferiscano...altra cosa strana che di sicuro non aiuta è che le spiegazioni dei vari termini sono poste alla fine del manga, mentre in altri casi è posta in un angoletto sotto la pagina...così da consentire una lettura più fluida...

#23 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 12 aprile 2009 - 21:07

Resto perplesso allora sull'uso del termine errato. Di solito lo si usa se c'è stato, appunto, un errore che stravolge completamente il testo originale, non certo per una probabile incomprensione che non si capisce se imputare all'autore o all'editore.

Visto che dovevo ancora recuperarlo, la cosa mi aveva alquanto colpito (ci manca solo che spendo i soldi per un fumetto mal tradotto..).

#24 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2009 - 00:11

L'ho visto passare in fumetteria e il mio spazzatura detector si e' messo a suonarmi la serenata. E non compro per partito preso nessuna nuova proposta planet  a meno che non sia veramente stranotevole. Comunque quella  edizione mi incuriosiva abbastanza da capitare qui. Com'è? Puo' valere quel botto di soldi? (l'edizione dico).
Lo so che la mia e' un'idea preconcetta, ma non avendo risorse infinite tutto cio' che non riesce a suscitare in me un sufficiente livello di curiosita' se ne sta li'.

Citazione

Resto perplesso allora sull'uso del termine errato. Di solito lo si usa se c'è stato, appunto, un errore che stravolge completamente il testo originale, non certo per una probabile incomprensione che non si capisce se imputare all'autore o all'editore.
Beh, una traduzione in cui non si capisce nulla a causa di un uso di "mala forma" italiana e' sbagliato e stravolge l'originale. Almeno nell'ipotesi che l'originale fosse espresso in un giapponese corretto perfettamente comprensibile. Questa e' una delle cose che alla panini non hanno mai voluto comprendere: quando una pagina la devi leggere 3 volte perche' non ci capisci di verso c'e qualcosa che non va. Io sono italiana e' la mia lingua madre  leggo tranquillamene libri di ogni genere, dalla narrativa ai libri tecnici, dai romanzi ai saggi, leggo agevolmente il bugiardino dei farmaci (fatto apposta perche' non ci si capisca una beneamata) e devo rileggere la pagina di un manga? Un italiano legnoso e poco comprensibile ha senso solo se traduce un giapponese legnos e poco coprensibile, se no e' uno sbaglio. Anche se si tratta solo di una lettera, soprattutto se si stratta di una a al posto di una o.

#25 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 13 aprile 2009 - 22:13

Kitty, la mia considerazione sono intrinseche ad Afro Samurai, non sono ancora riuscito a capire se le incomprensioni sono dovute all'autore o all'editore, ci mancherebbe altro che mi mettessi a quantificare e qualificare le varie forme di errori possibili.

Al massimo lo sfoglierò con particolare attenzione (dialoghi in primis) in Fumetteria.

#26 Jay

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2009 - 23:18

Sfogliato in fumetteria.
Non mi ha detto niente.
Il tratto personalmente non mi piace.
L'uso del rosso sarà affascinante, ma per chi ha letto Miller lascia il tempo che trova.
Il videogioco è pessimo.
Mi guarderò la serie animata, ma il manga, a quel prezzo, Panini se lo può tenere.

#27 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2009 - 07:45

Citazione

Kitty, la mia considerazione sono intrinseche ad Afro Samurai, non sono ancora riuscito a capire se le incomprensioni sono dovute all'autore o all'editore, ci mancherebbe altro che mi mettessi a quantificare e qualificare le varie forme di errori possibili.

Al massimo lo sfoglierò con particolare attenzione (dialoghi in primis) in Fumetteria.
Scusa, avevo capito che non considerassi errore un uso poco comprensibile della lingua italiana. Ovvio che se l'autore fa parlare un personaggio in modo incomprensibile e' 'colpa' dell'autore.

#28 marte

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 38 Messaggi:
  • CittàLecce

Inviato 14 aprile 2009 - 11:03

Le miniserie manga non mi fanno impazzire.

#29 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2184 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 14 aprile 2009 - 13:25

Sinceramente sono rimasto soddisfatto da questo manga , anche perchè ricalca quasi fedelmente l'anime , dove anche qui il personaggio parla poco, poi per una analisi approfondita del personaggio bisogna aspettare il 2° volume . Il samurai con la testa da orso di peluche è

Citazione

un suo vecchio compagno d'infazia dell'orfanotrofio ,mi ricordo.

La cosa interessante è che è un manga autoprodoto , come spiega l'editoriale , e sarei curioso di saperne di più sul fenomeno del doujinshi , manga disegnati e stampati da novizi o appassionati e venduti in apposite fiere, dove ci si può trovare qualche capolavoro o novità interessante. Afro Samurai è uno di questi e non sarei tanto sicuro nel definirlo uno shonen , come quelli che escono ora.

#30 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 20 aprile 2009 - 11:47

Il fumetto è ben disegnato, da una parte fa' un grosso ammiccamento ai disegnatori classici tipo Gojima, ed il suo imperituro Lone Wolf, nelle pose, nei volti, nella costruzione scenica, dall'altra si ammoderna riuscendo grazie ad inquadrature e proporzioni quasi elastiche ad essere ultra appetibile per i palati moderni.

Un fumetto diretto, semplice, nel senso che il percorrere la vicenda in maniera unilaterale, permette sia di costruire in poche scene un background sociale di tutto rispetto, anche qui mix tra antico e moderno, sia di riuscire a far emergere le figure dei comprimari.

L'apparente staticità del protagonista ("E' solo vendetta") offre colore a tutti gli scontri, oltre ad alcune chicche introspettive, nella conclusione di questo volume l'alternarsi tra le parole del buddha e il dialogo del vecchio monaco cozzano come il sole e la luna, e tutto appare piacevole, oppure la certezza che non c'è differenza tra il vendicatore e l'assassino, entrambi sacrificano degli innocenti.

Il personaggio principale è più "duro" dell'anime, lo sviluppo ascensionale delle vicende non da' tanto fastidio, alla fine in questo tipo di opere il come le cose sono raccontate fanno la differenza, ed il "come" è ben fatto.

#31 vertighel

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:
  • CittàMilano

Inviato 20 aprile 2009 - 13:50

Quindi ne vale la pena di spendere 16 euri ?

#32 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 20 aprile 2009 - 21:11

Se continua su questa solfa sicuramente, è ben disegnato, è ben raccontato, è ben scritto, è sufficientemente intrigante, ed ha ancora cartucce da sparare, e last but not least l'edizione è degna del prezzo offerto.

#33 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 20 aprile 2009 - 21:18

Secondo me non li vale affatto i soldi spesi... un edizione senza sovracopertina, perchè hanno usato il colore rosso ci ichiappettano 7.90... :madai:
poi i dialoghi sono praticamente inesistenti ed alcuni incomprensibili...a leggerlo ci metti 10 minuti si e no...
al massimo 5 euro, e neanche tanto quelli, gli avrei dato...

#34 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 20 aprile 2009 - 22:12

Bah, la copertina è comunque particolare, visto che il sangue è quasi in bassorilievo, il formato è più grande del solito, e c'è il colore presente in ogni tavola, son tutte cose che implementano alla grande il costo di produzione, non solo ma anche la stampa è ottima, e la carta è buona. Ad ognuno il suo, comunque.

Poi i fumetti non si leggono soltanto, ma si vedono anche o meglio si leggono vedendo (gran eufemismo), ecchecavolo il disegnatore passa l'80% del suo tempo a disegnare... e poi che faresti con un'opera di Moebius, tipo Arzach, opera priva di dialoghi ?

Ed ultimo, i dialoghi sono comprensibilissimi ed anche ben fatti.

#35 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 21 aprile 2009 - 09:57

Citazione

Bah, la copertina è comunque particolare, visto che il sangue è quasi in bassorilievo, il formato è più grande del solito, e c'è il colore presente in ogni tavola, son tutte cose che implementano alla grande il costo di produzione, non solo ma anche la stampa è ottima, e la carta è buona. Ad ognuno il suo, comunque.

Poi i fumetti non si leggono soltanto, ma si vedono anche o meglio si leggono vedendo (gran eufemismo), ecchecavolo il disegnatore passa l'80% del suo tempo a disegnare... e poi che faresti con un'opera di Moebius, tipo Arzach, opera priva di dialoghi ?

Ed ultimo, i dialoghi sono comprensibilissimi ed anche ben fatti.

non c'ho voglia di controbattere... vorrei solo farti notare che la J-pop pubblica dei manga con un edizione a dir poco fantastica e il costo è di più o meno 5 euro...

#36 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2184 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 21 aprile 2009 - 13:23

Citazione

non c'ho voglia di controbattere... vorrei solo farti notare che la J-pop pubblica dei manga con un edizione a dir poco fantastica e il costo è di più o meno 5 euro...

Scusa il problema dove stà , tu dai il prezzo al tempo in cui ci metti a leggere un volume?
Facevi meglio a dire che il manga non ti è piaciuto per diversi motivi, ma non fare sempre il rapporto con il prezzo di copertina.

Anche se è tempo di crisi , ma per me Afro Samurai merita tutto quello cha ci ho speso e ci spenderò.

#37 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 21 aprile 2009 - 13:29

Citazione

vorrei solo farti notare che la J-pop pubblica dei manga con un edizione a dir poco fantastica e il costo è di più o meno 5 euro...

cerca solo di vedere se le edizioni sono veramente confrontabili... :fiuiu:

#38 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 21 aprile 2009 - 13:39

Citazione

Scusa il problema dove stà , tu dai il prezzo al tempo in cui ci metti a leggere un volume?

ma allora tu dici che ti va bene un manga che ci impiegni 10 minuti a leggerlo e che costa quasi 8 euro ???
è logico che faccio un confronto con il tempo che mi fa passare... preferisco prendere 10 volte un death note, dove ci impiegni quasi un ora a leggere un volume che un afro samurai che in 10 minuti te lo leggi e leggi anche le pubblicità ( che trovi nei manga ) per compensare...

#39 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 21 aprile 2009 - 13:49

C'è la Letteratura (narrativa, saggistica) se devi solo leggere. Il fumetto è interazione tra disegno e scrittura.

#40 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 21 aprile 2009 - 13:51

Citazione

C'è la Letteratura (narrativa, saggistica) se devi solo leggere. Il fumetto è interazione tra disegno e scrittura.

ah allora death note, una dei manga più venduti nella storia non vale niente... scusa ma che ragionamenti sono questi " se vuoi leggere ti prendi un libro di letteratura"....

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi