Commentate
Afro Samurai (Planet Manga)
Inviato 08 aprile 2009 - 13:08
Commentate
Inviato 08 aprile 2009 - 14:05
Carta un pò spessa e bianca (!) e il fomato mi pare più grande del formato standard dei normali volumetti dei manga. Dai € 7,90 mi pare che possa velere.
Acc......dimenticavo cheho visto in vendita anche il gioco sia per PS3 che Xbox , lo volgio!!!!
Ma quale console prendere , questo è il vero dilemma ,un playstation affezionato come me vorrebbe la PS3 , ma costa un botto ................e poi c'è un altro problema.
Inviato 08 aprile 2009 - 14:10
Citazione
Acc......dimenticavo cheho visto in vendita anche il gioco sia per PS3 che Xbox , lo volgio!!!!
Ma quale console prendere , questo è il vero dilemma ,un playstation affezionato come me vorrebbe la PS3 , ma costa un botto ................e poi c'è un altro problema.
Scusate l'
Inviato 08 aprile 2009 - 15:35
Direi che son rimasto affascinato dalla tecnica usata dai disegni ma la storia non mi dice granchè e sti protagonisti che non spiccicano una parola per sembrare troppo duri o troppo addolorati non mi attirano.
Inviato 08 aprile 2009 - 16:19
Inviato 08 aprile 2009 - 16:48
Inviato 08 aprile 2009 - 17:22
sinceramente non so se comprarlo a no...però dato che sono solo due volumi....
voi che ne dite???
Inviato 08 aprile 2009 - 18:27
Se ho capito bene sei abbastanza nuovo nel campo manga, per cui impara subitissimo una regola tra le più preziose: evita le stronzate e spendi i soldi al meglio.
Considerato che ti mancano un sacco di classici veri, piuttosto usa quei 16 euro per qualcosa di già uscito in passato che meriti.
Il fatto poi che siano solo due volumi di per sè nella maggior parte dei casi dovrebbe essere un deterrente: in due numeri una storia scritta davvero bene si vede meno di un acquazzone nel deserto.
Inviato 08 aprile 2009 - 18:49
Citazione
Se ho capito bene sei abbastanza nuovo nel campo manga, per cui impara subitissimo una regola tra le più preziose: evita le stronzate e spendi i soldi al meglio.
Considerato che ti mancano un sacco di classici veri, piuttosto usa quei 16 euro per qualcosa di già uscito in passato che meriti.
Il fatto poi che siano solo due volumi di per sè nella maggior parte dei casi dovrebbe essere un deterrente: in due numeri una storia scritta davvero bene si vede meno di un acquazzone nel deserto.
hai colto nel segno...sono nuovo per questo ho chiesto aiuto nell'apposita sezione
ho deciso di iniziare a collezionare manga con brave 10...che ora mi fa leggermente pena figuriamoci...
Inviato 08 aprile 2009 - 19:21
Citazione
E' che non hai letto i volumi giusti, una storia può essere raccontata bene in 20 pagine, in un volume, in due volumi, in tre, in 5, in 10, in 20, in 30 (beh, qui comincio un po' a sorprendermi), in 100 (qui è come l'energia di Plank, è teoricamente calcolabile, ma praticamente irraggiungibile..
Ora, su Afro Samurai, l'anime era grazioso, spero che il fumetto offra lo stesso tipo di intrattenimento.
Inviato 08 aprile 2009 - 23:57
Inviato 09 aprile 2009 - 13:20
Citazione
Scusa Serpico , come fai a dire che è un stronzata se non lo hai letto o non hai visto l'anime, 'teorizzi' sempre?
Così non sei obbiettivo, se giudichi un manga dal prezzo o dalla sua durata.
Come ha scritto Shin ci sono storie a fumetti che basta solo 20-30 pagine per essere raccontata e alcune molti volumi. come ci sono storie allungate , senza alcun motivo o inerenza alla storia , solo per vendere .
Io intanto ho letto metà volume ieri e devo dire che ricalca quasi fedelmente l'anime , con duelli e vendette da eseguire , con un personaggio ,che assomiglia molto a pistoleri western all'italiano , veloce,letale e di poche parole.
Inviato 09 aprile 2009 - 13:50
L'ho guardato abbastanza in fumetteria e devo dier che è proprio il classico fumetto volutamente pulp e aggressivo con ambientazione commistionata. Non è che i baloons si sprechino e soprattutto posso dire che l'edizione a 7,90 è cara a sangue.
Inviato 09 aprile 2009 - 16:40
Citazione
L'ho guardato abbastanza in fumetteria e devo dier che è proprio il classico fumetto volutamente pulp e aggressivo con ambientazione commistionata. Non è che i baloons si sprechino e soprattutto posso dire che l'edizione a 7,90 è cara a sangue.
Io non ero intenzionato a comprarlo poi l'ho guardato in fumetteria e l'ho comprato. Non me ne pento
Inviato 09 aprile 2009 - 17:23
Inviato 09 aprile 2009 - 18:05
Citazione
costa 16 euro
Inviato 09 aprile 2009 - 18:06
Citazione
Inviato 11 aprile 2009 - 12:54
ma ora ho la conferma
Sono un tamarro fatto è finito!
Ho divorato afro samurai 1.
Pieno di difetti (dialoghi inesistenti,trama pretesto,ecc...) ma la sua violenza mi ha intrippato!
Non è un fumetto che consiglierei ma di sicuro mi prendo anche il 2
Inviato 11 aprile 2009 - 19:20
i disegni sono molto particolari, a me sono piaciuti, anche l'utilizzo del colore rosso mi è piaciuto anche se , in alcuni tratti, si vede che sono veri e propri colpi di pennello....
alcuni dialoghi sono errati ed al quanto incomprensibili.... la trama anche se poco approfondita è piacevole...
concludendo, mi è parso un sufficente shonen .... ce ne sono di migliori in giro, risparmiando anche qualche euro per che 7.90 euro non li vale di sicuro...
Inviato 11 aprile 2009 - 19:24
Vedrò di recuperarlo tra un po' come usato ...
Inviato 12 aprile 2009 - 19:48
Citazione
Quali dialoghi stravolgono l'originale ?
E quelli incomprensibili lo sono a causa di una "mala forma" della lingua italiana ?
Grazie.
Inviato 12 aprile 2009 - 20:31
Citazione
E quelli incomprensibili lo sono a causa di una "mala forma" della lingua italiana ?
Grazie.
per risponderti in maniera corretta dovrei star li a rileggermelo tutto... i dialoghi risultano incomprensibili anche dal fatto che si fa confusione con le varie persone che si chiamano con numeri e non si sa più se stanno parlando del gruppo dei sette vuoti o dei più forti del mondo...l'incomprensibilità sta soprattutto nel capire a che cosa o a chi si riferiscano...altra cosa strana che di sicuro non aiuta è che le spiegazioni dei vari termini sono poste alla fine del manga, mentre in altri casi è posta in un angoletto sotto la pagina...così da consentire una lettura più fluida...
Inviato 12 aprile 2009 - 21:07
Visto che dovevo ancora recuperarlo, la cosa mi aveva alquanto colpito (ci manca solo che spendo i soldi per un fumetto mal tradotto..).
Inviato 13 aprile 2009 - 00:11
Lo so che la mia e' un'idea preconcetta, ma non avendo risorse infinite tutto cio' che non riesce a suscitare in me un sufficiente livello di curiosita' se ne sta li'.
Citazione
Inviato 13 aprile 2009 - 22:13
Al massimo lo sfoglierò con particolare attenzione (dialoghi in primis) in Fumetteria.
Inviato 13 aprile 2009 - 23:18
Non mi ha detto niente.
Il tratto personalmente non mi piace.
L'uso del rosso sarà affascinante, ma per chi ha letto Miller lascia il tempo che trova.
Il videogioco è pessimo.
Mi guarderò la serie animata, ma il manga, a quel prezzo, Panini se lo può tenere.
Inviato 14 aprile 2009 - 07:45
Citazione
Al massimo lo sfoglierò con particolare attenzione (dialoghi in primis) in Fumetteria.
Inviato 14 aprile 2009 - 11:03
Inviato 14 aprile 2009 - 13:25
Citazione
La cosa interessante è che è un manga autoprodoto , come spiega l'editoriale , e sarei curioso di saperne di più sul fenomeno del doujinshi , manga disegnati e stampati da novizi o appassionati e venduti in apposite fiere, dove ci si può trovare qualche capolavoro o novità interessante. Afro Samurai è uno di questi e non sarei tanto sicuro nel definirlo uno shonen , come quelli che escono ora.
Inviato 20 aprile 2009 - 11:47
Un fumetto diretto, semplice, nel senso che il percorrere la vicenda in maniera unilaterale, permette sia di costruire in poche scene un background sociale di tutto rispetto, anche qui mix tra antico e moderno, sia di riuscire a far emergere le figure dei comprimari.
L'apparente staticità del protagonista ("E' solo vendetta") offre colore a tutti gli scontri, oltre ad alcune chicche introspettive, nella conclusione di questo volume l'alternarsi tra le parole del buddha e il dialogo del vecchio monaco cozzano come il sole e la luna, e tutto appare piacevole, oppure la certezza che non c'è differenza tra il vendicatore e l'assassino, entrambi sacrificano degli innocenti.
Il personaggio principale è più "duro" dell'anime, lo sviluppo ascensionale delle vicende non da' tanto fastidio, alla fine in questo tipo di opere il come le cose sono raccontate fanno la differenza, ed il "come" è ben fatto.
Inviato 20 aprile 2009 - 13:50
Inviato 20 aprile 2009 - 21:11
Inviato 20 aprile 2009 - 21:18
poi i dialoghi sono praticamente inesistenti ed alcuni incomprensibili...a leggerlo ci metti 10 minuti si e no...
al massimo 5 euro, e neanche tanto quelli, gli avrei dato...
Inviato 20 aprile 2009 - 22:12
Poi i fumetti non si leggono soltanto, ma si vedono anche o meglio si leggono vedendo (gran eufemismo), ecchecavolo il disegnatore passa l'80% del suo tempo a disegnare... e poi che faresti con un'opera di Moebius, tipo Arzach, opera priva di dialoghi ?
Ed ultimo, i dialoghi sono comprensibilissimi ed anche ben fatti.
Inviato 21 aprile 2009 - 09:57
Citazione
Poi i fumetti non si leggono soltanto, ma si vedono anche o meglio si leggono vedendo (gran eufemismo), ecchecavolo il disegnatore passa l'80% del suo tempo a disegnare... e poi che faresti con un'opera di Moebius, tipo Arzach, opera priva di dialoghi ?
Ed ultimo, i dialoghi sono comprensibilissimi ed anche ben fatti.
non c'ho voglia di controbattere... vorrei solo farti notare che la J-pop pubblica dei manga con un edizione a dir poco fantastica e il costo è di più o meno 5 euro...
Inviato 21 aprile 2009 - 13:23
Citazione
Scusa il problema dove stà , tu dai il prezzo al tempo in cui ci metti a leggere un volume?
Facevi meglio a dire che il manga non ti è piaciuto per diversi motivi, ma non fare sempre il rapporto con il prezzo di copertina.
Anche se è tempo di crisi , ma per me Afro Samurai merita tutto quello cha ci ho speso e ci spenderò.
Inviato 21 aprile 2009 - 13:29
Citazione
cerca solo di vedere se le edizioni sono veramente confrontabili...
Inviato 21 aprile 2009 - 13:39
Citazione
ma allora tu dici che ti va bene un manga che ci impiegni 10 minuti a leggerlo e che costa quasi 8 euro ???
è logico che faccio un confronto con il tempo che mi fa passare... preferisco prendere 10 volte un death note, dove ci impiegni quasi un ora a leggere un volume che un afro samurai che in 10 minuti te lo leggi e leggi anche le pubblicità ( che trovi nei manga ) per compensare...
Inviato 21 aprile 2009 - 13:49
Inviato 21 aprile 2009 - 13:51
Citazione
ah allora death note, una dei manga più venduti nella storia non vale niente... scusa ma che ragionamenti sono questi " se vuoi leggere ti prendi un libro di letteratura"....
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Topics List