Vai al contenuto

- - - - -

Fragrance (J-Pop)

19 risposte a questa discussione

#1 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 17 febbraio 2007 - 12:00

Una piacevole sorpresa questo primo numero di due, edito dalla J-Pop. Anche questa alla fin fine è una commedia ma raccontata in modo più adulto rispetto ai solito canoni.
Qualcuno l'ha letto?

#2 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3505 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 17 febbraio 2007 - 12:35

Sì, anche il secondo e ultimo numero, che è uscito la settimana scorsa.
Stranamente i disegni mi sono piaciuti, poi ho visto che disegnava un maschio.

#3 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5084 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 17 febbraio 2007 - 12:38

Citazione

Stai insinuando che i disegnatori sono + bravi delle disegnatrici?.....

#4 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3505 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 17 febbraio 2007 - 12:49

Citazione

Stai insinuando che i disegnatori sono + bravi delle disegnatrici?.....
Nei manga che ho visto sì.

#5 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 17 febbraio 2007 - 14:13

Citazione

Sì, anche il secondo e ultimo numero, che è uscito la settimana scorsa.
Oik mi hai detto solo che l'hai letto? Ti è piaciuto?

#6 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3505 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 17 febbraio 2007 - 14:18

Citazione

Oik mi hai detto solo che l'hai letto? Ti è piaciuto?
ho precisato, avevi scritto #1, come se non sapessi del 2.
Comuinque disegni buoni, la storia era già scontata dall'inizio.

#7 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 17 febbraio 2007 - 14:20

Citazione

ho precisato, avevi scritto #1, come se non sapessi del 2.
Comuinque disegni buoni, la storia era già scontata dall'inizio.
Cambio il titolo del topic visto che è una serie in due volumi e non serve aprire due topic diversi.
Non ho letto ancora il finale quindi non so cosa tu intenda per scontato, leggerò e ti saprò dire

#8 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 23 febbraio 2007 - 12:45

Questa pillola mi ha incuriosito. Mannaggia!!

#9 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 23 febbraio 2007 - 13:15

Citazione

Questa pillola mi ha incuriosito. Mannaggia!!
Bene mi fa piacere... nel caso in cui lo dovessi comprare ti consiglio di prendere prima e solo il numero 1... può anche capitare che non sia il tuo genere...

#10 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3505 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 23 febbraio 2007 - 19:48

Citazione

Bene mi fa piacere... nel caso in cui lo dovessi comprare ti consiglio di prendere prima e solo il numero 1... può anche capitare che non sia il tuo genere...
Vabbè, s sto punto fa uno sforzo e li prende tutti e due.

#11 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 23 febbraio 2007 - 20:04

Citazione

Vabbè, s sto punto fa uno sforzo e li prende tutti e due.
Son sempre 5.90 euro, nel caso il primo non gli piacesse si prenderebbe altro con quei soldi...

#12 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 23 febbraio 2007 - 21:22

Non male, ma non mi ha entusiasmato molto, ma soprattutto ha lasciato troppe cose in sospeso...

#13 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 23 febbraio 2007 - 22:05

Citazione

Non male, ma non mi ha entusiasmato molto, ma soprattutto ha lasciato troppe cose in sospeso...

Cosa ha lasciato in sospeso?

[!--SPOILER BEGIN--][div onClick="openClose('c3c736b9138660072becb7d6243fb0ca')" style="font-weight: bold"]» Clicca per Mostrare lo Spoiler - clicca di nuovo per nasconderlo... «[/div][div id="c3c736b9138660072becb7d6243fb0ca" style="display:none"][!--SPOILER END--]Chiemi si sposa con il manager...lui è ancora in cerca di lavoro, che altro doveva spiegare? [!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--]

Comunque è senza dubbio un manga maturo anche solo per le tematiche trattate. Dipende sempre dai gusti personali e cosa e quanto si è letto negli anni. Questa la considero una straordinaria lettura.

#14 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3505 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 23 febbraio 2007 - 22:13

Citazione

Cosa ha lasciato in sospeso?

[!--SPOILER BEGIN--][div onClick="openClose('ee31de886ab2326e117de30190910f02')" style="font-weight: bold"]» Clicca per Mostrare lo Spoiler - clicca di nuovo per nasconderlo... «[/div][div id="ee31de886ab2326e117de30190910f02" style="display:none"][!--SPOILER END--]Chiemi si sposa con il manager...lui è ancora in cerca di lavoro, che altro doveva spiegare? [!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--]

Comunque è senza dubbio un manga maturo anche solo per le tematiche trattate. Dipende sempre dai gusti personali e cosa e quanto si è letto negli anni. Questa la considero una straordinaria lettura.
Mi sa che abbiamo letto due manga diversi.

#15 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 23 febbraio 2007 - 22:17

Citazione

Mi sa che abbiamo letto due manga diversi.
Perchè? Almeno motiva la tua affermazione...

#16 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3505 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 23 febbraio 2007 - 22:32

Allora:
[!--SPOILER BEGIN--][div onClick="openClose('8744d166ed473e89d08622862623d3ec')" style="font-weight: bold"]» Clicca per Mostrare lo Spoiler - clicca di nuovo per nasconderlo... «[/div][div id="8744d166ed473e89d08622862623d3ec" style="display:none"][!--SPOILER END--]1) Chiemi non si sposa con il manager;
2) Il lavoro ancora non ce l'ha, ma deve andare a fareil colloquio guardacaso con il manager;
3) Nella pagina finale, in basso e in piccolo, mi sembra che sia Fumiya con i 2 bambini e chiemi, non il manager, se si vuole lo si può interpretare come un finale e quindi i 2 si sposano;
4) Yuzuki si capiva benissimo chi era e che fine faceva. O era uno spettro, o un morto o un sogno.[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--]

#17 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 23 febbraio 2007 - 22:43

Citazione

Allora:
[!--SPOILER BEGIN--][div onClick="openClose('8ac6d54145f1e1b621468ed2dc73af30')" style="font-weight: bold"]» Clicca per Mostrare lo Spoiler - clicca di nuovo per nasconderlo... «[/div][div id="8ac6d54145f1e1b621468ed2dc73af30" style="display:none"][!--SPOILER END--]1) Chiemi non si sposa con il manager;
2) Il lavoro ancora non ce l'ha, ma deve andare a fareil colloquio guardacaso con il manager;
3) Nella pagina finale, in basso e in piccolo, mi sembra che sia Fumiya con i 2 bambini e chiemi, non il manager, se si vuole lo si può interpretare come un finale e quindi i 2 si sposano;
4) Yuzuki si capiva benissimo chi era e che fine faceva. O era uno spettro, o un morto o un sogno.[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--]

[!--SPOILER BEGIN--][div onClick="openClose('6d165438782b0e30d9690987cd55348b')" style="font-weight: bold"]» Clicca per Mostrare lo Spoiler - clicca di nuovo per nasconderlo... «[/div][div id="6d165438782b0e30d9690987cd55348b" style="display:none"][!--SPOILER END--]
1) Invece a me sembra proprio di si o meglio l'autore non lascia nessun altro indizio. Alla fine si sa che Kuga e Chiemi si sono lasciati

2) Infatti, anche se nella seconda parte questa storia viene lasciata da parte....

3) Questa cosa può essere interpretata in mille modi, io vedo solo qualcuno che sembrebbe Kuga lasciare la spesa a uno dei figli della tizia. Questa scena può essere inserita in qualunque momento nel manga, prima che i due si lasciassero.

4) Si capiva che qualcosa non quadrava. Io avevo pensato ad una defunta...ma la cosa non è comunque chiara ed è forse il perno principale di questi due volumi[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--]

Spero che qualcun altro abbia letto il manga così da discutere...

#18 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3505 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 23 febbraio 2007 - 22:48

Per la 3.
E' proprio alla fine invece.
[!--SPOILER BEGIN--][div onClick="openClose('0d7b3db0c45a1e4a9afaebe578ce755d')" style="font-weight: bold"]» Clicca per Mostrare lo Spoiler - clicca di nuovo per nasconderlo... «[/div][div id="0d7b3db0c45a1e4a9afaebe578ce755d" style="display:none"][!--SPOILER END--]E' vestito come Fumiya e sta portando un sacchetto con le pesche ai marmocchi.
E fra la pagina dove tira fuori la scheda per il colloquio e quella dopo non ci è dato sapere quanto tempo passa.[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--]

#19 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 23 febbraio 2007 - 23:14

Mah, io continua a vedere un finale molto aperto e libero alle interpretazioni, dove qualunque cosa può accadare sia quelle dette da nagol che quelle dette dal genio, non lo so non vedo tutti questi punti fissi per dire la storia finisce così, niente di strano che sia fatto a posta per poter in un futuro riprendere la storia.......però lo ripeto a me ga lasciato in bocca un gusto di incompletezza e anche di cosa provvisoria.....

#20 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 23 febbraio 2007 - 23:17

Citazione

Per la 3.
E' proprio alla fine invece.
[!--SPOILER BEGIN--][div onClick="openClose('3bf1677aa92f7fbbe842a99942c27f9b')" style="font-weight: bold"]» Clicca per Mostrare lo Spoiler - clicca di nuovo per nasconderlo... «[/div][div id="3bf1677aa92f7fbbe842a99942c27f9b" style="display:none"][!--SPOILER END--]E' vestito come Fumiya e sta portando un sacchetto con le pesche ai marmocchi.
E fra la pagina dove tira fuori la scheda per il colloquio e quella dopo non ci è dato sapere quanto tempo passa.[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--]
Si ma può essere intepretata in mille modi non necessariamente succede quel che succede...

Citazione

Mah, io continua a vedere un finale molto aperto e libero alle interpretazioni, dove qualunque cosa può accadare sia quelle dette da nagol che quelle dette dal genio, non lo so non vedo tutti questi punti fissi per dire la storia finisce così, niente di strano che sia fatto a posta per poter in un futuro riprendere la storia.......però lo ripeto a me ga lasciato in bocca un gusto di incompletezza e anche di cosa provvisoria.....
Su questo punto ti posso anche quotare nel senso che difficilmente le miniserie risolvono tutti i punti lasciati in sospeso...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi