Vai al contenuto

- - - - -

1985 (Panini Comics)

32 risposte a questa discussione

#1 Cappello D. Paglia

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 211 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2009 - 16:01

Sono incuriosito da questo volume in uscita a Maggio.Premettendo che costa 13 € (per me una bella spesa),di che parla la storia?Quali personaggi sono coinvolti?Insomma,tutti i pareri e le notizie che riuscirete a darmi sono ben accette :)

#2 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 25 marzo 2009 - 16:14

100% MARVEL: 1985
Volume Unico, 17x26, B., 144 pp., col., Euro 13,00
Siamo nel 1985. Il piccolo Toby Goodman sta leggendo un nuovo fumetto intitolato “Guerre Segrete”, in cui, per la prima volta, tutti i supereroi e i supercriminali della Marvel combattono gli uni contro gli altri! Ma un giorno, rincasando, passa di fronte a una casa dove, attraverso una finestra, scorge qualcosa di assolutamente incredibile! Di Mark Millar e Tommy Lee Edwards.

Ho trovato solo questa news... :DD

#3 Cappello D. Paglia

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 211 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2009 - 16:16

Beh,messa così parrebbe molto interessante.
Qualcuno,anche spoilerando sotto spoiler,può dirmi se magari la storia è ambientata davvero nell'universo Marvel oppure è una sorta di "Labirinto del fauno" fumettistico (non so se mi sono spiegato)?

Qualcuno che l'abbia già letta,ovviamente ^_^

#4 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 25 marzo 2009 - 19:45

Se cerchi tra le news del sito, ne trovi di diverse fatte da me (dovrebbero esserci anche tavole di anteprima, ma non mi ricordo se le news risalgano a primo o dopo che ci facessero casini col server -- ma tanto trovi i link alle fonti e là le immagini ci dovrebbero essere ancora)  sisi

:bir:

#5 Cappello D. Paglia

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 211 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2009 - 09:38

Citazione

Se cerchi tra le news del sito, ne trovi di diverse fatte da me (dovrebbero esserci anche tavole di anteprima, ma non mi ricordo se le news risalgano a primo o dopo che ci facessero casini col server -- ma tanto trovi i link alle fonti e là le immagini ci dovrebbero essere ancora)   sisi

Mi dà errore,sia se specifico i parametri o meno.

#6 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 26 marzo 2009 - 11:47

Eccole qui (si vede che hai beccato un momento no del sistema):

http://www.mangaforever.net/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=1018

http://www.mangaforever.net/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=1104

http://www.mangaforever.net/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=1313

#7 Cappello D. Paglia

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 211 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2009 - 17:20

Grazie!Sembra meritare,ma non so come muovermi,la paura di "sprecare" 13 € ancora la covo.

#8 raes

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 100 Messaggi:
  • Cittàlucca

Inviato 28 marzo 2009 - 20:42

sembra che si deva collegare a le storie di wolverine nel futuro e ai f4 come sia possibile è un mistero così ha detto lupoi all' ultima lucca

#9 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3500 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 28 marzo 2009 - 21:31

Citazione

sembra che si deva collegare a le storie di wolverine nel futuro e ai f4 come sia possibile è un mistero così ha detto lupoi all' ultima lucca
Sicuro non abbia invece detto che Old Man Logan è collegato in qualche modo ai F4?
Comunque se ricordo bene gli spoiler ha effettivamente un grosso collegamento con le prossime storie dei Fantastici Quattro.

#10 raes

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 100 Messaggi:
  • Cittàlucca

Inviato 29 marzo 2009 - 19:42

puo darsi ricordavo che riguardava logan e ho pensato che parlase delle storie che pubblicano ora

#11 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 02 aprile 2009 - 08:52

Citazione

Sicuro non abbia invece detto che Old Man Logan è collegato in qualche modo ai F4?
Comunque se ricordo bene gli spoiler ha effettivamente un grosso collegamento con le prossime storie dei Fantastici Quattro.

Si si,sono collegate!

Cmq 1985 è una vera schifezza,per me!

#12 Cappello D. Paglia

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 211 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2009 - 09:54

Citazione

Si si,sono collegate!

Cmq 1985 è una vera schifezza,per me!

Perchè?L'hai letto?
Se si puoi rispondere alle domande che ho posto sopra,dato che sono ancora indeciso se prenderlo o meno (13 € non sono pochi).

#13 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 02 aprile 2009 - 10:12

Citazione

Perchè?L'hai letto?
Se si puoi rispondere alle domande che ho posto sopra,dato che sono ancora indeciso se prenderlo o meno (13 € non sono pochi).

Diciamo che "aggira" la continuity,come certe storie MAX o Trinity di Busiek...non viene detto specificamente che è in continuity nè che NON lo è...e effettivamente c'è un forte collegamento con gli F4 di Millar.
Ora,dato che sia questa mini che gli F4 di Millar sono delle enormi sòle...direi che puoi risparmiare e comprarti Project Superpowers in uscita il mese prossimo! :)

#14 montecristo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2009 - 10:21

Project superpowers è deciamente bello.
Comunque anche questo 1985 di Millar è buono.
Prendi entrambi se puoi! Altrimenti vai su project ;)

#15 Cappello D. Paglia

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 211 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2009 - 11:57

Mmh,questo Project al momento non mi interessa.Ero attratto da 1985,ma se mi dite che è una sola passo tranquillamente.
EDIT:Leggendo varie recensioni americane online però non lo bollano come ciofeca,anzi,dai voti sembra ottimo (tipo 4 stelle su 5,9.1/10 e cosi via).Noh,l'indecisione regna in me :sisi

#16 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 02 aprile 2009 - 12:54

Citazione

Mmh,questo Project al momento non mi interessa.Ero attratto da 1985,ma se mi dite che è una sola passo tranquillamente.
EDIT:Leggendo varie recensioni americane online però non lo bollano come ciofeca,anzi,dai voti sembra ottimo (tipo 4 stelle su 5,9.1/10 e cosi via).Noh,l'indecisione regna in me :sisi

Semplicemente perchè c'è scritto Millar in copertina...e perchè è Marvel.
PS è mille volte meglio,più divertente,disegnato meglio e più intelligente! :)

#17 Cappello D. Paglia

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 211 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2009 - 18:29

Citazione

Semplicemente perchè c'è scritto Millar in copertina...e perchè è Marvel.
PS è mille volte meglio,più divertente,disegnato meglio e più intelligente! :)

Mi son deciso:a Maggio esce anche The Killing Joke che,a detta di tutto,è un capolavoro.Siccome mi manca prendo quello,risparmio 3 euro,ho un'ottima storia in più e va bene così!

#18 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 03 aprile 2009 - 19:12

Citazione

Mi son deciso:a Maggio esce anche The Killing Joke che,a detta di tutto,è un capolavoro.Siccome mi manca prendo quello,risparmio 3 euro,ho un'ottima storia in più e va bene così!

Su questo non ci sono dubbi!!! :)

#19 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3500 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 05 aprile 2009 - 16:09

Basandomi sui primi 2 numeri, 1985 è una bella mini.

#20 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 13 maggio 2009 - 10:37

Ho letto il volume di 1985.

Son un po combattuto su come giudicarlo.
E' una "storia nella storia nella storia" come la matryoshka.

Una realtà alternativa, in cui i personaggi Marvel esistono solo nei fumetti, viene attaccato dai cattivi dell'universo 616.
Essi sembrano guidati da un potente telepate.
Ma un ragazzino, armato di coraggio, riesce a viaggiare verso il mondo 616 e a contattare i Supereroi per fermare questa terribile minaccia.

La trama è abbastanza prevedibile nonostante il timido tentativo di Millar di depistarci.

Alla fine non si capisce se il volume è in continuity o no.
Sembra costruito solo per introdurre il
Spoiler
un uomo che dice di conoscere i punti deboli dei personaggi Marvel essendo stato un grande lettore di fumetti Marvel nel suo mondo....ma il padre del bimbo non usa minimamente tale conoscenza per salvare le persone minacciate dai cattivi Marvel...

Quindi Millar parte dal presupposto che anche un "semplice" lettore di fumetti possa essere utile e che questa sua conoscenza sia importante ma non si evince chiaramente durante sta mini o almeno non ora.....

Ho la sensazione che Millar sia partito con una idea (buona) e poi abbia perso un po le redini della trama creando un incrocio fra un What if, Guerra Segreta e Multiverso.

Direi che il mio voto oscilla tra il 6 e il 6 e mezzo

#21 spawn

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 451 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2009 - 13:12

Citazione

Ho letto il volume di 1985.

Son un po combattuto su come giudicarlo.
E' una "storia nella storia nella storia" come la matryoshka.

Una realtà alternativa, in cui i personaggi Marvel esistono solo nei fumetti, viene attaccato dai cattivi dell'universo 616.
Essi sembrano guidati da un potente telepate.
Ma un ragazzino, armato di coraggio, riesce a viaggiare verso il mondo 616 e a contattare i Supereroi per fermare questa terribile minaccia.

La trama è abbastanza prevedibile nonostante il timido tentativo di Millar di depistarci.

Alla fine non si capisce se il volume è in continuity o no.
Sembra costruito solo per introdurre il
Spoiler
un uomo che dice di conoscere i punti deboli dei personaggi Marvel essendo stato un grande lettore di fumetti Marvel nel suo mondo....ma il padre del bimbo non usa minimamente tale conoscenza per salvare le persone minacciate dai cattivi Marvel...

Quindi Millar parte dal presupposto che anche un "semplice" lettore di fumetti possa essere utile e che questa sua conoscenza sia importante ma non si evince chiaramente durante sta mini o almeno non ora.....

Ho la sensazione che Millar sia partito con una idea (buona) e poi abbia perso un po le redini della trama creando un incrocio fra un What if, Guerra Segreta e Multiverso.

Direi che il mio voto oscilla tra il 6 e il 6 e mezzo
Mi hai fatto cambiare idea sul prenderlo....... tnx

#22 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 13 maggio 2009 - 15:52

Citazione

Mi hai fatto cambiare idea sul prenderlo....... tnx

Secondo me è scritto bene e l'idea è molto carina.
Ma lo scopo o il fine di questo volume non si trova qui dentro.
Manca qualcosa.....

C'è un motivo per cui Millar ha scritto questa mini ma non si vede.

Inquadrato in un contesto di continuity il suo valore dovrebbe aumentare.

#23 spawn

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 451 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2009 - 16:04

Citazione

Secondo me è scritto bene e l'idea è molto carina.
Ma lo scopo o il fine di questo volume non si trova qui dentro.
Manca qualcosa.....

C'è un motivo per cui Millar ha scritto questa mini ma non si vede.

Inquadrato in un contesto di continuity il suo valore dovrebbe aumentare.
E' vero che Millar ha detto che questa mini faceva parte di un contesto più ampio che avrebbe compreso, se non erro e se la vetusta memoria non mi tradisce: Kick-Ass, la sua run su F4 ed un'altra che pra proprio non ricordo.... doh

#24 IcHiGo KuRoSaKi

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 274 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 13 maggio 2009 - 18:23

Citazione

E' vero che Millar ha detto che questa mini faceva parte di un contesto più ampio che avrebbe compreso, se non erro e se la vetusta memoria non mi tradisce: Kick-Ass, la sua run su F4 ed un'altra che pra proprio non ricordo.... doh

old man logan, la sua run su wolverine

#25 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2953 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 13 maggio 2009 - 19:24

tnx Tora, aspettavo giusto una rece per decidere.
Per ora lo salto.

Tra l'altro i disegni (che pure in altre occasioni apprezzo come stile) in questo caso mi sembrano quasi fuori luogo e mi hanno evitato l'effetto "prendi prendi prendi prendi".

#26 furio788

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2009 - 14:56

Citazione

tnx Tora, aspettavo giusto una rece per decidere.
Per ora lo salto.

Tra l'altro i disegni (che pure in altre occasioni apprezzo come stile) in questo caso mi sembrano quasi fuori luogo e mi hanno evitato l'effetto "prendi prendi prendi prendi".

Preso ieri...insomma ho fatto una faticaccia a leggerlo.La storia è carina però il finale è troppo buttato lì a casaccio...non mi è proprio piaciuto...

#27 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 15 maggio 2009 - 15:50

preferivo che in 1985 non ci fossero supereroi ma che fosse solo la storia del ragazzino che era interessato ai comics (che lo prendevano in giro perchè comprava fumetti, la madre che glieli buttava, la ricerca di pezzi rari ecc..) fumetto rovinato dalla presenza dei superoi che per me non dovevano esserci in questa mini (al massimo per dire che era un fumetto marvel... il ragazzo citava alcune saghe  tipo come successo con guerre segrete o per i primi numeri di alcune testate...)

#28 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2953 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 17 maggio 2009 - 15:17

Citazione

preferivo che in 1985 non ci fossero supereroi ma che fosse solo la storia del ragazzino che era interessato ai comics (che lo prendevano in giro perchè comprava fumetti, la madre che glieli buttava, la ricerca di pezzi rari ecc..) fumetto rovinato dalla presenza dei superoi che per me non dovevano esserci in questa mini (al massimo per dire che era un fumetto marvel... il ragazzo citava alcune saghe  tipo come successo con guerre segrete o per i primi numeri di alcune testate...)

Bel soggetto, tra l'altro con molti spunti e aperto a diverse interpretazioni!  sisi

Purtroppo temo che per il mercato usa sarebbe stato molto rischioso nelle vendite, al limite per qualche indie.

Invece lo vedrei bene raccontato in un fumetto europeo o italiano.

#29 MICENE

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 683 Messaggi:
  • CittàMassafra ( TA )

Inviato 19 maggio 2009 - 14:41

Per la didascalia su FANTASTIC FOUR n. 46 mi sarei aspettato 1a nota che dicesse dove quella storia è apparsa in italiano.

#30 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2009 - 22:25

cmq la scelta su tommy lee edwards è stata voluta..la marvel voleva un disegnatore piu' lontano possibile dal modo di disegnare standard attuale i supereroi..x cui è stato scelto lui.cmq,mi è piaciuto molto,ed è pieno di citazioni anni 80,che possono comprendere appieno solo coloro che li hanno vissuti!

#31 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 27 giugno 2009 - 20:51

Vado contro corrente.
l'ho letto oggi e mi è molto piaciuto!
Anche i disegni mi intrigano! La foto dell'avvistamento dell'Avvoltoio è d'impatto come tutte le scene di devastazione con i vari supercriminali che impazzano ovunque.
Inltre viene resa in modo molto realistico la cattiveria e la malvagità fine a se stessa  ( vedi Melter che uccide senza pietà il povero militare) dei super cattivoni.
Il finale è carino, molto alla "..e vissero tutti felici e contenti", ma va bene così e poi io sono un romanticone! :P
Volume promosso!! :clap: Un bel 7/8 pieno!!

#32 Luckyman

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:
  • CittàReggio Emilia

Inviato 29 giugno 2009 - 11:01

Preso e letto appena uscito.
Devo dire che non mi è dispiaciuto, anzi è stata una lettura piacevole non troppo impegnativa, ma nulla di più.
Tutto sommato direi comunque di essere soddisfatto.

#33 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 09 luglio 2009 - 12:52

Ragazzi, fatevi un favore e prendete al volo questo fumetto.

Ottimamente disegnato ma ancor più ottimamente sceneggiato. La migliore lettura da non so quanto tempo, me lo sono letteralmente divorato e mi capita raramente di appiccicarmi così ad un fumetto :)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi