Vai al contenuto

- - - - -

Rg Veda (MX - Magic Press)

106 risposte a questa discussione

#1 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2009 - 17:08

Profezia

‘Sei stelle cadranno, stelle oscure che si ribelleranno contro il cielo, ma gli Ashura saranno l’anti-cielo. In cielo distruggeranno il cielo, sulla terra la terra. Il tuono del nuovo dio del cielo disperderà le fiamme dell’anti-cielo e pervaderà il mondo. Quando le fiamme si spegneranno il mondo conoscerà il male. Tu sarai l’iniziatore di un destino ormai tessuto, tu stesso dovrai crescere un bimbo che ti sarà indicato dalla sua dinastia ormai estinta, insieme a questo bimbo tu partirai.. egli sarà incapace di scegliere tra il bene e il male, ma saprà volgere la ruota del destino del regno celeste. Le sei stelle riunite decideranno la sorte dei cieli. La fiamma sfolgorante che continuerà la stirpe degli ashura ridurrà in cenere le forze del male. Insieme le sei stelle si imporranno su tutti e sarà impossibile trattenerle. Ci sarà però un essere sceso nella dimora dell’oscurità che potrà controllare il corso degli astri, egli manipolerà le stelle oscure assieme a quelle divine, quell’essere nemmeno dalla mia costellazione può essere identificato. Infine diventerete la distruzione che annienterà il cielo.’

Apro questo topic visto l'imminente serializzazione da parte della Magic Press (MX). In questo topic parleremo della serie e man mano che i volumi usciranno li commenteremo.
Avvertenze
Nonostante sia una serie già conclusa è vietato spoilerare, al massimo avvertite quando state per dire qualcosa di troppo compromettente :oh:, usando il pulsante SPOILER
Buon divertimento

#2 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2009 - 23:46

Esce ad aprile
Ecco un pò di immagini

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

La storia ha poco di shojo. Vengono affrontati temi, quali il destino deciso dagli dei impossibile da modificare e la natura ambigua e crudele, anzi terrificante dell'essere umano e degli dei. E' un'opera che sta a metà tra uno shojo-shonen-seinen e con accenni allo yuri...facciamo prima a dire che ha molte similitudini con tutti i generi...tranne hentai :oh:
Spoiler
è una manga che non segue gli schemi classici e il finale fa riflettere a causa dello shock (così mi hanno detto alcuni amici, anche se non so quale sia, infatti non l'ho voluto sapere :D...comunque mi fido di loro perchè sono tipi che leggono storie complesse come Devilman, sidooh e simili)
Per chi ha letto le opere delle Clamp è un must insieme a Tokyo Babylon e X

#3 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2009 - 01:02

Ma si infatti ;)
Io lo compro per due motivi...il primo è perchè è l'unica opera delle Clamp che mi manca; il secondo è la trama complessa piena di sangue...ecco perchè mi piace Berserk, perchè ha un'intricata filosofia e una reale crudeltà :diav:
lo so sono un depravato :bav: lool

P.s. per gli esteti del disegno, vi dirò che le Clamp sono conosciute per le tavole che riescono a creare, però l'opera è acerba da questo punto di vista, infatti è un manga iniziato nel 1990, anche se man mano che si va avanti il disegno migliora

#4 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2009 - 18:42

è anche un po' yaoi........

#5 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2009 - 18:47

Citazione

è anche un po' yaoi........
A dire il vero è più yuri che yaoi, infatti è più accennata l'omosessualità femminile  e poi il protagonista è
Spoiler
perciò non ha una caratterizzazione

questa illustrazione vi farà capire che tipo di yuri è presente in rg veda, infatti in quest'opera questi aspetti sono solo accennati
Immagine inserita

#6 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2009 - 18:55

non sono stata chiara:  parlavo di
Spoiler
comunque, non ricordo dove l' ho letto, ma pare proprio che per le clamp solo l' 1% della popolazione sia etero,leggendo i loro manga! :DD
comunque questa nuova edizione la prenderò, Rg veda era tra i miei preferiti quando è uscito la pima volta! ;)
Spoiler

#7 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2009 - 19:52

Citazione

non sono stata chiara:  parlavo di
Spoiler
comunque, non ricordo dove l' ho letto, ma pare proprio che per le clamp solo l' 1% della popolazione sia etero,leggendo i loro manga! :DD
comunque questa nuova edizione la prenderò, Rg veda era tra i miei preferiti quando è uscito la pima volta! ;)
Spoiler
Mi spiace ma i particolari non li so, anche perchè non sono mai riuscito a recuperare la serie, ma ho visto solo qualche capitolo :D
Comunque è al pari di X per quanto riguarda la tragicità

#8 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2009 - 21:09

è vero che i personaggi maschili hanno lineamenti non marcati, ma dire effemminati è un pò esagerato

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#9 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12209 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 09 giugno 2009 - 17:56

Sbavateci sopra, basta che non rompete più fino a Venerdì almeno...

#10 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2009 - 17:47

Citazione

l'hai preso ???
Yessssssssssssss, in tutto ci sono tre cover: 1- la sovracoperta; 2- la cover della prima edizione panini (ma intera); 3- una cover dorata (credo sia la dea Kalì);...poi c'è l'illustrazione a colori, la carta è bianchissima e di buona fattura
P.s. la Panini ce l'avrebbe fatta pagare 7,50 un'edizione così :zizi:

#11 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 13 giugno 2009 - 21:21

a me è piaciuto, per ora gli dò un bel 7... anche se a volte facevo fatica a riconscere gli uomini dalle donne :oh:

Ashura, il bambino pare una femminuccia :zizi:

#12 magicofra21

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 594 Messaggi:
  • CittàTerre del Sogno

Inviato 13 giugno 2009 - 23:32

comprato, letto metà: che dire? temevo fosse un altro angel sanctuary (che ho odiato non poco :no:) e temendo le clamp, invece.. è proprio bellino! trama corposetta, proprio come piace ammè  ^_^
poi considerando che si chiude in 10 numeri non c'è il rischio che si perda (speriamo!)

#13 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2009 - 01:08

Bellissima la scena iniziale con
Spoiler
già si capisce che la storia sarà molto cruda.
Disegni acerbi, però era previdibilissimo visto che è la prima opera delle CLAMP, comunque il reparto tecnico migliorerà, infatti diedi un'occhiata ald alcune tavole future; per ora l'ho solo leggiucchiato, devo leggerlo seriamente nei prossimi giorni, forse domani.
Unico giudizio è l'edizione: voto 8,5, il quale aumenterebbe se facciamo un rapporto qualità prezzo

#14 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 14 giugno 2009 - 09:49

Ho letto parte del primo volume... i primi due capitoli, non ho ancora letto la storia extra ma ho il sospetto che non sia collegata molto con la storia vera e propria! cmq partiamo dalla cosa che più mi ha colpito, l'edizione... veramente un ottimo lavoro, bellissima la sovraccoperta, la copertina, le pagine a colori, la carta... adattamento ecc...

I disegni non mi sono piaciuti molto, alcuni personaggi maschili sembravano delle ragazze  :asd per quanto riguarda la trama, mi è piaciuta... anche se non mi ha fatto fare i salti di gioia, in definitiva mi ritrovo molto in dubbio sul da farsi! vorrei continuarlo, anche perchè un lavoro del genere merita di essere premiato...(se c'è un minimo interesse per il titolo) ma il fatto che mi ritrovi con tutta la roba che ho in corso e parecchie serie da iniziare in questi mesi, non so proprio che fare  :mm:

#15 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2009 - 10:20

Citazione

a me è piaciuto, per ora gli dò un bel 7... anche se a volte facevo fatica a riconscere gli uomini dalle donne :oh:

Ashura, il bambino pare una femminuccia :zizi:
ma di ashura non hanno specificato che in realtà sarebbe asessuato??? dovrebbere aver usato il maschile per comodità, se ci fosse stato il genere neutro come in latino sarebe stato giusto usare quello. Sul fatto che sembri una bambina non ci piove comunque.

Citazione

Ho letto parte del primo volume... i primi due capitoli, non ho ancora letto la storia extra ma ho il sospetto che non sia collegata molto con la storia vera e propria! cmq partiamo dalla cosa che più mi ha colpito, l'edizione... veramente un ottimo lavoro, bellissima la sovraccoperta, la copertina, le pagine a colori, la carta... adattamento ecc...

I disegni non mi sono piaciuti molto, alcuni personaggi maschili sembravano delle ragazze  :asd per quanto riguarda la trama, mi è piaciuta... anche se non mi ha fatto fare i salti di gioia, in definitiva mi ritrovo molto in dubbio sul da farsi! vorrei continuarlo, anche perchè un lavoro del genere merita di essere premiato...(se c'è un minimo interesse per il titolo) ma il fatto che mi ritrovi con tutta la roba che ho in corso e parecchie serie da iniziare in questi mesi, non so proprio che fare  :mm:
Dagli fiducia Kira, la stoia continuerà in crescendo, te l' assicuro! spero ti invogli anche il fatto che i numeri complessivi saranno 10, quindi non dovresti metterci un' eternità a finirla! (uscite mx permettendo!^^)
Sui disegni.... sinceramente rispetto ad altre opere delle clamp, a me pare che i personaggi maschili di rg veda siano quelli meno effemminati!
E leggi la storia extra!da quel che mi ricordo, sono tutte molto simpatiche! Io credo che le abbiano scritte soprattutto per stemperare i toni tragici della storia (oddio mi son ricordata cose......l' immagine iniziale effettivamente rispecchia esattamente quel che diventerà la trama) ....un piacevole intermezzo insomma!

#16 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2009 - 11:48

Quoto bibiz, la storia è molto bella e articolata, di sicuro è una delle 3-4 opere più mature delle Clamp, per tragicità è al pari di X (che è l'opera più apocalittica che abbia mai letto di queste autrici)...

#17 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1679 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 14 giugno 2009 - 14:31

Citazione

per tragicità è al pari di X

Per leggere X sto aspettando che lo finiscano. Comunque RG veda è una mattanza... ^_^;;;;

#18 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2009 - 14:45

Citazione

Per leggere X sto aspettando che lo finiscano. Comunque RG veda è una mattanza... ^_^;;;;
Si, da quello che ho letto anch'io le Clamp non si sono risparmiate :shock:...poi sapendo che 'ste autrici sono sadiche di natura :oh:

#19 Naco

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 249 Messaggi:
  • Cittàprov di Bari

Inviato 14 giugno 2009 - 14:56

Ho visto questa edizione, dopo essermi cecata gli occhi a leggermi quella della Planet.

Se avessi saputo che sarebbe stata così bella, mi sarei risparmiata un sacco di vista, un sacco di bestemmie per una edizione che scricchiola e mi sarei lustrata gli occhi con pagine a colori, carta bella e font decenti.
Ma non è un titolo che comprerei, dopo averlo già letto.
Rimedierò quando uscirà Tokyo Babylon, che non ho ancora letto.

Per chi non l'avesse mai letto: una mia amica, quando me lo passò, mi disse: "Non ti affezionare a nessuno."
Ora, deducete voi le conclusioni! XDDDD

#20 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 14 giugno 2009 - 15:14

Citazione

ma di ashura non hanno specificato che in realtà sarebbe asessuato??? dovrebbere aver usato il maschile per comodità, se ci fosse stato il genere neutro come in latino sarebe stato giusto usare quello. Sul fatto che sembri una bambina non ci piove comunque.Dagli fiducia Kira, la stoia continuerà in crescendo, te l' assicuro! spero ti invogli anche il fatto che i numeri complessivi saranno 10, quindi non dovresti metterci un' eternità a finirla! (uscite mx permettendo!^^)
Sui disegni.... sinceramente rispetto ad altre opere delle clamp, a me pare che i personaggi maschili di rg veda siano quelli meno effemminati!
E leggi la storia extra!da quel che mi ricordo, sono tutte molto simpatiche! Io credo che le abbiano scritte soprattutto per stemperare i toni tragici della storia (oddio mi son ricordata cose......l' immagine iniziale effettivamente rispecchia esattamente quel che diventerà la trama) ....un piacevole intermezzo insomma!

Beh non sapevo che ashura fosse asessuato, nel manga lo chiamano con il maschile, ma nei disegni sembra una lei  :zizi:

Cmq bibi se me lo dici tu, allora non posso fare a meno che lasciarlo nello scaffale  sisi cmq ci penserò per bene...magari mi rileggo il volume appena finisco la storia extra. Ma è bimestrale o mensile? o esce a cazz de can?

ma il commento migliore è quello di Naco  ^i^ naco ma non potevi evitarla quella frase?  :asd preferivo non dedurre niente e leggere volume dopo volume  ^_^

#21 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2009 - 15:43

Citazione

Ho visto questa edizione, dopo essermi cecata gli occhi a leggermi quella della Planet.

Se avessi saputo che sarebbe stata così bella, mi sarei risparmiata un sacco di vista, un sacco di bestemmie per una edizione che scricchiola e mi sarei lustrata gli occhi con pagine a colori, carta bella e font decenti.
Ma non è un titolo che comprerei, dopo averlo già letto.
Rimedierò quando uscirà Tokyo Babylon, che non ho ancora letto.

Per chi non l'avesse mai letto: una mia amica, quando me lo passò, mi disse: "Non ti affezionare a nessuno."
Ora, deducete voi le conclusioni! XDDDD
consiglio azzeccatissimo! e spero tu l' abbia seguito ai tempi!XD
Naturalmente sarebbe il caso che lo seguissero alla lettera anche i nuovi lettori!

Io quest' edizione l' ho presa (ossia ce l' ho in casella che mi aspetta!^^) pur avendo l' altra della  panini perchè le loro sottilette ormai non le sopporto più!

#22 LordInsanity

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2009 - 21:44

Un commento di chi ha letto tutte e due le versioni
Vale la pena ricomprarlo?
Come sono le traduzioni che in passato (  :oh: ) sono state un grosso punto debole di Panini?

#23 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2009 - 22:06

Finalmente ho letto il primo volume - che dire - fantastico!
Questo albo ha un ottima caratterizzazione dei personaggi principali ed è anche permeato da un continuo richiamo alle leggende e alle profezie; il mistero è tangibile, incominciando da Ashura e la sua doppia natura.
Come volevasi dimostrare già in questo volume muoiono parecchie persone (e siamo ancora al primo  :shock:) in modo atroce, per il resto è azzeccato il siparietto extra alla fine del volume, infatti da seriosi si trasformano in babbei (per non parlare del dialetto romano ^_^)
Aspetto con ansia il numero 2...sperando che non sgarri di settimane l'uscita

#24 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2009 - 10:05

Citazione

Un commento di chi ha letto tutte e due le versioni
Vale la pena ricomprarlo?
Come sono le traduzioni che in passato (  :oh: ) sono state un grosso punto debole di Panini?
Rg veda ai tempi era curato dalla Baglini, comunque non appena avrò tra le mani questa nuova edizione le confronterò minuziosamente!
Per tenermi in esercizio, le prime 2 sotillette panini le ho già risfogliate....cavolo quante pecette c' erano....x__x

#25 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 15 giugno 2009 - 13:06

Citazione

^i^ ora leggilo e vedrai che è continuamente pervaso da leggende e profezie

unica notina dell'edizione: leggero ringonfiamento in mezzo nella sovracopertina, per il resto non ci sono parole: 3 copertine, carta AAA+ e pagine a colori  :bav:

#26 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 16 giugno 2009 - 13:31

inizio spumeggiante per la serie: tutti gli ingredienti che hanno dato vita ad X ci sono  :bav:

#27 diamond ace

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 119 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 16 giugno 2009 - 23:15

Nonostante non sia fan delle CLAMP, mi è piaciuto come inizio.E l'edizione è il sogno di ogni lettore e collezionista. Alla faccia di un certo "risponditore" che dice che la perfezione non è di questo mondo :fiuiu:

#28 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 04 luglio 2009 - 19:49

letto dopo moooolto ritardo il primo volumetto....
la storia è molto affascinante ... mentre i disegni non mi hanno troppo convinto.. non per il fatto che i personaggi siano un po' effemminati ma non mi piace quasta raffigurazione del paesaggio e degli ambienti molto poco realistica... cmq ci si può passar sopra... naturalmente la storia si prospetta lunga ma ci sono tutti e presupposti per un buon manga...

fin ora voto: 6/7

edizione: 9,5

#29 brother jojo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 391 Messaggi:
  • CittàNapoli

Inviato 04 luglio 2009 - 22:53

Citazione

la storia è molto affascinante ... mentre i disegni non mi hanno troppo convinto.. non per il fatto che i personaggi siano un po' effemminati ma non mi piace quasta raffigurazione del paesaggio e degli ambienti molto poco realistica... cmq ci si può passar sopra... naturalmente la storia si prospetta lunga ma ci sono tutti e presupposti per un buon manga...

devo assolutamente recuperare il numero 1. Mi intriga parecchio come manga, soprattutto dopo aver saputo che ha forti toni esoterici e continui richiami a leggende e profezie  ^i^

#30 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2009 - 23:41

Il primo numero è completamente un richiamo alle profezie.
A me è piaciuto tantissimo la parte iniziale, quando Yasha risveglia Ashura e quest'ultimo dice:
Spoiler
:clap:

#31 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 04 luglio 2009 - 23:43

Citazione

Il primo numero è completamente un richiamo alle profezie.
A me è piaciuto tantissimo la parte iniziale, quando Yasha risveglia Ashura e quest'ultimo dice:
Spoiler
:clap:

altro che 2012, nel mondo delle Clamp le profezie si avverano sempre  lool

#32 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2009 - 23:44

Citazione

E' pur sempre un fantasy e i luoghi devono rispecchiare tutto ciò che è etereo e divino ;)

Citazione

altro che 2012, nel mondo delle Clamp le profezie si avverano sempre  lool
Proprio oggi ho scoperto una cosa: le Clamp sono 4 e questo numero in giapponese si scrive "shi", questa parola ha più di un significato, tra i quali "morte"...
ormai ne ho la certezza, le Clamp sono il primo segno dell'apocalisse :oh:

#33 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 05 luglio 2009 - 08:04

Citazione

E' pur sempre un fantasy e i luoghi devono rispecchiare tutto ciò che è etereo e divino ;)

questo è vero... ormai mi ero abituato ad una visione realistica...

#34 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2009 - 14:39

Citazione

questo è vero... ormai mi ero abituato ad una visione realistica...
Beh si hai ragione, io ho pochi fantasy come lettura, il resto si svolge nel giappone moderno, poi le Clamp ne hanno creati pochi di fantasy come questo, le restanti opere sono più reali per quanto riguarda le location...comunque i luoghi di Rg Veda hanno un non so che di maestoso ^_^

#35 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 05 luglio 2009 - 14:43

Citazione

Beh si hai ragione, io ho pochi fantasy come lettura, il resto si svolge nel giappone moderno, poi le Clamp ne hanno creati pochi di fantasy come questo, le restanti opere sono più reali per quanto riguarda le location...comunque i luoghi di Rg Veda hanno un non so che di maestoso ^_^

puoi dirlo forte...basta guardare il castello degli Ashura... troppo bello.... sisi

#36 Nagatobimaru

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1258 Messaggi:
  • CittàLatina

Inviato 06 luglio 2009 - 16:01

Citazione

Proprio oggi ho scoperto una cosa: le Clamp sono 4 e questo numero in giapponese si scrive "shi", questa parola ha più di un significato, tra i quali "morte"...
ormai ne ho la certezza, le Clamp sono il primo segno dell'apocalisse :oh:
In realtà originariamente erano ancora di più.

Inizialmente erano 11, che in Giapponese si può praticamente scrivere +-, che già di suo può essere proposto come segno di bipolarità.. elemento sempre presente nei manga apocalittici delle Clamp.

Con RG Veda scesero a 7.
Numero che nell'Induismo (RG Veda) ha un fottiglione di significati.
Per estensione, in Stardust Crusader Araki disse che il 7 era un numero che portava malasorte alle persone che ci stanno vicino.. Kotori e altri personaggi clampiani dovrebbero rendere l'idea. ^_^

Quindi con le Clamp hai un universo di possibilità per spappolarti il cervello in teorie complottistiche e metafisiche che Lost al confronto è nulla.. lool

#37 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2009 - 16:42

Citazione

In realtà originariamente erano ancora di più.

Inizialmente erano 11, che in Giapponese si può praticamente scrivere +-, che già di suo può essere proposto come segno di bipolarità.. elemento sempre presente nei manga apocalittici delle Clamp.

Con RG Veda scesero a 7.
Numero che nell'Induismo (RG Veda) ha un fottiglione di significati.
Per estensione, in Stardust Crusader Araki disse che il 7 era un numero che portava malasorte alle persone che ci stanno vicino.. Kotori e altri personaggi clampiani dovrebbero rendere l'idea. ^_^

Quindi con le Clamp hai un universo di possibilità per spappolarti il cervello in teorie complottistiche e metafisiche che Lost al confronto è nulla.. lool
Naga, e tu credi che io non lo sapessi?! Se vuoi ti dico anche i nomi e,anzi, ti dirò una chicca: "per qualche giorno furono anche in 12 e il dodicesimo era un uomo" ;)

#38 black jack

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 125 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2009 - 19:28

Comprato il numero uno:
premetto che la MX ha sfornato uno splendido lavoro (alla faccia della panini), la trama è carina e promettente.
Ma i personaggi principali hanno tutti i capelli lunghi?  lool

#39 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2009 - 19:52

Citazione

Comprato il numero uno:
premetto che la MX ha sfornato uno splendido lavoro (alla faccia della panini), la trama è carina e promettente.
Credo di si, forse solo uno li ha "poco" lunghi :D

#40 Nagatobimaru

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1258 Messaggi:
  • CittàLatina

Inviato 06 luglio 2009 - 21:11

Citazione

Comprato il numero uno:
Più che altro chiediti come fanno ad esistere i palazzi se nessuno ha il fisico da muratore. lool

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi