Vai al contenuto

- - - - -

Topic dei consigli! (Marvel)

378 risposte a questa discussione

#361 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 11468 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 19 aprile 2012 - 20:35

Se trovi il volume con tutto Capitan America Rinato puoi risparmiarti il supplizio di cercare i primi 8 numeri!
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA!
"Surrender? SURRENDER? You think this letter on my head stands for France?".
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"I decimated the mutants, gave Wolverine his memories back, and killed ******* ******,
and I haven't even started the X-Men yet," Bendis said, with a laugh. "That's just nuts."
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante
nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".
"Non sarai mai in grado di battermi in groppa a quel ronzino! Scendi e fatti sotto!"
"We engage postmodern diplomacy".

Immagine inserita

#362 l90

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2012 - 21:38

Mentre operazione rinascita e utile per capire la storia o anche senza di questo volume mi dovrebbe essere fluida la trama?!

#363 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 11468 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 19 aprile 2012 - 21:42

Operazione Rinascita raccoglie una run precedente a quella di Brubaker e non serve per la continuity attuale.
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"I decimated the mutants, gave Wolverine his memories back, and killed ******* ******,
and I haven't even started the X-Men yet," Bendis said, with a laugh. "That's just nuts."
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante
nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".
"Non sarai mai in grado di battermi in groppa a quel ronzino! Scendi e fatti sotto!"

Immagine inserita

#364 l90

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2012 - 08:12

Avengers invece che ne Pensate?!

#365 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 20 aprile 2012 - 08:47

Visualizza Messaggiol90, il 20 aprile 2012 - 08:12, ha scritto:

Avengers invece che ne Pensate?!

Che è una testata da dare in pasto a chi esce dal cinema

Sulle storie si potrà dare una valutazione più concreta solo fra qualche numero

Immagine inserita

"Io vago per i confini dello spazio....La gente mi chiama Capitan Harlock...Il Black Jack è issato sulla mia nave, e con questa bandiera che sventola tra le stelle io vivo in libertà"

#366 l90

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2012 - 09:55

Perché sarei interessato ad una serie sui avengers...pero da come ho capito non c e una che li comprende tutti....tu che mi consigli?!

#367 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 20 aprile 2012 - 10:43

Visualizza Messaggiol90, il 20 aprile 2012 - 09:55, ha scritto:

Perché sarei interessato ad una serie sui avengers...pero da come ho capito non c e una che li comprende tutti....tu che mi consigli?!

Se a te interessano solo gli Avengers allora prendi pure questa collana
ma ricordati che son antologici e potrebbe capitare che su questa testata finisca una o più serie non di tuo gradimento

Immagine inserita

"Io vago per i confini dello spazio....La gente mi chiama Capitan Harlock...Il Black Jack è issato sulla mia nave, e con questa bandiera che sventola tra le stelle io vivo in libertà"

#368 Kojiro

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • CittàRende

Inviato 20 aprile 2012 - 19:54

Ciao a tutti, sono un "mangofilo" ormai di vecchia data, ma da un pò di tempo vorrei avvicinarmi all'universo dei supereroi marvel solo che come potrete immaginare non so bene come muovermi. Per incominciare a leggere qualcosa ho acquistato (sia perchè erano i numeri 1 sia perchè questi supereroi mi interessavano) Avengers n°1 (uscito questo mese) e New Ultimate Spiderman n°1 (dove appare il nuovo Spiderman). A questo punto però, prima di iniziare ad acquistare altre testate di cui non conosco la qualità (mi intriga ad esempio Fondazione Futuro) vorrei recuperare qualche storia/ciclo importante del passato, anche per capire meglio gli eventi raccontati e farmi magari un'idea di quale supereroe seguire. Per questo vorrei chiedere a voi, come districarmi tra i nuovi albi e quali cicli passati leggere (sia per la qualità della storia che per l'importanza nella continuity).
Girovagando in rete ho trovato una specie di guida per neofiti (non è aggiornata) che elenca alcune delle storie più importanti da leggere o dalle quali iniziare, però essendo profano non so se è attendibile o se vale la pena leggerle tutte. Questo è l'elenco:

FONTAMENTALI:
- VENDICATORI DIVISI
- CIVIL WAR
- SECRET INVASION
- DARK REIGN
- ASSEDIO
- FEAR ITSELF

CONSIGLIATE:
- HOUSE OF M
- PLANET HULK
- WORLD WAR HULK

Grazie a chiunque voglia consigliarmi. :)

#369 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 20 aprile 2012 - 20:08

house of m devi assolutamente leggerla

Immagine inseritaImmagine inserita

#370 Kojiro

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • CittàRende

Inviato 20 aprile 2012 - 20:18

Visualizza MessaggioAustralian7, il 20 aprile 2012 - 20:08, ha scritto:

house of m devi assolutamente leggerla
Ecco, avendo amato gli X-Men da ragazzino, quel titolo mi stuzzica parecchio. Ma se volessi recuperarla in blocco, come monografico esiste solo la versione Omnibus edita dalla Panini (ed esaurita), oppure è stata pubblicata in qualche altra collana tipo "Supereroi - Le leggende Marvel"?

Grazie mille per la rapida risposta!

#371 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 11468 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 20 aprile 2012 - 21:04

Ti vuoi buttare sui vendicatori?
A parte Dark Reign che non è una serie ma lo status dell'Universo Marvel dopo Secret Invasion fino ad Assedio, che può essere collegato alla serie Oscuri Vendicatori.
Le altre sono tutti crossover che hanno coinvolto tutte o la maggior parte delle testate della Marvel ma più che leggere la mini in se sono importanti le conseguenze sulle altre serie.
Se vuoi leggerle per curiosità ti consiglierei di cercarle sui volumi da edicola de Le Grandi Saghe o Le Leggende Marvel usciti dal 2009 ad oggi, se magari le trovi a prezzo scontato è meglio.

Abbiamo quindi:
Vendicatori Divisi, che sancì lo scioglimento dei Vendicatori ed un breve periodo senza di essi finché non si ricostituirono come Nuovi Vendicatori.

House of Marvel una mini di quattro che ha avuto conseguenze soprattutto sugli X-Men è comunque divertente da leggere.

Civil War che ha visto i Vendicatori dividersi in due fazioni e successivamente in due collane, I Potenti Vendicatori ed I Nuovi Vendicatori, mini bella ma che senza alcuni episodi delle serie regolari ha qualche passaggio oscuro.

Planet Hulk si svolge contemporaneamente a Civil War e vede Hulk spedito su un pianeta lontano dove combatte una guerra contro il tiranno che lo opprime e che alla fine lo vede tornare da qual pianeta a bordo di un'astronave.

World War Hulk ha iniziò così con l'alter ego di Bruce Banner che intenzionato a vendicarsi di chi lo ha esilitato attacca la Terra, la mini da sola è sprovvista dei combattimenti contro Iron Man etc che invece si svolgono sui numeri della serie regolare del personaggio di turno.

Secret Invasion inizia quando Iron Man e Mr Fantastic scoprono che nelle fila dei Potenti Vendicatori, e non solo, ci sono degli alieni infiltrati: gli Skrull alieni mutaforma intenzionati a sottomettere il pianeta. Ovviamente vengono sconfitti e dopo questa guerra, Norman Osborn viene nominato capo della Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti ed ha così inizio il suo Regno Oscuro, durante il quale sciogle i potenti vendicatori e forma una sua squadra di Oscuri Vendicatori con lui che sostituisce Iron Man(diventato un fuggitivo) chiamandosi Iron Patriot.

Assedio è la battaglia tra gli Oscuri Vendicatori ed i Redivivi Vendicatori che pone fine al Dark Reign.

Fear Itself finisce il mese prossimo e secondo me non hai bisogno di leggerlo.

Ricapitolando

Citazione

VENDICATORI DIVISI - Super Eroi le Grandi Saghe 52
HOUSE OF M - Super Eroi le Grandi Saghe 53
CIVIL WAR - Super Eroi le Grandi Saghe 1
PLANET HULK - Super Eroi le Leggende Marvel 18
WORLD WAR HULK - Super Eroi le Grandi Saghe 9
SECRET INVASION - Super Eroi le Leggende Marvel 1
DARK REIGN
ASSEDIO
FEAR ITSELF

Ah una cosa che ho dimenticato di scrivere, Secret Invasion senza tie in è inutile, ed è pesante da leggere, ti basta sapere che c'è stata ma io non mi avventurerei in lunghi e dispendiosi recuperi ma partirei dal dopo Fear Itself, in questo senso Avengers 1 è ottimo come punto di partenza, perché contiene una storia dei Vendicatori post Fear Itself.

Immagine inserita

#372 Kojiro

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • CittàRende

Inviato 21 aprile 2012 - 07:13

Innanzitutto grazie mille per la risposta davvero esauriente e per avermi elencato anche i volumi da cercare per trovare le varie saghe! Per rispondere alla tua domanda: si mi butterei sui Vendicatori perchè mi piacciono le storie sui gruppi di supereroi (da qui il mio interesse per Fondazione Futuro e gli X-Men). Però ovviamente, se ci sono testate maggiormente meritevoli, o altrettanto interessanti, sono sempre aperto ad iniziare nuove letture.
A questo punto vorrei chiederti solo alcune delucidazioni: per quanto riguarda Civil War, per avere una visione completa consigli di acquistare anche il volume "SUPEREROI LE GRANDI SAGHE 2 - LA MORTE DI CAPTAIN AMERICA"? Mentre per quanto concerne le edizioni della collana "SUPEREROEI LE GRANDI SAGHE" hanno gli stessi contenuti di quelli editi dalla Panini nella collana "100% MARVEL BEST" o "OMNIBUS"? Mi spiego meglio, ad esempio "Vendicatori Divisi - 100% Mavel Best" è ancora disponibile (come ristampa) presso la Panini e forse riuscirei a procurarmelo più facilmente rispetto alla controparte uscita per la Gazzetta, mentre di House of M, avrei trovato il cartonato "Omnibus" ma in questo caso, visto che il prezzo è più del doppio, lo acquisterei solo se più "completo" (inteso come storie) rispetto alla versione uscita sempre per "SUPEREROI LE GRANDI SAGHE".

Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità, e scusami per la moltitudine di domande (forse banali).

PS. In Avengers 1, la storia sui Rivendicatori è antecedente a Fear Itself 1 (almeno così è riportato nell'albo).

#373 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 11468 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 22 aprile 2012 - 16:24

Allora ho fraintesto!
Il Volume su la Morte di Capitan America è a tutti gli effetti l'epilogo di Civil War e secondo me merita l'acquisto, però ripeto senza alcuni tie-in si perde qualcosa, io stesso l'ho letta solo nell'edizione della Gazzetta ed ho notato e poi avuto conferma che mancano dei passaggi importanti. Per quanto riguarda Spider-Man ad esempio i sui tie-in sono compresi nel terzo volume delle Grandi Saghe: Back in Black ma evita il 4: Soltanto un altro giorno.

Non so cosa contenga il 100% Marvel di Vendicatori Divisi, nel volume "GrandI Saghe" ci sono: Chaos 1/4 da The Avengers#500/503 e Finale da The Avengers Finale, che chiude la serie, più una storia classica del 1965.
Per quanto riguarda l'Omnibus di House of M dovrebbe avere i tie-in in più. il volume della Gazzetta contiene la mini e basta, è più difficile trovarli ma in alcune librerie si trovano a metà prezzo, nella fattispecie a Napoli ma non ho idea si tratti di un'esclusiva del luogo o meno!

Immagine inserita

#374 Kojiro

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • CittàRende

Inviato 22 aprile 2012 - 18:44

Grazie mille Genzo, sempre gentilissimo e preciso. Alla fine dalle informazioni che sono riuscito a trovare in rete il volume "GRANDI SAGHE" dei Vendicatori Divisi ha in più la storia classica (non presente nell'edizione 100% Marvel) mentre la versione "OMNIBUS" di House of M ha in più rispetto alla versione "GRANDI SAGHE" la storia "The Pulse Special Edition", degli sketch, tutte le copertine e le variant. Tirando le somme, essendo io neofita ed avendo praticamente un'infinità di materiale da poter leggere/recuperare, credo convengano le versioni edite nella collana "GRANDI SAGHE".

Grazie ancora per le dritte!

#375 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 11468 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 22 aprile 2012 - 18:48

:zizi: comunque girando qualche fumetteria li trovi anche lì questi volumi da edicola.

Immagine inserita

#376 B4r0ck

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 116 Messaggi:
  • CittàFirenze

Inviato 29 ottobre 2012 - 17:28

Oggi ho visto che la panini ga fatto uscire l'Omnibus di Assedio. Che dite, merita? O non mi perdo niente? Grazie!
Più invecchio, e più la vita mi sembra solo un insieme di seccature che si intromettono tra te e la lettura dei fumetti"

Face Front, True Believers!!!

Immagine inserita

#377 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 29 ottobre 2012 - 17:55

Assedio è sicuramente la miglior saga evento della Marvel degli ultimi anni

Non è un capolavoro ma almeno si legge con piacere

Se vuoi prendere un Omnibus da 25 euro ti consiglio Vendicatori per sempre di Busiek/Pacheco

Immagine inserita

#378 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 11468 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 29 ottobre 2012 - 18:46

Sicuramente non è imprescrindibile, però è una delle poche cose scritte da Bendis sui vendicatori a non essere decompressa(anzi è il contrario visto il finale sbrigativo).

Citazione

Un elegante volume di grande formato raccoglie la miniserie portante dell’evento, il prologo, l’epilogo, gli speciali che approfondiscono i punti di vista dei personaggi principali e con contenuti extra. Contiene: Siege: The Cabal #1, Siege #0/4, Siege: Captain America #1, Siege: Loki #1, Siege: Young Avengers #1, Siege: Secret Warriors #1, Siege: Spider-Man #1, Siege: Entry – Fallen Sun #1 18x28, C., 304 pp., col., con sovraccoperta

L'unica controindicazione è che si tratta dell'atto finale di circa un anno di pubblicazioni!

Immagine inserita

#379 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 11468 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 05 dicembre 2013 - 13:24

Magneto Testamente, com'è? Visto che lo ha scritto Greg Pak non so cosa pensare... :cosa: lool

Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi