Vai al contenuto

- - - - -

Silver Surfer Omnibus (Panini Comics)

14 risposte a questa discussione

#1 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2989 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 11 marzo 2009 - 17:28

Domanda, in realtà più per Gegio che è ancora come un bimbo in fasce e certe cose non le ha vissute....

Silver Surfer Omnibus della Panini esce con un bel v.1

Eppure contiene già l'intera serie storica di 18 numeri .

Si prevedono quindi altri numeri ma della serie "moderna" ? Quella del 1987 per capirci.

tnx.

#2 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5120 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 11 marzo 2009 - 19:22

Citazione

Domanda, in realtà più per Gegio che è ancora come un bimbo in fasce e certe cose non le ha vissute....

Silver Surfer Omnibus della Panini esce con un bel v.1

Eppure contiene già l'intera serie storica di 18 numeri .

Si prevedono quindi altri numeri ma della serie "moderna" ? Quella del 1987 per capirci.

tnx.

http://www.marvel.com/catalog/?id=6614

Anche l'edizione americana ha il primo numero ma non è stato mai fatto un secondo.
Presumo che la Marvel abbia voglia pubblicare un secondo di cui non sappiamo il contenuto.
La panini si è accodata a tale decisione.

#3 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2989 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2009 - 19:42

Immaginavo fosse così.

Mi aveva lasciato perplesso quel v.1 ma oggi in fumetteria non rammentavo il numero esatto degli episodi della prima serie e mi sono tenuto la perplessità.

tnx.

Domanda stupida, ma visto che ci sono... ma che differenza c'è tra Omnibus e Masterworks ?
Se ricordo bene in M. era già uscito SS (non ricordo se anche in italia).

Cosa differenza le due collane ?

#4 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5120 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 11 marzo 2009 - 19:51

Citazione

Domanda stupida, ma visto che ci sono... ma che differenza c'è tra Omnibus e Masterworks ?
Se ricordo bene in M. era già uscito SS (non ricordo se anche in italia).

Cosa differenza le due collane ?

SS di Lee/Buscema uscì per corno, Play press e comic art.
Questa è la prima edizione  panini

#5 Cappello D. Paglia

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 211 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2009 - 22:00

Un mio amico mi aveva prestato il volume di Repubblica,che contiene il primo trancio del volume.Sono storie bellissime,disegnate bene e scritte meglio,forse la roba migliore che Stan Lee produsse,se pensiamo ai suoi soliti canovacci.Io consiglio il volume a tutti (a tutti quelli che possono permetterselo,quindi mi escludo :D),veramente una lettura piacevole e filosofeggiante.

#6 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 12 marzo 2009 - 00:48

non era tra le uscite, ma nella mia fumetteria è già arrivato... da voi?

#7 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2989 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2009 - 09:22

Citazione

SS di Lee/Buscema uscì per corno, Play press e comic art.
Questa è la prima edizione  panini

Yes, lo so (le ho pure). :)

Chiedevo se tra le collane Omnibus e Masterwkorks esistono differenze o se sono sempre la stessa cosa semplicemente con due nomi diversi, e in questo caso come mai una scelta del genere ?

Ovviamente estendendo il concetto a aPanini, ergo perchè pubblicarli su 1 Omnibus e non su 2 volumi Masterwkorks ? Esistendo già una collana specifica per queste proposte.

Capisco ancora ancora in USA ma in un mercato ristretto come quello italiano non me ne capacito.

A meno che non ci siano differenze di edizione di cui domandavo. :)

#8 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5120 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 12 marzo 2009 - 10:05

Citazione

Yes, lo so (le ho pure). :)

Chiedevo se tra le collane Omnibus e Masterwkorks esistono differenze o se sono sempre la stessa cosa semplicemente con due nomi diversi, e in questo caso come mai una scelta del genere ?

Ovviamente estendendo il concetto a aPanini, ergo perchè pubblicarli su 1 Omnibus e non su 2 volumi Masterwkorks ? Esistendo già una collana specifica per queste proposte.

Capisco ancora ancora in USA ma in un mercato ristretto come quello italiano non me ne capacito.

A meno che non ci siano differenze di edizione di cui domandavo. :)

Masterworks e Omnibus son edizioni diverse per pagine e dimensioni.
Fare 1 Omnibus ammortizza i costi per il cliente e invece di pagare 50 euro per 2 Masterworks qui abbiamo un volume da 39.

Omnibus nasce come collana che raccoglie i cicli + importanti di un personaggio o autore mentre i Masterworks sono le ristampe ragionate di una serie per annate.

Si rimane scettici per quel Vol. 1 ma non sappiamo cosa avesse in mente la Marvel.
Può anche essere che il futuro secondo volume contenga un altro ciclo storico di SS.

#9 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2989 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2009 - 10:09

Citazione

Masterworks e Omnibus son edizioni diverse per pagine e dimensioni.
Fare 1 Omnibus ammortizza i costi per il cliente e invece di pagare 50 euro per 2 Masterworks qui abbiamo un volume da 39.

Omnibus nasce come collana che raccoglie i cicli + importanti di un personaggio o autore mentre i Masterworks sono le ristampe ragionate di una serie per annate.

Capito, in pratica questa è una specie di coincidenza che il ciclo di SS corrisponda a tutta la prima serie e quindi le due proposte si sovrappongano.

#10 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 12 marzo 2009 - 10:16

Citazione

Si rimane scettici per quel Vol. 1 ma non sappiamo cosa avesse in mente la Marvel.
Può anche essere che il futuro secondo volume contenga un altro ciclo storico di SS.

nel secondo volume del ciclo di Stan Lee & John Buscema del loro Silver Surfer uscirà il loro secondo ciclo...

#11 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5120 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 12 marzo 2009 - 10:17

Citazione

Capito, in pratica questa è una specie di coincidenza che il ciclo di SS corrisponda a tutta la prima serie e q.

Non proprio.
In Usa hanno fatto entrambe le edizioni e la panini ha fatto bene ha puntare sull'Omnibus sia per loro che per il cliente.
L' ominubus è una invenzione recente e quindi stanno controllando l'effettivo impatto sul pubblico.
Personalmente è un buon progetto, meno economico di un Universo Dc di Planeta, ma sinceramente è meglio valorizzare i cicli + importanti da avere in libreria.

#12 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5120 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 12 marzo 2009 - 10:26

Citazione

nel secondo volume del ciclo di Stan Lee & John Buscema del loro Silver Surfer uscirà il loro secondo ciclo...

??
Nell'omnibus c'è tutto il ciclo Lee/Buscema.
Dopo questo ciclo, la collana chiuse.
Nel 1987 partì la seconda serie scritta da Englart e disegnata da Rogers.

#13 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 12 marzo 2009 - 11:34

Citazione

??
sicuro? allora mi sbaglio.... :mm:

#14 Steve on the storm

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2009 - 19:39

Citazione

??

In realtà si potrebbero considerare alcune cose precedenti o parallele alla serie di Englehart:

1- Lo speciale di Lee & Kirby pubblicato nel '78 da Simon & Schuster (100 pp.) (in Italia su Marvel Magazine).
2- Una storia su Epic illustrated 1 di Lee & Buscema del 1980 (inedita in Italia, se non erro)
3- Una storia su Marvel Fanfare 51 di Englehart & Buscema del 1982 (anch'essa inedita)
4- Lo speciale di Lee & Byrne del 1982 (48 pp) (Play Press, Fuga dal terrore mi sembra...).

Se si considerano anche

5- Parabola di Lee/Moebius del 1988 (50 pp)

e le graphic novel

6- Judgement day (1988) sempre di Lee & Buscema (- 68 pp)
7- Gli schiavisti (1990)
8- Tornando a casa (1991)
9- La GN di Castellini

arriviamo grossomodo a 450 pp...forse roba non omogenea e inadatta ad un omnibus, però le cose da me citate, per completezza, meriterebbero una ristampa...

#15 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2009 - 23:56

da me ha venduto parecchoio..e io lho preso!capolavorooooooooo!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi