Vai al contenuto

- - - - -

Otaku club Genshiken! (Star Comics)

47 risposte a questa discussione

#1 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:
  • CittàIl settimo piano di esistenza

Inviato 05 febbraio 2007 - 13:34

Questo primo numero l'ho trovato abbastanza divertente. Almeno è un manga un po diverso dagli altri che tratta una tematica semplice e simpatica. Molto carine le vicende tra Kasukabe e Kosaka, che sono fidanzati......lei lo vorrebbe tutto per se, invece lui è schiavo degli anime e dei videogiochi erotici  
Immagino che pochi di voi, anzi credo nessuno, abbia comprato questo fumetto.....ma se qualcuno di voi l'avesse fatto....che condividesse qualche opinione a riguardo. Grazie!

#2 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 05 febbraio 2007 - 14:24

Citazione

Questo primo numero l'ho trovato abbastanza divertente. Almeno è un manga un po diverso dagli altri che tratta una tematica semplice e simpatica. Molto carine le vicende tra Kasukabe e Kosaka, che sono fidanzati......lei lo vorrebbe tutto per se, invece lui è schiavo degli anime e dei videogiochi erotici
Immagino che pochi di voi, anzi credo nessuno, abbia comprato questo fumetto.....ma se qualcuno di voi l'avesse fatto....che condividesse qualche opinione a riguardo. Grazie!
Perchè dici così? Questo era forse il manga Star Comics che aspettavo con trepidazione da qualche anno a questa parte...ma come sempre sono in ritardo se ne riparlerà

#3 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 05 febbraio 2007 - 19:46

io sono ancora indeciso se prenderlo a meno, mi piace molto ma il prezzo è altino e ho troppe serie in ballo

#4 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2007 - 20:31

Citazione

Perchè dici così? Questo era forse il manga Star Comics che aspettavo con trepidazione da qualche anno a questa parte...ma come sempre sono in ritardo se ne riparlerà
Cosa ho detto di male Nagol?
@Opeth: se ti piace perché non provi almeno il primo numero. Posso capire se fosse stato un manga che non ti interessava affatto. ma se lo trovi interessante....alemeno tasta il terreno!

#5 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 05 febbraio 2007 - 21:55

Citazione

@Opeth: se ti piace perché non provi almeno il primo numero. Posso capire se fosse stato un manga che non ti interessava affatto. ma se lo trovi interessante....alemeno tasta il terreno!
Hai detto che nessuno poteva aver comprato questo manga, io l'ho preso, magari non mi piace ma l'aspettavo.
Condivido con te, sono comunque solo 8 numeri, il primo se si è un minimo interessti bisogna sempre provarlo.

#6 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2007 - 22:16

Citazione

Hai detto che nessuno poteva aver comprato questo manga, io l'ho preso, magari non mi piace ma l'aspettavo.
Condivido con te, sono comunque solo 8 numeri, il primo se si è un minimo interessti bisogna sempre provarlo.
Già l'hai letto? E Non ti piace?

#7 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3515 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 05 febbraio 2007 - 22:29

Citazione

Sì, solo 8 numeri a 5 € a testa.

#8 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 05 febbraio 2007 - 22:54

Lo leggevo su K. è una serie divertente e godibile.
Da provare!

#9 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 06 febbraio 2007 - 08:49

[quote=Sieghart]
Già l'hai letto? E Non ti piace?
[/quote]
No devo ancora leggerlo.

[!--quoteo--][div class='quotetop']QUOTE[/div][div class='quotemain'][!--quotec--]Sì, solo 8 numeri a 5 € a testa.[/quote]
E' forse il fattore prezzo a bloccare un bel po di acquirenti. Il prezzo di 5 euro è davvero incomprensibile per una serie che poteva, probabilmente, interessare ad un bacino di utenza ampio...

#10 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5120 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 06 febbraio 2007 - 09:38

Un fumetto che fa sorridere a 5 euro?

No, grazie mi rileggo GTO che vale 10 volte di +!

ciao

#11 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 06 febbraio 2007 - 12:53

Citazione

ciao
Ormai tu per alcune cose sei

#12 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2007 - 13:44

Citazione

ciao
Immagino che tu lo abbia già letto per affermare ciò....vero?

#13 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5120 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 06 febbraio 2007 - 14:34

Citazione

Immagino che tu lo abbia già letto per affermare ciò....vero?

Anch'io lo leggevo su Kappa magazine e mi tirava il sorriso.

Mi diverto di + a vedere Onizuka vestito da Devilman o Doraemon!

Ovviamente sono gusti personali, ma in un periodo di aumenti e vista la continua mole di materiale in uscita, direi che è un titolo saltabile.

ciao

#14 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 06 febbraio 2007 - 18:02

Citazione

Il terreno l'ho già tastato perchè guardo l'anime e ho letto i primi capitoli su KM, il problema è che cmq deve uscire un sacco di roba e 5 euro in più al mese mi pesano

#15 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 06 febbraio 2007 - 20:26

Citazione

.......Onizuka vestito da Devilman o Doraemon!
AHAHAHA evvero bellissimo, nello stesso episodio mi sa che imita pure Kenshiro......sisi GTO è bello..
IO sono ancora indeciso e per di più ste due settimane non sono andato a prendere nulla....poco tempo a disposizione e ho ancora 5 numeri di "il giocattolo dei bambini" da leggere.........però mi incuriosiva come titolo e penso che ci farò un pensierino....al massimo cerco qualcuno che ce l'ha e me lo faccio prestare almeno valuto....anche perchè sto mese devo prendere un bel po di roba.....

#16 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 06 febbraio 2007 - 20:28

ahaha perchè ci vuoi anche far credere che se passi in fumetteria trovi qualcosa?

#17 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 07 febbraio 2007 - 23:58

Si certo ma non dove ho la casella, ogni tanto ci passo...ma la risposta è sempre la stessa, quindi vado dalla concorrenza ahahah poi quando ricomincerà ad arrivare la roba, ne riparliamo, ma per ora..... 'zzi suoi

#18 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 13 febbraio 2007 - 22:53

Commento a caldo dopo aver letto i primi due capitoli. Che dire? Veramente moooolto bello.
Sarà che è la tipica commedia che piace al sottoscritto sta di fatto che fino ad ora si merità un bel 7.
Vediamo se finendo l'albo il giudizio migliora

#19 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 14 febbraio 2007 - 13:47

Io letto domenica mentre "guardavo la partita", non mi ha entusiasmato piu di tanto....particolare come storia, ma prima di dareun giudizio voglio leggere anche il secondo numero...

#20 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 16 febbraio 2007 - 20:54

Mi è piaciuto credo che lo comprerò tutto

#21 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2007 - 19:40

Qualcuno ha letto il N°2?

#22 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 13 marzo 2007 - 19:53

Citazione

Qualcuno ha letto il N°2?
Certamente, rimane sempre molto piacevole

#23 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 14 marzo 2007 - 08:48

non l'ho mai letto..ma vedo molti commenti positivi!

#24 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 14 marzo 2007 - 11:09

si letti entrambi...purtroppo un dubbio mi assale, quello della monotonia della trama.....due numeri 2 fiere e più o meno la stessa brodaglia.....a parte qualche elemento di contorno......comunque lettura piacevole

#25 Usop

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 104 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2007 - 18:07

io lo leggevo su Kappamagazine e lo trovavo carino. per il momento ho deciso di recuperarlo a qualche fiera.
Certe situazioni erano proprio esilaranti.
io la considero una lettura rilassante e simpatica

#26 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 01 aprile 2007 - 11:12

Si e mi sa che a giugno inizia la parte che non è stata pubblicata su Kappa Magazine.

#27 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2007 - 18:16

Si, infatti è così!

#28 Usop

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 104 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2007 - 20:46

secondo voi avrà una fine sensata? o io non ho proprio idea di come possa concludersi

#29 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2007 - 21:16

E manco io!

#30 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 02 aprile 2007 - 22:42

non credo che avrà una fine sensate.....anzi secondo me scontatissima

#31 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 03 aprile 2007 - 15:17

Sto pensando di recuperarlo in arretrato!

#32 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 03 aprile 2007 - 20:00

si ti conviene sono solo 7 numeri e ne sono usciti 3 per ora!!

#33 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2007 - 23:57

Sono 9 numeri!

#34 jinbe

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 334 Messaggi:
  • Cittàhell

Inviato 28 gennaio 2009 - 19:16

Era da tempo che volevo creare un thread su questo manga, ma poi cercando ho visto che già ce n'era uno, ma datato 2007. Approfittando della Star che riproporrà la serie a Marzo, mi sembrava più giusto creare un altro thread, ma se non è così, cancellate pure.

Il "rapporto" avuto con questo manga, da parte mia, è atipico. Il mio genere preferito è sempre stato quello "shonen", dallo stampo più o meno classico, ma non amo catalogare le mie passioni per cui ho provato di tutto. Sta di fatto che, quando Genshiken esordì su KM, vuoi perchè nn amo leggere un episodio alla volta e vuoi per altre ragioni, fu bellamente ignorato.

Nel 2007 la Star ripropose la sua vecchia rivista in formati monografici, e l'opera scelta come apripista fu proprio Genshiken. Sulla copertina era possibile ammirare dei ragazzi, due dei quali giocavano ad un picchiaduro per Neo-Geo chiamato Waku Waku 7 che personalmente adoro, ma che nn è molto conosciuto in Italia. Vabbè, tralasciando questo particolare, fu proprio la copertina che mi spinse a comprare il primo volume.
Dopo una lettura decisamente più lunga del previsto, diedi a quel manga un giudizio comunque positivo e decisi di comprare il volume successivo: non ricordo i particolari, ma al secondo volume mi fermai e non proseguii la serie. Sta di fatto che cmq come lettura, Genshiken mi era sembrato piacevole, per cui nel corso del 2007-2008 comprai altri due volumi, fino a raggiungere il quarto. Poi un giorno in cui l'ozio prese il sopravvento allo studio, lessi tutti e 4 i volumi di seguito: è incredibile come una serie può apparire, in due momenti diversi, assolutamente anonima o PERFETTA E SUBLIME. Si, sono questi gli aggettivi con cui definii Genshiken dopo averlo letto di nuovo, e subito richiesi i numeri mancanti: sfortunatamente il volume 5 tardò ad arrivare parecchio sul catalogo Star sembra addirittura esaurito  :ehhhhehhhh?) e quindi ho completato la serie solo poche settimane fa.

Genshiken è un manga davvero straordinario, una vera tesi sugli otaku, piena di situazioni comiche ma anche momenti di riflessione. I personaggi, caratterizzati sia come stile grafico sia come psicologia, escono letteralmente fuori dalle pagine, sembra di avere a che fare con persone realmente esistenti. Non vi nascondo che, attualmente, sto rileggendo Genshiken talmente tante volte da farmi venire la nausea. Ed ogni volta scopro un particolare, una citazione, un richiamo che prima mi era sfuggito.

A quelli che non hanno letto Genshiken: a Marzo mettete da parte un bel gruzzoletto, e fatevi questo regalo.

Scusate per il post lungo.  :oops:

p.s. presto inserirò anche alcune informazioni sulla serie.

#35 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2009 - 18:24

Che bello, una discussione su Otaku club!!!! :wub:
Anche io l' ho trovato estremamente bello e un ottimo spaccato dell' otaku, in più saltano sempre fuori tante citazioni di manga- anime- videogiochi!( per queste ultime, spesso mi ha aiutata il mio ragazzo...ehm!)
Per me vale davvero la pena recuperarlo, magari provate con l' usato se non volete spendere 45 euro per quelli nuovi,però è da leggere! Alla fine non è che il protagonista sia solo Sasahara, anche gli altri sono importanti e "occupano" la narrazione con le loro storie! Davvero bello, e poi, in certi momenti ho ricordato episodi e sentimenti vissuti in prima persona (vabbè, sarà che io in un fumetto spesso cerco anche questo aspetto! ^_^)
Un' acquisto di cui non mi sono affatto pentita, anzi!

#36 jinbe

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 334 Messaggi:
  • Cittàhell

Inviato 30 gennaio 2009 - 21:19

Si, assolutamente d'accordo con bibiz. Sasahara, infatti, "dovrebbe" essere il vero protagonista ma in realtà sono tutti sotto i riflettori, anzi lui sembra essere messo molto in disparte a volte. Nei primi volumi, infatti, la protagonista indiscussa è Saki: dopo, con l'avvento di Ogiue, è lei che diventa la VERA protagonista.

Comunque di Genshiken esiste molto materiale "extra", almeno cartaceo:
-i volumi 6 e 9, nell'edizione giapponese, sono presenti anche in una edizione con nuova copertina e probabilmente qualche extra.
-esiste una novel, chiamata Hairu Ranto no Yabō — Return of the OTAKU, scritta da Kazutoshi Iida ed illustrata da Kio Shimoku.
-esistono dei volumi di omaggi a Genshiken da parte di altri autori.
-ed ultimo, ma primo per importanza, il GENSHIKEN OFFICIAL BOOK
Immagine inserita

Pare che i contenuti siano moltissime informazioni, un poster, delle trading cards di Kujiun e tanto materiale che solo un megafan di Genshiken potrebbe apprezzare: inoltre sembra esserci anche una storia extra. Se la Star nn è intenzionata a portarlo (e non credo proprio), quasi quasi prendo la versione Americana.

LEGGETE GENSHIKEN !!!

#37 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2009 - 01:05

non ero a conoscenza di tutto sto materiale inedito!!!!!!!!!!!!
Per il momento speravo di leggere prima o poi la storia di Kujiun,il fumetto che tanto ha appassionato i personaggi di otaku club!chissà se la star è intenzionata a portarlo....mi sa che chiederlo a capitan barikko è inutile, di solito su queste cose non si sbilancia...comunque OTAKU CLUB è BELLISSIMOOOOOOO!:)

#38 Impostore UltraUmano

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 120 Messaggi:
  • Cittàmagari fosse Tokyo!

Inviato 31 gennaio 2009 - 01:53

Uno dei miei manga preferiti, i personaggi a distanza di ormai un anno mi mancano tantissimo, e non vedo l'ora di rileggerlo.  ^i^

#39 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1693 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 31 gennaio 2009 - 17:01

HCG mi è piaciuto molto, adoravo i personaggi, perchè in fondo erano ingenui e con un cuore grande così ^^

Invece gli inserti su Kujiun mi facevano scendere la catena in modo pautoso! °_° Troppo, troppo noiosi! Si vede che non sono nerd al punto giusto :P

#40 Impostore UltraUmano

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 120 Messaggi:
  • Cittàmagari fosse Tokyo!

Inviato 01 febbraio 2009 - 08:46

Citazione

HCG mi è piaciuto molto, adoravo i personaggi, perchè in fondo erano ingenui e con un cuore grande così ^^

Invece gli inserti su Kujiun mi facevano scendere la catena in modo pautoso! °_° Troppo, troppo noiosi! Si vede che non sono nerd al punto giusto :P

Forse sei nerd, e magari poco Otaku!  :zizi:
Credo siano veramente due categorie differenti, del tipo i nerd sarebbero un pò più "intellettuali", gli otaku (come me), prendono tutto a scatola chiusa e si lamentano di pochissime cose, si rasenta l'essere maniaco.
:asd

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi