Vai al contenuto

- - - - -

Flash (Planeta)/(Rw - Lion)

SERIE CONCLUSA

61 risposte a questa discussione

#41 aquila_della_notte

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1322 Messaggi:
  • CittàRiserva Navajo

Inviato 07 gennaio 2010 - 00:25

Citazione

E grazie al ca***, figutati se parla male di una sua opera :DD
Comunque nei primi numeri fa abbastanza schifo, dal quarto si riprende. Certe anatomie da far paura nel terzo numero :fig:
eh che ci vuoi fare? me l'ha detto mentre mi mostrava le tavole originali, con il costume nuovo che ancora nessuno aveva visto, che accennava cose e poi le interrompeva... m'ha fatto venire voglia e poi c'è  la scena in cui berry si sente spaesato e hal gli dice che il mondo va troppo veloce e lui dopo una frase bellissima si trasforma in flash...

che ci vuoi fare? ho goduto troppo  :asd :asd

#42 Zarathustra

the Anti Monitor

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3132 Messaggi:
  • CittàQward

Inviato 13 gennaio 2010 - 19:57

Finalmente ho trovato il tempo (e la voglia) di leggere i 4 albetti conclusivi della serie che avevo lì in attesa da parecchio tempo.
La storia è carina, si mantiene ai livelli dei due precedenti arc, non sono racconti che ti fanno rimanere a bocca aperta, neanche racconti che ti lasciano qualcosa ma li ritengo un buon intrattenimento e a me questo basta e avanza.
Certo dal titolo e dall'ultima cover mi sarei aspettato qualcosa di più drastico (non la morte dato che Wally è ancora vivo e vegeto nelle storie attuali) invece
Spoiler
Come al solito trovo immatura la solita leggerenza con cui tutti i personaggi affrontano la doppia identità.
Resta inspiegato il motivo
Spoiler

I disegni purtroppo mi hanno alquanto deluso. Bravo Diaz nella prima storia, orribile Barberi nei restanti 3 numeri.

#43 Ryo Sanada

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 92 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2010 - 02:29

salve, volevo chiedere se si sà qualcosa di un eventuale serie regolare di flash da parte della planeta. Un albetto spillato intendo!

#44 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 4498 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 14 gennaio 2010 - 10:35

Citazione

salve, volevo chiedere se si sà qualcosa di un eventuale serie regolare di flash da parte della planeta. Un albetto spillato intendo!

Non si sa nulla
Dopo la conclusione di Flash Rebirth in USA, sapremo il destino di Flash di Italia
Presumo tra Aprile e Maggio

#45 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5232 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 23 gennaio 2010 - 12:59

Letto il Tp Finale "Questa era la tua vita , Wally West "

L'ho trovata migliore rispetto le ultime...e anche i disegni finalmente degni di essere chiamati tale....
Da come si stava svolgendo la storia sembrava che volessero cambiare di nuovo il personaggio che attualmente è al timone...con il ritorno di barry
E magari wally
Spoiler
però io ormai mi sono affezionato a lui come molti altri fan...
Vedere linda che
Spoiler
è una sequenza molto drammatica...
certo se fosse
Spoiler
..... meglio non pensarci

Voto alla storia finale 7

Ora dobbiamo attendere notizie su come gestiranno le future storie...

#46 Rufy84

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 59 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2010 - 13:46

Immagino Tp visto le dichiarazioni degli ultimi giorni =(

#47 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5232 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 23 gennaio 2010 - 13:53

Citazione

Immagino Tp visto le dichiarazioni degli ultimi giorni =(

io te lo consiglio sai... è una storia molto godibile  :zizi:

#48 Rufy84

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 59 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2010 - 14:25

Sto cercando di recuperare i TP usciti fino ad oggi per preparmi all'evento Rebirth...

#49 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 4498 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 02 luglio 2011 - 09:08

Uscito e letto il primo Tp della nuova serie di Flash ad opera di Johns e Manapul (con il supporto di Kolins)

Che dire?

Bè la prima storia era da inserire in Rinascita che avrebbe ottenuto un numero di consensi maggiore sisi

Una scena "famigliare" di un uomo turbato dal passato incastrata in un minuto! Grande Johns!!!!Grande Kolins!!!!

Poi inizia la saga legata a NGPS e che fa da preludio a Flashpoint
Un po intricata ma le storie con i viaggi temporali lo sono sempre

Foschini ha tradotto Forza di velocità come i vecchi tempi della Play che rimane, a mio parere, il miglior adattamento per Speed Force visto che richiama la Forza di Star Wars.

Interessante anche il fatto di lasciare in inglese Cold case che in termini polizieschi si intendono quei casi chiusi che vengono riaperti. Direi che era impossibile trovare un termine italiano idoneo ma una noticina avrebbe fatto comodo.

Infine nell'ultimo episodio assistiamo alla liberazione e alla narrazione delle origini del più grande nemico di Flash: Eobard Thawne!
Devo dire che le matite di Kolins di questo episodio son perfette e non ho mai visto Zoom così spaventoso!!!

voto 8

p.s. un po trash la scena del vetro gigante "rompere in caso di..." però son morto dalla risate quando Barry scrive il messaggio a Iris "Farò tardi" :DD

Immagine inserita

"Io vago per i confini dello spazio....La gente mi chiama Capitan Harlock...Il Black Jack è issato sulla mia nave, e con questa bandiera che sventola tra le stelle io vivo in libertà"

#50 GoleM

Cavaliere di bronzo

• Collaboratore
  • 1390 Messaggi:
  • CittàBARI

Inviato 04 luglio 2011 - 10:30

se e dico SE questo fosse stato flash:rinascita avremmo gridato al miracolo...

si perchè vedo molti più parallelismo qui con LV che nel mini uscita un annetto fa...

lì johns era quasi imbrigliato dallo "spiegone" qui libero e disteso, aiutato dal fantastico manapul, affresca e rende credibile barry senza cadere nel già visto ricalcando gli stilemi usati per wally west...

parallelismi con LV eh sì perchè lì c'erano i presupposti per trame a lungo respiro come qui in cui subito sono evidenti i richiami a flashpoint...

e poi in definitiva questo è un volume, una storia riuscita anche perchè ci sono i momenti-johns: all'inizio "ciao io son flash" mentre smonta una macchina in volo oppure la corsa i orizzontale sui vetri di un grattacielo...

forse e dico forse il momento meno riuscito è la spiegazione fra trickster e flash dei viaggi nel tempo...

VOTO:8

nota dolente traduzione ed adattamento: a parte i refusi ne ho contati intorno ai 10; si raggiunge l'apice dell'anti-italiano con boomerang che "invoca" i suoi boomerang cioè grida "boomerang vieni a meeeeeeeeeeee" forse il verbo italiano era "evocare"...
adattamento che cambia da pagina a pagina prima è il signore degli specchi, poi mirror master, prima è colpo di calore, poi heatwave...
"i super-eroi DC sono entrati a far parte dell'immaginario collettivo come icone di straordinarie abilità fisiche e mentali fuori dal comune, di alta levatura morale, veicoli di valori positivi nel loro impegno per la lotta contro le forze del male..."

#51 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 4757 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 19 luglio 2011 - 11:17

Finito di leggere stamattina presto o ieri sera tardi se preferite. È ovviamente piena di paradossi, come tutte le storie incentrate sui viaggi nel tempo, io mi soffermerei su Zoom che avrà ovviamente un ruolo centrale all'interno di Flashpoint visto che con l'antiforza della velocità riesce a fare della storia quello che gli pare! :brill: Davvero inquietante l'epoca da cui proviene(ci credo che ha dato di matto) e divertente come si ri-evolve il suo personaggio, fino a realizzare il suo sogno, a sto punto però mi chiedo Zoom che fine fa? Esiste comunque all'interno della Forza negativa della velocità?! :2h3ot3c:
Forse è meglio non starsi a scervellare troppo su queste cose! :oh:
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA!
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"Il primo scudetto ve lo hanno dato in segreteria, il secondo lo avete vinto perché non c'era nessuno. Il terzo all'ultimo minuto. Siete una squadra di ...".
"We engage postmodern diplomacy".
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".

Immagine inserita

#52 GoleM

Cavaliere di bronzo

• Collaboratore
  • 1390 Messaggi:
  • CittàBARI

Inviato 21 gennaio 2012 - 20:11

Immagine inserita
FLASH TP N. 2
LA STRADA PER FLASHPOINT
di Geoff Johns, Francis Manapul
(Contiene The Flash 9-12)
9788866910121
16,8x25,7, B, 96 pp, col
€ 9,95

La Lion finisce la run di Johns su Flash con questo mini-TP (episodi 9-12) e dal costo non proprio convenientissimo 4 storie a 10€...

allora chiariamo subito che questi 4 episodi sono meno incisivi dei primi 8, Johns recupera degli spunti di Rinascita che servono/serviranno come trampolino per Flashpoint e il plot con cui poi vengono convogliati questi spunti è molto rapido, strano da dirsi per un albo di flash, rapidissimo non lasciando respirare un barry che aveva così ben tratteggiato nei precendenti episodi...

insomma il tutto sembra essere stato tagliato con l'accetta per flashpoint ma, ma johns è un vecchio leone e quindi inserisce alcune situazioni e alcuni personaggi che poi ritroveremo nel the flash #1 dei new 52...

una chiusura dignitosa ma non eccellente o bombastica come ci si aspetterebbe...

VOTO:6
splendida l'accoppiata manapul/buccellato, ultimi episodi di un kolins sempre-verde...

ora vediamo all'analisi del tp per me il primo dell'era LION: confezione buona, carta meno lucida di quella planeta a me piace così un pò più porosa...note dolenti ancora la stampa a tratti sfocata e con qualche baloon con i caratteri "scoloriti" e per poco illegibili, traduzione macchinosa in alcuni passaggi visto anche l'utilizzo birichino della punteggiatura purtroppo da segnalare anche i refusi "chi ha ucciso il elongated kid" (fine primo ep.) e "si, lo so." (inizio secondo ep. era un si lo sono); buono l'adattamento non oso immaginare la planeta cosa avrebbe combinato col nome hot pursuit...
"i super-eroi DC sono entrati a far parte dell'immaginario collettivo come icone di straordinarie abilità fisiche e mentali fuori dal comune, di alta levatura morale, veicoli di valori positivi nel loro impegno per la lotta contro le forze del male..."

#53 okamakempo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 169 Messaggi:
  • Cittàfrosinone

Inviato 21 gennaio 2012 - 21:36

golem. tora.genzo.nimo e tutti gli altri mangiafumetti
compro i due volumi flashpoint oppure lascio stare?? chiedo naturalmente ai fini della fruibilita delle ultime storie e del nuovo universo
sono goldroger sotto le mentite spoglie di mister two
okama kenpo
ficoooooo

#54 GoleM

Cavaliere di bronzo

• Collaboratore
  • 1390 Messaggi:
  • CittàBARI

Inviato 21 gennaio 2012 - 21:46

per i new 52: queste storie non ti servono...

per qualità di storie: il primo è sicuramente da avere/leggere se gradisci il personaggio...

#55 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5232 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 21 gennaio 2012 - 23:12

Visualizza Messaggiookamakempo, il 21 gennaio 2012 - 21:36, ha scritto:

golem. tora.genzo.nimo e tutti gli altri mangiafumetti
compro i due volumi flashpoint oppure lascio stare?? chiedo naturalmente ai fini della fruibilita delle ultime storie e del nuovo universo

E' una bella bella Mini!!! A me è piaciuta tanto :2h3ot3c:
Non è fondamentale per capire le nuove storie del "New 52" (Per ora)

Immagine inseritaImmagine inserita

#56 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 4498 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 22 gennaio 2012 - 14:19

Visualizza MessaggioGoleM, il 21 gennaio 2012 - 21:46, ha scritto:

per i new 52: queste storie non ti servono...

per qualità di storie: il primo è sicuramente da avere/leggere se gradisci il personaggio...

Ti chiedeva di Flashpoint, non di Flash :DD

Immagine inserita

"Io vago per i confini dello spazio....La gente mi chiama Capitan Harlock...Il Black Jack è issato sulla mia nave, e con questa bandiera che sventola tra le stelle io vivo in libertà"

#57 GoleM

Cavaliere di bronzo

• Collaboratore
  • 1390 Messaggi:
  • CittàBARI

Inviato 22 gennaio 2012 - 14:46

sorry lettura veloce...

beh per flashpoint direi di sì...

#58 Arayashiki

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 595 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 23 gennaio 2012 - 11:01

Visualizza MessaggioGoleM, il 21 gennaio 2012 - 20:11, ha scritto:

non oso immaginare la planeta cosa avrebbe combinato col nome hot pursuit...

Inseguimento caldo
I'm a man, a liar, guaranteed in your bed. Gotta place it on the rack, gotta place inside it.

Immagine inserita Immagine inserita

#59 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 4498 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 03 febbraio 2012 - 10:19

# 2

Letto il volume e mi coinvolto parecchio

L'idea dei nuovi poteri di Zoom e dello Spirito della velocità mi è piaciuta molto

Johns recupera persino una vecchia fiamma di Barry per aumentare il suo parco personaggi di contorno

E' chiaro che Johns imposta la trama per prepararci a Flashpoint corre un po :DD

Forse le pippe di Bart poteva risparmiarsele

Hot Pursuit è stato creato per farci capire che anche il multiverso è in pericolo (traduzione: elimineremo il multiverso visto che non siamo stati bravi a tirarci fuori neanche UNA idea buona!!)

voto 7

Immagine inserita

#60 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5232 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 03 febbraio 2012 - 14:53

Finito di leggere questo bel TP "La Strada per Flashpoint" :wub:
E' molto meglio di quanto mi aspettassi :2h3ot3c:

I primi due albi sono disegnati da Manapul   :wub:
Hot Pursuit è
Spoiler

Si capisce subito che Barry
Spoiler
Dopo Manapul passiamo a Kolins che nelle prime tavole è stato un dramma  :lolle:
1 Perchè è partito un pò male rispetto alle tavole successive
2 Perchè dopo Manapul gli occhi si ribellano :zizi:
Ripeto dopo le prime tavole si riprende alla Grandissima precisamente al famoso "Intervento" questa fase è disegnata in maniera spettacolare e anche il dialogo con
Spoiler
E' bellissima l'idea che quel
Spoiler

Buon Compleanno Mamma (Tutto inizia qui... continua su "Flashpoint"   :2h3ot3c: )

Grande Johns che mette all'apice Barry Allen e non Flash con i suoi modi di tormentarsi e di proteggere la famiglia e i cittadini...infatti le parole di Wally sono molto toccanti e importanti allo stesso tempo...
Spoiler

Non sono d'accordo con la valutazione di CBR che ha dato 2,5 su 5 al #12 quando per me almeno un 3,5/4 su 5 se lo merita.
Nel complesso questo story arc per me merita almeno un 7.5

Immagine inseritaImmagine inserita

#61 NiMo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 600 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:38

ordunque...

iniziamo col dire che questo volumetto ha un prezzo SCANDALOSO e che tra tutte le copertine che potevano scegliere, hanno messo la più brutta!
andando al fumetto in sè.. la storia è evidentemente confezionata in fretta e furia per arrivare a FP, infatti neanche il tempo di renderla interessante..che finisce!!
insomma non mi ha esaltato, nonostante qualche idea carina ci sia (il nuovo uso che Zoom fa dei suoi poteri è un modo geniale di Johns per mettere una pezza alla terribile parentesi del Bart-Flash!).
Ottimi sia Manapul che Kolins!

tutto sommato un volumetto di transizione, in attesa che il tutto venga sconvolto/cambiato/cancellato da ciò che verrà...

r'n'r
Immagine inserita
Non è bello ciò che è bello, ma che bello! che bello! che bello!

#62 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 4757 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 08 marzo 2012 - 23:15

A me è piaciuto, poteva forse durare un episodio in più? Chiusura anticipata a parte però credo che Johns avesse detto tutto quello che c'era bisogno di sapere prima di Flashpoint, per prepararsi diciamo così. Il multiverso è sparito? Boh staremo a vedere ma secondo me con tutto questi 52 credo che avremo semplicemente la versione aggiornata delle 52 Terre, tanto non le presentano mai tutte.
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA!
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"Il primo scudetto ve lo hanno dato in segreteria, il secondo lo avete vinto perché non c'era nessuno. Il terzo all'ultimo minuto. Siete una squadra di ...".
"We engage postmodern diplomacy".
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".

Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi