Vai al contenuto

- - - - -

Che metto nel carrello?

41 risposte a questa discussione

#1 magnamanga69

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:
  • CittàSpira

Inviato 07 marzo 2009 - 22:54

Ciao a tutti...Sono indeciso.. :muro:... Ho i soldini contati per l'acquisto di una sola serie tra queste ma non so cosa scegliere....Premetto che mi piacciono più o meno tutte tra queste quindi mi sarebbe piaciuto avere qualche parere da chi le ha già provate.... Cosa posso optare tra
-Claymore..... Un berserk al femminile mi ispira non poco
-Berserk........Violento e trucidevole.come piace a me
-lovely Complex....L'anime era carino
-One Piece........ma forse troppo classico
-Evangelion Collection.... Anche qui l'anime era carino ma forse con troppe "seghe mentali"....
-dare i soldi in beneficienza........(a me stesso he ..)
Voi che ne dite tra queste??

#2 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:
  • CittàPortogruaro per lo studio

Inviato 07 marzo 2009 - 23:12

Citazione

-Evangelion Collection.... Anche qui l'anime era carino ma forse con troppe "seghe mentali"....
E non solo mentali! :asd

#3 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3500 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 07 marzo 2009 - 23:12

Claymore.

#4 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 07 marzo 2009 - 23:33

il grande berserk....

#5 Krsnik

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 462 Messaggi:
  • CittàL'Aquila

Inviato 08 marzo 2009 - 00:53

Berserk lo recupererei solo quando finirà... tanto faranno sicuuuuramente un'altra ristampa in concomitanza della fine (che sicuramente non è vicina...)
Tra gli altri sceglierei o Claymore o One Piece... preferirei One Piece perchè è lo shonen... però se vuoi qualcosa di un pò più originale vai su Claymore...

#6 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 08 marzo 2009 - 01:20

Citazione

Berserk lo recupererei solo quando finirà... tanto faranno sicuuuuramente un'altra ristampa in concomitanza della fine (che sicuramente non è vicina...)
Tra gli altri sceglierei o Claymore o One Piece... preferirei One Piece perchè è lo shonen... però se vuoi qualcosa di un pò più originale vai su Claymore...
io infatti sto aspettando la ristampa con la sovraccopertina... :asd

#7 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 11508 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 08 marzo 2009 - 01:38

Io direi Evangelion Collection se li trovi tutti, perché è quello più corto(a parte Lovely Complex che scarto a priori), lo spazio per le zagane mentali è molto limitato e dovremmo essere alla fine ormai.
Se no te li tieni per qualcosa di meglio...

#8 magnamanga69

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:
  • CittàSpira

Inviato 08 marzo 2009 - 09:46

mmmh..Non so...Vedendo Berserk noto che ha uno stile dei disegni un pò particolare....Insomma personaggi rozzi, un pò bruttini.... Va beh Lovely complex e One piece penso di escluderli... In sostanza sò per tutti e due come vanno metre One Piece è decisamente trippo lungo per i miei gusti...Mi rimane Claymore, Berserk e Evangelion... :tse:..

#9 kage

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 487 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2009 - 10:34

Per Evangelion è vero che dovremmo stare alla fine però con la velocità con cui esce un nuovo volumetto, potremmo benissimo vederla fra 5 anni :madai:
Io ti consiglierei berserk, però le edizioni con cui l' hanno publicato non sono delle migliori: la serie nera, che dovresti trovare facilmente, ha il senso della lettura alla occidentale; la maximum è veramente troppo MAXIMUM(domani dovrei compra il 21 e non so dove metterlo :muro: :muro: )
Claymore non l'ho letto però dovrebbe essere abbastanza carino e lo recuperesti facilmente perchè è Star :D

#10 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 08 marzo 2009 - 10:36

Citazione

Io ti consiglierei berserk, però le edizioni con cui l' hanno publicato non sono delle migliori: la serie nera, che dovresti trovare facilmente, ha il senso della lettura alla occidentale; la maximum è veramente troppo MAXIMUM

la serie MAXIMUM sembra quali una presa in giro.... la serie nera è la ristampa migliore

#11 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 08 marzo 2009 - 12:07

Direi Berserk o Evangelion.

#12 Jay

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2009 - 16:21

Senza alcuna ombra di dubbio comprerei, anche a costo di sacrifici, lacrime e sangue, Berserk di Miura ed Evangelion di Sadamoto.

Il resto viene sicuramente molto dopo, per quelli che sono i miei gusti personali.

#13 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 08 marzo 2009 - 16:42

Citazione

Io direi Evangelion Collection se li trovi tutti, perché è quello più corto(a parte Lovely Complex che scarto a priori), lo spazio per le zagane mentali è molto limitato e dovremmo essere alla fine ormai.
Se no te li tieni per qualcosa di meglio...

ora stanno facendo la terza ristampa della collection ....

#14 Jay

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2009 - 16:45

Citazione

ora stanno facendo la terza ristampa della collection ....

A prezzo maggiorato, se non erro, spacciandola come una limited.
Non c'è limite al lucro in Panini in questo periodo.
Che schifo.
E pensare che qualche anno fa per me erano i migliori editori in Italia.
Mi viene una rabbia...
:amm

#15 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 08 marzo 2009 - 16:49

Citazione

A prezzo maggiorato, se non erro, spacciandola come una limited.
Non c'è limite al lucro in Panini in questo periodo.
Che schifo.
E pensare che qualche anno fa per me erano i migliori editori in Italia.
Mi viene una rabbia...
:amm

e pensare che magari non porteranno neanche a termine la ristampa... con le cose che succedono ai giori d'oggi  :madai:

#16 kage

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 487 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2009 - 17:03

Se non ricordo male avevano detto che quando sarà finito Evangelion (fra eoni mi sa :zizi: )ne faranno anche una Gold :D :mm: roftl lool :DD :fig: :cosa: :madai: :madai:

#17 Jay

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2009 - 17:05

Citazione

e pensare che magari non porteranno neanche a termine la ristampa... con le cose che succedono ai giori d'oggi  :madai:

Lo sto scrivendo ovunque: non compro più manga nuovi della Panini.
Qualche anno per me erano l'editore numero uno in Italia.
Ora non ci si può più fidare di loro, non hanno il benché minimo rispetto per i loro lettori, soprattutto per il cosiddetto zoccolo duro...

#18 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 11508 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 08 marzo 2009 - 17:09

Citazione

Se non ricordo male avevano detto che quando sarà finito Evangelion (fra eoni mi sa :zizi: )ne faranno anche una Gold :D :mm: roftl lool :DD :fig: :cosa: :madai: :madai:
lool lool lool
Be quella gliela sconsiglio a priori!!! :P
CMQ prima che arrivi Tora siamo!!! :offtopi:
Ci sono almeno 3 discussioni dove "infamare" Panini senza andarci!! lool

#19 kage

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 487 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2009 - 17:17

Citazione

lool lool lool
Be quella gliela sconsiglio a priori!!! :P
CMQ prima che arrivi Tora siamo!!! :offtopi:
Mica siamo tanto  :offtopi: ci è stato chiesto un consiglio su vari manga tra cui Eva, e abbiamo riportato i piani editoriali dell' editore.

Citazione

Ci sono almeno 3 discussioni dove "infamare" Panini senza andarci!! lool
In effetti sulla panini ne stiamo a di un po' troppe, però pure loro a ogni annuncio aggiungo materiale sul fuoco lool lool

#20 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2172 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 08 marzo 2009 - 18:08

Io ti consiglio Berserk , la prima parte è stupenda , poi va scemando sempre più.
Claymore possiede un atmosfera darkfantasy alla Berserk con donne guerriero ,ma ha volte si perde troppo in combattimenti.
Evangelion ,quoto il tuo giudizio dopo aver visto l'anime , troppe seghe mentali ,che non mi hanno spinto a prendere il manga.

Se non fossero difficili da reperire ti consiglio Eden, Gantz , L'immortale e Ikegami .........forese costano un tantino per te :cosa:

#21 Jay

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2009 - 18:11

Quoto.
Potessi reperire Eden, Gantz e L'Immortale, te li consiglierei anche io.
Visto che Panini non rende disponibili, ristampandoli, i primi numeri delle varie serie, che te lo consiglio a fare?
E dire che sono 3 gioielli.
Perle ai porci, si diceva tempo fa...
Amareggiatissimo.

#22 zodd82

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 419 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2009 - 18:46

Citazione

Quoto.
Potessi reperire Eden, Gantz e L'Immortale, te li consiglierei anche io.
Visto che Panini non rende disponibili, ristampandoli, i primi numeri delle varie serie, che te lo consiglio a fare?
E dire che sono 3 gioielli.
Perle ai porci, si diceva tempo fa...
Amareggiatissimo.

bhe dai de l'immortale ristampano il 2 e il 10 secondo logica non li ristamperebbero se non avessero intenzione di fare pure l'11 e il 12

certo se usi la logica con Panini non è che sei proprio in una botte di ferro :fiuiu: :fiuiu:

#23 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 08 marzo 2009 - 18:51

Citazione

bhe dai de l'immortale ristampano il 2 e il 10 secondo logica non li ristamperebbero se non avessero intenzione di fare pure l'11 e il 12

certo se usi la logica con Panini non è che sei proprio in una botte di ferro :fiuiu: :fiuiu:

sperimo che arrivino queste cavolo di ristampe.... non a pochi manca l' 11 e il 12...

#24 magnamanga69

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:
  • CittàSpira

Inviato 08 marzo 2009 - 20:13

Citazione

Se non ricordo male avevano detto che quando sarà finito Evangelion (fra eoni mi sa  )ne faranno anche una Gold
Ancora Gold !??!! Non bastano Bleach, Naruto e Marmalade Boy ( ...ma che roba è...?) , ora mi vogliono rovinare pure Evangelion!!?? sto iniziando a odiare Panini sul serio....

#25 Jay

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2009 - 20:22

Citazione

Non mi fido più di Panini.
Finché non vedo le ristampe de L'Immortale sugli scaffali non ci credo.
Troppe promesse NON mantenute per questo editore, mi spiace.

#26 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 08 marzo 2009 - 20:41

one èiece senza dubbio

#27 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:
  • CittàPortogruaro per lo studio

Inviato 08 marzo 2009 - 21:47

Citazione

one èiece senza dubbio
Ci avrei giurato che l'avresti detto! :asd

#28 Nagatobimaru

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1258 Messaggi:
  • CittàLatina

Inviato 09 marzo 2009 - 09:55

Berserk e OP sono serie per farsi male, per vari motivi (reperibilità e aperiodicità cronica il primo, troppi numeri per il secondo), che li rendono dei mutui a tasso variabile.. seppure le intenzioni originali dei rispettivi mangaka non siano malvagie.

Francamente, se hai soldi, li terrei per due occasioni:
- uscita di qualcosa di nuovo, in futuro.
- ammortizzatore sociale per futuri rincari.

#29 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1666 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2009 - 10:06

Mai pensato a provare Sidooh? esce quadrimestrale e non peserà troppo, è un ottimo manga, a marzo esce il 9

#30 zodd82

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 419 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2009 - 10:56

Citazione

Mai pensato a provare Sidooh? esce quadrimestrale e non peserà troppo, è un ottimo manga, a marzo esce il 9

non posso che confermare quanto di Lab un manga avvincente, coinvolgente, originale, merita davvero  :)

#31 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 09 marzo 2009 - 12:56

Mi accodo a Lab e Zodd nel consigliare Sidooh  sisi

Se invece ti vuoi proprio attenere a quella lista, dico anche io Berserk ed Evangelion  :)

#32 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2009 - 12:59

Beh Sidooh è senz'altro una buona scelta. Costicchia e ha una periodicità lunga ma che permette di digerire gli albi a 6,50 e nonostante questo nn è super diradato come Claymore, che se esce ogni 6-8 mesi va già grassa.

Per il resto nn ho capito una cosa in generale su questo topic: se dici che un Berserk al femminile ti ispira molto e nn hai letto Berserk come fai a dire che ti ispira?

Inoltre dire che Berserk ha dei disegni rozzi e bruttini  mi lascia grossissimi dubbi, dato che all'unanimità mondiale Miura è considerato uno tra i 3-4 migliori disegnatori in commercio.

#33 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 09 marzo 2009 - 13:37

Citazione

Beh Sidooh è senz'altro una buona scelta. Costicchia e ha una periodicità lunga ma che permette di digerire gli albi a 6,50 e nonostante questo nn è super diradato come Claymore, che se esce ogni 6-8 mesi va già grassa.

Per il resto nn ho capito una cosa in generale su questo topic: se dici che un Berserk al femminile ti ispira molto e nn hai letto Berserk come fai a dire che ti ispira?

Inoltre dire che Berserk ha dei disegni rozzi e bruttini  mi lascia grossissimi dubbi, dato che all'unanimità mondiale Miura è considerato uno tra i 3-4 migliori disegnatori in commercio.

Anche io sono rimasto col dubbio riguardo Claymore/Berserk!
In ogni caso penso che per quel che riguarda Berserk abbia visto solo i primi volumi in cui in effetti il disegno era ancora un pochino grezo rispetto a quello degli ultimi

#34 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 09 marzo 2009 - 13:46

Citazione

è vero magna hai detto un po' una minchiata .... per sidooh è molto quotato anchio l' ho ordinato dal fumettaro e non vedo l' ora che mi arrivi... :bav:.... scusa serpico non ho capito se è claymore che esce ogni 6-8 mesi o sidooh

#35 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1666 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2009 - 13:57

Sidooh ogni 4 mesi, claymore esce ogni 6/8 mesi perchè in jap è pubblicato su una rivista mensile, quindi escono 2 volumetti all'anno

#36 diamond ace

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 119 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 09 marzo 2009 - 15:08

Mi unisco ai pareri positivi su Sidooh; tra i (troppi) titoli che leggo ultimamente è uno dei pochi (se non l'unico) che mi ha preso dopo soli 2 numeri.

#37 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2009 - 16:38

Citazione

è vero magna hai detto un po' una minchiata .... per sidooh è molto quotato anchio l' ho ordinato dal fumettaro e non vedo l' ora che mi arrivi... :bav:.... scusa serpico non ho capito se è claymore che esce ogni 6-8 mesi o sidooh
Claymore esce con quella periodicità lì.
Sidooh danoi è quadrimestrale visto che nn è che abbia spopolato a vendite anche se in Giappone ne escono -34 l'anno.

#38 Bread Pak

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 216 Messaggi:
  • CittàLà dove si getta il Po

Inviato 09 marzo 2009 - 20:49

Citazione

Ciao a tutti...Sono indeciso.. :muro:... Ho i soldini contati per l'acquisto di una sola serie tra queste ma non so cosa scegliere....Premetto che mi piacciono più o meno tutte tra queste quindi mi sarebbe piaciuto avere qualche parere da chi le ha già provate.... Cosa posso optare tra
-Claymore..... Un berserk al femminile mi ispira non poco
-Berserk........Violento e trucidevole.come piace a me
-lovely Complex....L'anime era carino
-One Piece........ma forse troppo classico
-dare i soldi in beneficienza........(a me stesso he ..)
Voi che ne dite tra queste??

Conosco per niente Lovely Complex e pochissimo One Piece, per quest'ultimo ne sento sempre parlare fin troppo bene per cui dopo questa precisazione ecco cosa penso (silenzio in sala):

Escluso Lovely Complex che non conosco qualsiasi cosa scegli degli altri 4 titoli scegli bene.

Se vuoi qualcosa di più di una buona lettura il campo si restringe a Berserk e a Evangelion.

Se vuoi la cosa più vicina ad un capolavoro la scelta è una sola... e non è Evangelion :boing:

#39 Cappello D. Paglia

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 211 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2009 - 22:43

Guarda,non leggo tanti manga (solo 2,a dire il vero),ma posso assicurarti che One Piece,se cerchi un manga che ti sappia intrattenere e far ridere,è ottimo.Secondo me la serie inizia a carburare solo con l'inizio della saga di Arlong,per cui se trovi i primi numeri un pò noiosetti/bruttarelli non demordere,che migliora più avanti,e di molto.

Poi la cosa carina è che è diviso totalmente in saghe,dove ciascuna inserisce un elemento importante per la macro-trama del manga.

I volumi sono tutti facilmente recuperabili nella nuova edizione,ottima per prezzo e confezione,in qualsiasi fumetteria.Io non me ne pento,sono conscio che OP non è un manga fantastico,ma mi intrattiene ogni volta per tutto il tempo che lo leggo senza annoiarmi,e facendomi ridere più di qualche volta.Questo è quello che cerco io da un fumetto.

#40 Jay

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2009 - 00:21

Citazione

Berserk e OP sono serie per farsi male, per vari motivi (reperibilità e aperiodicità cronica il primo, troppi numeri per il secondo), che li rendono dei mutui a tasso variabile.. seppure le intenzioni originali dei rispettivi mangaka non siano malvagie.

Francamente, se hai soldi, li terrei per due occasioni:
- uscita di qualcosa di nuovo, in futuro.
- ammortizzatore sociale per futuri rincari.

Effettivamente ci sono tanti nuovi titoli interessanti tra cui Puchi Puchi Cucciolo Esploratore, Light & Night - la guerra infinita dei marmocchi e, non ultimo, Editori Puzzoni International, saga che però conta tanti tankobon, quindi non so se abbia senso consigliarla.

Berserk ed Evangelion sono solo due titoletti a confronto...
doh

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi