Vai al contenuto


- - - - -

Novità Nicola Pesce Editore al Comicon 2009


6 risposte a questa discussione

#1 Nicola Pesce Editore

    Kohai

  • Utente registrato
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2009 - 19:15

Salve a tutti!
E' il mio primo post su MF e l'emozione è tanta!

Tanto per rompere il ghiaccio vi presento le novità attese per il Napoli Comicon 2009  :bir:

Partiamo da:

KOVACICH della coppia Giuseppe De Nardo (sceneggiatore Dylan Dog) e Giuliano Piccininno (disegnatore di Dampyr).

EDDY MANO PESANTE di Mauro Cicarè, autore storico del fumetto italiano (Frigidaire, L'Eternauta, Il Grifo). Uno sguardo disincantato sulla boxe americana durante il proibizionismo. Un grande affresco noir, degno di James Ellroy.

ARCASACRA della coppia Alex Crippa ed Emiliano Boccanfuso. Il primo fumetto italiano di uno sceneggiatore di veri e propri cult d'oltralpe. Una storia nerissima di santità e criminalità; il primo fumetto palindromo che apre la nuova collana MALACARNE.

ANNETTA di Rocco Lombardi. Una storia sulla passione per la vita in tutte le sue espressioni; una storia che senza bisogno di parole emoziona e commuove!

RICH VACANT vol.2 di Rolando Cicatelli. Il secondo atto del personaggio sui generis nato dalla mente del maestro Cicatelli!

#2 Nicola Pesce Editore

    Kohai

  • Utente registrato
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2009 - 18:22

Ho il piacere di mostrarvi la copertina di un progetto che ci sta molto a cuore: SALGARI

Immagine inserita

SALGARI è in assoluto il progetto al quale abbiamo dedicato più tempo, praticamente due anni spesi in documentazione, scelta dei disegnatori, cura delle sceneggiature... E finalmente il primo numero, dedicato al personaggio di Sandokan, scritto da Alessandro Di Virgilio e disegnato dalla nostra scoperta Andrea Meneghin, vedrà la luce a Napoli Comicon 2009: con la copertina della guest star Carmine Di Giandomenico, e una gallery realizzata da alcuni dei migliori disegnatori internazionali

A presto per le prossime notizie 

#3 labirint

    Cavaliere di bronzo

  • Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1666 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2009 - 11:03

ma questo Sandokan segue i romanzi o la storia è una personale interpretazione basata sul personaggio di salgari?

#4 Nicola Pesce Editore

    Kohai

  • Utente registrato
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2009 - 13:33

sono le avventure del giovane Sandokan!

#5 Nicola Pesce Editore

    Kohai

  • Utente registrato
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2009 - 13:34

Eddy Mano Pesante di Mauro Cicaré
Immagine inserita
Da un maestro del fumetto d'autore italiano, un'originale gangstar story tra incontri di boxe, sicari della mafia e bellissime dark lady.
Il protagonista è un detective ex campione del ring, coinvolto in vicende dense di intrighi, azione, colpi di scena ed erotismo!

Annetta di Rocco Lombardi
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Annetta è la bambina che ingenuamente apre tutte le gabbie che incontra liberando ogni animale che vede imprigionato. Lo fa spesso, lo fa sempre, al punto che civenta un problema e viene rinchiusa in un riformatorio....
Una sensibile e profondo graphic novel sull'emarginazione e le diversità umane.

ArcasacrA di Alex Crippa ed Emanuele Boccanfuso
Immagine inserita
Immagine inserita



ArcasacrA, è una storia autoconclusiva ambientata in Puglia, disegnata da Emanuele Boccanfuso e definita dallo stesso Crippa "il primo fumetto palindromo della storia".
Il montaggio incrociato prevede l’alternanza delle scene di un personaggio X con le scene di un personaggio Y, entrambi della stessa storia: luoghi e azioni separati, simultaneità temporale, cause ed effetti che si incrociano.
Mi sono chiesto: e se mettessi tutte le scene di X su un lato del fumetto e tutte quelle di Y sull’altro lato? Storia unica, due personaggi diversi, due avventure diverse, due copertine diverse, una per lato, l’una capovolta rispetto all’altra: sceglie il lettore da quale lato del fumetto iniziare a leggere, quale avventura leggere per prima. Le due avventure si incrociano al centro del fumetto in una doppia splash-page senza testo con l’unica inquadratura che si può leggere da qualsiasi lato: perpendicolare dall’alto, come le cartine geografiche. Poi si capovolge il fumetto e si legge l’altra avventura.


ArcasacrA inaugurerà la nuova collana Malacarne, dedicata alla malavita italiana.

E infatti questa storia è ambientata nella Puglia assolata della Sacra Corona Unita, la camorra pugliese, e precisamente tratta il racket della prostituzione.
Ada è una giovane ragazza albanese, una clandestina sbarcata sulle coste pugliesi per trovare lavoro che si ritrova invece a battere per un boss locale. Il suo sarà un vero calvario di violenza e sottomissione..
Anna è una giovane suora che combatte il problema della prostituzione promuovendo il suo convento come centro d’accoglienza per le ragazze di strada e facendo prediche severe durante la messa. La sua lotta tanto difficile quanto incompresa sfocerà presto in soluzioni più drastiche...

Al lettore la scelta di iniziare a leggere la storia di Ada e poi quella di Anna, o viceversa. Si avranno così due letture diverse, perché in base alla propria scelta il lettore usufruirà prima di alcune informazioni e poi di altre. Il suo impatto emotivo sulla storia sarà diverso da chi avrà optato l’altra lettura.



a presto per le altre novità...  ;)

#6 Nicola Pesce Editore

    Kohai

  • Utente registrato
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2009 - 14:05

Tavole da Eddy Mano Pesante


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#7 Nicola Pesce Editore

    Kohai

  • Utente registrato
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2009 - 18:28

Kovacich
di Giuseppe De Nardo e Giuliano Piccininno
Immagine inserita


Rich Vacant vol.2
di Rolando Cicatelli
Immagine inserita





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi