Vai al contenuto

- - - - -

Marvel Gold: La Guerra Kree/Skrull (Panini Comics)

11 risposte a questa discussione

#1 Cappello D. Paglia

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 211 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2009 - 12:29

Ho iniziato a leggere il volume in questione,ma nelle pagine 16-17 della prima storia c'è qualcosa che non mi torna,come se fosse stato saltato qualcosa:In una vignetta infatti Mar-Vell si dirige in Florida col quinjet dei vendicatori che poi esplode perchè senza carburante,mentre in quella seguente troviamo la Visione che si sottopone ad un procedimento insieme a Mar-Vell per dissipare le radiazioni...ma come diavolo fa Mar-Vell a trovarsi lì se era in Florida?Come hanno fatto i Vendicatori a trovarlo se non viene mostrato nulla???

#2 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 11468 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 07 marzo 2009 - 14:48

Citazione

Ho iniziato a leggere il volume in questione,ma nelle pagine 16-17 della prima storia c'è qualcosa che non mi torna,come se fosse stato saltato qualcosa:In una vignetta infatti Mar-Vell si dirige in Florida col quinjet dei vendicatori che poi esplode perchè senza carburante,mentre in quella seguente troviamo la Visione che si sottopone ad un procedimento insieme a Mar-Vell per dissipare le radiazioni...ma come diavolo fa Mar-Vell a trovarsi lì se era in Florida?Come hanno fatto i Vendicatori a trovarlo se non viene mostrato nulla???
Facile Mar-Vell è uno Skrull!!! :zizi:

#3 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2009 - 01:38

mh tu dici gia da alora??mah..

#4 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2953 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 09 marzo 2009 - 08:18

Citazione

E' così anche in originale, quello è un flashback di Rick.

Dopo che il quinjet precipita Marvell vaga per miami e lo troviamo così all'inizio della storia, viene quindi catturato dai Vendicatori e da Rick, e mentre lo stanno decontaminando Rick rievoca quanto successo prima.
Flashback che termina proprio con la vignetta del quinjet che esplode (se vedi la vignetta ha il contorno finale ondulato, classico dei flashback/pensieri).

Sono i Vendicatori che lo raggiungono in florida, lo "catturano" a Miami, e lo sottopongono al procedimento nell'ospedale di Cape Kennedy (sempre in florida).

#5 Cappello D. Paglia

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 211 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2009 - 22:22

Citazione

E' così anche in originale, quello è un flashback di Rick.

Dopo che il quinjet precipita Marvell vaga per miami e lo troviamo così all'inizio della storia, viene quindi catturato dai Vendicatori e da Rick, e mentre lo stanno decontaminando Rick rievoca quanto successo prima.
Flashback che termina proprio con la vignetta del quinjet che esplode (se vedi la vignetta ha il contorno finale ondulato, classico dei flashback/pensieri).

Sono i Vendicatori che lo raggiungono in florida, lo "catturano" a Miami, e lo sottopongono al procedimento nell'ospedale di Cape Kennedy (sempre in florida).

Mahi,finito di leggere il volume domenica.Comincio col dire che nutrivo parecchie speranze perchè,da piccolo,ho sempre sentito parlare di questa saga e,non avendo fumetterie nella mia città nelle quali cercare il volume,non ho mai potuto leggerlo se non ora.

Quel che non mi piace è che praticamente Kree e Skrull non si incontrano mai,la loro è una guerra "per terzi",coi Vendicatori nel mezzo delle fue fazioni.

Non mi è piaciuta proprio per niente la traduzione (cioè,perchè inserire parole inglesi in mezzo a frasi italiane?Roba del tipo "dobbiamo raggiungere quel gate",quando un secondo prima è stato chiamato portale,oppure "Rick Jones è il nostro unico link (collegamento)con Tizio",così come l'uso di parolacce in bocca a Rick Jones che francamente dubito ci siano in originale,visto che siamo negli anni '70).

#6 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2953 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 09 marzo 2009 - 22:28

Citazione

Mahi,finito di leggere il volume domenica.Comincio col dire che nutrivo parecchie speranze perchè,da piccolo,ho sempre sentito parlare di questa saga e,non avendo fumetterie nella mia città nelle quali cercare il volume,non ho mai potuto leggerlo se non ora.

Quel che non mi piace è che praticamente Kree e Skrull non si incontrano mai,la loro è una guerra "per terzi",coi Vendicatori nel mezzo delle fue fazioni.

Non mi è piaciuta proprio per niente la traduzione (cioè,perchè inserire parole inglesi in mezzo a frasi italiane?Roba del tipo "dobbiamo raggiungere quel gate",quando un secondo prima è stato chiamato portale,oppure "Rick Jones è il nostro unico link (collegamento)con Tizio",così come l'uso di parolacce in bocca a Rick Jones che francamente dubito ci siano in originale,visto che siamo negli anni '70).

Non saprei dirti, non ho il volume della panini.
Che però l'edizione non sia troppo curata non mi sorprende, dopo aver visto l'edizione del primo volume.

Sulla saga, si ad essere sincero l'ho sempre trovata anch'io un po' troppo "mitizzata" nel corso degli anni.

Per me al cosa più affascinante rimane l'episodio de "il viaggio allucinante" di AntMan all'interno di Visione, più alcuni elementi indubbiamente interessanti riguardanti i rapporti Kree-Skrull, fino ad allora quasi inesistenti, che diedere un po' di spessore all'universo cosmico della marvel.

La fine onestamente non mi piacque, con la trovata di Rick che trovai forzatissima anche da bambino.

Il vero punto forte della saga però sono gli splendidi disegni di Adams.

#7 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 09 marzo 2009 - 22:48

a me non è piaciuto...

#8 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2009 - 23:52

ah cme mai caro subby?

#9 Cappello D. Paglia

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 211 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2009 - 08:29

Citazione

Non saprei dirti, non ho il volume della panini.
Che però l'edizione non sia troppo curata non mi sorprende, dopo aver visto l'edizione del primo volume.

Sulla saga, si ad essere sincero l'ho sempre trovata anch'io un po' troppo "mitizzata" nel corso degli anni.

Per me al cosa più affascinante rimane l'episodio de "il viaggio allucinante" di AntMan all'interno di Visione, più alcuni elementi indubbiamente interessanti riguardanti i rapporti Kree-Skrull, fino ad allora quasi inesistenti, che diedere un po' di spessore all'universo cosmico della marvel.

La fine onestamente non mi piacque, con la trovata di Rick che trovai forzatissima anche da bambino.

Il vero punto forte della saga però sono gli splendidi disegni di Adams.

Ecco,ti quoto pienamente.Anche per me la parte migliore della saga è l'episodio di Ant-Man,così come in generale l'apparato grafico di Adams e Buscema è la cosa che apprezzo di più.

Il potere di Rick è poi forzatissimo,chiaramente un'escamotage paragonabile al deus ex machina per chiudere una vicenda che era durata pure troppo.

Mah,mi ha proprio deluso,questa saga.Ci sono rimasto male sia perchè quei 17 euro di volume,che spendo solo una volta all'anno (o quasi...per dire,solo in occasioni ce reputo veramente degne) potevano a questo punto essere risparmiati,sia per la cura del volume (anzi,stavolta hanno inserito le copertine dei numeri originali,per fortuna)con una traduzione a mio dire senza senso (perchè inserire parole inglesi in mezzo a dialoghi italiani?Forse solo perchè la parola inglese è più corta di quella italiana quindi crea meno problemi di lettering,quando si deve far entrare il dialogo nel baloon?).

#10 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 11468 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 10 marzo 2009 - 10:55

Sta cosa dei termini inglesi è estremamente LOL, ci aprirei un topic in Dissidenten tanto per sentire che risponde Bongo!!!!! lool

Forse non hanno voluto essere da meno rispetto a Planeta che inseriva parole spagnole in mezzo a frasi italiane!!! :oh: :diav:

#11 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 10 marzo 2009 - 12:30

Citazione

a me non è piaciuto...

perchè mi aspettavo una guerra tra Kree e Skrull, invece qui non si incontrano mai, la loro è una guerra "per terzi", Kree che vogliono conquistar la Terra e Skrull pure, ma le due razze non si incontrano mai... i combattimenti ci sono ma con gli Avengers che difendono il territorio dalle due razze aliene...

forse mi aspettavo una cosa più stile Annihlation...

l'unica nota positiva sono Capitan Marvel, Visione e Ant-Man che in questa storia hanno ruolo importante..

#12 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2009 - 23:56

ah nn lo sapevo questo..devo ancora leggerlo..poi commentero'!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi