Vai al contenuto

- - - - -

Guin Saga (Planet Manga)

100 risposte a questa discussione

#41 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 23 luglio 2009 - 13:37

Citazione

Se ricordo è pubblicato su una rivista mensile quindi un numero ogni 6 mesi è il tempo standard per avere le pagine per comporre un volume
che merda!

#42 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 23 luglio 2009 - 14:47

letto il numero uno:
allora la storia è piacevole...questo Guin...un misto tra l'uomo tigre e ken shiro non è male.
le note dolenti sono appunto, come detto, l'edizione un po' sempliciotta e per quanto riguarda la storia non mi è piaciuto come è stata spiegata la storia all'inizio...sarebbe stato bello avere un pochino più di chiarezza...invece è tutto spiegato abbastanza velocemente.

è quasi come leggere berserk...o forse è meglio dire il contrario visto che miura si è ispirato a quest'opera.
tanti momenti mi ricordano berserk...i castelli...le scene crude...i soldati...i mostri che escono dalle paludi...e soprattutto le ambientazioni cupe e misteriose

cmq senza tanti fronzoli la storia è subito nel vivo...e gli do un bel 7,5.

#43 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2009 - 11:09

Scusate ma mi sembra piuttosto normale che un manga mensile esca in tankobon semestrali.
Gli autori da mensile non hanno assistenti e in compenso si sciroppano 50 pagine al mese da soli, oltre solitamente a scribacchiare un pò meglio di quelli che pubblicano su settimanale.

#44 Tatsuya

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 88 Messaggi:
  • CittàTALAMONA forever

Inviato 25 luglio 2009 - 16:32

Letto il primo numero.
Mi è sembrato un manga che si lascia leggere ed è tutto sommato avvincente. Un mix (non parlo di trama si intenda) di berserk e claymore con eserciti di soldati, spade, guerrieri scimmia, uomini pus ecc.... La trama è fin troppo rapida (non che sia un male) e i disegni sono più che buoni, anche se ho notato anche io questo uomo leopardo culturista con la testina (daltronde i muscoli in testa non si riescono a pompare  :D)..... Sinceramene sono un po' "scazzato" anche io dal fatto di dover magari più in la dover attendere mesi su mesi per leggere 120 pagine in 5 minuti e poi di nuovo aspettare. Non so se proseguirò solo per quello perchè anzi che no la trama un po' mi prende. Vedremo. L'edizione è sufficiente la classica sottiletta forse meglio definita ma che comunque non giustifica i 4,30 € spesi quindi dal punto di vista qualità/prezzo non gli do la sufficienza. Il manga in generale per me vale un 6,5 perchè onestamente in 120 pagine si è letto troppo poco per valutarlo di più..... Rimandato a chissà quando.... 

#45 jeff hardy

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 883 Messaggi:
  • Cittàcomo

Inviato 26 luglio 2009 - 12:51

Inizio molto promettente con atmosfere interessanti.
L'impostazione della storia è molto seria e IMHO lo rende migliore dei fantasy usciti negli ultimi tempi (brave story,ubel blatt,ecc...).
E' presto per dare un giudizio più esteso e sono tormentato dagli stessi dubbi di Tora (lunghezza e periodicità) ma sicuramente continuerò con il secondo.
Mi riservo un commento ampio dopo la lettura di quel volume.

#46 Anomander Rake

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 180 Messaggi:
  • CittàMidlands

Inviato 26 luglio 2009 - 13:11

Letto anch'io il primo numero.
Sinceramente mi è piaciuto non poco sia a livello di trama sia com'è disegnato!!!
Ho notato qualche incongruenza nella rappresentazione grafica del protagonista: nella maggior parte dei disegni a distanza ravvicinata lo stile mi è sembrato valido e preciso mentre quando la distanza aumentava le proporzioni del corpo immenso e della testa di leopardo non erano ben calibrate deformando così l'interezza della figura!!
Per il resto secondo me è disegnato molto bene considerando che col tempo la maggior parte degli autori riescono via via a fare passi da gigante migliorandosi continuamente!!
La trama anche se rapida (in 160 pagine ne succedono di cose) mi sembra promettente e soprattutto dal taglio serio...rispetto al fantasy che gira adesso (brave story,ubelblatt) mi sembra superiore.
Promosso  :)

#47 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2186 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 26 luglio 2009 - 16:49

LEtto 1° volume pure io e l'ho trovato coinvolgente , con personaggi misteriosi e dal passato oscuro , abbastanza particolari , insomma un fantasy vecchio stile che prende spunto da autori occidentali , tipo Tolkien e Howard , con una narrazione adulta e serrata. Anche i disegni sono d' atmosfera con molti tratteggi , tipo Kentaro Miura,con primi piani molto evocativi.
Se non fosse per l'edizione , gli darei un bel 7,5 , mi piacciono troppo questi tipi di fantasy , nettamnte superiore a Brave Story .......quasi quasi mi piacerebbe recuperare anche i romanzi , ma non ho tempo di leggerli, comunque continuerò di sicuro il manga.

#48 magicofra21

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 594 Messaggi:
  • CittàTerre del Sogno

Inviato 26 luglio 2009 - 17:51

a me è piaciucchiato ma non è che mi abbia detto granchè.. comunque un manga del genere portalo in italia con soli 4 numeri all'attivo la trovo una pessima scelta ma si sa, sono le regole di mercato  :rolleyes:

#49 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2009 - 18:07

invecchieremo insieme :DD

#50 Oh.Ichigo!

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 26 luglio 2009 - 18:48

Sinceramente non mi ha fatto nè caldo. nè freddo...forse perchè molte idee sono già state viste in berserk...
Per il resto i disegni sono carini, la trama per quel che si è potuto leggere sembra interessante e l'edizione è un pò misera visto il numero delle pagine mi sari aspettato qualche pagina a colori o comunque qualcosa di particolare per giustificare quel prezzo

#51 Anomander Rake

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 180 Messaggi:
  • CittàMidlands

Inviato 26 luglio 2009 - 19:26

Citazione

...forse perchè molte idee sono già state viste in berserk...

Non è facile ma va visto in prospettiva...questa trasposizione da saga fantasy ha origini precedenti all'opera del sommo Miura quindi per le cose già viste ci si può anche passare sopra!!
Per il rapporto prezzo-edizione è un altro discorso :yeah:

#52 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2186 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 26 luglio 2009 - 21:52

Citazione

Non è facile ma va visto in prospettiva...questa trasposizione da saga fantasy ha origini precedenti all'opera del sommo Miura quindi per le cose già viste ci si può anche passare sopra!!
Per il rapporto prezzo-edizione è un altro discorso :yeah:

Guarda che il manga è del 2007 , mentre i romanzi partono dal 1979 , perciò Miura ha tratto ispirazioni da quest'ultimi , è anche vero il contrario ,che ,i realizzatori del manga avessero ,cercato un tratto di disegno molto simile a quello di Miura.........comunque io lo consiglio hai fan di Berserk.

#53 Anomander Rake

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 180 Messaggi:
  • CittàMidlands

Inviato 26 luglio 2009 - 22:17

Citazione

Guarda che il manga è del 2007 , mentre i romanzi partono dal 1979 , perciò Miura ha tratto ispirazioni da quest'ultimi , è anche vero il contrario ,che ,i realizzatori del manga avessero ,cercato un tratto di disegno molto simile a quello di Miura.........comunque io lo consiglio hai fan di Berserk.

Io intendevo proprio questo!!So che il manga è recente!!Io mi riferivo ai romanzi nel mio post di prima e al fatto che il contenuto della trama e le idee che porta questa trasposizione in fumetto, viste in prospettiva, non sono un'ennesima riproposizione bensì originali poichè precedenti visto che seguono una saga fantasy iniziata nel 79!!
Sul tratto la vedo come te infatti io adoro Berserk e sarà un pò anche per questo che Guin saga mi è sembrato buono!!!

#54 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2009 - 22:30

Citazione

forse perchè molte idee sono già state viste in berserk...

forse sarebbe meglio dire il contrario ;)

#55 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 27 luglio 2009 - 14:30

Citazione

forse sarebbe meglio dire il contrario ;)

appunto.... infatti Miura ha preso spunto da Guin Saga per creare Berserk

#56 Oh.Ichigo!

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 27 luglio 2009 - 15:53

infatti io volevo dire che ci sono delle cose simili tra berserk e guin saga, che non ti permettono di goderti al meglio il manga (non ho detto che guin copia da berserk)....purtroppo non avendo letto prima i romanzi sono obbligato a prendere berserk come punto di riferimento per guin e non il contrario
so benissimo che miura ha preso spunto dai romanzi

#57 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2009 - 21:15

Citazione

infatti io volevo dire che ci sono delle cose simili tra berserk e guin saga, che non ti permettono di goderti al meglio il manga (non ho detto che guin copia da berserk)....purtroppo non avendo letto prima i romanzi sono obbligato a prendere berserk come punto di riferimento per guin e non il contrario
so benissimo che miura ha preso spunto dai romanzi

chissà magari guin saga non degenra come berserk :DD

#58 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 27 luglio 2009 - 21:21

Citazione

chissà magari guin saga non degenra come berserk :DD
non può degenerare, la storia prende spunto da un centinaio di romanzi! :zizi:

#59 black jack

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 125 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2009 - 10:50

Comprato ieri e letto tutto:
a me è piaciuto, le ambientazioni sono simili a berserk ma è gradevole come manga,penso che lo continuerò.
PS: ma sbaglio o la carta non è la stessa di battle royale e trinity blood?.

#60 Anomander Rake

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 180 Messaggi:
  • CittàMidlands

Inviato 28 luglio 2009 - 17:34

Citazione

PS: ma sbaglio o la carta non è la stessa di battle royale e trinity blood?.
A battle royale si, identica :)
Quella di Trinity se non ricordo male è giallognola tipo manga gold :madai: quindi un pò peggio!!!

#61 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2009 - 10:21

a ottobre il secondo... :D

#62 Real890

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 160 Messaggi:
  • Cittàsan gennaro vesuviano (NAPOLI)

Inviato 21 agosto 2009 - 19:26

mi aspettavo di peggio ....ottimi disegni , gradevole come inizio :zizi:

#63 magicofra21

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 594 Messaggi:
  • CittàTerre del Sogno

Inviato 11 ottobre 2009 - 13:57

letto il 2.
Bellissimo numero, non me l'aspettavo. Finalmente un fantasy che segue l'ottima scia di berserk.. Ambienti e eventi narrati hanno quel tocco in più
Spoiler
voglia molto alta per il prossimo numero, buon segno.. è davvero un peccato che ci sia così poco materiale per una serie potenzialmente lunghissima tendente all'infinito :tse:
cmq voto 8.5

#64 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 11 ottobre 2009 - 14:00

Citazione

letto il 2.
Bellissimo numero, non me l'aspettavo. Finalmente un fantasy che segue l'ottima scia di berserk.. Ambienti e eventi narrati hanno quel tocco in più
Spoiler
voglia molto alta per il prossimo numero, buon segno.. è davvero un peccato che ci sia così poco materiale per una serie potenzialmente lunghissima tendente all'infinito :tse:
cmq voto 8.5

non per carreggerti ma è berserk che segue la scia di guin saga  :DD

#65 magicofra21

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 594 Messaggi:
  • CittàTerre del Sogno

Inviato 11 ottobre 2009 - 14:04

:DD hai ragione, parlavo come pubblicazione per chi legge in italia  :P

#66 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 11 ottobre 2009 - 14:10

Citazione

:DD hai ragione, parlavo come pubblicazione per chi legge in italia  :P

io berserk lo trovo più bello però... è anche vero che siamo solo a secondo volume per guin saga

:bir:

#67 magicofra21

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 594 Messaggi:
  • CittàTerre del Sogno

Inviato 11 ottobre 2009 - 14:14

beh si anch'io.. berserk è berserk! cmq questo guin mi fa ben sperare, mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi  ^_^ 

#68 raffaele07

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 60 Messaggi:
  • Cittàcomo

Inviato 11 ottobre 2009 - 14:15

Citazione

io berserk lo trovo più bello però... è anche vero che siamo solo a secondo volume per guin saga

penso che tra berserk e guin saga ci sia un abisso di differenza..nn si può paragonare(anche solo leggendo i primi 2 volumi di berserk)

comunque dopo aver letto il secondo di guin saga lo trovo interessante...niente male..bei diseni e storia piacevole..belle anche le scene di combattimento!! :D

#69 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 11 ottobre 2009 - 14:22

Citazione

penso che tra berserk e guin saga ci sia un abisso di differenza..nn si può paragonare(anche solo leggendo i primi 2 volumi di berserk)

comunque dopo aver letto il secondo di guin saga lo trovo interessante...niente male..bei diseni e storia piacevole..belle anche le scene di combattimento!! :D

ma come fai a dire una cosa del genere avendo letto solo i primi 2 numeri di berserk ???
Miura ha detto pubblicamente che ha preso spunto da Guin Saga per creare Berserk  ;)

#70 raffaele07

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 60 Messaggi:
  • Cittàcomo

Inviato 11 ottobre 2009 - 14:34

Citazione

ma come fai a dire una cosa del genere avendo letto solo i primi 2 numeri di berserk ???
Miura ha detto pubblicamente che ha preso spunto da Guin Saga per creare Berserk  ;)

guarda che io ho solo risposto al tuo paragone!!!
e cmq aver preso spunto da un manga nn vuol dire farne uno più brutto!!
se leggi i primi 2 volumi di berserk,e leggi i primi 2 di guin saga,berserk ha un inizio molto più bello!!!!!
anzi reputo i primi volumi di berserk tra i più belli di tutta la storia!!!
(a mio avviso,e berserk ce l'ho tutto..x quello uscito in italia)

#71 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 11 ottobre 2009 - 14:41

Citazione

guarda che io ho solo risposto al tuo paragone!!!
e cmq aver preso spunto da un manga nn vuol dire farne uno più brutto!!
se leggi i primi 2 volumi di berserk,e leggi i primi 2 di guin saga,berserk ha un inizio molto più bello!!!!!
anzi reputo i primi volumi di berserk tra i più belli di tutta la storia!!!
(a mio avviso,e berserk ce l'ho tutto..x quello uscito in italia)

ehm... ho forse detto che berserk è più brutto di Guin Saga ???
ho detto esattamente l'incontrario...

P.S. Berserk l'ho letto tutto...

#72 Anomander Rake

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 180 Messaggi:
  • CittàMidlands

Inviato 11 ottobre 2009 - 14:52

Qualsiasi strada possa prendere Guin Saga, Berserk è inarrivabile...ovviamente io sono di parte anche perchè è il mio manga preferito da sempre :fiuiu: :fiuiu:

#73 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 11 ottobre 2009 - 14:54

Citazione

Qualsiasi strada possa prendere Guin Saga, Berserk è inarrivabile...ovviamente io sono di parte anche perchè è il mio manga preferito da sempre :fiuiu: :fiuiu:

basta guardare il tua avatar  :D  :bir:

se leggiucchi anche i capitoli spoiler ti accorgerai che Miura lo sta portando al crollo

#74 raffaele07

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 60 Messaggi:
  • Cittàcomo

Inviato 11 ottobre 2009 - 15:00

Citazione

se leggiucchi anche i capitoli spoiler ti accorgerai che Miura lo sta portando al crollo

ho capito che anche a te piace più berserk di guin saga..però nn si possono paragonare..ecco cosa intendevo...

#75 Anomander Rake

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 180 Messaggi:
  • CittàMidlands

Inviato 11 ottobre 2009 - 15:08

Citazione

Non leggo spoiler...soffro in silenzio i letarghi semestrali in attesa di un altro "corposissimo" volume che, volta per volta, mi impegna per almeno mezza giornata!!!!
Scherzi a parte....l'amore indiscriminato che provo per quest'opera d'arte mi fa soprasedere ai molti difetti legati al suo sviluppo!!
Io credo ancora in Miura e al fatto che qualcosa in mente ce l'abbia per portare a termine come si deve un capolavoro di tal portata!!
Detto questo, anch'io leggo Guin Saga e mi piace pure!!
Tutti e due i numeri finora pubblicati sono molto interessanti e lo continuerò di sicuro...una cosa non mi ha molto convinto nel secondo volume: quando Guin si trova ad affrontare orde di Sem la disegnatrice invece di riportare la totalità dello scontro liquida sbrigativamente il tutto in una tavola dove il protagonista è ritratto alla fine dell'affondo e parti dei nemici smembrati volano a destra e a manca!!
Questo non mi è piaciuto, avrei preferito che la disegnatrice desse maggior profondità a questi duelli visto che il 2° volume ne è pieno così da renderlo maggiormente interessante.

#76 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 11 ottobre 2009 - 15:13

Citazione

ho capito che anche a te piace più berserk di guin saga..però nn si possono paragonare..ecco cosa intendevo...

come inizio no di sicuro... il paragone lo facevo sui combattimenti, sull'ambientazione e sull'atmosfera.. il genere è simile e per questo, secondo me, il paragone va fatto...

#77 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 11 ottobre 2009 - 15:27

Guin Saga ha ispirato Berserk ( gli Incubus di Berserk sono le copie di quelli che ci sono nel primo numero di Guin Saga) come ha ammesso lo stesso Miura.
Yuri semplicemente ha puntualizzato questa cosa: è Berserk ad essere influenzato da Guin, perchè le light novel a cui il manga si rifà se non sbaglio sono degli anni 70-80'.

#78 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2186 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 11 ottobre 2009 - 16:06

Letto 2° volume e la storia mi sta prendendo sempre più con quel alone di mistero che circonda i protagonisti e quel disegno dark e particolareggiato alla Berserk.Classica storia fantasy alla occidentale scritta da un orientale, perciò ci sono delle influenze ma peril resto è godibile senza grandi picchi che ci aveva abituato Berserk tanto tempo fa.

Guin Saga come storia è molto più vecchia di Berserk , mentre il fumetto è recente , è vero che  Miura ha preso spunto dal romanzo ma anche vero che gli autori del manga hanno ripreso il tratto oscuro e dettagliato del maestro.........perciò a voi il giudizio.

#79 raffaele07

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 60 Messaggi:
  • Cittàcomo

Inviato 11 ottobre 2009 - 16:25

Citazione

come inizio no di sicuro... il paragone lo facevo sui combattimenti, sull'ambientazione e sull'atmosfera.. il genere è simile e per questo, secondo me, il paragone va fatto...

va bene..se intendi questo ti dò ragione..il genere è simile..

#80 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2009 - 17:12

Citazione

Guin Saga ha ispirato Berserk ( gli Incubus di Berserk sono le copie di quelli che ci sono nel primo numero di Guin Saga) come ha ammesso lo stesso Miura.
Yuri semplicemente ha puntualizzato questa cosa: è Berserk ad essere influenzato da Guin, perchè le light novel a cui il manga si rifà se non sbaglio sono degli anni 70-80'.

ottima analisi di ken...inoltre è da notare le ambientazioni praticamente copia/incollate da parte di miura

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi