Vai al contenuto

- - - - -

Guin Saga (Planet Manga)

100 risposte a questa discussione

#1 Jay

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2009 - 22:59

Guin Saga.
Annunciato da Planet Manga.
Il problema è che l'opera, da cui ha tratto ispirazione anche Miura per Berserk, è pubblicata dal 1979 e conta la bellezza di 125 volumi a tutt'oggi.

Il manga dovrebbe essere iniziato nel 2007 e contare 3 volumi, ma non ne sono sicuro.

Vedere per credere:

http://www.amazon.co.jp/%E3%83%A4%E3%83%BC%E3%83%B3%E3%81%AE%E9%81%B8%E6%8A%9E%E2%80%95%E3%82%B0%E3%82%A4%E3%83%B3%E3%83%BB%E3%82%B5%E3%83%BC%E3%82%AC%E3%80%88125%E3%80%89-%E3%83%8F%E3%83%A4%E3%82%AB%E3%83%AF%E6%96%87%E5%BA%ABJA-%E6%A0%97%E6%9C%AC-%E8%96%AB/dp/4150309477/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=books&qid=1236116674&sr=8-1

http://www.amazon.co.jp/%E3%82%B0%E3%82%A4%E3%83%B3%E3%83%BB%E3%82%B5%E3%83%BC%E3%82%AC-1-CR-COMICS/dp/4861763657/ref=sr_1_7?ie=UTF8&s=books&qid=1236116674&sr=8-7

#2 Jay

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2009 - 22:59

Ps.: http://en.wikipedia.org/wiki/Guin_Saga

#3 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 03 marzo 2009 - 23:04

Attenzione, i 125 volumetti sono della light novel, dal romanzo che ha ispirato il manga che è iniziato nel 2007 ;)

#4 Jay

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2009 - 23:06

Citazione

Attenzione, i 125 volumetti sono della light novel, dal romanzo che ha ispirato il manga che è iniziato nel 2007 ;)

Infatti ho modificato tutto.
:yeah:

Non trovo immagini o altro, cmq...
Sono perplesso.

#5 Jay

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2009 - 23:15

Penso di aver trovato due immagini del manga:

Volume 1:
http://www.amazon.co.jp/gp/product/images/4889917756/ref=dp_image_0?ie=UTF8&n=465392&s=books

Il volume due non lo trovo.

Volume 3:
http://www.amazon.co.jp/%E3%82%B0%E3%82%A4%E3%83%B3%E3%82%B5%E3%83%BC%E3%82%AC-3-MF%E3%82%B3%E3%83%9F%E3%83%83%E3%82%AF%E3%82%B9-%E6%A0%97%E6%9C%AC-%E8%96%AB/dp/4840104786/ref=pd_sim_b_2

Bruttino davvero il tratto...

#6 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 03 marzo 2009 - 23:31

Citazione

sono queste tre :

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#7 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2009 - 12:41

Come per Pluto, ecco la news di Gui Saga

GUIN SAGA, di cui potete leggere alcune specifiche nell’omonima news in home page, verrà proposto bimestralmente su COLLANA JAPAN a partire da luglio.

Mi auguro davvero che sulla cover non ci sia scritta la frase "la storia che ha ispirato Berserk" :preg, anche perchè la Panini 'sta rimarcando molto 'sta cosa :shock:

#8 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2009 - 14:22

Mi incuriosisce e i disegni mi sembrano belli, ma mi frena molto i pochi volumi che ha all'attivo, mi sa che aspetto commenti e intanto mi termino chong mok poi decido.
Sarei curioso di sapere se segue la storia dei romanzi (almeno a grandi linee).
I primi li ha pubblicati editrice Nord

#9 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2009 - 15:57

Come già detto e ampiamente pronosticato fanno leva sulla vecchia intervista di Miura e usano il suo nome per far pubblicità a sto titolo.
Direttamente dalle news Panini:

"Dopo l’annuncio dato al Mantova Comics, è tempo di spendere qualche parola in più sui nuovi titoli annunciati per i futuri palinsesti Planet Manga. Cominciamo proprio da GUIN SAGA, monumentale ciclo di romanzi dell’autrice giapponese Kaoru Kurimoto, edito senza interruzioni sin dal 1979 fino a oggi, raggiungendo la cifra record di 124 volumi pubblicati, e configurandosi come la più lunga saga letteraria della storia. Da questa straordinaria saga fantasy, edita in Italia per i primi quattro volumi dalla casa editrice Nord, l’autrice ha qualche anno fa deciso di ricavare un adattamento manga e, più recentemente, una serie anime, che debutterà ad aprile.
Planet Manga è orgogliosa di presentare finalmente anche in Italia il manga di questa saga che definire leggendaria sarebbe quasi un eufemismo immeritato: vi basti pensare al clamoroso successo di vendite riscontrato da questo titolo in Giappone, dove i suoi romanzi hanno registrato più di ventisei milioni di copie vendute. Lo stesso Kentaro Miura, autore di uno dei più luminosi successi del fumetto moderno, BERSERK, non ha mai nascosto la sua ammirazione per Guin Saga, e per la Kurimoto, cui ha ammesso di essersi fortemente ispirato per la creazione del suo capolavoro.
Continuate a seguire le nostre checklist e le news sul sito per tenervi aggiornati sui tempi e sui modi in cui le avventure del misterioso guerriero dalla maschera di leopardo vi saranno presentate, per il momento ci teniamo a solleticare il vostro interesse dicendovi che tutto ciò che avete sentito o letto in rete riguardo la straordinarietà di questo titolo, è ampiamente meritato.
Continuate a seguirci, e alla prossima!
"

Mi sembra assai strano vederlo bimestrale dato che ha se nn erro 4 volumi all'attivo e i primi tre sono usciti in ter anni....

#10 TurnA

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:
  • CittàGatteo (FC)

Inviato 15 marzo 2009 - 12:00

Secondo questo sito http://www.mangaupdates.com/series.html?id=18063 sono 3 volumi e basta comunque.

#11 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 15 marzo 2009 - 12:02

Citazione

Secondo questo sito http://www.mangaupdates.com/series.html?id=18063 sono 3 volumi e basta comunque.

scusami ma io l'ingliese non lo mastico bene.... :D... ma allora la serie è finita con soli 3 volumi ???

#12 TurnA

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:
  • CittàGatteo (FC)

Inviato 15 marzo 2009 - 12:03

Pare di si.

#13 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2009 - 12:33

Citazione

scusami ma io l'ingliese non lo mastico bene.... :D... ma allora la serie è finita con soli 3 volumi ???
La Panini ha detto che Guin Saga è formata da 4 volumi ed è in prosecuzione...

#14 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 15 marzo 2009 - 13:08

Citazione

ah ma sono stoppati fino a data da destinarsi.... allora aspetterò che esca ancora perchè altrimenti non ha senso prenderlo...

Non si capisce bene quanti volumi abbia, ma il succo della vicenda è: 4 volumi (bene che ci vada) bimestrali e poi il manga subisce uno stop fino a quando non esce un nuovo volume. Prospettiva non molto allettante, almeno per me....

#15 Jay

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2009 - 13:19

Le immagini dei romanzi sono molto più belle rispetto a quelle del manga:

[img width=590 height=466]http://images.shareapic.net/images2/006061065.jpg[/img]

[img width=555 height=800]http://images.shareapic.net/images2/006061048.jpg[/img]

[img width=590 height=295]http://images.shareapic.net/images2/006061116.jpg[/img]

[img width=590 height=415]http://images.shareapic.net/images2/006061102.jpg[/img]

#16 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 17 marzo 2009 - 20:15

la panini ha detto qualcosa su guin saga ma tutto e niente....non si capisce se uscirà o cosa....

http://www.paninicomics.it/web/guest/planetmanga/news

#17 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2973 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 28 maggio 2009 - 12:22

Addio all'autrice dei romanzi.

http://www.mangaforever.net/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=3450

amen.

#18 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 01 giugno 2009 - 08:12

Guin Saga uscirà il 23 luglio con un costo di 4,30 euro....

#19 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5093 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 21 luglio 2009 - 16:43

Letto il primo volume.

La storia scorre bene e i personaggi mi sembrano caratterizzati abbastanza bene.
Una famiglia reale viene massacrata e solo i figli gemelli del re riescono a fuggire.
La ragazza è una veggente e il maschio non sembra avere poteri ma è diretto successore al trono.
Durante la fuga incontrano un guerriero dal corpo gigantesco e dalla testa di leopardo...
Un guerriero disposto ad aiutarli ma che non ha memoria del suo passato...

Buon prodotto ma le cose che mi lasciano perplesso son molte...

1) L'edizione Panini è di 176 pg per 4,30 euro nel classico formato "quadrato".
Mi sembra una edizione abbastanza povera...

2)Son usciti solo 4 volumi del fumetto e si ispira a una serie di libri arrivati a quota 126...
Non credo che il fumetto sarà + corto....
Iniziare una serie così mi mette un po a disagio...
Ho troppe serie appese la cui fine è ben lontana e/o la cui la periodicità è instabile....

Mi sa che visto che la JPOP lancerà 2 serie finite e che mi interessano (Shin Angyo onshi e Cybor 009) lascerò Guin sugli scaffali....

#20 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 21 luglio 2009 - 16:46

Citazione

2)Son usciti solo 4 volumi del fumetto e si ispira a una serie di libri arrivati a quota 126...

questa non la sapevo...quindi sicuramente almeno 100 e passa numeri?

#21 Nagatobimaru

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1258 Messaggi:
  • CittàLatina

Inviato 21 luglio 2009 - 16:51

Sicuri siano 4 volumi in corso?
A me ne risultano 3 completi, per quella copertina, se l'autore è Kazuaki Yanagisawa.
Anche se poi effettivamente il sito PM riporta Hajime Sawada.

Secondo: i romanzi in Italia si trovano.
Appartengono alla nuova EN, non a quella di Michael Moorcock ed affini.

#22 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5093 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 21 luglio 2009 - 16:51

Citazione

questa non la sapevo...quindi sicuramente almeno 100 e passa numeri?

Son andato a leggere il riassunto dei primi 3 libri e praticamente il primo numero del fumetto corrisponde a metà del primo libro.....

Sinceramente mi arrendo già ora....

Per chi volesse acquistare i libri, l' Editrice Nord ha pubblicato i primi 3 e non sembra intenzionato a continuare....
Ne ha pubblicati 3 in 3 anni in edizione cartonata a 16 euro.... :cosa: ....e poi ci lamentiamo delle case editrici di fumetti....

#23 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 22 luglio 2009 - 13:51

Tora difficilmente la serie arriverà a quella quota: può darsi che il manga magari copra un paio di cicli e basta.
Io lo continuerò anche perchè già adesso è bimestrale e una volta raggiunta la parità con il Giappone sarà un altro manga a cadenza annuale o giù di lì.

#24 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2973 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2009 - 13:55

Citazione

Letto il primo volume.

La storia scorre bene e i personaggi mi sembrano caratterizzati abbastanza bene.
Una famiglia reale viene massacrata e solo i figli gemelli del re riescono a fuggire.
La ragazza è una veggente e il maschio non sembra avere poteri ma è diretto successore al trono.
Durante la fuga incontrano un guerriero dal corpo gigantesco e dalla testa di leopardo...
Un guerriero disposto ad aiutarli ma che non ha memoria del suo passato...

Buon prodotto ma le cose che mi lasciano perplesso son molte...

1) L'edizione Panini è di 176 pg per 4,30 euro nel classico formato "quadrato".
Mi sembra una edizione abbastanza povera...

Iniziare una serie così mi mette un po a disagio...
Ho troppe serie appese la cui fine è ben lontana e/o la cui la periodicità è instabile....

Mi sa che visto che la JPOP lancerà 2 serie finite e che mi interessano (Shin Angyo onshi e Cybor 009) lascerò Guin sugli scaffali....

Ti quoto se togli l'"abbastanza". :)
Presa, sfogliata, domandatomi "ma ancora con le sottilette a 2,2 euro ?", guardato il prezzo, rimesso sullo scaffale (io che compro mezza fumetteria al mese...).
Mi spiace ma lascio stare, peccato perchè lo stile di disegno è apprezzabile e la storia carina, almeno il primo vol corrisponde a 2 episodi e mezzo dell'anime e non mi pare una storia "stupenda", ma è presto per giudicare.

#25 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2009 - 17:15

Pensare che a me il disegno pare una bruttissima copia di quelli di Yagi.

#26 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 22 luglio 2009 - 17:16

Citazione

con spruzzata per i volti di Hiroe di Black Lagoon  :zizi:

#27 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 22 luglio 2009 - 17:50

scusate...mi appresto a leggere il manga...ma un commento ci vuole

è parente dell'uomo tigre per caso? :fig:

#28 Nagatobimaru

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1258 Messaggi:
  • CittàLatina

Inviato 22 luglio 2009 - 18:37

Citazione

scusate...mi appresto a leggere il manga...ma un commento ci vuole

è parente dell'uomo tigre per caso? :fig:
Tigermask è ben più vecchiotto.. lool

Conta comunque che in Giappone felini antropomorfi non è che fossero rarissimi.. basti pensare alla serie Lionmaru, giunta anche da noi. :D

#29 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2973 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2009 - 18:53

Citazione

Bruttissima ? Non direi, che lo stile sia simile si.

#30 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2009 - 19:07

Beh in molte tavole le sproporzioni sono piuttosto evidenti. O almeno così m'è parso.

#31 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 23 luglio 2009 - 00:02

Letto il primo numero di Guin Saga: lettura godibilissima nonostante sia un numero introduttivo........ la storia per ora scorre semplice e il cast dei personaggi inizia ad arricchirsi di figure misteriose ed ambigue: già adoro la calma e la furia di Guin...
Ora finalmente scopriamo da dove Miura ha tirato fuori la storia degli Incubus: l'ha preso praticamente pari pari dal romanzo di Guin Saga.
Credo proprio di continuarla la serie dato che per ora procederà bimestrale e  in Giappone il manga è semestrale.

#32 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2009 - 10:08

Io non lo prendo di certo ken, ma facci sapere man mano mi raccomando.

Domanda: al di là del disegno che trovo abbastanza orribile per sproporzioni varie, non ti scoccia spendere 4,30 per una sottiletta da 176 paginette?

#33 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2973 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2009 - 10:12

Citazione

Beh in molte tavole le sproporzioni sono piuttosto evidenti. O almeno così m'è parso.

Può essere l'ho solo sfogliato velocemente e ho badato più allo stile che alla tecnica.

#34 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 23 luglio 2009 - 10:19

Citazione

Io non lo prendo di certo ken, ma facci sapere man mano mi raccomando.

Domanda: al di là del disegno che trovo abbastanza orribile per sproporzioni varie, non ti scoccia spendere 4,30 per una sottiletta da 176 paginette?

purtroppo di certo non faccio i salti di gioia per 4,30, ma Trinity Blood anche lui ha si e no 170 pagine e costa 4,90 per via della sovvracoperta....
Se le mie finanze abbinate al resto della roba che devo prendere me lo permettono continuerò Guin Saga.
Per adesso il 2 lo confermo da lì vedrò il da farsi.

#35 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2009 - 11:01

Ma appunto ha almeno lòa sovraccoperta.

#36 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 23 luglio 2009 - 11:11

Citazione

Letto il primo numero di Guin Saga: lettura godibilissima nonostante sia un numero introduttivo........ la storia per ora scorre semplice e il cast dei personaggi inizia ad arricchirsi di figure misteriose ed ambigue: già adoro la calma e la furia di Guin...
Ora finalmente scopriamo da dove Miura ha tirato fuori la storia degli Incubus: l'ha preso praticamente pari pari dal romanzo di Guin Saga.
Credo proprio di continuarla la serie dato che per ora procederà bimestrale e   in Giappone il manga è semestrale.
e si sa fra quanti mesi esce il quinto numero in giappone?

letto il primo numero, non è male.. però non so se lo continuerò..visto che dopo i primi numeri bimestrali, uscirà ogni morto di papa..

#37 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 23 luglio 2009 - 11:25

Citazione

e si sa fra quanti mesi esce il quinto numero in giappone?

letto il primo numero, non è male.. però non so se lo continuerò..visto che dopo i primi numeri bimestrali, uscirà ogni morto di papa..

tra ottobre e novembre dovrebbe uscire il 5.

#38 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 23 luglio 2009 - 13:33

Citazione

tra ottobre e novembre dovrebbe uscire il 5.
grazie, perchè ci vogliono sei mesi per far uscire un numero?

#39 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 23 luglio 2009 - 13:36

Citazione

non so ma è un trend che accomuna molti mangaka ultimamente.

#40 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2009 - 13:36

Citazione

Se ricordo è pubblicato su una rivista mensile quindi un numero ogni 6 mesi è il tempo standard per avere le pagine per comporre un volume

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi