Vai al contenuto

- - - - -

Gwi The Spectre (Flashbook Edizioni)

27 risposte a questa discussione

#1 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 24 febbraio 2009 - 09:30

Visto che mi sembra non sia stato aperto un topic su questo manga ho deciso si aprirlo... sin dal momento del suo annuncio il manga mi aveva incuriosito, dal tratto sembra un fantasy molto interessante, ma anche la trama scritta nel sito flashbook mi aveva fatto una buona impressione... ma la mente umana è molto strana  :asd e io sono ancora più strano... quindi alla fine avevo deciso di non prenderlo, probabilmente mi aspettavo qualche fantasy diverso, qualcosa di più simile a roto e alla fine lo avevo escluso! Però recentemente ho avuto modo di sfogliarlo in fumetteria e dopo averci pensato un pò, sono giunto alla conclusione che magari il mio ragionamento era un tantinello stupido... quindi pensavo perchè non dare al manga una possibilità?
poi è quadrimestrale si conclude in 5 volumi, non graverebbe nemmeno molto nella spesa mensile!

qualcuno ha già preso il primo volume?

#2 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2184 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 25 febbraio 2009 - 14:23

Io caro Kira l'ho preso a Lucca 2008 e aspetto il 2° imminente volume per trarne delle conclusioni e continuarlo.
Il manwha non è male ,è un fantasy orientale ben disegnato e molto più dark e crudo della precendente opera del disegnatore , quel Banya , un pòtroppo leggerini all'inizio .
Prendilo non è male e poi è ben disegnato.............comunque non mi ricordo una mazza della trama , le uscite quadrimestrali sono troppo distanti tra di loro , rovinano il phatos di un opera  :zizi:

#3 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2009 - 14:45

Cioè per 5 numeri sono 20 mesi? :ehhhhehhhh?

#4 Taglia

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 37 Messaggi:
  • CittàB.S.L Fi

Inviato 25 febbraio 2009 - 15:12

se la matematica non è un opinione Serpico :oh: (scherzo  :boing: )

Anche io come maxtex74 sono rimasto colpito dai disegni e dalla trama che non sembra male (ma non un capolovoro!). Purtroppo dovrò rileggere il primo insieme a questo 2 (che prenderò sabato a Mantova) per valutare a fondo.

#5 Cristian Posocco

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 218 Messaggi:
  • CittàBologna

Inviato 25 febbraio 2009 - 18:34

Trimestrale, non quadrimestrale.

#6 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 25 febbraio 2009 - 19:01

ops ero convinto che fosse quadrimestrale... scusatemi ^^

cmq grazie ragazzi per i pareri, allora qualcuno lo segue questo manga XD quasi quasi apro anche il topic sugli altri due manga flash che mi interessavano...  :zizi:

#7 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2009 - 00:43

Taglia il conto era infatti sbagliato nel caso di quadrimestrale! Bastano 16 mesi dalla prima uscita! Fregato! ;)

Coomunque se è trimestrale nel giro di un anno arriverà a conclusione.
Io nn lo seguo per ora per via del fatto che è abbastanza breve e ritengo che un certo tipo di premesse con quella lunghezza nn porti mai ad un prodotto che possa soddisfare le mie aspettative. In più spendo già moltissimo e ogni acquisto è estremamente ponderato.
Però una volta finito, dato che sui disegni si va sul sicurissimo, se la trama riserverà sorprese lo recupererò senza ombra di dubbio.

#8 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2184 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 26 febbraio 2009 - 14:27

Io l'ho preso a Lucca 2008 i primi di Novembre e il 2° uscirà la prossima settimana nella mia fumetteria , perciò Novembre , Dicembre , Gennaio e febbraio sono passati 4 mesi.
Comunque trimestrale è molto meglio e non sto qui a criticare il periodo di uscita.......comunque 5 volumi a volte sono meglio di 10 , se la trama è interssante . Molti allungano la storia solo per guanagnarci e annoiare i lettori.

#9 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3505 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 26 febbraio 2009 - 23:10

Citazione

Taglia il conto era infatti sbagliato nel caso di quadrimestrale! Bastano 16 mesi dalla prima uscita! Fregato! ;)
Beh, no.
Uscita numero uno.
Tre mesi per il secondo.
Tre per il terzo.
Tre per il quarto.
Tre per il quinto.
Fa 13 mesi.
Comunque il migliore dell'autore rimane Baljack.

#10 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2009 - 23:38

A casa mia farebbe 12 mesi, nn 13.
Comunque in quel caso avevamo dato ascolto a chi aveva dato come quadrimestrale la pubblicazione.

#11 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 27 febbraio 2009 - 13:09

vabbe ragazzi entro il 2009 finisce!

Cmq oggi ho preso il primo volume, contrariamente ad ogni logica...appena lo leggo posto le mie impressioni.

#12 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 03 marzo 2009 - 11:56

Letto il 1 volume,bellissima l'edizione con le prime pagine a colori, Questo primo volume mi è piaciuto. Davvero belli i disegni, sono proprio dark come diceva max  :zizi: I protagonisti mi sono piaciuti, ma sanno anche di già visto, almeno per ora...la trama è ancora avvolta nel mistero, ad esempio quel simbolo tagliato, che hanno sia il protagonista che la ragazza chissà cosa significa?! mi auguro che nei restanti 4 volumi, la trama e i personaggi si sviluppino per bene, perchè prenderò anche gli altri volumi!

dovrebbe già essere uscito il 2 volume, qualcuno lo ha preso?

#13 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2009 - 12:49

No. Io aspetto. 5 numeri son sempre un'incognita per me.

#14 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 03 marzo 2009 - 15:46

non vorrei sbagliarmi ma la serie completa dovrebbe essere composta da 4 volumi, se non erro... :fig:

#15 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 03 marzo 2009 - 20:00

Citazione

non vorrei sbagliarmi ma la serie completa dovrebbe essere composta da 4 volumi, se non erro... :fig:

no il manhwa dovrebbe finire con il numero 5, così aveva anticipato Cristian... ma non so se in corea è già uscito.

#16 diamond ace

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 119 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 03 marzo 2009 - 21:18

Letto il secondo numero.
Comincia a delinearsi la trama, disegni sempre molto buoni, speriamo non si concluda in modo troppo frettoloso visti i 5 volumi.

#17 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 03 marzo 2009 - 21:58

Citazione

no il manhwa dovrebbe finire con il numero 5, così aveva anticipato Cristian... ma non so se in corea è già uscito.

nel sito del mio fumettaro ne danno solo 4 .... mha avrà sbagliato

#18 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 06 marzo 2009 - 09:12

Citazione

Letto il secondo numero.
Comincia a delinearsi la trama, disegni sempre molto buoni, speriamo non si concluda in modo troppo frettoloso visti i 5 volumi.

ottimo, io non so quando riuscirò a leggere il 2...forse ad aprile o forse a maggio!

Citazione

nel sito del mio fumettaro ne danno solo 4 .... mha avrà sbagliato

ne da solo 4 perchè al momento nel sito flashbook ne segnalano 4, ma appena uscirà l'ultimo volumetto, il 5...lo aggiorneranno.

#19 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 06 marzo 2009 - 17:44

Citazione

Io caro Kira l'ho preso a Lucca 2008

quand' è che ci sarà " Lucca 2009 " e non ci sono fiere di fumetti nel veneto ???

#20 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 06 marzo 2009 - 19:28

Citazione

quand' è che ci sarà " Lucca 2009 " e non ci sono fiere di fumetti nel veneto ???

la fiera a lucca si tiene sempre a fine anno, fine ottobre/inizio novembre... non so se fanno fiere del fumetto in veneto.

#21 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 06 marzo 2009 - 19:48

Citazione

la fiera a lucca si tiene sempre a fine anno, fine ottobre/inizio novembre... non so se fanno fiere del fumetto in veneto.

ok grazie tanto Yamato ... scusa se ho aperto questa parentesi...

#22 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3505 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 07 marzo 2009 - 22:39

Citazione

Lucca è "periodo morti".
Nel veneto c'è Fumetti in tv a Treviso.

#23 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 07 marzo 2009 - 22:41

Citazione

Lucca è "periodo morti".
Nel veneto c'è Fumetti in tv a Treviso.

mi sapresti dire quando ci sarà che mi ci fiondo ??? ma è una fiera grande come quella di Lucca ?

#24 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3505 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 07 marzo 2009 - 22:46

Citazione

mi sapresti dire quando ci sarà che mi ci fiondo ??? ma è una fiera grande come quella di Lucca ?
L'anno scorso 27 e 28 Settembre, comunque la fan sempre a fine settembre.
Qui il link dell'edizione passata, così ti fai un'idea.

#25 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 07 marzo 2009 - 23:04

Citazione

L'anno scorso 27 e 28 Settembre, comunque la fan sempre a fine settembre.
Qui il link dell'edizione passata, così ti fai un'idea.

grazie mille... :brill:

#26 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2184 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 08 marzo 2009 - 18:23

Letto il 2° volume e come previsto la trama si fa più concreta ma si infittisce di misteri , belli i disegni molto evocativi e precisi dei guerriri e delle ambientazioni.
Peccato che ci tocca spettare tre mesi prima di leggere il 3° numero , vogli sapere chi sono e a cosa appartengono i Pandemonium.. :(

#27 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 23 marzo 2009 - 11:22

Davvero soddisfatto dall'acquisto di questo manhwa  sisi oggi ho letto il 2° volumetto.

Certo che Musang è quasi un dio, ammazza la gente come niente fosse  :asd Bello lo scontro con quel bestione, che è rispuntato a fine volume, mi sa che nell'inizio del 3 ne vedremo delle belle...la trama rimane ancora abbastanza misteriosa, ma in questo volume mi ha preso abbastanza  :) ora aspetto con impazienza Maggio, uscirà anche Cross Game  :zizi:

#28 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2184 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 03 dicembre 2009 - 14:29

Ieri sono riuscito a legger il 5° e conclusivo volume della saga, dove una serie di situazioni e rivelazioni shock,ci sono di mezzo esperimenti genetici,il tutto viene svelato: chi sono le vere vittime , cosa c'è sotto il marchio del pandemonium , nuovi sconvolgimenti familiari etc ,con una resa dei conti finale , che distrugge quasi tutto.
Insomma sono rimasto molto soddisfatto da questo manwha , molto meglio di Banya ,che è  dello stesso autore,  sperando di leggere ancora qualcos'altro in futuro , perchè è un ottimo disegnatore.

Voto 7

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi