Vai al contenuto

- - - - -

Cuore D'Inchiostro

3 risposte a questa discussione

#1 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12280 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 06 febbraio 2009 - 15:30

Ho appreso oggi, vedendo su Mtv lo spot del Making Of che il 20 Febbraio esce anche nelle sale italiane l'adattamento cinematografico del libro di Cornelia Funke che ho finito di leggere a Dicembre. Il libro mi è piaciuto per l'idea alla base della storia ed in più sono stato invogliato dalla sua ambientazione italiana(il film è stato girato in Liguria).
Dal trailer sembra che le ambientazioni ed i personaggi siano molto fedeli e che anche gli effetti speciali siano buoni, rispetto al libro hanno aumentato gli elementi fantasy presenti. Tra gli attori ci sono Brendan Fraser  :lolla: ed Helen Mirren!!! :pazzia: Sul sito http://www.inkheartmovie.com/ si trovano una gran quantità di contenuti speciali, mentre su quello Italiano c'è solo il trailer in Inglese!! :pazzia:
Sono stato colto di sorpresa dalla notizia, perché sapevo del film ma non ero a conoscenza del fatto che fosse stato terminato, ne tanto meno che dovesse uscire il 9 Gennaio(me lo sarei perso di sicuro). Il che mi fa pensare che la campagna pubblicitaria della NewLine, almeno da noi, stata inesistente, non penso basti uno speciale su Mtv 2 settimane prima, considerando che si poteva sfruttarne anche l'ambientazione a proprio vantaggio.
AL boxoffice non sta andando neanche male, in America in 2 settimane ha incassato 13milioni, il doppio nel resto del mondo(in Germania è uscito a Dicembre, mese più propizio anche da noi :ph34r:) e ne è costato 30, quindi se non altro è in parità.
Come critiche è andato sul 5 dai critici mentre sul 7,5 degli spettatori(se ho compreso bene a che si riferiva la Wiki inglese), le critiche vanno dalla narrazione a causa di eventi solo accennati e non approfonditi a chi se la prende con Brendan Fraser per l'interpretazione. Spero lo distribuiscano decentemente... :ph34r:
Qui c'è il cast.

Spero che la Queen se lo veda negli USA!!! respect

#2 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2009 - 11:30

Ecco un film che nn adrò a vedere.
Fraser è stato il peggiore perfino in Crash. Non l'ho mai sopportato fuori dalla commedia stupidissima che ha sempre fatto.

#3 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 08 marzo 2009 - 08:18

Sapete che lo hanno girato "a casa mia"? Albenga,Alassio,Laigueglia,Balestrino...il castello è vicino a casa mia e quando vanno dal signor Fenoglio passano proprio per le strade dove sto io!!!
L'hanno girato 2 anni fa e un po' di gente che conosco ha fatto la comparsa...e mi dicevano che Brendan Fraser è pazzo,praticamente le scene le improvvisava!!
Cmq bel film,non un capolavoro ma decisamente godibile...l'unica cosa che non ho apprezzato sono i cattivi,troppo scausi!!

#4 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12280 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 08 marzo 2009 - 13:06

Lo sospettavo ma non immaginavo che fossero arrivati proprio a casa tua, i cattivi sono dei cattivi normali alla fine, io purtroppo non l'ho ancora potuto vedere...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi