Vai al contenuto

- - - - -

Birdy The Mighty (Star Comics)

249 risposte a questa discussione

#41 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2967 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 27 marzo 2009 - 16:17

Citazione

Trovalo uno staff all'altezza dei film di Patlabor: Oshii, Terada, Izubuchi e Kawai.  :D

Perchè cercare ? Li riutilizzo.  :asd

#42 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1679 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 27 marzo 2009 - 17:18

Citazione

Mmh...forse non riesco del tutto a "qualificarle" queste faccine.
Ma Hojo usava facce deformed demenziali ed ultra deformed demenziali già in City Hunter.  :mm:

Sì, infatti. Ma erano faccine commisurate al suo tratto "realistico". Ovvero deformava volti di partenza dettagliati e realistici.
Negli ultimi volumi di Angel Heart invece ho visto alcuni volti per i quali, per rendere la faccia in lacrime, Hojo ha scelto di disegnare il viso super-semplice e solcato da due "fiumane" che scendono dagli occhi (stile deformed degli shojo/shonen delle ultime generazioni, per capirci). Cosa che non aveva mai fatto e che, accanto al resto dei disegni, sempre dettagliatissimi e "realistici", stona in modo pauroso. Davvero una bruttura...

#43 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2009 - 00:02

concordo con i pareri positivi del secondo volume, sono stati gettati altri "semini" che rendono il manga ancora più godibile e soprattutto mi fanno aspettare con piacere l' uscita del prossimo volume per sapere che accadrà.....non riesco ad immaginare cosa possa succedere e questo per me è un altro punto a favore!

#44 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5082 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 09 aprile 2009 - 10:54

Letto anche il terzo.

Siamo ancora nel prologo.
Continua la presentazione dei personaggi e della storia.
I piani dei nemici non son ancora chiari e sembra che ci siano + fazioni in gioco.

Vediamo come prosegue (bene, per il momento  :zizi:)

#45 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 20 aprile 2009 - 12:41

Tora dice il giusto, siamo ancora nel prologo, ancora nuovi personaggi, lotte interne da decifrare, altri piccoli veli sulla super Terrorista vengono tolti, e via dicendo...(tipo Gomez che si eleva ancora di più dal suo rango di villain)

.. mi raccomando però "toglietevi le scarpe"  lool, esilaranti i personaggi della famiglia del nostro protagonista.

Bel solito modo di narrare di Yuki, infarcendo il tutto di poliziesco, thriller, qualche toccata di realismo, un grande umorismo, ed anche ottima azione, il risultato è ancora ultra gradevole.

#46 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1679 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 20 aprile 2009 - 21:58

Citazione

Tora dice il giusto, siamo ancora nel prologo, ancora nuovi personaggi, lotte interne da decifrare, altri piccoli veli sulla super Terrorista vengono tolti, e via dicendo...(tipo Gomez che si eleva ancora di più dal suo rango di villain)

Sì, sempre più dettagli, sempre più protagonisti, sempre più fazioni... e io, come sempre con queste storie, me sto già a incasina'!  lool Non ce la posso fare, in 'ste robe mi ci perdo! Però mi affascinano troppo, e me le leggo uguale!  :D

Citazione

Bel solito modo di narrare di Yuki, infarcendo il tutto di poliziesco, thriller, qualche toccata di realismo, un grande umorismo, ed anche ottima azione, il risultato è ancora ultra gradevole.

Quototi. Bel volume. Affollato (per me :brill:), ma bello!
Peccato la pessima resa delle pagine a colori (sembrano un unico piastrone grigio-nero -__-) e le macchie sparse qua e là ai bordi che continuano ad affliggere gli albi Star (le ho beccate su questo e anche su Oh mia dea! 27  :fig: )

#47 hob

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2009 - 22:05

ma quanto è bello sto manga ma quanto :wub:
quando lo leggo rimango rapito, merito della sceneggiatura senza punti morti, o se sono punti lenti di natura Yuuki è maestro nel rendere il tutto con brio, specie grazie agli scambi birdy/senkawa che sono sceneggiati splendidamente. Ha davvero tutto, non gli manca nulla..... molto superiore al pur bell'anime, che onestamente diventa davvero poca cosa nei confronti del manga.

Citazione

poliziesco, thriller, qualche toccata di realismo, un grande umorismo, ed anche ottima azione, il risultato è ancora ultra gradevole.

non avrei saputo sintetizzare meglio.
l'ultimo manga che ricordo così bello e scorrevole nella sua semplicità/efficacia era il mai troppo compianto kiseiju. Speriamo continui così (e che non faccia la fine di kiseiju, in particolar :amm)

ah: io tifo Gomez. G&G for life!

#48 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 20 aprile 2009 - 22:42

Minty mi ci perdo anch'io in queste situazioni, però il sensei è veramente bravo nel raccontarcele e la cosa va' giù che è un piacere, sembra veramente capace di gestire la gran matassa che lentamente sta dipanando... :asd

Citazione

ah: io tifo Gomez. G&G for life!

Ti piacciono i villain  :DD, Anotsu nell'Immortale (vabbé lì gli han fatto il turn face..però). E su kiseju che dire la conclusione non mi dispiacque, altrimenti avrebbe veramente preso il rischio di prendere la strada per divenire il clone de L'invasione degli Ultra Corpi, così lo ritengo un onesto compromesso.

#49 hob

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2009 - 23:09

è che Gomez ha troppo carisma. La combo occhiale scuro + baffo è irresistibile. Aggiungici la caratterizzazione da businessman e il quadro è completo. Manco ho idea di cosa voglia fare la sua fazione (che poi che fazione ha? lui ha il suo lavoro lool), ma al carisma non si comanda :D

#50 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 20 aprile 2009 - 23:23

Ricorda un po' il Richard Wong di Patlaboriana memoria, però eh (anche quello grandissimo villain)

#51 hob

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2009 - 20:44

finita la serie tv, onestamente l'ho trovata ben fatta ma ha qualche problema che gli impedisce di ottenere un giudizio positivo "pulito". Sostanzialmente il problema di questo è che tutto vira al drama...... manca l'elemento slice of life/poliziesco che fa la fortuna del manga.
manca in toto, è lì il problema. Dopo l'inizio, il decode 02 è TUTTO drama. Anche un po' forzato e cheesy da morire, specie sul finale. Rimane piacevole da vedersi (e poi c'è tanta, sana, violenza visiva), ma sostanzialmente Birdy da il suo meglio quando fa l'agente federale (vedesi manga) e non quando muore dietro al bel tenebroso.
ancora: tutta l'apparizione di Gomez nella s2 si riduce a 1 min (uno) nell'ep 11. A sto punto il furbo cliffhanger nella prima stagione, in cui si vedeva Gomez complottare con la queen of terrorists Chirstella Levi è da buttare nel cesso. A che è servito?
e troppo focus su Nataru, Birdy a tratti era inesistente. Momenti di interazione Birdy/Senkawa inesistenti. Eccheppalle l'amichetta di Senkawa, non ha aggiunto NULLA alla trama per 25 episodi. E Muroto-senpai? idem. E così via. Sostanzialmente l'anime E' buono, solo che è tutto un out of context totale-globale sul soggetto del mangaka, han preso gli "elementi" (personaggi, spunti) e ci hanno praticamente fatto una fanfiction, la qualità della sceneggiatura non si schioda molto da lì (una buona fanfiction, se non altro).
l'animazione però, per quanto fosse ricoperta di quality, l'ho adorata. Nell'ep finale ci sono scene da paura, per quanto i disegni spesso siano approssimativi (ma mai come l'ep 7, quello è davvero improponibile).

un minuto di gomez......diobono....

#52 magicofra21

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 594 Messaggi:
  • CittàTerre del Sogno

Inviato 27 aprile 2009 - 21:42

ho iniziato anch'io la lettura di birdy dopo aver recuperato patlabor su ebay (8 euro per i primi 15 numeri col compra subito :fig:)
se patlabor è veramente un capolavoro, con personaggi come goto e richard wong che sono inarrivabili per il 99% dei manga, ho trovato fin'ora birdy un po' debole. non capisco dove vada a parare, ma essendo ancora in piena fase introduttiva continuerò con fiducia. d'altronde di yuuki mi posso fidare ciecamente :bir:

#53 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 27 aprile 2009 - 22:04

Citazione

l'animazione però, per quanto fosse ricoperta di quality, l'ho adorata [..]

Questo cosa significa ? :ohoho:

Devo ancora iniziare a vedere la prima stagione  :fiuiu:

Citazione

personaggi come goto e richard wong che sono inarrivabili per il 99% dei manga

Io avevo anche un debole per l'algida Kumagami. Mmh, comunque direi che Birdy può solo migliorare, grazie ad un'ottima attenzione sia al background sociale, sia alla caratterizzazione dei personaggi, spy story intergalattica o apocalittico destino della Terra ? Chissà, ma siamo nelle "belle" mani di Yuki, quindi ripongo la stessa tua fiducia.

#54 hob

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2009 - 22:13

la "quality" (andrebbe tutto maiuscolo ma te lo risparmio) è gergo di 4chan per indicare l'animazione fatta malissimo sisi

quanto all'ingranare di Birdy, per quanto mi riguarda ho trovato qualcosa che manco patlabor aveva (cioè la questione dell'integrazione alieno/umano, per quello scomodo spesso kiseiju parlando di birdy) che personalmente apprezzo oltremodo :)

#55 hob

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2009 - 22:35

chi ha letto il 4?
erano ANNI che un manga non mi piaceva così. Tutti gli intrecci (yuuki non si dimentica di nulla!), tutti i personaggi, i vari registri narrativi (action, slice of life, mistero & thriller) si mescolano e ne esce un manga a mio avviso di caratura superiore, divertentissimo, sceneggiato alla perfezione, equilibratissimo e con una trama che non stagna mai.

finisce la saga di Bacillus, nemico per cui non posso che piangere la dipartita (quanto m'ha divertito! e quante cose si potevano fare con lui...... ma alla fine il manga l'ha usato finchè ce n'era bisogno, ed eliminandolo prima di farlo diventare stancante). Splendido il grido in punto di morte "GOMEEEEEEEEEEEEEEZ!!!1".... grande Bacillus :) Tra l'altro Salamander ne sa (m'è piaciuto parecchio che Cashew senta l'aria ionizzata dopo il colpo^^)
inutile dire che l'incursione a scuola di Bacillus fa tremendamente Kiseiju con l'attacco di A alla scuola di Shinichi :P
tra le cose che m'hanno entusiasmato, le finezze sulla chiusura del portale ("se avessi, come QUALCUNO, lasciato aperto...." lool), la scena della vasca di Birdy ("ehm.... dovrei iniziare la cura" lool), Hayamiya e le mutande (AHAHAHAHAHAHAH XD), Senkawa l'evasivo ("e poi sei saltato sul soffitto" "eh sai..... la necessità aguzza l'ingegno"), e tante altre.

nella seconda parte, si crea un focus narrativo sugli amici di Senkawa centrato sulla figura di Chigira.... e all'ombra della Jokagakkan sul ragazzo.
fico il coinvolgimento degli americani, tutte le ripercussioni "a breve raggio" delle azioni di Birdy stanno iniziando a pesare (senza contare che lei era già tenuta sotto controllo), e la sottotrama viene elaborata imbastendo un discorso di più larga prospettiva. E Birdy descrive il passato della Levi ma evidentemente mancano ancora elementi al puzzle. E chi è che ha fatto la chiamata anonima a Senkawa?
non vedo l'ora di vedere in che modo tutto quello che Yuuki butta sul piatto verrà sviluppato.
e Hayamiya è eccezionale! nell'anime NON POTEVO VEDERLA, qui è fantastica..... il dito fatto all'americano (e la reazione di senkawa! "no, non farlo! è un americano") m'ha davvero piegato :brill: ).
l'unico, serio rischio che corre sto manga è incartarsi per il troppo materiale, ma finora è una paura parecchio remota visto che Yuuki sta muovendo le pedine con una sicurezza e una tranquillità che sono rare.
sincero ed inedito entusiasmo per sto manga :ole:

#56 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 12 maggio 2009 - 12:14

Speriamo che qui a Fine di Terra compaia 'sta settimana, anche perché è proprio una bella lettura  sisi sisi

#57 hob

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2009 - 16:28

è che Birdy non attira l'attenzione..... sembra un titolo che "qualcuno dice che è bello" ma finisce sempre nel dimenticatoio, vuoi per i disegni "normali", vuoi perchè la trama non presenta elementi inediti o di rilievo, o perchè no, scomodi (sigh), vuoi perchè prima della pubblicazione non ci sono state grosse raccomandazioni (no scans = no party = no birdy)

ma è uno di quei rari prodotti dove funziona tutto, l'autore butta nel calderone una caterva di roba e tutto funge alla perfezione, non singolarmente ma nell'insieme. Davvero è un qualcosa che sempre più raramente vedo fare ai manga, ormai abituati a vivere di rendita su idee e sviluppi preconfezionati.... c'è inventiva, c'è rielaborazione.... più volte leggendo mi fermavo a pensare "ma che figata" per il modo ingenuo eppure al limite del geniale con cui Yuuki prende elementi già visti e sfruttati e riesce a rielaborarli rendendoli freschi.
già dal genere di appartenenza.... è un seinen e quello si vede in ogni aspetto della sceneggiatura (troppo curata ed equilibrata rispetto alla media), ma dal pdv action potrebbe benissimo essere uno shonen (anzi, di "concept" è più shonen birdy che patlabor), eppure il fatto che sia seinen fa si che anche le ingerenze shonen vengano viste sotto l'ottica seinen.... morale, anche un combattimento al limite del banale presenta spunti che possono suscitare interesse. Perchè prende elementi che in uno shonen sarebbero sviluppati in un certo modo e qui li si ritrova sviluppati in modo del tutto diverso.

comprate sto manga oh! :ole:

#58 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2009 - 16:39

Citazione

è che Birdy non attira l'attenzione..... sembra un titolo che "qualcuno dice che è bello" ma finisce sempre nel dimenticatoio, vuoi per i disegni "normali", vuoi perchè la trama non presenta elementi inediti o di rilievo, o perchè no, scomodi (sigh), vuoi perchè prima della pubblicazione non ci sono state grosse raccomandazioni (no scans = no party = no birdy)

ma è uno di quei rari prodotti dove funziona tutto, l'autore butta nel calderone una caterva di roba e tutto funge alla perfezione, non singolarmente ma nell'insieme. Davvero è un qualcosa che sempre più raramente vedo fare ai manga, ormai abituati a vivere di rendita su idee e sviluppi preconfezionati.... c'è inventiva, c'è rielaborazione.... più volte leggendo mi fermavo a pensare "ma che figata" per il modo ingenuo eppure al limite del geniale con cui Yuuki prende elementi già visti e sfruttati e riesce a rielaborarli rendendoli freschi.
già dal genere di appartenenza.... è un seinen e quello si vede in ogni aspetto della sceneggiatura (troppo curata ed equilibrata rispetto alla media), ma dal pdv action potrebbe benissimo essere uno shonen (anzi, di "concept" è più shonen birdy che patlabor), eppure il fatto che sia seinen fa si che anche le ingerenze shonen vengano viste sotto l'ottica seinen.... morale, anche un combattimento al limite del banale presenta spunti che possono suscitare interesse. Perchè prende elementi che in uno shonen sarebbero sviluppati in un certo modo e qui li si ritrova sviluppati in modo del tutto diverso.

comprate sto manga oh! :ole:
wow hob!
fantastica analisi sai?
complimenti!!!!^_^

#59 hob

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2009 - 22:33

oddio gomez è il personaggio in assoluto più ricalcato dal manga, la sua versione animata è identica all'originale.... lui è inimitabile, può essere solo così :DD
cmq più il manga macina pagine più mi rendo conto di che razza di aborto sia l'anime.... preso a sè è pure bellino ma aveva potenzialità enormi, sfruttate malissimo..... o meglio, sfruttate nel manga :)

#60 †Black Metal Sheep†

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 336 Messaggi:
  • CittàNijigahara

Inviato 16 maggio 2009 - 12:34

Ma il Manga è concluso in Japponlandia??? E se si quanti volumi dovrebbero essere??? ^_^

#61 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 16 maggio 2009 - 12:52

Citazione

Shin, ragazzo mio..... ste fumetterie ti fan soffrire troppo, possibile che non ti sia ancora arrivato? :preg

e Minty? Mintyyyyyyyy? :DD

Mi è arrivato, alla fin fine (anche insieme al 3 ed al 4 di Katsu, ma non ancora il CDA, temo per quando sarà il momento delle Origini.. :sigh:), quindi tra un po' mi immergerò nel mondo di Senkawa e Birdy.  :D

@ Black Metal Sheep:

Non dovrebbe ancora essere concluso in patria, ma come sempre il più informato è hob, quindi a lui la parola. :DD

#62 hob

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2009 - 13:13

grande, aspetto il commento :) (lol CDA è lento pure ad arrivarti XD)

cmq la prima serie è finita in 20 volumi, la seconda serie (tetsuwan birdy evolution) è al primo volume ma la serializzazione prosegue settimanalmente su rivista e il secondo dovrebbe uscire proprio in sti mesi. E' il seguito diretto cmq, tipo 21st century boys per 20thCB.
considerando che Yuuki s'è incazzato a morte con shogakukan per lo scarso preavviso con cui gli hanno segnalato la chiusura della rivista, young sunday (neanche un paio di mesi), e per aver lasciato nella palta i vari manga serializzati....... mi vien da pensare che la vicenda fosse in realtà parecchio lontana dalla conclusione. Dopo averlo spostato su big comic spirits con tanto di copertine e pagine a colori, però, credo si sia calmato :DD

#63 †Black Metal Sheep†

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 336 Messaggi:
  • CittàNijigahara

Inviato 16 maggio 2009 - 13:39

Grazie mille per le informazioni ragazzi!!! Quasi quasi allora potrei farci un pensierino anche io!!!! ;)

#64 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 17 maggio 2009 - 16:38

Che Bacillus potesse essere ucciso dal suo stesso mentore (se si fosse allargato) era molto probabile, e per certi versi la cosa era ultra fattibile. Ma sono le conseguenze di questa vicenda ancora più interessanti, il ragazzetto che cercava di fare proseliti qualche numero fa' diventa trait-d'union per collegare la setta dove si trova Levi ed il nostro duo Birdy-Senkawa, con anche gli americano. L'intrigo è servito, e gli sviluppi sono molteplici, ed il fumetto scorre fluido e piacevole.

L'entrata in scena degli ammericani che cancellano la memoria delle persone che interrogano (o collegate a fatti consimili) lascia sottintendere che qualcosa devono sapere, a che livello non lo sappiamo ancora, ma il loro modo terrestre di operare potrà lasciare spazio a molte situazioni limite.

I personaggi di Yuki sono sempre molto caratterizzati, soprattutto perché Yuki li inquadra in una normalissima quotidianità, pertanto le loro reazioni a qualcosa di straordinario paiono, se non proprio reali, almeno a noi vicini e famigliari.

Si legge bene, e si gustano le digressioni, ormai il fumetto è entrato nel vivo, e la domanda ora sorge spontanea: Ma ce la farà Senkawa a mantenere il suo segreto all'interno della sua comunità ?

#65 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5082 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 21 maggio 2009 - 00:13

letto il quarto numero

Questo Birdy dà una bella sensazione...
La sua corposa trama e i personaggi ottimamente tratteggiati ti soddisfano pienamente.
Rispetto a tanti shonen/shojo-merende, questo birdy è un vero pranzo di Natale.  :P

Purtroppo la ricchezza di elementi rischia di portarti a una certa confusione e a dimenticare alcuni punti importanti. :zizi:
Una volta conclusosi, merita una rilettura.

#66 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1679 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 21 maggio 2009 - 23:45

Citazione

Questo Birdy dà una bella sensazione...
La sua corposa trama e i personaggi ottimamente tratteggiati ti soddisfano pienamente.

Non avrei saputo dirlo meglio. ^___^
Una cosa che mi piace molto di Yuuki è che, nonostante la miriade di personaggi e filoni messi in campo, non cede alla logica da "videoclip" e, ogni volta che si dedica ad uno di essi, lo fa prendendosi i suoi tempi, trattandone a lungo, sviluppando un bell'arco narrativo prima di passare ad altro. Come si diceva, ti dà soddisfazione :)

Mi è piaciuto molto il 4° volume.
Spoiler

La trama si complica. L'impressione è quella di trovarsi davanti a una di quelle avventure SF belle articolate, avventurose e "polpose", vecchio stile nel senso positivo del termine ^^

#67 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2009 - 08:04

Concordo pienamente con voi.
Ogni volta che poso gli occhi su un nuovo numero di Birdy mi trovo alla fine quasi senza accorgermene, la lettura scorre piacevole e polposa, come dite voi. La sceneggiatura e' fluida e interessante, i personaggi sono ben caratterizzati e interessanti e mi piace da matti l'evoluzione del rapporto tra birdy e il suo 'ospite'.
I comprimari sono assolutamente all'altezza della situazione e i cattivi sono intriganti.
Manga cosi' ben strutturati non se ne trovano poi tanti di questi tempi.

#68 Death Mask

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 283 Messaggi:
  • CittàModena

Inviato 27 maggio 2009 - 10:50

penso che il punto forte di questo fumetto sia l'atmosfera complessiva che si respira leggendolo.

che detta così non suona benissimo ma non so come altro rendere quello che provo, cioè mi sembra di respirare un buon mix tra classico e moderno che nel complesso diventa piacevolissimo!

e sia chiaro con questo non lo ritengo un capolavoro o altro però cavolo leggerlo è un piacere!

#69 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2009 - 14:15

Citazione

penso che il punto forte di questo fumetto sia l'atmosfera complessiva che si respira leggendolo.

che detta così non suona benissimo ma non so come altro rendere quello che provo, cioè mi sembra di respirare un buon mix tra classico e moderno che nel complesso diventa piacevolissimo!

e sia chiaro con questo non lo ritengo un capolavoro o altro però cavolo leggerlo è un piacere!

Non so bene che cosa sia un capolavoro, pero' questo di sicuro e' un buon manga, uno dei migliori (e piu' misconosciuti) usciti di recente. Leggerlo e' un piacere, la sceneggiatura e' a suo modo un gioiellino di ritmo e i personaggi sono intriganti ed empatici, per quel poco che si vede fin qui, presentano un arco di crescita ben gestito.
Chiuso il volumetto non mi lascia per nulla a desiderare, cosa che di recente mi capita con pochi manga.

#70 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 30 maggio 2009 - 17:52

Ho letto il numero 2° di Birdy e oggi in fumetteria ho preso il n° 3 e 4...che ancora devo leggere!
Interessante questo manga! divertente in vari punti e con una trama che cresce numero dopo numero (almeno nei primi 2 volumi)...

@ kitty "Chiuso il volumetto non mi lascia per nulla a desiderare, cosa che di recente mi capita con pochi manga."

già è vero questi primi 2 volumetti hanno lasciato questa sensazione  sisi e purtroppo anche io con molti manga dopo averli letti resto un pò così :fien:

#71 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 02 giugno 2009 - 17:53

Citazione

Si anche io sono interessato all'aquisto.
Aspetto altri commenti per decidermi definitivamente.

Prendilo  sisi ho letto i numeri 3 e 4, la trama si fa più interessante  sisi

Spoiler

#72 hob

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2009 - 15:47

vol 5
Spoiler

#73 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 22 giugno 2009 - 15:37

La scena della rivelazione di Birdy sulla nudità umana (e di tutto il corollario) è esilarante, proprio come dice Hob.

L'intrigo intergalattico diviene sempre più grande, sbaragliata la prima linea americana, vediamo come il contatto tra i "pacifici" federali e la linea investigativa americana abbia dato risultato terrificanti.

Già, come insegna Spielberg è molto importante il primo incontro, il cosiddetto Incontro Ravvicinato del terzo tipo
E la senpai di Birdy, il film non l'ha visto. :P

Cos'ha promesso l'uomo dell'Impero agli Americani, solo tecnologia, oppure qualcos'altro, vista la cieca fiducia che Anchorman concede all'invisibile visitatore.

Un bel polpettone, che porta Yuki a disegnare - addirittura - una scena di sesso, tanto per sottolineare la "ricerca" degli uomini e donne di Levi.

Nel prossimo numero prepariamo gli elmetti ^^"

#74 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2009 - 16:12

bello veramente questo numero 5....la storia sta diventando sempre più corposa, a volte io mi incasino un po' nel leggerla ma mi piace sempre tanto. Mantiene viva la mia attenzione in alltesa della prossima puntata ed è piacevole, dopo la lettura, chiedersi cosa succederà e cercare di formulare ipotesi sul seguito delle vicende....
Birdy è stata veramente una piacevole scoperta, non posso che pensarlo ogni volta che finisco di leggere un volume. Credo che come opera, fino ad ora rispecchi bene la maturità artistica e narrativa che ha raggiunto Yuki.

#75 hob

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2009 - 20:43

il 6 è da antologia. Perfettamento dosato nelle sue 2 parti, la prima di sviluppo narrativo e pseudo-slice-of-life, la seconda action ma è sempre azione con un perchè e che coinvolge tantissimi fronti tant'è che si rimane avvinti come in pochi altri manga.

Spoiler

#76 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5082 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 16 luglio 2009 - 08:51

Letti il 5 e 6

Veramente molto bello questo Birdy.
Il manga è in costante miglioramento (partendo cmq da una ottima base) e più ci addentriamo nella trama articolata più rimaniamo rapiti dagli intrighi a cui a cui assistiamo.
Le pedine in gioco son tante e si ha la sensazione che Tsutomu e Birdy siano soli.....

Attendo con curiosità il settimo!!! :brill:

#77 hob

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2009 - 22:10

cover di birdy 9 (ed francese vabbè)

Immagine inserita

come faccio ad aspettare 3 mesi :ole: :ole: :ole:
Spoiler

#78 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 22 luglio 2009 - 22:51

Anelo al volume 6!!

Spoiler

#79 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 24 luglio 2009 - 11:49

io questo manga non riesco a mandarlo giù... mi sa troppo di stupidaggine

#80 hob

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2009 - 17:29

l'hai letto almeno, o parli per scienza infusa?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi