Vai al contenuto

- - - - -

MARVEL PUB - il ritrovo dei fans della casa delle idee

112 risposte a questa discussione

Sondaggio: Quale , secondo voi, e' stata l'era MARVEL migliore? (10 utente(i) votanti)

Quale , secondo voi, e' stata l'era MARVEL migliore?

1. Era STAN LEE (4 voti [40.00%])

Percentuale di voti: 40.00%

2. Era JIM SHOOTER (2 voti [20.00%])

Percentuale di voti: 20.00%

3. Era TOM DE FALCO (1 voti [10.00%])

Percentuale di voti: 10.00%

4. Era JOE QUESADA (3 voti [30.00%])

Percentuale di voti: 30.00%

Voto I visitatori non possono votare

#1 nuff said

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2009 - 13:51

Ciao a tutti, apro questo topic per parlare di fumetti e comics MARVEL, dagli inizi qui in Italia con la STORICA EDITORIALE CORNO, per passare alla LABOR, Star Comics e infine MARVEL ITALIA.
Sono un mega collezionista di comics originali MARVEL U.S.A. e super eroi italiani.
Mi piacerebbe che questo topic fosse un punto di riferimento per VERI CREDENTI MARVEL <come dice STAN LEE e di cui ho parlato in quel di LUCCA nel 1999>.
Qui postero' anche i miei disegnatori, inchiostratori e scrittori preferiti del MONDO MARVEL.

NUFF SAID.

;)

#2 nuff said

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2009 - 14:33

Questi sono i miei scrittori MARVEL preferiti:

1 - PETER DAVID
2 - CHRIS CLAREMONT
3 - SCOTT LOBDELL
4 - GRANT MORRISON
5 - LARRY HAMA

E questi i miei disegnatori preferiti...

1 - JOHN BUSCEMA
2 - MARC SILVESTRI
3 - ALAN DAVIS
4 - ANDY/ADAM KUBERT
5 - GARY FRANK
6 - CARLO PACHECO
7 - JOE MADUREIRA
8 - JIM LEE
9 - MARK TEXEIRA
10 - MICHAEL TURNER

e per finire i miei inchiostratori preferiti

1 - MARK FARMER
2 - JOE SINNOTT
3 - BILL SIENKIEWICZ
4 - TIM TOWNSEND
5 - SCOTT WILLIAMS

e i vostri?

MAKE MINE MARVEL  ;)

#3 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 18 gennaio 2009 - 19:28

SCRITTORI:

Scott Lobdell (per X-Men e Generation X)
Brian Bendis (per tutto l'impianto di Secret Invasion)
Peter David (per Hulk ed X-Factor)
Mark Gruenwald (per TUTTO!)
Kurt Busiek (per i Thunderbolts,Marvels e i Vendicatori)
JM De Matteis (per l'Uomo Ragno)
Jim Starlin (per la Trilogia dell'Infinito)
Ann Nocenti (per Devil)
Chris Claremont (per gli X-Men)
Abnett & Lanning (per il rilancio delle serie cosmiche)

DISEGNATORI:

Madureira (per gli X-Men)
Bachalo (per Generation X)
Keown (per Hulk)
Alan Davis (per Excalibur e Clandestine)
Jim Lee (per gli X-Men)
Romita Jr. (per tutto)
Mark Silvestri (per Wolverine e gli X-Men)
Walt Simonson (per Thor e i Fantastici 4)
Ron Frenz (per Thor e Thunderstrike)
Mark Bagley (per i Thunderbolts e i New Warriors)

Potrei citare altri autori e disegnatori,ovviamente,ma ho fatto un po' una "top ten"!!

Aggiungo...

CROSSOVER PREFERITI:

Infinity Gauntlet
Secret Invasion
Onslaught
La Traversata
L'Era di Apocalisse

:)

#4 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 18 gennaio 2009 - 19:37

Ho scordato JOHN BYRNE!!! Che scema!!!! :no:

#5 nuff said

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2009 - 21:00

Citazione

Ho scordato JOHN BYRNE!!! Che scema!!!! :no:
Io ho avuto la fortuna di vincere le cards del suo fumetto NEXT MEN per la Dark Horse comics...ma sinceramente Byrne mi piace piu' per come scrive che per come disegna ora...all'inizio era meglio <vedi Dale Keown o Alan Davis che hanno preso molto dal primo Byrne degli X-Men>...Ha fatto una gran cosa quando ha iniziato la sua corsa con UNCANNY X-MEN insieme a Portacio e Williams introducendo Bishop, e poi le saghe della Fenice nera e l'assolo con ALPHA FLIGHT.
E' un genio, l'unica pecca e' che esagera nel voler fare tutto....
Ok.
I miei preferiti disegnatori anni 70 <e spero che questo forum sia frequentato da chi ha letto anche fumetti di quell'epoca> sono oltre al mio eroe personale "MICHELANGELO" BIG JOHN BUSCEMA, Gene Colan, Sal Buscema, Neal Adams, Gil Kane, George Perez e non per ultimo JOHN ROMITA SENIOR.
Jack Kirby e' stato un grande, anche se non ho MAI apprezzato come disegnava, ma ho apprezzato il suo modo immaginario di vedere costumi, personaggi e sopratutto le storie fantastiche che solo lui sapeva interpretare.
Non ho dimenticato di inserire STAN "the man" LEE fra i migliori scrittori, ma l'ho fatto di proposito perche' STAN e' la MARVEL.......se vi capita una copia di SPIDERMAN 2099 nella pagina della posta c'e' una foto che ho fatto a Lucca e da loro pubblicata.

ps: il mio crossover preferito e' INFERNO
ENJOY DUDES  :yeah:

#6 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 20 gennaio 2009 - 07:42

Ma di un po',"nuff said"...sei un addetto ai lavori o solo un super-appassionato???
Cmq bisogna aprire un thread simile anche per la DC!!! :)

#7 nuff said

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2009 - 13:01

Citazione

Ma di un po',"nuff said"...sei un addetto ai lavori o solo un super-appassionato???
Cmq bisogna aprire un thread simile anche per la DC!!! :)
Io penso di essere uno dei collezionisti di fumetti originale e italiani MARVEL <e anche un po' di IMAGE e DC> piu' appassionati della mia citta'.
Pensate che da bambino all'eta' di 7 anni, io e il disegnatore di Gabriel <e di altri fumetti che poi, piano piano vi diro'> giocavamo ai SUPER EROI e disegnavamo alla BUSCEMA STYLE.......

Nella mia vita ho avuto la fortuna di parlare con JOHN BUSCEMA, ALAN DAVIS, STAN LEE, MARCO LUPOI, LUCA SCATASTA <grande>, TOM DE FALCO, MARK BAGLEY.....per dirne qualcuno.....

Dimenticavo...io adoro il mondo MARVEL perche' a differenza di altri sono VERI e non in citta' di fantasia...e poi non dimentichiamo la CONTINUITY MARVEL....
A presto dudes...

MAURO

;)

#8 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 20 gennaio 2009 - 13:06

Minchia,sei un idolo! John Buscema e Stan Lee...anche io voglio parlarci!!!!!! :sigh:

Gabriel??? Sarai mica Palumbo???? :ohoho:

#9 nuff said

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2009 - 13:08

Citazione

Minchia,sei un idolo! John Buscema e Stan Lee...anche io voglio parlarci!!!!!! :sigh:

Gabriel??? Sarai mica Palumbo???? :ohoho:
Con STAN LEE si puo' con JOHN BUSCEMA purtroppo no, e' mancato nel gennaio del 2005.
Il disegnatore di GABRIEL e' ALESSIO BECCATI <un misto di JOHN BYRNE E GARY FRANK ma con un suo stile unico>.
Nella mia citta' abita anche NICOLA MARI.

;)

#10 Psychopirate

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1195 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2009 - 13:44

Citazione

JOHN BUSCEMA purtroppo no, e' mancato nel gennaio del 2005.

2002,non 2005.

Allora:

SCRIBATORI PERIODO MARVEL:
-David
-Claremont
-Kelly
-Miller
-Lobdell
-Nicieza
-Ennis
-Ellis
-Vaughan
-DeFalco
-DeMatteis
-Millar
-Bendis
-Brubaker

DISEGNATORI PERIODO MARVEL:
-Jim Lee
-Marc Silvestri
-John Romita Jr.
-La saaaaaaaaaanta trinità Kubertiana
-McFarlane
-Alan Davis
-il primo Arthur Adams
-il primo Chris Bachalo
-Dale Keown
-Gary Frank
-Leinil Francis Yu
-John & Sal Bushema
-Jim Steranko
- BILL SIENKIEWICZ

-INCHIOSTRATORI:
-Tim Townsend
-Mark Farmer
-Mark Pennington
-Scott Williams
-Dan Green

#11 nuff said

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2009 - 13:58

Citazione

2002,non 2005.

-John & Sal Bushema
E' vero, scusa e' stato un errore di battitura <come il tuo su BUSCEMA... ;)>

Vorrei ricordare anche un'altro grande che e' venuto a mancare....

MIKE TURNER...

fonte= http://it.wikipedia.org/wiki/Michael_Turner
....Turner è stato scoperto durante una convention da Marc Silvestri, che l'ha subito ingaggiato come disegnatore per la Top Cow Productions, la sua casa editrice. Inizialmente si occupava di sfondi, poi creò, sempre assieme a Silvestri, Witchblade. Nell'estate del 1998 Turner ha debuttato con la serie Fathom, interamente creata da lui.

Oltre ad essere un affermato artista, Turner ha vinto premi per lo sci sull'acqua ed è cintura rossa di arti marziali.

Nel marzo del 2000, a Michael Turner è stato diagnosticato un cancro, precisamente un condrosarcoma nella parte destra del bacino. È stato curato al Centro Medico dell'Università di Los Angeles dove, gli sono stati asportati un'anca, il 40% del bacino e oltre un chilo di ossa. All'intervento sono seguiti nove mesi di radioterapia.

Alla fine del 2002 Turner ha lasciato la Top Cow per fondare un'etichetta personale, la Aspen MLT Inc., con sede a Marina Del Rey in California. MLT sta per Michael Layne Turner. La distribuzione di fumetti della Aspen è stata rimandata a lungo a causa della contesa con la Top Cow Productions per i diritti su Fathom, su Soulfire (inizialmente chiamato Dragonfly e non ancora pubblicato al tempo) e su Ekos, questi ultimi due fumetti in particolare erano stati progettati da Turner prima di lasciare la Top Cow.

Nel 2004 Turner contribuì a numerose copertine per vari albi della DC Comics, tra cui The Flash e Identity Crisis, illustrò anche la saga Supergirl da Krypton della collana Superman/Batman. Sempre nel 2004 iniziarono le pubblicazioni di Soulfire e ripresero quelle di Fathom, entrambe per la Aspen MLT.

Il 6 agosto 2005, la Marvel Comics ha annunciato che Michael Turner ha firmato un contratto per un progetto di sei numeri. È stato comunicato successivamente che si tratta di una miniserie di Ultimate Wolverine, scritta da Jeph Loeb......

Vorrei anche inserire una firma del MUTANTE RANDOM....

ONLY THE GOOD DIE YOUNG...

:(

#12 nuff said

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2009 - 10:30

Domanda semplice semplice:
Quale e' stato il vostro primo fumetto o comics MARVEL che avete letto?

Il mio e' stato <e acquistato> il numero 10 della collana L'INCREDIBILE DEVIL dell'editoriale corno......ricordo che rimasi ammaliato dai disegni di SILVER SURFER in appendice all'albo.......era il 1975  :yeah:

#13 The Hedge editor

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 303 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2009 - 13:36

Citazione

Domanda semplice semplice:
Quale e' stato il vostro primo fumetto o comics MARVEL che avete letto?

Il mio e' stato <e acquistato> il numero 10 della collana L'INCREDIBILE DEVIL dell'editoriale corno......ricordo che rimasi ammaliato dai disegni di SILVER SURFER in appendice all'albo.......era il 1975  :yeah:

Be', allora l'hai comprato usato, il mio è stato L'Incredibile Devil n.36 ed era il 1971...

#14 nuff said

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2009 - 13:39

Citazione

Be', allora l'hai comprato usato, il mio è stato L'Incredibile Devil n.36 ed era il 1971...
Si, certo, a 12 anni ho iniziato a comperare regolarmente le serie regolari italiane dell'editoriale corno.....era, credo il momento massimo che i SUPER EROI abbiano avuto in Italia.  ;)

#15 nuff said

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2009 - 14:23

Il periodo migliore che il mio eroe preferito <HULK> ha avuto e' stata la gestione PETER DAVID/GARY FRANK/CAM SMITH....migliore della precedente con DALE KEOWN e MARK FARMER.
Ho sotto mano il nuovo HULK ROSSO e i disegni di Ed Mc Guinness e il colore rosso non mi aggradano molto....almeno per il momento.

:tse:

#16 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2009 - 23:52

il mio primo fumetto,marvel anzi il mio primo in assoluto,fu un numero dell uomo ragno della star..disegnato da john romita jr!avevo neanche 5 anni..

#17 nuff said

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2009 - 10:10

Finalmente una bella notizia..
Per chi come me adora il tratto di CARLOS PACHECO sappia che ritorna alla Marvel e in particolare sara' su ULTIMATE AVENGERS insieme a MARK MILLAR....

Make Mine Marvel!

:yeah:

#18 solenero

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2009 - 15:43

Quello da cui tutto è partito e per cui son pure diventato autore di fumetti è gli incredibili x-men 37 : inferno ,attizza il fuoco ,e da allora non fu più lo stesso .....
Il mio primo albo però fu da bambino un numero di fantastici 4 corno ,non ricordo quale .
Bhe comunque son cresciuto a Marvel ,Disney,Alan Ford e Corriere dei piccoli  :) :D :P
Ah per info contattatemi  solenerohell@hotmail.it ,mi piace discutere di fumetti ...ma ovviamente presentatevi ...

#19 nuff said

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2009 - 15:54

Citazione

Bhe comunque son cresciuto a Marvel ,Disney,Alan Ford e Corriere dei piccoli  :) :D :P

Chiunque abbia avuto a 13 anni <e il fumetto GEN 13 di Jim lee la sapeva lunga> la fortuna di acquistare i fumetti dell'editoriale corno, tra cui ALAN FORD <ricordiamoci che lo scrittore Secchi e' stato colui il quale ha dato il la' all'universo Marvel in Italia>, non puo' non essere cresciuto a fumetti MARVEL....

Domandina:
Chi si ricorda GLI ALBI DEI SUPER EROI?
<Un antesignano di MARVEL COMICS PRESENT poi fatto in U.S.A.>

Il mio preferito era WARLOCK <sopratutto disegnato da JOHN BUSCEMA> e DRACULA <gene colan>

ps: anche io ho provato a scrivere sceneggiature e soggetti, in collaborazione con un mio amico diventato poi un buon disegnatore qui in italia......

;)

#20 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2009 - 23:53

ah gli albi deisu0pereroi me li ricordo vagamentissimamente..

#21 solenero

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2009 - 13:07

:)

#22 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2009 - 01:42

mh neanchio lo conosco..

#23 nuff said

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2009 - 19:32

Ciao a tutti!

Domandina:

Fate anche voi come me quando avete comperato un albo MARVEL italiano o originale U.S.A., cioe' leggete prima di tutto la pagina della posta o le note?

;)

#24 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2009 - 23:55

no no,io leggo in ordine di cmè impaginato!

#25 raes

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 100 Messaggi:
  • Cittàlucca

Inviato 11 febbraio 2009 - 20:25

il mio primo albo è stato devil corno 11 nel 1970, avevo 8 anni. la prima cosa che leggo è la posta(e me la tolgono :pugn: :pugn:), poi le storie e per ultimo le note

#26 nuff said

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2009 - 22:43

La Marvel , e piu' precisamente STAN the man LEE ha inventato il modo per coinvolgere i lettori proprio dai primi MARVEL BULLETINS, inseriti nella pagina della posta...e mi meraviglia che continui ancora nonostante internet e le e mails.....

Ho scoperto questo sito scrivendo la parola  WIZARD in un motore di ricerca provando a capire se esisteva ancora la fantastica GUIDE TO COMICS......e ho scoperto questo forum.

Ed e' bello vedere che ci sono persone ultra quarantenni come me che amano la Marvel e ricordano la vecchia guardia dei disegnatori e scrittori Marvel.

MAKE MINE MARVEL  ;)

#27 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2009 - 23:52

eh,infatti è un vero peccato che la marvel italia voglia togliere la posta..gia' su questo numero di spidey mancava..

#28 nuff said

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2009 - 21:12

Ricorderete tutti quando Rob Liefeld insieme a Todd Mc farlane se ne andarono dalla MARVEL per fondare l'IMAGE COMICS...., poi arrivo' insieme a loro Jim Valentino,Erik larsen,  Jim Lee e il suo fedele WHILCE PORTACIO e per ultimo il magnifico MARC SILVESTRI.

Devo ammettere che, scopiazzature a parte, hanno creato cose molto carine, sopratutto CYBER FORCE E WILD CATS, poi SPAWN, PITT, STORM WATCH, HELL SHOCK, il sublime UNION del grande TEXEIRA e poco altro degno di nota.

E la MARVEL?

Credo che il miglior periodo fu proprio quando questi autori se ne andarono......GRANDI X-SAGHE un GARY FRANK da URLO con storie di HULK che non ne vedremo mai piu'......

E ora?

Beh..parecchi figlioli prodigi sono ritornate con la coda fra le gambe alla MARVEL e altri <pochi> continuano la loro avventura <in minor tono>.....

Dimenticavo

WOLVERINE per me ha avuto il periodo miogliore con la gestione CLAREMONT BUSCEMA <prima> e DAVID / BUSCEMA SIENKIEWICZ <prima> E il trio eccelso HAMA/SILVESTRI GREEN - HAMA / KUBERT FARMER <dopo>

Ora seguo DAREDEVIL e HULK e in italiano X-MEN e aspetto lo SPIDERMAN di JR Jr.....

MAKE MINE MARVEL  ;)

#29 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2009 - 23:54

ehm che ce'entra hell boy cn quelli che hai citato??è di unc erto MIKE MIGNOLA..che ha ben poco a che vedere coi suddetti..

#30 nuff said

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2009 - 07:25

Citazione

ehm che ce'entra hell boy cn quelli che hai citato??è di unc erto MIKE MIGNOLA..che ha ben poco a che vedere coi suddetti..

EDIT:

HELL SHOCK  di JAE LEE

;)

#31 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2009 - 23:56

h ok..laltro giorno sfoglavo proprio quel volume..che ne pensi??

#32 nuff said

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2009 - 00:23

Citazione

ah ok..l'altro giorno sfogliavo proprio quel volume..che ne pensi??
Poteva essere migliore, <sopratutto il primo numero con solo 10 pagine........> ma per me era una moda l'IMAGE COMICS......certo che ha spronato la MARVEL  a darsi una mossa in tutto per riconquistare la vetta della top 100 in quell'epoca.....Jae Lee ha dato il meglio di se con l'ANNUAL di X-FACTOR <quando era scritto da PETER DAVID...come ora  ;)>

Parlando d'altro....mi chiedo perche' la Marvel non dia a JOE MADUREIRA di nuovo la collana X-MEN.

;)

EDIT: AVETE VOTATO NEL SONDAGGIO IN ALTO NEL PRIMO POST?

#33 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2009 - 02:04

ah mh quindi nn lo prendo..

#34 nuff said

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2009 - 23:39

Vedo che il sondaggio premia per ora l'ERA marvel del grande STAN LEE....

Ok

Per un mese <o vediamo come andra' questo mini progetto> parlero di un autore MARVEL

Inizio con un disegnatore che , volenti o nolenti, cambiato lo stile della MARVEL

JIM LEE

Il buon Jim lo ricordo con matite acerbe su ALPHA FLIGHT, che numero dopo numero migliorava a dismisura.....se grandi autori come Marc Silvestri e Deodato Jr seguivano il Buscema style, una volta visto il nuovo che avanzava iniziavano a copiare il JIM LEE STYLE.....ricordo un buon Roger Cruz che in un fill-in di UNCANNY X-MEN sembrava la reincarnazione del penciller coreano......

Il miglior fumetto disegnato da Jim Lee per me e' la trilogia dal 255 al 257 di UNCANNY X-MEN con gli inchiostri magici di SCOTT WILLIAMS.......

Ho scritto tutto di mio pugno, come faro' con altri autori che piu' mi piacciono e spero piacciano anche a voi

CIAO PUB!

;)

<ps: chi non l'ha fatto puo' votare il sondaggio nel primo post in alto!>

#35 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2009 - 23:53

bè io adoro jimmy lee alla follia,quindi..

#36 nuff said

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2009 - 20:07

altro giorno e altro grande disegnatore...

a soli 18 anni il WUNDER KIND marvel si mise in mostra in un fill in su Marvel Comics Presents, per poi dare una prova meravigliosa su EXCALIBUR e poi nella collana piu' letta negli U.S.A. da 30 anni a questa parte, UNCANNY X-MEN..dapprima il suo stile era molto somigliante ad ARTHUR ADAMS....per poi fare diventare un suo stile personale che molti <Roger Cruz, Ed mc Guinness e il compianto Mike Wieringo su tutti> hanno copiato.

Ma lui ha un suo stile unico

Ne manga ne comics

LO STILE JOE MADUREIRA

Penso che uno dei  periodi migliori di Uncanny X-Men sia stato quello disegnato da lui e scritto da Scott Lobdell

;)

#37 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2009 - 23:54

bè cme nn quotarti??e devo aggiungere che ha fatto un ottimo lavoro anche nella saga di apocalisse (ah,che tempi!)e ultimamente anche su ultimates!

#38 nuff said

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2009 - 23:41

Non ho ancora capito se questo sito ha una parte di utenti over 40 come me, ma comunque per chi non ne ha mai sentito parlare su cio' che vi propongo puo' benissimo andare a ricercarlo in un qualsiasi motore di ricerca.
Tutto cio' che scrivo e' di mio pugno <solo per precisare...> e potrebbe contenere anche errori involontari.

Quest'oggi vorrei parlare di un grande disegnatore che ha inventato lo stile OMBROSO nella Marvel

EUGENE "GENE" COLAN

Ricordo le sue matite sulla collana DAREDEVIL <l'incredibile Devil per l'editoriale corno> poi il suo CAPITAN AMERICA e last but not least DRACULA il vampiro <insieme a MARV WOLFMAN>

Penso che disegnatori del calibro di MIKE MIGNOLA e FRANK MILLER possano ringraziarlo per come proponeva i suoi CHIARO SCURI....

Il suo degno erede per me e' ora MARC TEXEIRA....

GENE COLAN.

Un grande.

;)

#39 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2009 - 23:51

nn vedo l'ora di quando tirerai fuori il mio dio..NEAL ADAMS..

#40 nuff said

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2009 - 22:29

Citazione

nn vedo l'ora di quando tirerai fuori il mio dio..NEAL ADAMS..

Ciao Gegio, visto che (mi pare) questo tentativo di aprire un topic per parlare del Mondo Marvel non ha avuto il successo che in altri forum ha avuto, faccio (forse) il mio ultimo post parlando appunto di NEAL ADAMS....

NEAL ADAMS in un intervista disse:

...uno dei problemi più comuni che osservo in una persona che aspira a diventar un disegnatore di fumetti o in un qualsiasi campo è la convinzione di farcela  senza un'educazione......

Secondo il mio punto di vista NEAL era avanti....troppo avanti per gli anni 70....io l'ho sempre ammirato e definito con lo STYLE BUSCEMA ...ma ALLUCINATO.....nel senso che aveva visioni FUTURISTICHE di disegnare....e il suo successo fu' proprio con l'unica serie che BUSCEMA non disegno'...cioe' UNCANNY X-MEN.....

Il suo successore all'inizio fu SIENKIEWICZ <vedi i suoi FANTASTICI  >

ma anche NEAL ha COME I MIGLIORI uno STILE TUTTO SUO....

Peccato che sia stato piu' alla concorrenza che alla MARVEL.....

CIAO A TUTTI

;)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi