Vai al contenuto

- - - - -

L'ETERNAUTA MOVIE?????

Nessuna risposta a questa discussione

#1 sotirios

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 12 gennaio 2009 - 17:29

Sembra da piu' parti appurato che la regista argentina Laurecia Martel dirigerà l’adattamento de L’Eternauta, capolavoro della fantascienza a fumetti argentina e della fantascienza in generale, di Héctor Germán Oesterheld e Francisco Solano López.

Il film verrà co-prodotto da Italia e Spagna, nello specifico dalla FilmMaker di Andrea Marotti e dalla El Deseo di Pedro e Augustin Almodovar, il che, purtroppo, potrebbe anche non far ben sperare nella riuscita finale . La Martel dovrebbe essere attualmente al lavoro sulla sceneggiatura. Il mio dubbio è che la complessa vicenda narrata nella storia a fumetti, interpretabile in molteplici chiavi di lettura, potrebbe essere portata sul grande schermo in una versione "intimista", "pesante"  a scapito delle grandi potenzialità spettacolari. non che io sia in cerca di una trasposizione tutta sparatorie ed esplosioni (le quali comunque non mancavano nel fumetto), ma non credo che il cinema argentino abbia nelle proprie corde elementi Hollywodiani.. specie con una produzione italo-spagnola alle spalle.

Per coloro che non sapessero nulla della storia originale, rammento che L'Eternauta narra di un viaggiatore sperduto nei meandri degli infiniti continuum paralleli, il quale racconta di un'invasione aliena sulla propria Terra, iniziata con una mortale, silenziosa nevicata...che nasconderà molti altri orrori ai superstiti...

la storia originale è anni '50 ma conteneva in sè tutti gli elementi della fantascienza anni 70, 80: uomini controllati, radiazioni, alieni dalle innumerevoli dita, esplosioni nucleari, mostri giganti ed insetti alla cloverfield, ed un uomo il cui interesse è salvare la propria famiglia...in fondo chissenefrega del mondo intero...non sono mica chissa' chi ...ecc ecc ecc

Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi