Si è concluso Babil Junior ad opera del maestro Yokoyama, stesso autore dello splendido Mars.
Babil è il discendente di un alieno dalle sembianza umane, finito sulla terra 5000 anni prima.
L'eredità dell'alieno è passata nelle mani di Babili e cioè una base con incredibili macchinari ipertecnologici, 3 potentissimi servitori e l'acquisizione di poteri fantastici.
Dopo aver acquisito i doni del suo antenato, Babil parte alla ricerca del malvagio Yomi, anch' esso discendente dell'alieno e pronto a usare i suoi poteri per conquistare il mondo
Bail Junior è un fumetto d' azione che descrive i numerosi scontri tra Yomi e Babil.
In effetti non è altro che un sussegursi di piani dell' uno e dell'altro per soppraffare il reciproco avversario.
A parte la trama un pò allungata e ripetitiva (si poteva concludere in 3/4 volumi), è cmq un fumetto piacevole e affascinante.
voto 7
p.s. anche se la serie è di 8 volumi, il fumetto finisce col volume 7; il volume 8 contiene storie fuoriserie di una realtà alternativa
Babil Junior (D/visual)
Iniziato da Tora, gen 12 2009 13:32
5 risposte a questa discussione
Inviato 12 gennaio 2009 - 13:32
Inviato 12 gennaio 2009 - 15:03
Citazione
p.s. anche se la serie è di 8 volumi, il fumetto finisce col volume 7; il volume 8 contiene storie fuoriserie di una realtà alternativa
io per ora ho solo preso l'1 ma dopo essere rimasto folgorato da Mars lo recupererò a occhi chiusi! soprattutto ora che si è concluso!
Inviato 27 gennaio 2009 - 18:33
Qual è l'ultimo numero distribuito?
Inviato 27 gennaio 2009 - 18:37
Citazione
Qual è l'ultimo numero distribuito?
Il 7, uscito insieme al 6.
Inviato 05 maggio 2009 - 19:14
Ricevuti i sette volumi in regalo per il mio compleanno (grazie signora Ice!
), ne ho letti il primo e buona parte del secondo con grande piacere 
E' molto più classico di Mars, ma come quest'ultimo tiene incollato alla pagina picchè Yokoyama sa come scrivere un buonissimo fumetto d'azione serrata che nonostante i trent'anni e qualche ingenuità mantiene ancora tanta freschezza
Nota a margine: Mi sto anche dilettando a riconoscere i personaggi riutilizzati da Imagawa negli OAV di Giant Robot

Bramo anche le altre serie del sensei, così posso pure completare "l'indovina chi" di cui sopra
E' molto più classico di Mars, ma come quest'ultimo tiene incollato alla pagina picchè Yokoyama sa come scrivere un buonissimo fumetto d'azione serrata che nonostante i trent'anni e qualche ingenuità mantiene ancora tanta freschezza
Nota a margine: Mi sto anche dilettando a riconoscere i personaggi riutilizzati da Imagawa negli OAV di Giant Robot
Bramo anche le altre serie del sensei, così posso pure completare "l'indovina chi" di cui sopra
Inviato 17 maggio 2009 - 12:38
Finito ormai da qualche giorno, mi sono sparato praticamente un volume/volume e mezzo al giorno 
Concordo con Tora quando dice che alla fine il manga è il susseguirsi degli scontri tra Babil e Yomi, ma trovo che questi sono ben costruiti e da far appassionare il lettore visto che Yomi se le deve inventare tutte per cercare di sconfiggere Babil (che è un esper davvero potente!)
C'è poi una bella parentesi stile "Romero", ovvero la parte ambientata nella città fantasma -- molto suggestiva
L'episodio dei cani esper che danno fuoco al villaggio è
ecco da chi ha imparato a trollare Imagawa
Rispetto agli altri classici per ragazzi che ho letto, lo metto sotto Mars e Ryu, più o meno a pari merito con Kitaro e un gradino sopra a Masked Rider
ps: All Hail Big Fire!
Concordo con Tora quando dice che alla fine il manga è il susseguirsi degli scontri tra Babil e Yomi, ma trovo che questi sono ben costruiti e da far appassionare il lettore visto che Yomi se le deve inventare tutte per cercare di sconfiggere Babil (che è un esper davvero potente!)
C'è poi una bella parentesi stile "Romero", ovvero la parte ambientata nella città fantasma -- molto suggestiva
L'episodio dei cani esper che danno fuoco al villaggio è
Rispetto agli altri classici per ragazzi che ho letto, lo metto sotto Mars e Ryu, più o meno a pari merito con Kitaro e un gradino sopra a Masked Rider
ps: All Hail Big Fire!
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Topics List