Vai al contenuto

- - - - -

Babil Junior (D/visual)

5 risposte a questa discussione

#1 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5093 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 12 gennaio 2009 - 13:32

Si è concluso Babil Junior ad opera del maestro Yokoyama, stesso autore dello splendido Mars.

Babil è il discendente di un alieno dalle sembianza umane, finito sulla terra 5000 anni prima.
L'eredità dell'alieno è passata nelle mani di Babili e cioè una base con incredibili macchinari ipertecnologici, 3 potentissimi servitori e l'acquisizione di poteri fantastici.
Dopo aver acquisito i doni del suo antenato, Babil parte alla ricerca del malvagio Yomi, anch' esso discendente dell'alieno e pronto a usare i suoi poteri per conquistare il mondo

Bail Junior è un fumetto d' azione che descrive i numerosi scontri tra Yomi e Babil.
In effetti non è altro che un sussegursi di piani dell' uno e dell'altro per soppraffare il reciproco avversario.

A parte la trama un pò allungata e ripetitiva (si poteva concludere in 3/4 volumi), è cmq un fumetto piacevole e affascinante.

voto 7

p.s. anche se la serie è di 8 volumi, il fumetto finisce col volume 7; il volume 8 contiene storie fuoriserie di una realtà alternativa

#2 Death Mask

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 283 Messaggi:
  • CittàModena

Inviato 12 gennaio 2009 - 15:03

Citazione

p.s. anche se la serie è di 8 volumi, il fumetto finisce col volume 7; il volume 8 contiene storie fuoriserie di una realtà alternativa
ecco perchè! infatti non capivo questo numero 8 di cosa si trattava!

io per ora ho solo preso l'1 ma dopo essere rimasto folgorato da Mars lo recupererò a occhi chiusi! soprattutto ora che si è concluso!  ^i^

#3 marte

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 38 Messaggi:
  • CittàLecce

Inviato 27 gennaio 2009 - 18:33

Qual è l'ultimo numero distribuito?

#4 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5093 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 27 gennaio 2009 - 18:37

Citazione

Qual è l'ultimo numero distribuito?

Il 7, uscito insieme al 6.

#5 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 05 maggio 2009 - 19:14

Ricevuti i sette volumi in regalo per il mio compleanno (grazie signora Ice!  :wub:), ne ho letti il primo e buona parte del secondo con grande piacere  ^_^

E' molto più classico di Mars, ma come quest'ultimo tiene incollato alla pagina picchè Yokoyama sa come scrivere un buonissimo fumetto d'azione serrata che nonostante i trent'anni e qualche ingenuità mantiene ancora tanta freschezza    sisi

Nota a margine: Mi sto anche dilettando a riconoscere i personaggi riutilizzati da Imagawa negli OAV di Giant Robot  :zizi:  :DD

Bramo anche le altre serie del sensei, così posso pure completare "l'indovina chi" di cui sopra    :P 

#6 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 17 maggio 2009 - 12:38

Finito ormai da qualche giorno, mi sono sparato praticamente un volume/volume e mezzo al giorno  :DD

Concordo con Tora quando dice che alla fine il manga è il susseguirsi degli scontri tra Babil e Yomi, ma trovo che questi sono ben costruiti e da far appassionare il lettore visto che Yomi se le deve inventare tutte per cercare di sconfiggere Babil (che è un esper davvero potente!)  sisi

C'è poi una bella parentesi stile "Romero", ovvero la parte ambientata nella città fantasma -- molto suggestiva

L'episodio dei cani esper che danno fuoco al villaggio è  :shock:  :shock:  ecco da chi ha imparato a trollare Imagawa  :DD

Rispetto agli altri classici per ragazzi che ho letto, lo metto sotto Mars e Ryu, più o meno a pari merito con Kitaro e un gradino sopra a Masked Rider  :)

ps: All Hail Big Fire!  :P 

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi