Vai al contenuto

- - - - -

Sette Anime

27 risposte a questa discussione

#1 marte

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 38 Messaggi:
  • CittàLecce

Inviato 10 gennaio 2009 - 10:16

Sette Anime di Muccino con Will Smith e Rosario Dawson è un film lento, molto lento... ben costruito ed intenso.
All'uscita dalla sala molti han gridato "che schifo". Io sono uscito felice, perchè è una prova che ti fa esplorare la psiche del personaggio dalla testa ai piedi. Presente, passato si intrecciano in modo articolato per illustrarci la forza del vero amore (amore per la vita, per quello che si è, per il mondo e le persone).

Voto: 7 e mezzo

[yt=425,350]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/xwG2OTRUYuk&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/xwG2OTRUYuk&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/yt]

#2 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2009 - 12:46

Beh io stavolta andò a vederlo. Con la pochezza dei prodotti in sala in questo momento è l'unico per cui spenderei 6-7 euro.
Certo la trama nn sarà una sorpresa,ma voglio capire che chance abbia Muccino di sfondare veramente in America, dato che personalmente L'Ultimo Bacio l'ho trovato geniale, ma che altri suoi film nn sono stati sullo stesso livello narrativo, Ricorati di Me in primis.
LA Ricerca della Felicità io l'ho trovato un vero bijou, quindi mi interessa molto vedere il fattore continuità, specie ora che ha credito presso altri attori seri olter a Will Smith.

#3 Ragnarokker

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 510 Messaggi:
  • CittàNapoli, più o meno

Inviato 10 gennaio 2009 - 14:09

Non so voi, ma quando ho sentito il titolo la prima volta m'è subito venuto in mente questo lool

[yt=425,350]tVX0thieKHU[/yt]

#4 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 10 gennaio 2009 - 14:27

Certo è che Will Smith non sbaglia più un film. Alla Ricerca delle felicità era splendido, e questo lo sembra anche.

#5 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 10 gennaio 2009 - 18:15

Citazione

Certo è che Will Smith non sbaglia più un film. Alla Ricerca delle felicità era splendido, e questo lo sembra anche.

Lo è,lo è!!! :)
Un film proprio bello,anche cattivo...poetico e potente insieme! Enorme Smith,ottima la Dawson in versione
Spoiler
,fantastico e spiazzante il finale...per me il voto è 8 e mezzo...uno dei più bei film della stagione!!! :clap:

#6 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 12:19

Visto.
Un film narrativamente molto potente e denso, ma sicuramente nn facile.
Alcune situazioni nn troppo condivisibili tipo il rapporto che si instaura tra Smith e Dawson alla luce della svolta finale, tuttavia il film è un vero pugno allo stomaco ed è esattamente quello che doveva essere.
Davvero molto molto riuscito.

#7 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:
  • CittàPortogruaro per lo studio

Inviato 12 gennaio 2009 - 04:52

Se andate a controllare su Wikipedia troverete riportato i voti dei principali aggregatori di recensioni e' il risultato del film e' davvero disastroso. Alcune recensioni che ho letto addirittura lo stroncano in modo totale e sistematico. Per quanto mi riguarda, Muccino non si smentisce mai! :asd

#8 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 12 gennaio 2009 - 07:09

Citazione

Se andate a controllare su Wikipedia troverete riportato i voti dei principali aggregatori di recensioni e' il risultato del film e' davvero disastroso. Alcune recensioni che ho letto addirittura lo stroncano in modo totale e sistematico. Per quanto mi riguarda, Muccino non si smentisce mai! :asd

Ma tu il film lo hai visto?

#9 Zanna

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 192 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2009 - 11:01

Questo film mi interessa parecchio, devo riprendermi dallo scempio di The Spirit!

#10 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2009 - 11:49

Citazione

Non credo.

#11 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 12 gennaio 2009 - 12:22

Citazione

Questo film mi interessa parecchio, devo riprendermi dallo scempio di The Spirit!

Io fortunatamente in mezzo avevo visto "The Strangers" e quindi mi ero già ripresa!!! :)

#12 marte

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 38 Messaggi:
  • CittàLecce

Inviato 12 gennaio 2009 - 15:31

Io non mi fido più delle recensioni.
Ultimatum alla terra su alcuni forum aveva voti vicini allo zero, invece una serata tranquilla me l'ha fatta passare senza sentirmi offeso o schifato.

#13 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 12 gennaio 2009 - 17:41

Citazione

Io non mi fido più delle recensioni.
Ultimatum alla terra su alcuni forum aveva voti vicini allo zero, invece una serata tranquilla me l'ha fatta passare senza sentirmi offeso o schifato.

Same for me! :)

#14 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2009 - 21:44

Citazione

No, ma ho sfiducia in Muccino! :D

Citazione

Non credo.
La domanda non era rivolta a te. Non ho bisogno di anticipatori, grazie. :)

#15 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2009 - 11:55

Citazione

No, ma ho sfiducia in Muccino! :D
Era chiaro come il Sole che nn l'avevi visto e che quindi avevo ragione.
Quindi certe prese di posizioni a priori o tentativi di tacciarmi di maleducazione sono proprio fuori luogo, visto che ho anticipato un'evidente ovvietà.

#16 verbumdimissum

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 390 Messaggi:
  • Cittàroma

Inviato 13 gennaio 2009 - 14:26

Ma dai, Serpico, Gian ha risposto in maniera tranquillissima, litigare per Muccino mi sembra esagerato  :DD

#17 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2009 - 15:18

Al di là del fatto che dire che un film è brutto senza averlo nemmeno visto è un comportamento che nn ha bisogno di ulteriori commenti, la frase con citazione del tipo "stai al tuo posto e fatti i fatti tuoi" è lì. ;)

#18 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2009 - 16:15

Citazione

Al di là del fatto che dire che un film è brutto senza averlo nemmeno visto è un comportamento che nn ha bisogno di ulteriori commenti, la frase con citazione del tipo "stai al tuo posto e fatti i fatti tuoi" è lì. ;)
Mi dici in che punto ho detto di ritenerlo IO un film brutto? Mi sembra di aver solo RIPORTATO che i principali aggregatori di recensioni lo hanno stroncato. Non ho MAI espresso un giudizio PERSONALE sul film in se'. Ho solo riscontrato che Muccino non delude le mie aspettative su di lui! :D
Inoltre, sai indicarmi il punto preciso in cui avrei scritto che sei un maleducato? Sono tutte tue congetture. Mi sembra che te le fai e te le dici da solo. :)

Verbum invece ha capito benissimo (anche se Psy non sarebbe d'accordo). :asd

#19 verbumdimissum

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 390 Messaggi:
  • Cittàroma

Inviato 13 gennaio 2009 - 16:33

Allora chiudiamola tutti qui  :) (Gian, lascialo stare a Psy, vive nel suo mondo di brunch, lunch e coffee break...)

#20 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2009 - 16:43

Citazione

Allora chiudiamola tutti qui  :) (Gian, lascialo stare a Psy, vive nel suo mondo di brunch, lunch e coffee break...)
Perfetto! Per me non era manco aperta! :DD (Povero Psy! :asd)

#21 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 13 gennaio 2009 - 17:16

:calma:
Ritorniamo in topic, grazie ;)

#22 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2009 - 19:08

Citazione

Mi dici in che punto ho detto di ritenerlo IO un film brutto?

Citazione

Ecco. Contento?  :oops:
Vienimi a dire quel che vuoi, ma quella frase vuol dire che sei d'accordo con chi stronca il film....senza averlo visto però.

Citazione

Inoltre, sai indicarmi il punto preciso in cui avrei scritto che sei un maleducato? Sono tutte tue congetture. Mi sembra che te le fai e te le dici da solo. :)
Ecco.

Citazione

Anche qui puoi un pò sostenere quel che ti pare, ma la frase ha un preciso significato: "Fatti i fatti tuoi". :tse:

#23 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2009 - 19:18

Citazione

Vienimi a dire quel che vuoi, ma quella frase vuol dire che sei d'accordo con chi stronca il film....senza averlo visto però.
Nella frase che hai evidenziato c'e' scritto MUCCINO, il nome del regista, NON il film.
E infatti ti ho spiegato:

Citazione

Ho solo riscontrato che Muccino non delude le mie aspettative su di lui! :D
Ma tu non lo vuoi capire perche' hai la coda di paglia e non sei capace di ammettere quando sbagli.

Serpico, ma tu cosa vuoi da me, si puo' sapere?

#24 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 13 gennaio 2009 - 20:29

MOD
Se non vi sopportate, ignoratevi, è così semplice...
Discutete in pm, ritorniamo in topic e commentiamo il film :)
MOD

#25 Real890

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 160 Messaggi:
  • Cittàsan gennaro vesuviano (NAPOLI)

Inviato 13 gennaio 2009 - 20:59

secondo me un film molto intenso , godibilissimo dall'inizio alla fine con un will smith in forma smagliante :zizi:

#26 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2009 - 22:43

Citazione

Nella frase che hai evidenziato c'e' scritto MUCCINO, il nome del regista, NON il film.
E infatti ti ho spiegato:Ma tu non lo vuoi capire perche' hai la coda di paglia e non sei capace di ammettere quando sbagli.

Serpico, ma tu cosa vuoi da me, si puo' sapere?
Io da te nn voglio proprio nulla.
Tuttavia mi piacerebbe sentire come Muccino nn ha deluso le tue aspettative quando nn hai visto il film.
Sarò limitato io, eh, ma proprio nn riesco a capirlo.
Oltretutto se fai una critica al tizio che ha creato completamente un film, di sicuro il film nn ne può essere esente, ti pare?

Una volta che mi avrai spiegato questo paio di cosine io sarò molto più d'accordo con te credo. ;)

#27 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2009 - 23:55

Citazione

Sarò limitato io, eh, ma proprio nn riesco a capirlo.
No, quello che non capisci e' che Nagol ha detto per ben due volte di smetterla e ancora insisti a darmi fastidio. MOLTO FASTIDIO.

#28 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 13 gennaio 2009 - 23:57

MOD
Blocchiamo il topic per qualche giorno, va...
MOD

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi