Vai al contenuto

- - - - -

Hazard Edizioni

CASA EDITRICE

175 risposte a questa discussione

#81 jiro79

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 474 Messaggi:
  • Cittàtottori

Inviato 14 luglio 2011 - 16:30

Grazie ad una conversazione avuta in giornata con il sempre gentilissimo Sign.Miriantini(persona in gamba e squisita come poche)ho saputo due news da infarto e tante altre in ''evoluzione'' eventualmente.

La prima,riguarda la Fenice e il suo prequel;stanno facendo di tutto per portarlo a Lucca,ma stanno valutando come far uscire il prequel,e infatti ci saranno tre soluzioni:
1)lo integrano con il numero 16;
2)lo fanno a parte,ma senza fretta;
3)non sanno se farlo uscire che comunque è un albetto che ha solo le basi per quello che poi si è letto nei 16 albi proposti(bisogna scrivergli assiduamente e far presente che interesserebbe a tutti che si pubblichi pure questo,semmai in appendice al numero 16) :asd

L'altra bomba è che lui stesso ha parlato con shirato(oramai vecchio e non in forma)e ha discusso quali,tra le opere proposte(Ninja Bugeicho, Kaze no Ishimaru, Sasuke, Watari e soprattutto il capolavoro del maestro, la lunga saga di Kamui)potesse far uscire per la loro casa(può proporrle tutte è stata la risposta :bav: ).
Miriantini per ora pubblica il primo ^i^
L'edizione che verrà proposta sarà diversa da quella originale:difatti dei 16 volumi ci sarà una riproposizione in 6 volumoni di gran formato da circa 800 pagg ad un prezzo di circa 25euro(prezzo ancora da definire)e il primo numero sarà portato a Lucca :ole:
Ps:inoltre si stanno valutando prossimamente Kamui(sono tantissimi albi e bisogna vedere come proporli) e sasuke(io sapevo che c'era solo il cartone),mentre strizza ad Yokoyama di cui voleva proporre lui Babil Junior(ma ora vorrebbe far le altre opere)per quanto riguarda altre opere lo stuzzica l'idea di proporre un opera a cui tiene particolarmente e che gli piace da impazzire(stima tantissimo l'autore):Sampei di Takao yaguchi :ohoho: :preg

Che avevo detto io tempo fa parlando di Golgo 13?i tempi son maturi per proporre queste opere,e moltissime case lo stanno capendo,poi un plauso pazzesco al sign.Miriantini che proporrà un opera del 1959 che ha fatto la storia in Giappone e non solo(se penso che vuol portare pure kamui e il resto c'è da impazzire dalla gioia) :cup
sensei

#82 francesco

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 17:33

Ottimo, grazie per le informazioni, scriverò ad hazard per chiedergli di inserire il prequel della Fenice alla fine del numero 16!
Ammetto la mia ignoranza al riguardo di Shirato, prenderò senza dubbio il primo volume, adoro i manga classici. Adoro Yokoyama, spero che lo possa continuare la d/visual ma solo perchè le edizioni sono migliori, ma se le opere usciranno su hazard va benissimo lo stesso. Non si sà se hanno intenzione di pubblicare altro di Tekuza? (anche se le cose che hai scritto direi che bastano ed avanzano per moltissimo tempo!!!).
ciao da francesco

#83 jiro79

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 474 Messaggi:
  • Cittàtottori

Inviato 14 luglio 2011 - 17:53

Visualizza Messaggiofrancesco, il 14 luglio 2011 - 17:33, ha scritto:

Ottimo, grazie per le informazioni, scriverò ad hazard per chiedergli di inserire il prequel della Fenice alla fine del numero 16!
Ammetto la mia ignoranza al riguardo di Shirato, prenderò senza dubbio il primo volume, adoro i manga classici. Adoro Yokoyama, spero che lo possa continuare la d/visual ma solo perchè le edizioni sono migliori, ma se le opere usciranno su hazard va benissimo lo stesso. Non si sà se hanno intenzione di pubblicare altro di Tekuza? (anche se le cose che hai scritto direi che bastano ed avanzano per moltissimo tempo!!!).
ciao da francesco
De nada Francesco,e comunque bisogna scrivere alla Hazard di pubblicarlo questo prequel,poi di metterlo in appendice al numero 16 credo che sia la soluzione migliore,anche per spendere meno e non aspettare altro tempo :asd

Di Tezuka prossimamente uscirà una raccolta di storie mature(alla Ayako,kirihito e Mw tanto per intenderci) che han segnalato pure qui sul Forum,mentre per altre opere del sommo non si saprà nulla prima di Lucca o dei primissimi mesi del 2012(altre tre case faranno altro comunque),mentre per Shirato guardati il suo sito,le immagini dei suoi manga e godi alla N Potenza(i cartoni kamui e sasuke son famosissimi) lool

Ps:per yokoyama sarà un utopia che la D/Visual pubblichi doki o altro,quindi spero nella Hazard o in un altra casa basta che me li sfornino a getto continuo che questi si che sono i veri manga Doc che bisogna riscoprire..grandi e piccini :DD :boing:
sensei

#84 TurnA

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:
  • CittàGatteo (FC)

Inviato 14 luglio 2011 - 20:17

25 euro per 800 pagine non è male ma potrebbe essere molto meglio se penso che in Francia sempre di Shirato hanno fatto Kamui a 29 euro ma per 1500 pagine.
Immagine inserita

#85 jiro79

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 474 Messaggi:
  • Cittàtottori

Inviato 16 luglio 2011 - 10:18

Visualizza MessaggioTurnA, il 14 luglio 2011 - 20:17, ha scritto:

25 euro per 800 pagine non è male ma potrebbe essere molto meglio se penso che in Francia sempre di Shirato hanno fatto Kamui a 29 euro ma per 1500 pagine.
Sicuramente sarebbe stato meglio un prezzo minore,ma come sai la Hazard non è la Panini,la Star o la GP che hanno il di dietro parato e risorse maggiori da poterlo mettere ad un prezzo più basso no?(loro neppure lo fanno e potrebbero benissimo,poi ci propinano edizioni non al massimo a prezzi assurdi ma tutti si lamentano ma si comprano dato che sono i numeri 1-2 come vendite);io ringrazierò sempre le scelte attuali jpop e hazard(o goen e altri se si svegliano del tutto)per tutte queste serie famosissime e che hanno fatto la Storia dei manga.
Meglio queste che l'ennesima ristampa di dragonball della star,che si è persa oramai,o della Panini(con la prossima sesta ristampa di bleach,naruto e company):ok che bisogna infinocchiare il cliete e vendere quello che sai che puoi sbolognare prima,ma diversificare il tuo prodotto cercando di sddisfare tutti?lo dico perchè due/tre case potrebbero osare mooooolto di più,ma non rischiano nulla e ci propinano la stessa roba per anni,o al massimo sparano annunci da arresto <_<

Ps:poi per recuperare queste future serie basta eliminare le serie da macero o quelle che sono superflue(io per primo lo sto facendo che ne avevo tantissime) e vedete come si possono acquistare benissimo e far si che si possano leggere queste gemme :brill:

Miriantini e la j pop sono da applausi scroscianti fin ora :perdon: ^i^
sensei

#86 aldoddo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 369 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2011 - 12:15

il prequel della FENICE è meglio che lo aggiungono all'ultimo volume, sarebbe inutile fare un volumetto piccolo solo per quello e non farlo proprio sarebbe peggio!!!

#87 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1693 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 17 luglio 2011 - 17:36

Dite quello che vi pare, ma a me volumi di 800 (per non dire 1500) pagine paiono dei monstruum scarsamente godibili e fruibili. Poi vabbè, magari sbaglio, ma... :unsure:
RockFamily Girl
ROCK FAMILY! - La famiglia del Rock

:ole: Per chattare di fumetti in tempo reale: IRC-Azzurra, chan #fumetti
Vi aspettiamo!
  :welcome:

#88 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2985 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 17 luglio 2011 - 18:39

Visualizza Messaggiominty, il 17 luglio 2011 - 17:36, ha scritto:

Dite quello che vi pare, ma a me volumi di 800 (per non dire 1500) pagine paiono dei monstruum scarsamente godibili e fruibili. Poi vabbè, magari sbaglio, ma... :unsure:

Sono d'accordo con te, già 400pag sono proprio il limite... e parliamo di formati piccoli che risultano ancor più scomodi.

Ovviamente mi adatterò essendo i contenuti ben più importanti e l'autore uno dei più (da me) desiderati dall'epoca di mangazine, ma spero in un cambiamento.

1500 pagine poi sono semplicemente assurde, i francesi ogni tanto non li capisco.

Primo trofeo
Immagine inserita

#89 sorcio

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 65 Messaggi:
  • Città?

Inviato 18 luglio 2011 - 03:31

Visualizza Messaggioaldoddo, il 17 luglio 2011 - 12:15, ha scritto:

il prequel della FENICE è meglio che lo aggiungono all'ultimo volume, sarebbe inutile fare un volumetto piccolo solo per quello e non farlo proprio sarebbe peggio!!!

Volumetto piccolo per modo di dire, è un volume standard di 192 pagine. Tenendo presente che il 16 di pagine ne ha 240, se li pubblicassero assieme verrebbe fuori un mattone di quasi 450 pagine. Peraltro la veste grafica e il tono narrativo della Fenice del '57 sono fin troppo diversi da quelli della "serie lunga", sinceramente accorpare due lavori così diversi in un solo volume non mi sembra la soluzione migliore.

Messaggio modificato da sorcio il 18 luglio 2011 - 03:32

Immagine inserita

#90 francesco

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2011 - 11:52

ho scritto ad hazard per chiedere l'accorpamento ultimo volume + prequel, mi pare la soluzione migliore. per quanto riguarda i volumi mostruum nulla può battere il volume di Thor Omnibus di Simonson che stò leggendo in questi giorni, più di 1200 pagine formato comics, pesa più del martello di thor...

#91 jiro79

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 474 Messaggi:
  • Cittàtottori

Inviato 18 luglio 2011 - 17:55

Visualizza Messaggiosorcio, il 18 luglio 2011 - 03:31, ha scritto:

Volumetto piccolo per modo di dire, è un volume standard di 192 pagine. Tenendo presente che il 16 di pagine ne ha 240, se li pubblicassero assieme verrebbe fuori un mattone di quasi 450 pagine. Peraltro la veste grafica e il tono narrativo della Fenice del '57 sono fin troppo diversi da quelli della "serie lunga", sinceramente accorpare due lavori così diversi in un solo volume non mi sembra la soluzione migliore.
Beh della fenice ci son stati volumoni da oltre 340 pagg e quindi non sarebbe un problema (mi pare che fossero i volumi 4,11 e 12 e ora non li ho davanti per far un controllo) ,mentre per dove inserire sto Prequel credo che non solo io,ma pure il boss,dica che sia la soluzione migliore farlo insieme al 16 da quel che ho capito poi se si farà a parte si prende comunque(sulle altre differenze non ci vedo problemi) sisi

Ps:per quanto riguarda il fatto che saranno volumi scomodi o meno quelli di Shirato dico solo che;l'importante che me li pubblicano tutti e facciano pure le altre opere,poi facciano quel che vogliono tanto io ''compro'' tutto :asd

Messaggio modificato da jiro79 il 18 luglio 2011 - 17:57

sensei

#92 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2985 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2011 - 18:46

Visualizza Messaggiojiro79, il 18 luglio 2011 - 17:55, ha scritto:

Ps:per quanto riguarda il fatto che saranno volumi scomodi o meno quelli di Shirato dico solo che;l'importante che me li pubblicano tutti e facciano pure le altre opere,poi facciano quel che vogliono tanto io ''compro'' tutto :asd

L'ideale sarebbe vendere volumi accorpati nella confezione, in modo che si comprano insieme ma poi si leggono separatamente.

PS: E lo dico anche per la Fenice 16+prequel.

Primo trofeo
Immagine inserita

#93 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1693 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 19 luglio 2011 - 12:27

Visualizza MessaggioDoctorDoomIII, il 18 luglio 2011 - 18:46, ha scritto:

L'ideale sarebbe vendere volumi accorpati nella confezione, in modo che si comprano insieme ma poi si leggono separatamente.

PS: E lo dico anche per la Fenice 16+prequel.

Sarebbe l'uovo di Colombo, in effetti.
E pazienza se il tutto dovesse aumentare di 1-2€ nel costo (per la cover in più e il packaging). Sarei ben felice di pagare lo scotto, pur di poter avere volumi più maneggevoli e non dei malloppi inutili con troppe pagine, per cui ti perdi metà delle tavole vicino alla brossura se non vuoi sbrancare l'albo...
RockFamily Girl

Vi aspettiamo!

#94 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2189 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 19 luglio 2011 - 14:09

Anche io sono contrario ai volumoni di più di 400 pagine ,anche perchè sapendo come si stampano e rilegano in Italia i manga ,un volume del genere ti si sfalda mentre lo leggi o sarà incollato in maiera approssimativa. Comunque sono felice di poter leggere Kamui e Sasuke in italiano .Grande Hazard se poi mi porti anche il manga i Sampei :cup

#95 jiro79

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 474 Messaggi:
  • Cittàtottori

Inviato 21 settembre 2011 - 11:52

a contrario della Panini(con cui bisogna esser come San Tommaso),chi promette e mantiene gli impegni è il mitico Sign.Miriantini con la roba vintage,e non vedo l'ora di vederlo a Lucca e prendere sto primo volumazzo da 750pagg di Kagemaru :perdon: ..un sogno che si avverà dopo aver letto Kamui negl'anni 90(e chissà che non lo possa rileggere prima di andar in pensione come si suppone dalle sue parole )...lodi lodi a gooooo gò per la Hazard :2h3ot3c:

Messaggio modificato da jiro79 il 21 settembre 2011 - 11:54

sensei

#96 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1693 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 22 settembre 2011 - 08:48

Visualizza Messaggiojiro79, il 21 settembre 2011 - 11:52, ha scritto:

prendere sto primo volumazzo da 750pagg di Kagemaru :perdon:

Secondo Anteprima è un 14x20.
Io prima di ordinare 25,00 euro di manga, voglio vedere se 750 pagg. in quel formato sono gestibili. Che così, sulla carta, sembra solo un bell'oggetto da scaffale, ma ben poco fruibile... Felice, poi, se la confezione Hazard mi smentirà. Ma al momento mi pare solo un gran... Hazardo! :P
RockFamily Girl

Vi aspettiamo!

#97 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2189 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 22 settembre 2011 - 13:28

Visualizza Messaggiominty, il 22 settembre 2011 - 08:48, ha scritto:

Secondo Anteprima è un 14x20.
Io prima di ordinare 25,00 euro di manga, voglio vedere se 750 pagg. in quel formato sono gestibili. Che così, sulla carta, sembra solo un bell'oggetto da scaffale, ma ben poco fruibile... Felice, poi, se la confezione Hazard mi smentirà. Ma al momento mi pare solo un gran... Hazardo! :P

Ti quoto Minty ,anche io aspetto di avere il volume tra le mani a prescindere della qualità del manga ,ma spendere € 25,00 in un botto pesa,poi da quel poco che ho preso la qualità dell'edizioni Hazard non mi sembrano chissà cosa...vediamo un pò.

#98 jiro79

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 474 Messaggi:
  • Cittàtottori

Inviato 22 settembre 2011 - 16:13

Visualizza Messaggiomaxtex74, il 22 settembre 2011 - 13:28, ha scritto:

Ti quoto Minty ,anche io aspetto di avere il volume tra le mani a prescindere della qualità del manga ,ma spendere € 25,00 in un botto pesa,poi da quel poco che ho preso la qualità dell'edizioni Hazard non mi sembrano chissà cosa...vediamo un pò.
effettivamente 14x20 non è il massimo e potevan farlo più ampio come formato,oltre che la Hazard non ha la qualità della FU d/visual o flashbook(non dico jpop che a volte mi ha spiazzato),ma comunque il prodotto Hazard non è malaccio e neanche a paragone del resto dei manga sfornati dalla Panini che mi fan vomare :amm ;poi per me è una questione di ''cuore'' e lo prenderò comunque vada(poi io amo i volumoni absolute,omnibus etc a prescindere dalle misure).

Ps:il prezzo è un problema ok,ma pensiamo a tutte le ciofeche di manga che si prendono ogni mese/due mesi(io per primo ai tempi ne facevo incetta e ora mi sto dando una regolata),e alla fine basta segare alcune cose non imprescindibili e vedete come sarà più facile acquistarlo :DD :ghgh:
Pss:io penso anche in prospettiva,e cioè:se andrà bene questa serie in 4 volumi c'è la possibilità di vedere il resto delle opere di shirato e non solo :perdon:
sensei

#99 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2985 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2011 - 16:23

Visualizza Messaggiojiro79, il 22 settembre 2011 - 16:13, ha scritto:

effettivamente 14x20 non è il massimo e potevan farlo più ampio come formato,oltre che la Hazard non ha la qualità della FU d/visual o flashbook(non dico jpop che a volte mi ha spiazzato),ma comunque il prodotto Hazard non è malaccio e neanche a paragone del resto dei manga sfornati dalla Panini che mi fan vomare :amm ;poi per me è una questione di ''cuore'' e lo prenderò comunque vada(poi io amo i volumoni absolute,omnibus etc a prescindere dalle misure).

Momento, bisogna capire a cosa ci si riferisce per qualità.
Per esempio i volumi dvisual sono molto rigidi, decisamente più della norma (anche dei volumi originali).
Un volumi di 750 pagine così sarebbe veramente illeggibile a meno di non fregarsene e aprirlo con forza.

I volumi hazard sono molto più "flessibili" anche grazie alla rilegatura a filo e in questo caso il vantaggio c'è.

Ps:il prezzo è un problema ok,ma pensiamo a tutte le ciofeche di manga che si prendono ogni mese/due mesi(io per primo ai tempi ne facevo incetta e ora mi sto dando una regolata),e alla fine basta segare alcune cose non imprescindibili e vedete come sarà più facile acquistarlo :DD :ghgh:
Pss:io penso anche in prospettiva,e cioè:se andrà bene questa serie in 4 volumi c'è la possibilità di vedere il resto delle opere di shirato e non solo :perdon:

Il prezzo è conveniente, inutile fare paragoni con opere popolari e a tiratura più alta.
In Hazard la media è 10-12 euro per 240-270 pagine.
Quindi solo per le pagine questo dovrebbe costare 30-36 euro, 25 per Hazard è un ottimo prezzo.

Rimane il problema della leggibilità, su questo mi sono già espresso negativamente, ma se è lo scotto da pagare amen.
Il vero dramma lo avremo coi volumi jpop di Golgo13..... e sarà un arduo compito per l'editore trovare una buona soluzione sul fronte rilegatura-colla, già con alcuni volumi normali di recente nei titoli jpop da quanto sono passati alla rilegatura normale e non a filo le pagine iniziali tendono a scollarsi dato che la prima è incollata alla copertina e si muove con lei creando un maggiore "vuoto" con le altre pagine.

Primo trofeo
Immagine inserita

#100 jiro79

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 474 Messaggi:
  • Cittàtottori

Inviato 22 settembre 2011 - 17:21

Visualizza MessaggioDoctorDoomIII, il 22 settembre 2011 - 16:23, ha scritto:

1)Momento, bisogna capire a cosa ci si riferisce per qualità.
Per esempio i volumi dvisual sono molto rigidi, decisamente più della norma (anche dei volumi originali).
Un volumi di 750 pagine così sarebbe veramente illeggibile a meno di non fregarsene e aprirlo con forza.

I volumi hazard sono molto più "flessibili" anche grazie alla rilegatura a filo e in questo caso il vantaggio c'è.

2)Il prezzo è conveniente, inutile fare paragoni con opere popolari e a tiratura più alta.
Quindi solo per le pagine questo dovrebbe costare 30-36 euro, 25 per Hazard è un ottimo prezzo.

3)Rimane il problema della leggibilità, su questo mi sono già espresso negativamente, ma se è lo scotto da pagare amen.
Il vero dramma lo avremo coi volumi jpop di Golgo13..... e sarà un arduo compito per l'editore trovare una buona soluzione sul fronte rilegatura-colla, già con alcuni volumi normali di recente nei titoli jpop da quanto sono passati alla rilegatura normale e non a filo le pagine iniziali tendono a scollarsi dato che la prima è incollata alla copertina e si muove con lei creando un maggiore "vuoto" con le altre pagine.

1)si infatti la rilegatura a filo della Hazard mi fa ben sperare e non ho mai avuto problemi con le loro edizioni e le accetto :yeah:

2)il prezzo va bene per il tot di pagg che ha e infatti è una botta si,ma comunque in linea con i prezzi degl'altri editori e in generale e poteva andar peggio per un manga vintage del genere :2h3ot3c:

3)azz non farmi preoccupare già da adesso per golgo13 eh Doom :ohoho: ..già non si vede traccia del manga in questione(e chissà se esce per questo 2011),poi spero bene che questi 4 volumetti li facciano con giudizio e non mezze ciofeche stile Planet Manga :preg
sensei

#101 kobayashi

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:
  • Cittàitaly

Inviato 22 settembre 2011 - 18:04

Oh, la Hazard comincia a pubblicare, dopo Tezuka e Matsumoto, pure il vecchiume (in senso buono eh!) di Sanpei Shirato :ohoho:
Non potrei essere più felice :ohoho: (oddio, magari migliorassero la qualità delle loro edizioni, visto il prezzo che ci propinano, l'idea non mi farebbe mica schifo ^_^ )

Per quanto riguarda il Golgo 13 di J-POP, non volevano pubblicare solo una selezione di storie (d'altronde mi pare che la serie duri più di cento volumi)? In questo caso mi pare strano facciano volumi particolarmente corposi (poi magari i dettagli dell'edizione sono già stati annunciati, e io non ne so niente perchè sono un distrattone ^_^ ).

Cmq alla mala parata, se i volumoni sono a rischio scollatura al massimo ne compro due copie: Una da lettura e una da collezione (finanze permettendo, ovviamente ^_^ )

#102 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2985 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2011 - 18:56

Visualizza Messaggiojiro79, il 22 settembre 2011 - 17:21, ha scritto:

3)azz non farmi preoccupare già da adesso per golgo13 eh Doom :ohoho: ..già non si vede traccia del manga in questione(e chissà se esce per questo 2011),poi spero bene che questi 4 volumetti li facciano con giudizio e non mezze ciofeche stile Planet Manga :preg

Mah, io ho avuto modo di sfogliare l'edizione giapponese quest'estate, non mi ha esaltato nemmeno quella.
Fa la sua porca figura in libreria, la noti anche a grande distanza, e confesso che se non avessi saputo dell'edizione italiana un volume me lo sarei comprato e portato a casa :angelll , ma per il resto non mi piace.
Ma sarà un "amen" anche lì, solo che veramente in quel caso spero che jpop curi particolarmente la rilegatura.
Su hazard invece a meno di sorprese mi fido ciecamente.

Visualizza Messaggiokobayashi, il 22 settembre 2011 - 18:04, ha scritto:

Per quanto riguarda il Golgo 13 di J-POP, non volevano pubblicare solo una selezione di storie (d'altronde mi pare che la serie duri più di cento volumi)? In questo caso mi pare strano facciano volumi particolarmente corposi (poi magari i dettagli dell'edizione sono già stati annunciati, e io non ne so niente perchè sono un distrattone ^_^ ).

Cmq alla mala parata, se i volumoni sono a rischio scollatura al massimo ne compro due copie: Una da lettura e una da collezione (finanze permettendo, ovviamente ^_^ )

E' una raccolta ma non fatta da loro, anche l'edizione giapponese è fatta così.

http://www.amazon.co.jp/%E3%81%95%E3%81%84%E3%81%A8%E3%81%86%E3%83%BB%E3%81%9F%E3%81%8B%E3%82%92%E3%82%BB%E3%83%AC%E3%82%AF%E3%82%B7%E3%83%A7%E3%83%B3-BEST13-%E3%82%B4%E3%83%AB%E3%82%B413-Author%E2%80%99s-selection-%E3%81%95%E3%81%84%E3%81%A8%E3%81%86/dp/4091794033/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1316714406&sr=8-11

Messaggio modificato da DoctorDoomIII il 22 settembre 2011 - 19:02

Primo trofeo
Immagine inserita

#103 Tadao Yokoshima

Protagonista superbellissimo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1519 Messaggi:
  • CittàRecanati (MC)

Inviato 22 settembre 2011 - 18:59

DI Golgo 13 da noi verrà fatta la selezione dell'autore (da quasi 1200 pagine) divisa in 3 volumi (ergo quasi 400 pagine a volume).

Messaggio modificato da Tadao Yokoshima il 22 settembre 2011 - 19:01

#104 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2985 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2011 - 19:05

Visualizza MessaggioTadao Yokoshima, il 22 settembre 2011 - 18:59, ha scritto:

DI Golgo 13 da noi verrà fatta la selezione dell'autore (da quasi 1200 pagine) divisa in 3 volumi (ergo quasi 400 pagine a volume).

Nono, sono 1300 in media a volume, non i 3 volumi messi insieme. :)

1325+1181+1355 :bav:

Primo trofeo
Immagine inserita

#105 Tadao Yokoshima

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1519 Messaggi:
  • CittàRecanati (MC)

Inviato 22 settembre 2011 - 19:09

Sì ma J-Pop (per ora) farà solo la Author's Selection, divisa in 3 volumi. :D

#106 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2985 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2011 - 19:14

Visualizza MessaggioTadao Yokoshima, il 22 settembre 2011 - 19:09, ha scritto:

Sì ma J-Pop (per ora) farà solo la Author's Selection, divisa in 3 volumi. :D

Ah sorry, allora mi sono confuso, meglio così 400pag sono molto più gestibili.
E c'è sempre spazio per gli altri 2 volumoni.

Primo trofeo
Immagine inserita

#107 kobayashi

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:
  • Cittàitaly

Inviato 22 settembre 2011 - 20:24

Oh, mi raccomando comprate in massa i tre volumi (o quel che saranno) dell'imperturbabile assassino, che Golgo spigne, fa bene e conviene. E poi non si sa mai che così geipoppete ci porta anche altri volumi dello stesso :brill:

Ovviamente comprate in massa anche gli hazardosi manga di Shirato e Tezuka. D'altronde più manga classici escono nelle italiche fumetterie meglio è sisi

#108 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2189 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 22 settembre 2011 - 20:42

Vabbè di Hazard ho preso QP ,Go e qualche volume di Osamu Tezuka è le edizioni fanno "vomitare" come quelle della Panini allo stesso prezzo ,perciò non vedo tutta questa differenza.Comuque anche io ho tagliato molti manga "inutili" o perlomeno noisi e insipidi per i miei gusti ,ma ripeto sborzare € 25,00 mi fa fatica ora come ora anche se c'è l'ho nel cuore.

#109 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1693 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 23 settembre 2011 - 08:37

Ps:il prezzo è un problema ok,

Veramente, il prezzo è un problema relativo. Cioè, se il prodotto vale, io 25 euro le spendo pure senza patemi (non per nulla mi sto facendo la cronologica dei Peanuts a 28 euro a botta...). Il problema è che, su carta, non si capisce se il volume sarà sfogliabile e leggibile, o solo un soprammobile. A questo punto, sì, entra in gioco il prezzo: cioè, fosse costato 5-6 euro, ok, potevo pure correre il rischio. Ma 25 euro non li scommetto 'al buio'. Per quella cifra voglio essere SICURA che l'albo sia fruibile.

Visualizza MessaggioDoctorDoomIII, il 22 settembre 2011 - 16:23, ha scritto:

Momento, bisogna capire a cosa ci si riferisce per qualità.

Esattamente, proprio a questo mi riferivo io sisi

Citazione

Il prezzo è conveniente, inutile fare paragoni con opere popolari e a tiratura più alta.

Concordo anche su questo. Se il libro fosse 'praticabile', per essere un volume Hazard, è decisamente un buon prezzo. Su questo non discuto.

Citazione

Il vero dramma lo avremo coi volumi jpop di Golgo13...

I volumi J-Pop sono molto rigidi, indubbiamente. Non per nulla altrove ho accennato al fatto che già i Mimì (pardon, faccio prima a chiamarlo così :P) a 350 pagg. mi sembrano un po' al limite.

In effetti sto diventando sensibile su 'sta cosa della 'fruibilità' dei libri. Sarà che in questi giorni sto leggendo un romanzo della collana Grandi Libri Garzanti, che è ciccioso, scritto piccolissimo e rigido da far paura. Risultato: la storia mi piace, ma è tenere in mano (e aperto) il libro in sè che mi sta dando l'orchite (e facendomi male alle dita), e mi sta facendo passare pure la voglia di leggerlo... -_-
RockFamily Girl

Vi aspettiamo!

#110 jiro79

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 474 Messaggi:
  • Cittàtottori

Inviato 24 settembre 2011 - 09:16

Visualizza Messaggiomaxtex74, il 22 settembre 2011 - 20:42, ha scritto:

Vabbè di Hazard ho preso QP ,Go e qualche volume di Osamu Tezuka è le edizioni fanno "vomitare" come quelle della Panini allo stesso prezzo ,perciò non vedo tutta questa differenza.Comuque anche io ho tagliato molti manga "inutili" o perlomeno noisi e insipidi per i miei gusti ,ma ripeto sborzare € 25,00 mi fa fatica ora come ora anche se c'è l'ho nel cuore.
vomare le ediazioni hazard?mah saranno i ''gusti'' e non li discutono,oltre che non posso giudicare Qp e Go che non ho mai neppure avuto in mano,ma comunque dei volumi di tezuka non mi lamento proprio(certo per il prezzo si poteva fare anche meglio ok,ma abituato a leggere ''x forza'' edizioni indegne della panini stile real o lone wolf and cub,e potrei continuare a menzionarne altre,mi accontento di queste e non mi lamenterò neppure per kagemaru)e poi vedete voi se prenderlo o meno:io non me lo lascio sfuggire(lo prenderò a Lucc a prezzo pieno o scontato che sia)..sarà MIO(un pò stile il solito pensiero del DR ZERO di Fantomas) ;)
sensei

#111 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5118 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 24 settembre 2011 - 09:58

Visualizza Messaggiojiro79, il 24 settembre 2011 - 09:16, ha scritto:

vomare le ediazioni hazard?mah saranno i ''gusti'' e non li discutono,oltre che non posso giudicare Qp e Go che non ho mai neppure avuto in mano,ma comunque dei volumi di tezuka non mi lamento proprio(certo per il prezzo si poteva fare anche meglio ok,ma abituato a leggere ''x forza'' edizioni indegne della panini stile real o lone wolf and cub,e potrei continuare a menzionarne altre,mi accontento di queste e non mi lamenterò neppure per kagemaru)e poi vedete voi se prenderlo o meno:io non me lo lascio sfuggire(lo prenderò a Lucc a prezzo pieno o scontato che sia)..sarà MIO(un pò stile il solito pensiero del DR ZERO di Fantomas) ;)

Indegna Lone & Wolf? a 5 euro mattoni di 300 pg?
Mai staccata una pagina e carta decente?

Capisco che l'oggettività è una chimera per l'umanità ma qui si passa nel campo dell'incontentabilità perenne

Io ho completato Hanzo con l'edizione Dark Horse (visto che Planeta non ha più un piano editoriale manga)
Volumi tascabili (più piccoli del formato Naruto per intenderci) da 320 pg a 9,95 dollari con carta ruvida poco più spessa della carta igienica!!

Panini è antipatica ma i suoi prodotti son sufficientemente godibili e fruibili, a mio parere
Ed è stato quasi ammirevole il suo tentativo di mandare in edicola un prodotto così impegnato e difficile come Lone Wolf

mah

In brightest day, in blackest night,
No evil shall escape my sight.
Let those who worship evil's might,
Beware my power, Green Lantern's light!!!

#112 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2189 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 24 settembre 2011 - 18:28

Orami a Jiro se anche la Panini facesse un edizione perfetta con la P maiuscola,vera ed effetiva ,troverebbe sempre un difetto o qualcosaltro,perciò " non è bello ciò che bello ,ma ciò che piace"...ho notato ch anche la GP con i suoi Billy Bat e Detonation Island o opere più mature, ha ricopiato le edizioni Panini ,anche nel prezzo...comunque io ho preso MW e Kimba del Hazard e non mi sembravano come quelle J-pop ,anche se qualcuno le cansidera troppo rigide, per me sono il TOP...

Oramai Jiro ha il dente avvelenato con la Panini e il suo giudizio è di parte ,perniente obbiettivo,anche la Planeta ha ricopiaot l'edizione di Lone Wolf per il suo Hanzo e non era malvagia ....

Messaggio modificato da maxtex74 il 24 settembre 2011 - 18:32

#113 Tadao Yokoshima

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1519 Messaggi:
  • CittàRecanati (MC)

Inviato 24 settembre 2011 - 18:58

Veramente, l'edizione di Hanzo faceva cacare.

#114 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2985 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2011 - 19:20

Visualizza Messaggiomaxtex74, il 24 settembre 2011 - 18:28, ha scritto:

anche se qualcuno le cansidera troppo rigide, per me sono il TOP...

Se quel qualcuno sono io ti sei confuso, quelle troppo rigide sono le dvisual, che poi "troppo" non significa che fanno schifo ma che sono più rigide della concorrenza e obbligano ad aprire con più attenzione il volume.
Jpop, mx e flashbook sono imho le migliori, anche se jpop col passaggio dalla rilegatura a filo (che imho rimane è per volumi di grande foliazione) a quella a sola colla non ha ancora trovato il giusto equilibrio (che hanno invece le altre 2), e tende ancora a non essere troppo precisa nell'impaginazione del lettering e nella rifilatura.
Ma vista la quantità di proposte mensili di jpop le metto allo stesso livello.

Primo trofeo
Immagine inserita

#115 jiro79

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 474 Messaggi:
  • Cittàtottori

Inviato 26 settembre 2011 - 09:34

Visualizza Messaggiomaxtex74, il 24 settembre 2011 - 18:28, ha scritto:

Orami a Jiro se anche la Panini facesse un edizione perfetta con la P maiuscola,vera ed effetiva ,troverebbe sempre un difetto o qualcosaltro,perciò " non è bello ciò che bello ,ma ciò che piace"...ho notato ch anche la GP con i suoi Billy Bat e Detonation Island o opere più mature, ha ricopiato le edizioni Panini ,anche nel prezzo...comunque io ho preso MW e Kimba del Hazard e non mi sembravano come quelle J-pop ,anche se qualcuno le cansidera troppo rigide, per me sono il TOP...

Oramai Jiro ha il dente avvelenato con la Panini e il suo giudizio è di parte ,per niente obbiettivo,anche la Planeta ha ricopiato l'edizione di Lone Wolf per il suo Hanzo e non era malvagia ....
Max ti sbagli e non son così esagerato,dato che ho elogiato l'edizione di Monster deluxe e Mother sarah della panini(due su quanti titoli?) ;)

Ps:poi chi legge la pagina facebook della planet manga noterà che sono uno su migliaia di persone che si lamenta delle loro edizioni per il prezzo che fanno(e io non compro neppure le loro edizioni straristampate) :rolleyes:

Pss:Max son il top quelle serie della Hazard che hai detto,e poi mi dici nel mex prima che fan vomare le edizioni di tezuka in generale?ho capito male o cosa? :huh:....hanzo faceva pena comunque con quell'edizione planeta con un prezzo assurdo :fiuiu:

comunque hai detto benissimo:" non è bello ciò che bello ,ma ciò che piace",poi mi dispiace sto attacco nei miei confronti ingiustificato eh Max(addirittura non son obiettivo e ho il dente avvelenato etc..mah quà son i fatti che mi danno ragione e speriamo bene per l'edizione di akira) :unsure:

@Tora:a me l'edizione di lone wolf and cub mi è rimasta in mano quasi del tutto,poi l'edizione straniera che hai preso tu sarà pure la più fine del mondo,ma purtroppo io guardo l'edizione italiana e non mi lamento a vanvera se quelli ci marciano facendo edizioni deplorevoli(pur se era stata fatta in edicola a quel prezzo) sisi
sensei

#116 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5118 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 26 settembre 2011 - 09:49

Visualizza Messaggiojiro79, il 26 settembre 2011 - 09:34, ha scritto:

@Tora:a me l'edizione di lone wolf and cub mi è rimasta in mano quasi del tutto,poi l'edizione straniera che hai preso tu sarà pure la più fine del mondo,ma purtroppo io guardo l'edizione italiana e non mi lamento a vanvera se quelli ci marciano facendo edizioni deplorevoli(pur se era stata fatta in edicola a quel prezzo) sisi

Ci marciano?
Sei un editore o un esperto del settore per dire questo?

Spesso i lettori di fumetti mi sembrano gli avventori del bar del lunedì mattina che si riuniscono per dire cosa non andava nella squadra del cuore che ha perso il giorno prima
Sembrano tutti allenatori di calcio

E anche se fosse, la Panini non è una società no-profit e il guadagno ci deve sempre essere
Mica te li possono svendere solo perché il manga è bello e/o il lettore è bello :DD

ma come al solito siamo OT respect

In brightest day, in blackest night,
No evil shall escape my sight.
Let those who worship evil's might,
Beware my power, Green Lantern's light!!!

#117 jiro79

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 474 Messaggi:
  • Cittàtottori

Inviato 26 settembre 2011 - 12:03

Visualizza MessaggioTora, il 26 settembre 2011 - 09:49, ha scritto:

Ci marciano?
Sei un editore o un esperto del settore per dire questo?

Spesso i lettori di fumetti mi sembrano gli avventori del bar del lunedì mattina che si riuniscono per dire cosa non andava nella squadra del cuore che ha perso il giorno prima

E anche se fosse, la Panini non è una società no-profit e il guadagno ci deve sempre essere
Mica te li possono svendere solo perché il manga è bello e/o il lettore è bello :DD

ma come al solito siamo OT respect

non son un editore e uno del settore a metà diciamo(conosco comunque gente che ci lavora nel settore e son stato fisicamente i certi luoghi dove si fa il tutto)oltre che leggo fumetti di tutte le case uscite dagl'anni 60 ad oggi e un pò di ''cultura'' me la son fatta,oltre che in più di 30anni ho visto edizioni dalla più schifosa all'eccellenza pura di decine e decine di case editrici ancora in attività o meno,ma comunque pur dandoti ragione del fatto che sono un'azienda che deve monetizzare al massimo e non sono no-profit,non concepisco che debbano fott@@ il prossimo con edizioni che,per il 90%,fan pena per me,e pazienza se si pensa che son anti panini(dove posso,su edizioni americane e francesi e due giapponesi,l'ho difesa sempre,ma ripeto sono uno su miglòiaia che si lamenta su forum,facebook etc) Immagine inserita
Detto questo,io vedo una differenza abissale su come trattano i fumetti americani,francesi(che prendo)...e giapponesi(maltrattatissimi) e infatti da me soldi non ne han ricevuto se non per due,tre edizioni(quattro se faran bene akira) :brill: .
Love and peace a te tora..e dato che ci sono pure a Max,che deve aver avuto una giornata storta l'altro gg per rispondere così e spero che non sia nulla di chè :ciao:

Messaggio modificato da jiro79 il 26 settembre 2011 - 12:12

sensei

#118 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1693 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 27 settembre 2011 - 08:20

Visualizza MessaggioDoctorDoomIII, il 24 settembre 2011 - 19:20, ha scritto:

Se quel qualcuno sono io ti sei confuso, quelle troppo rigide sono le dvisual,

No, Doc. Credo si riferisse a me.
Io ho la brutta abitudine di confondermi gli albi J-Pop con quelli Flashbook (a livello di memoria proprio, su chi fa o non fa la tale o talaltra serie - Adaci e FSS a parte), per cui a volte piglio in mano un albo convinta di trovarci la 'morbidosità' flashbookosa (che imho è strabiliante) e poi ci resto male, perché magari è un volume J-Pop ed è (in confronto) rigidino ^^;
E, sono d'accordo con te: certi albi J-Pop soffrono di rigidità più di altri.

Visualizza MessaggioTora, il 26 settembre 2011 - 09:49, ha scritto:

Ma perché, non è così, forse, che funziona un forum sui fumetti? ;D
RockFamily Girl

Vi aspettiamo!

#119 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2189 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 27 settembre 2011 - 14:08

Visualizza Messaggiojiro79, il 26 settembre 2011 - 09:34, ha scritto:

Pss:Max son il top quelle serie della Hazard che hai detto,e poi mi dici nel mex prima che fan vomare le edizioni di tezuka in generale?ho capito male o cosa? :huh:....hanzo faceva pena comunque con quell'edizione planeta con un prezzo assurdo :fiuiu:

Forse mi sono spigato male ma tutte l'edizioni Hazard ,si quelle di Osamu Tezuka che non ,sono nella norma Panini ,almeno quelle che ho preso io ,che sono 13x18, poi i volumi più grandi non lo so .Non sono edizioni qualititivamnte eccelse,sia come carta ,cover o rilegatura,almeno per i miei canoni.

Visualizza Messaggiominty, il 27 settembre 2011 - 08:20, ha scritto:

No, Doc. Credo si riferisse a me.
Io ho la brutta abitudine di confondermi gli albi J-Pop con quelli Flashbook (a livello di memoria proprio, su chi fa o non fa la tale o talaltra serie - Adaci e FSS a parte), per cui a volte piglio in mano un albo convinta di trovarci la 'morbidosità' flashbookosa (che imho è strabiliante) e poi ci resto male, perché magari è un volume J-Pop ed è (in confronto) rigidino ^^;
E, sono d'accordo con te: certi albi J-Pop soffrono di rigidità più di altri.

Insomma preferisci il floscio al duro :oh: (ogni riferimento è puramente casuale) :asd ,anche i volumi di FSS della Flashbook sono troppo flosci per i miei gusti... :oh:

#120 ick

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2011 - 16:56

Sulle edizioni Hazard si può dire che abbiano la carta gialla (che poi tutto questo odio per la carta gialla io non l'ho mai capito), che a volte sia troppo trasparente, che capitino errori di lettering. Ma fare problemi sulla rilegatura no.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi