Inviato 24 marzo 2009 - 21:19
Inviato 24 marzo 2009 - 21:23
Inviato 24 marzo 2009 - 21:45
Citazione
mannaggia mi stanno facendo soffrire
Inviato 24 marzo 2009 - 22:05
Citazione
Inviato 24 marzo 2009 - 22:34
Io nn vado matto per le CLAMP, anzi, ma questo me lo fece leggere mia cugina e lo trovai davvero interessante.
Inviato 26 marzo 2009 - 13:05
Citazione
Io nn vado matto per le CLAMP, anzi, ma questo me lo fece leggere mia cugina e lo trovai davvero interessante.
Inviato 26 marzo 2009 - 19:01
Citazione
scusate la mia ignoranza ma CLAMP che cosa significa ???
ho già una mezza idea ma non ne sono sicuro...
Inviato 26 marzo 2009 - 19:31
Citazione
ho già una mezza idea ma non ne sono sicuro...
Inviato 26 marzo 2009 - 19:34
Citazione
Inviato 04 aprile 2009 - 10:18
Inviato 04 aprile 2009 - 10:23
Sono solo 10 numeri e costa comunque.
La bimestralità, vista la congestione del mercato italiano, è la scelta più oculata quando nn si tratta di pubblicazioni da edicola a poco prezzo.
Inviato 04 aprile 2009 - 10:31
Citazione
Sono solo 10 numeri e costa comunque.
La bimestralità, vista la congestione del mercato italiano, è la scelta più oculata quando nn si tratta di pubblicazioni da edicola a poco prezzo.
per me poteva anche essere trimestrale, mi interessa vedere il primo numero com'è stato fatto...........
Inviato 04 aprile 2009 - 11:29
Citazione
Inviato 04 aprile 2009 - 11:40
Citazione
tiè
Inviato 04 aprile 2009 - 11:44
Poi quando sarà uscito il primo volume lo dobbiamo recensire e bisogna fare un'attenta considerazione sulla carta utilizzata
Inviato 04 aprile 2009 - 19:22
Inviato 04 aprile 2009 - 19:35
Inviato 04 aprile 2009 - 20:12
Citazione
Beh allora ti è andata alla grande dai, un pò meno per tutti i nostri portafogli che saranno dissanguati in questi mesi, ma per queste novità non fa niente dai!!!
Inviato 08 aprile 2009 - 16:38
Inviato 08 aprile 2009 - 17:43
Citazione
Però la MX dovrebbe crearsi un sito.
Inviato 12 aprile 2009 - 12:10
Inviato 12 aprile 2009 - 16:15
(Hint: i vari topic sulle uscite Magic Press dei prossimi mesi + topic di RG Veda, mi pare)
Inviato 13 aprile 2009 - 11:42
Annuncio
Ho parlato con Andrea Materia e mi ha detto che Rg Veda uscirà a fine maggio e sarà mensile, ecco perchè a giugno usciva il numero 2Comunque Materia lo disse che ci sarebbe potuto essere uno slittamento
Inviato 13 aprile 2009 - 11:50
Citazione
Annuncio
Ho parlato con Andrea Materia e mi ha detto che Rg Veda uscirà a fine maggio e sarà mensile, ecco perchè a giugno usciva il numero 2Comunque Materia lo disse che ci sarebbe potuto essere uno slittamento
grazie Kamui, ora non ci resta che sperare che esca a Maggio.......................
Inviato 13 aprile 2009 - 12:39
Inviato 19 aprile 2009 - 18:42
Promesse quasi mai mantenute.
Inviato 26 aprile 2009 - 11:56
Tutte braccia rubate all'agricoltura
Inviato 26 aprile 2009 - 12:52
Inviato 26 aprile 2009 - 15:09
Errare humanum est perseverare est diabolicus!
Inviato 26 aprile 2009 - 15:19
Citazione
In ogni caso, con amici abbiamo in programma di iniziare una Cronaca di Exalted (gdr high fantasy della White Wolf) e nel manuale e' consigliata la lettura di RG Veda come ispirazione. Sto mettendo in conto la possibilita' di leggerlo, dopo tutto.
Inviato 26 aprile 2009 - 17:20
Citazione
Inviato 26 aprile 2009 - 22:50
Sineramente ogni volta che sento 'ste cose mi venono i 5 minuti, chi e' che sa fare il suo lavoro, e' puntuale e perfetto? Nessuno, per quanto ne so. Eppure per qualcuno questo e' una cosa minore, dopotutto sono in giro da poco. Qualcun altro e' arrivato anche dopo ma e' incapace e pressapochista.
Inviato 27 aprile 2009 - 13:21
Inviato 27 aprile 2009 - 13:58
mi riferivo ovviamente alle case editrici. Comunque se tu sei sempre puntuale e perfetta, si vede che non dipendi da fattori esterni per fare il tuo lavoro. Io non sai quante volte ho tardato in vita mia. Quante volte sei bello pronto a partire e i dati che aspetti non arrivano, il permesso X non viene dato, la decisione Y che deve essere presa dal cliente arriva 2 ore prima della scadenza, peccato che riguardava le specifiche preliminari, quante volte ti cambiano idea e vogliono prendere una strada diversa a meta' dell'opera o aggiungere questo o quello... Una volta per un lavoro che volevano finito in 2 settimane ci misero 10 giorni a fornirmi un accesso, chi doveva firmare era .
Comunque non dico che non puoi assolutamente criticare, Ovvio che puoi e che e' giusto che tu lo faccia.
Ma io comincio comunque ad essere stufa di questo atteggiamento schizofrenico imperante (non tuo, ci tengo a chiarirlo) secondo cui J-Pop (e' un esempio) se non da piu' notizie di una serie da mesi o anni e' comunque il miglior editore italiano e sono cosi' bravi e belli e in gamba... e poi sono sul mercato da poco. Mx invece e' davvero agli inizi e finora comunque non siamo senza notizie e non abbiamo aspettato mesi. Per la cronaca RG Veda mi pare fosse annunciato a fine aprile primi di maggio, prima di essere in ritardo c'e' ancora questa settimana. Inoltre hanno avvisato dei ritardi per quanto ne so, cosa che altri non fanno. Esattamente quel'e' questa marea di annunci che non hanno mantenuto?
Intendiamoci non li trovo perfetti, ci mancherebbe, ma non mi sembra nemmeno giusto bollarli come un branco di incapaci senza dare loro il tempo di assestarsi e di partire.
Inviato 27 aprile 2009 - 14:35
Sono semplicemente stufa di questo atteggiamento menefreghista delle case editrici, tanto alla fine quelli che pagano le conseguenze della loro incompetenza o inaffidabilità, siamo sempre noi lettori. Inoltre sento che vige una certa aria di gratitudine nei loro confronti e non capisco per cosa. In fondo non pubblicano certo per promuovere la cultura del fumetto, lo fanno (come giusto che sia) per guadagnarci.
A me interessa capire la serietà di un editore, per prendere le dovute precauzioni nei miei acquisti, sono stanca di gettare al vento i miei soldi sudati con grande sacrificio.
La mancanza di fiducia mi ha portato a non acquistare più niente di panini, forse prenderò Pluto ma solo se l'edizione ne varrà il prezzo, in caso contrario sarò ben lieta di lasciarlo lì. Se prima io ed il mio ragazzo compravamo entrambi anche le stesse serie, beh ora ci dividiamo la spesa, perchè non mi va di promuovere editori che non sanno fare il loro lavoro e che se ne sbattono altamente di chi spende anche bei soldi per i loro prodotti. Alle fiere, nei loro stand ti guardano in faccia mentre ti riempiono di false informazioni. Trovo la cosa moltro scorretta, non mi va proprio di essere presa per il c**o da una persona che è lì per rispondere alle mie domande.
Cmq, come si evince anche dal tuo discorso sul lavoro, quando non si rispettano scadenze o si fanno male le cose, c'è sempre un responsabile, che sia un fornitore, un assistente, il capo ecc.
Nel 99% dei casi quando le cose non vanno la responsabilità è sempre dell'incompetenza o dell'inadempienza di qualcuno.
Inviato 27 aprile 2009 - 14:49
MX è in forte ritardo con i suoi prodotti, però tiene aggiornati i lettori sulla natura di questi ritardi, finora li ha informati sulle date indicative di uscita ritardata, ha detto esplicitamente che i numeri 1 stanno trovando difficoltà, ma che le uscite successive dovrebbero essere regolari (e, per ora, per Nanako e Georgie, ha mantenuto la promessa).
Quindi? E' una divisione nata da poco (lo so che Magic lavora da tanto, ma lo staff MX è nuovo nuovo in casa Magic, mi pare), si sta ancora organizzando. Personalmente sento di poter lasciar passare ancora un po' di tempo prima di prenderli a male parole.
Poi è ovvio, se tra 6 mesi o un anno stiamo ancora allo stesso punto, allora in effetti...
Inviato 27 aprile 2009 - 15:12
Non mi sembra nemmeno corretta la scusante che altri editori fanno di peggio. Bene vorrà dire che anche loro sono poco seri, questo però non toglie che MX stia dimostrando poca affidabilità.
Inviato 27 aprile 2009 - 22:50
Citazione
J: Vieni a leggermi sul sito DVisual.
Citazione
J: Ti rispondo: chi ha un atteggiamento corretto e rispettoso nei confronti dei suoi lettori e clienti.
Un esempio a caso? La Bonelli, la Star e tanti altri editori.
Anche la Planet è almeno puntuale, ma non divaghiamo.
Parliamo di valori assoluti e non cerchiamo sempre confronti consolatori.
Inviato 28 aprile 2009 - 08:22
Citazione
J: Vieni a leggermi sul sito DVisual.
Citazione
Un esempio a caso? La Bonelli, la Star e tanti altri editori.
Su Bonelli sono d'accordo.
Citazione
Citazione
Ma hai ragione parliamo di valori assoluti.
Questa casa ha annunciato quanti titoli?
quanti sono nel dimenticatoio? di quanti si sono perse le tracce?
hanno comunicato che sono un po' in ritardo con i numeri 1 ed in effetti lo erano, finora 3 titoli sono usciti, uno e' in ritardo (annunciato) e uno non e' ancora uscito (ma non e' scaduto il termine dell'annuncio).
In valore assoluto a quali tempi biblici di attesa ti riferisci? Ho perso qualche annuncio? Lo chiedo davvero.
Inviato 28 aprile 2009 - 08:55
Sidooh pare aver preso una regolarità, ma fra rimandi ritardi non comunicati tra l'8 e il 9 quanto tempo è passato???
Chong mok periodicità casuale, mai specificata fermo al 6 da tempo quando in patria è tanquillamente concluso al 9, ora "pare" riprenderà in estate...
Vogliamo continuare parlando degli slittamenti e degli errori del check?
Tanti titoli sono puntuali e annunciano sempre abbastanza in anticipo le uscite, ma nemmeno loro sono tanto precisi...
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Topics List