Vai al contenuto

- - - - -

Mx

CASA EDITRICE

595 risposte a questa discussione

#81 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 24 marzo 2009 - 21:19

della data si sa qualcosa??? Ha almeno un sito la Mx??

#82 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2009 - 21:23

Ho parlato con Andrea Materia e mi ha detto che dovrebbe uscire verso la seconda parte di aprile

#83 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 24 marzo 2009 - 21:45

Citazione

Ho parlato con Andrea Materia e mi ha detto che dovrebbe uscire verso la seconda parte di aprile

mannaggia mi stanno facendo soffrire  :muro: :muro: :muro:: è da ormai quasi 8 anni ce lo cerco...........

#84 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:
  • CittàPortogruaro per lo studio

Inviato 24 marzo 2009 - 22:05

Citazione

è vero che i personaggi maschili hanno lineamenti non marcati, ma dire effemminati è un pò esagerato
Ma il punto non e' apparire: e' essere!!! lool

#85 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2009 - 22:34

Rg Veda è un buonissimo manga.
Io nn vado matto per le CLAMP, anzi, ma questo me lo fece leggere mia cugina e lo trovai davvero interessante.

#86 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2009 - 13:05

Citazione

Io nn vado matto per le CLAMP, anzi, ma questo me lo fece leggere mia cugina e lo trovai davvero interessante.
:ole:

#87 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 26 marzo 2009 - 19:01

Citazione

scusate la mia ignoranza ma CLAMP che cosa significa ???
ho già una mezza idea ma non ne sono sicuro...

#88 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2009 - 19:31

Citazione

scusate la mia ignoranza ma CLAMP che cosa significa ???
ho già una mezza idea ma non ne sono sicuro...
CLAMP non ha nessun significato, è uno pseudonimo che hanno scelto nel lontano 1988 dodici mangaka, ora ne sono rimaste in quattro e viene definito "studio CLAMP", proprio perchè chi lavora non è una sola persona

#89 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 26 marzo 2009 - 19:34

Citazione

CLAMP non ha nessun significato, è uno pseudonimo che hanno scelto nel lontano 1988 dodici mangaka, ora ne sono rimaste in quattro e viene definito "studio CLAMP", proprio perchè chi lavora non è una sola persona

tnx very mach... :brill:

#90 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 04 aprile 2009 - 10:18

alla fine il manga dovrebbe essere bimestrale, visto che il numero 2 campeggia nella checklist Magic di Giugno...................

#91 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2009 - 10:23

E se Dio vuole hanno anche fatto la scelta migliore.
Sono solo 10 numeri e costa comunque.
La bimestralità, vista la congestione del mercato italiano, è la scelta più oculata quando nn si tratta di pubblicazioni da edicola a poco prezzo.

#92 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 04 aprile 2009 - 10:31

Citazione

E se Dio vuole hanno anche fatto la scelta migliore.
Sono solo 10 numeri e costa comunque.
La bimestralità, vista la congestione del mercato italiano, è la scelta più oculata quando nn si tratta di pubblicazioni da edicola a poco prezzo.

per me poteva anche essere trimestrale, mi interessa vedere il primo numero com'è stato fatto...........

#93 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2009 - 11:29

Citazione

alla fine il manga dovrebbe essere bimestrale, visto che il numero 2 campeggia nella checklist Magic di Giugno...................
Ken mi daresti il link della checklist, perchè non la trovo neanke nel sito della Magic :P

#94 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 04 aprile 2009 - 11:40

Citazione

Ken mi daresti il link della checklist, perchè non la trovo neanke nel sito della Magic :P

tiè  :zizi:: http://www.mangaforever.net/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=3214

#95 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2009 - 11:44

tnx
Poi quando sarà uscito il primo volume lo dobbiamo recensire e bisogna fare un'attenta considerazione sulla carta utilizzata :zizi:

#96 †Black Metal Sheep†

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 336 Messaggi:
  • CittàNijigahara

Inviato 04 aprile 2009 - 19:22

Alla fine ho deciso che lo zomperò sicuro a piè pari, la Planeta mi ha davvero messo in crisi con tutta la sua mole di uscite e quindi a qualcosa ho dovuto pur rinunciare!!! :asd

#97 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2009 - 19:35

Io credevo che quest'anno non ci sarebbe stato nulla di interessante, e invece pubblicheranno molte cose che ho sempre voluto avere...tra le quali Rg Veda :yeah:

#98 †Black Metal Sheep†

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 336 Messaggi:
  • CittàNijigahara

Inviato 04 aprile 2009 - 20:12

Citazione

Io credevo che quest'anno non ci sarebbe stato nulla di interessante, e invece pubblicheranno molte cose che ho sempre voluto avere...tra le quali Rg Veda :yeah:

Beh allora ti è andata alla grande dai, un pò meno per tutti i nostri portafogli che saranno dissanguati in questi mesi, ma per queste novità non fa niente dai!!! :D

#99 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 08 aprile 2009 - 16:38

nessuno sa qualcosa  dell'uscita di RG veda???

#100 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2009 - 17:43

Citazione

nessuno sa qualcosa  dell'uscita di RG veda???
Non so se l'ho detto, comunque Materia ha detto che dovrebbe uscire nella seconda metà di aprile, ma il giorno preciso non lo so
Però la MX dovrebbe crearsi un sito.

#101 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 12 aprile 2009 - 12:10

ancora niente di RG Veda???

#102 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1685 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 12 aprile 2009 - 16:15

Se avessi un'euro per quante volte questa domanda è stata fatta (e ha trovato risposta) in forum negli ultimi 4 giorni, coprirei la spesa fumettistica settimanale...

(Hint: i vari topic sulle uscite Magic Press dei prossimi mesi + topic di RG Veda, mi pare)

#103 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2009 - 11:42

Annuncio

Ho parlato con Andrea Materia e mi ha detto che Rg Veda uscirà a fine maggio e sarà mensile, ecco perchè a giugno usciva il numero 2
Comunque Materia lo disse che ci sarebbe potuto essere uno slittamento

#104 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 13 aprile 2009 - 11:50

Citazione

Annuncio

Ho parlato con Andrea Materia e mi ha detto che Rg Veda uscirà a fine maggio e sarà mensile, ecco perchè a giugno usciva il numero 2
Comunque Materia lo disse che ci sarebbe potuto essere uno slittamento

grazie Kamui, ora non ci resta che sperare che esca a Maggio.......................

#105 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2009 - 12:39

Hai ragione :preg

#106 Jay

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2009 - 18:42

La Magic è un'altra di quelle case editrici fatte da persone che non sanno fare il loro lavoro a livello di periodicità, correttezza nei confronti dei lettori e tempi biblici di attesa.
Promesse quasi mai mantenute.
:tse:

#107 Yukari

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 578 Messaggi:
  • CittàTorino-Napoli/Napoli-Torino

Inviato 26 aprile 2009 - 11:56

Il pressapochismo è diventato un precetto per molti editori, mi chiedo perchè la gente non sappia puntare sulle sue capacità e pensi troppo in grande. Se non hai le qualità per fare l'editore, cambia lavoro!  :arrb
Tutte braccia rubate all'agricoltura :tse:

#108 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12409 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 26 aprile 2009 - 12:52

Ma poracci hanno iniziato da sei mesi, almeno un anno concediamoglielo e poi qualcosa lo hanno fatto uscire è su quel titolo che ci sono stati problemi!!

#109 Yukari

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 578 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2009 - 15:09

Per essere corretti, hanno ricominciato da circa sei mesi. Da quel che vedo però non sembra che siano partiti con il piede giusto.

Errare humanum est perseverare est diabolicus!  :diav:
:picchia:

#110 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:
  • CittàPortogruaro per lo studio

Inviato 26 aprile 2009 - 15:19

Citazione

Per essere corretti, hanno ricominciato da circa sei mesi. Da quel che vedo però non sembra che siano partiti con il piede giusto.
No, hanno COMINCIATO, senza "ri". L'attuale gestione dei manga Magic Press non e' la stessa di prima.

In ogni caso, con amici abbiamo in programma di iniziare una Cronaca di Exalted (gdr high fantasy della White Wolf) e nel manuale e' consigliata la lettura di RG Veda come ispirazione. Sto mettendo in conto la possibilita' di leggerlo, dopo tutto. :mm:

#111 Yukari

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 578 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2009 - 17:20

Citazione

No, hanno COMINCIATO, senza "ri". L'attuale gestione dei manga Magic Press non e' la stessa di prima.

Avranno anche cambiato la gestione, ma non le cattive abitudini! Intendevo questo con ricominciato. ;)

#112 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2009 - 22:50

Resta il fatto che hanno cominciato da poco e non e' giusto riempirli di improperi per cose che ad altri vengono sistematicamente fatte passare sotto silenzio.
Sineramente ogni volta che sento 'ste cose mi venono i 5 minuti, chi e' che sa fare il suo lavoro, e' puntuale e perfetto? Nessuno, per quanto ne so. Eppure per qualcuno questo e' una cosa minore, dopotutto sono in giro da poco. Qualcun altro e' arrivato anche dopo ma e' incapace e pressapochista.

#113 Yukari

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 578 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2009 - 13:21

Scusa ma non ha molto senso quello che dici. Non dovrei lamentarmi per annunci non rispettati che richiamano lo spettro della cattiva passata gestione, perchè non sono gli unici a fare questo genere di cose? E allora? Questo cancella il fatto che le facciano? Non mi pare.  Inoltre io sono venuta a parlarne nel topic MX, perchè qui dovrei criticare l'operato di altri editori? Lo faccio nel 3D giusto se mi permetti. A me pare, facendo un giro in questa sezione, che in ogni topic ci siano delle sacrosante lamentele per tutti gli editori, quindi non è che me la prendo solo con MX, ma se anche loro non si comportano in maniera seria non capisco perchè non dovrei lamentarmene. Cos'è questa levata di scudi in favore di editori che parlano parlano, fanno annunci su annunci e non mantengono quasi mai ciò che dicono? A me cliente che acquista un prodotto non deve interssare da quanto un editore è sul mercato, a me l'unica cosa che interssa è testare la serietà delle case editrici, in questo caso MX non l'ha dimostrata e ho tutto il diritto di farlo presente. Figuriamoci con tutti i soldi che ho buttato adesso mi si dice che non ci si può nemmeno lamentare? A me i 5 minuti me li fanno venire discorsi da avvocatucolo difensore come questi. Cmq per la cronaca sì nel mio lavoro sono sempre puntuale e perfetta, se non lo fossi non lavorerei più. Ti dirò se faccio una c****ata sono tutti cavolacci miei, io non ce l'ho l'angelo custode che viene a giustificarmi in qualche modo.

#114 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2009 - 13:58

Yukari,
mi riferivo ovviamente alle case editrici. Comunque se tu sei sempre puntuale e perfetta, si vede che non dipendi da fattori esterni per fare il tuo lavoro. Io non sai quante volte ho tardato in vita mia. Quante volte sei bello pronto a partire e i dati che aspetti non arrivano, il permesso X non viene dato, la decisione Y che deve essere presa dal cliente arriva 2 ore prima della scadenza, peccato che riguardava le specifiche preliminari, quante volte ti cambiano idea e vogliono prendere una strada diversa a meta' dell'opera o aggiungere questo o quello... Una volta per un lavoro che volevano finito in 2 settimane ci misero 10 giorni a fornirmi un accesso, chi doveva firmare era .
Comunque non dico che non puoi assolutamente criticare, Ovvio che puoi e che e' giusto che tu lo faccia.
Ma io comincio comunque ad essere stufa di questo atteggiamento schizofrenico imperante (non tuo, ci tengo a chiarirlo) secondo cui  J-Pop (e' un esempio) se non da piu' notizie di una serie da mesi o anni e' comunque il miglior editore italiano e sono cosi' bravi e belli e in gamba... e poi sono sul mercato da poco. Mx invece e' davvero agli inizi e finora comunque non siamo senza notizie e non abbiamo aspettato mesi. Per la cronaca RG Veda mi pare fosse annunciato a fine aprile primi di maggio, prima di essere in ritardo c'e' ancora questa settimana. Inoltre hanno avvisato dei ritardi per quanto ne so, cosa che altri non fanno. Esattamente quel'e' questa marea di annunci che non hanno mantenuto?
Intendiamoci non li trovo perfetti, ci mancherebbe, ma non mi sembra nemmeno giusto bollarli come un branco di incapaci senza dare loro il tempo di assestarsi e di partire.

#115 Yukari

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 578 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2009 - 14:35

Guarda io non faccio alcuna differenza tra gli editori, non lavoro per nessuno di loro e non ho alcun interesse a screditare la gente.
Sono semplicemente stufa di questo atteggiamento menefreghista delle case editrici, tanto alla fine quelli che pagano le conseguenze della loro incompetenza o inaffidabilità, siamo sempre noi lettori. Inoltre sento che vige una certa aria di gratitudine nei loro confronti e non capisco per cosa. In fondo non pubblicano certo per promuovere la cultura del fumetto, lo fanno (come giusto che sia) per guadagnarci.
A me interessa capire la serietà di un editore, per prendere le dovute precauzioni nei miei acquisti, sono stanca di gettare al vento i miei soldi sudati con grande sacrificio.
La mancanza di fiducia mi ha portato a non acquistare più niente di panini, forse prenderò Pluto ma solo se l'edizione ne varrà il prezzo, in caso contrario sarò ben lieta di lasciarlo lì. Se prima io ed il mio ragazzo compravamo entrambi anche le stesse serie, beh ora ci dividiamo la spesa, perchè non mi va di promuovere editori che non sanno fare il loro lavoro e che se ne sbattono altamente di chi spende anche bei soldi per i loro prodotti. Alle fiere, nei loro stand ti guardano in faccia mentre ti riempiono di false informazioni. Trovo la cosa moltro scorretta, non mi va proprio di essere presa per il c**o da una persona che è lì per rispondere alle mie domande.
Cmq, come si evince anche dal tuo discorso sul lavoro, quando non si rispettano scadenze o si fanno male le cose, c'è sempre un responsabile, che sia un fornitore, un assistente, il capo ecc.
Nel 99% dei casi quando le cose non vanno la responsabilità è sempre dell'incompetenza o dell'inadempienza di qualcuno.

#116 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1685 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 27 aprile 2009 - 14:49

Però kitty ha detto una cosa corretta: ci sono editori che ritardano, fanno sparire le serie per mesi, interrompono titoli, il tutto senza avvertire, ecc.
MX è in forte ritardo con i suoi prodotti, però tiene aggiornati i lettori sulla natura di questi ritardi, finora li ha informati sulle date indicative di uscita ritardata, ha detto esplicitamente che i numeri 1 stanno trovando difficoltà, ma che le uscite successive dovrebbero essere regolari (e, per ora, per Nanako e Georgie, ha mantenuto la promessa).
Quindi? E' una divisione nata da poco (lo so che Magic lavora da tanto, ma lo staff MX è nuovo nuovo in casa Magic, mi pare), si sta ancora organizzando. Personalmente sento di poter lasciar passare ancora un po' di tempo prima di prenderli a male parole.
Poi è ovvio, se tra 6 mesi o un anno stiamo ancora allo stesso punto, allora in effetti...

#117 Yukari

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 578 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2009 - 15:12

Sinceramente non credo che a noi debbano interessare i loro problemi. A me interessa capire come si comporta un editore, la sua serietà. Lo spettro del passato di continui ritardi, seppur annunciati, che si trasformano in serie interrotte, si fa sempre più vivo e poco importa che lo staff della divisione manga Magic Press sia nuovo, ciò non esclude la possibilità che abbiano ereditato anche il tipo di gestione passata.
Non mi sembra nemmeno corretta la scusante che altri editori fanno di peggio. Bene vorrà dire che anche loro sono poco seri, questo però non toglie che MX stia dimostrando poca affidabilità.

#118 Jay

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2009 - 22:50

Citazione

Resta il fatto che hanno cominciato da poco e non e' giusto riempirli di improperi per cose che ad altri vengono sistematicamente fatte passare sotto silenzio.

J: Vieni a leggermi sul sito DVisual.
;)

Citazione

Sineramente ogni volta che sento 'ste cose mi venono i 5 minuti, chi e' che sa fare il suo lavoro, e' puntuale e perfetto? Nessuno, per quanto ne so. Eppure per qualcuno questo e' una cosa minore, dopotutto sono in giro da poco. Qualcun altro e' arrivato anche dopo ma e' incapace e pressapochista.

J: Ti rispondo: chi ha un atteggiamento corretto e rispettoso nei confronti dei suoi lettori e clienti.
Un esempio a caso? La Bonelli, la Star e tanti altri editori.
Anche la Planet è almeno puntuale, ma non divaghiamo.

Parliamo di valori assoluti e non cerchiamo sempre confronti consolatori.
:muro:

#119 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2009 - 08:22

Citazione

J: Vieni a leggermi sul sito DVisual.
;)
Tranquillo ho letto le tue invettive contro D/Visual.

Citazione

J: Ti rispondo: chi ha un atteggiamento corretto e rispettoso nei confronti dei suoi lettori e clienti.
Un esempio a caso? La Bonelli, la Star e tanti altri editori.
Vuoi dire quella stessa Star che stanno massacrando (a mio avviso a torto) per la modalita' di restituzione di One Piece? Oppure quella Star che ha recentemente ritirato la promessa di stampare certi titoli in monografico? Indovina un po'? anche loro ogni tanto fanno qualche svarione organizzativo anche loro, dopo tutti questi anni.

Su Bonelli sono d'accordo.

Citazione

Anche la Planet è almeno puntuale, ma non divaghiamo.
Falso, e' puntuale con alcune cose. Che fine ha fatto Moonlight Mile? doveva essere continuato, no? I titoli manga 2000 sono li' che non si capisce se e quando li pubblicano, con che cadenza... E ancora molto tempo prima tardo' mesi a continuare la pubblicazione di Hot Gimmick e ci misero piu' di un mese dalla presunta data di uscita a rispondere (sgarbatamente) che sarebbe stato pubblicato in ritardo. Lo annunciarono 3 volte per il mese sbagliato. E risposero con grande garbo che noi non potevamo capire i problemi (perche' io sono deficiente, ovvio).  Sono puntuali perche' rispettano la check list del mese? grande! Ma ci sono titoli che non si sa se saranno pubblicati questo semestre o quest'anno. E comunque non e' sempre vero, mi e' capitato piu' di una volta che certe cose uscissero la settimana dopo (non e' grave ma e' comunque un ritardo).  Curiosamente capita di piu' sugli shojo che magari tu non leggi ma chi li legge li paga lo stesso.

Citazione

Parliamo di valori assoluti e non cerchiamo sempre confronti consolatori.

:muro:
Non dico che la Mx sia perfetta, dico solo che prima di dire che non sanno fare il loro lavoro bisognerebbe dargli la possibilita' di assestarsi e soprattutto che bisognerebbe essere uniformi nei giudizi tra tutti gli editori. Se J-Pop puo' essere tanto amata nonostante ci siano titoli persi nel limbo senza notizie allora Mx puo' essere abbastanza in gamba con 1 titolo in ritardo ma annunciato e di cui non si sono perse le tracce. Inoltre Mx e' appena partita mentre J-Pop sono anni che fa cosi'. Per altro quello che ho preso di Mx ha un'edizione ottima e un prezzo ragionevole.

Ma hai ragione parliamo di valori assoluti.
Questa casa ha annunciato quanti titoli?
quanti sono nel dimenticatoio? di quanti si sono perse le tracce?
hanno comunicato che sono un po' in ritardo con i numeri 1 ed in effetti lo erano, finora 3 titoli sono usciti, uno e' in ritardo (annunciato) e uno non e' ancora uscito (ma non e' scaduto il termine dell'annuncio).
In valore assoluto a quali tempi biblici di attesa ti riferisci? Ho perso qualche annuncio? Lo chiedo davvero.

#120 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2009 - 08:55

Parliamo di panini che ha anni di esperienza e è leader del mercato: dorhedoro quando esce? quante volte lo hanno rimandato?????
Sidooh pare aver preso una regolarità, ma fra rimandi ritardi non comunicati tra l'8 e il 9 quanto tempo è passato???
Chong mok periodicità casuale, mai specificata fermo al 6 da tempo quando in patria è tanquillamente concluso al 9, ora "pare" riprenderà in estate...
Vogliamo continuare parlando degli slittamenti e degli errori del check?
Tanti titoli sono puntuali e annunciano sempre abbastanza in anticipo le uscite, ma nemmeno loro sono tanto precisi...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi