Vai al contenuto

- - - - -

Samurai Deeper Kyo

13 risposte a questa discussione

#1 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 27 dicembre 2008 - 11:51

Ragazzi ma questo manga che fine ha fatto? cioè tempo fa giravano voci che Kyo fosse stato acquisito da un editore italiano e queste voci probabilmente avevano ragione, visto che era arrivato pure l'anime...che stava per uscire con la Fool Frame ma è nuovamente finito nell'oblio  :asd ma a questo punto chi ha i diritti di questo manga?

cioè visto che è della Kodansha gli unici editori italiani che potrebbero averne i diritti sono, Planeta, Star Comics, Panini... e mi sembra basta!

Ora la planeta non mi sembra abbia ancora avuto accordi con Kondansha, star comics ha più volte negato, la panini?  :fig:

Flashbook purtroppo non ha rapporti con la Kondansha, ma in ogni caso sarebbe forse troppo per il momento lanciarsi nella pubblicazione di un manga con 38 volumi!

J-pop, avevo sentito una voce che diceva che lo avevano loro, ma poi non lo hanno annunciato... e ancora non hanno rapporti con Kondansha!

a questo punto chi ha i diritti di Kyo? tempo fa morigeratore disse che lui sapeva qualcosa, visto che siamo nel periodo delle feste e siamo tutti più buoni, chissà che non dica qualcosa?  :asd

#2 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 27 dicembre 2008 - 12:06

Citazione

a questo punto chi ha i diritti di Kyo? tempo fa morigeratore disse che lui sapeva qualcosa, visto che siamo nel periodo delle feste e siamo tutti più buoni, chissà che non dica qualcosa?  :asd

Chi, io?!?! :ehhhhehhhh? Ma dai??? Questa è nuova pure a me!!! Possibile che abbia fatto una sboronata??? :mm:

No, comunque non so nulla, sorry! :P

#3 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 27 dicembre 2008 - 12:20

Citazione

Chi, io?!?! :ehhhhehhhh? Ma dai??? Questa è nuova pure a me!!! Possibile che abbia fatto una sboronata??? :mm:

No, comunque non so nulla, sorry! :P

ma come io ti avevo creduto  :asd cmq si l'hai detto qui http://www.mangaforever.net/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=452  lool

#4 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 27 dicembre 2008 - 12:35

Citazione

ma come io ti avevo creduto  :asd cmq si l'hai detto qui http://www.mangaforever.net/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=452  lool

Ahhh, allora ho capito ora, me n'ero dimenticato! :asd

Sì, un'idea me l'avevano data...consulto la mia fonte e poi ti dico (anche se la risposta è abbastanza ovvia...)

#5 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 27 dicembre 2008 - 13:51

Citazione

Ahhh, allora ho capito ora, me n'ero dimenticato! :asd

Sì, un'idea me l'avevano data...consulto la mia fonte e poi ti dico (anche se la risposta è abbastanza ovvia...)

ovvia ma io non riesco a capirla lo stesso  :asd cmq grazie , appena puoi fammi sapere  :)

cmq a questo manga sono interessato solo io?  :fig:

#6 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 28 dicembre 2008 - 13:36

Se vuoi il mio parere, credo che se non s'è visto in tempi editoriali più fecondi un manga in 38 volumi ai più sconosciuto senza anime in tv non lo vedremo più :fig: (a meno che non lo piglia Planeta  :asd)

Citazione

Ragazzi ma questo manga che fine ha fatto? cioè tempo fa giravano voci che Kyo fosse stato acquisito da un editore italiano e queste voci probabilmente avevano ragione, visto che era arrivato pure l'anime...che stava per uscire con la Fool Frame ma è nuovamente finito nell'oblio  :asd ma a questo punto chi ha i diritti di questo manga?

cioè visto che è della Kodansha gli unici editori italiani che potrebbero averne i diritti sono, Planeta, Star Comics, Panini... e mi sembra basta!

Magari li aveva presi proprio la Shin Vision in combo con l'anime, oppure la Play Press  (lool) che di roba da Shonen Magazine ne prese; ci sarebbe pure la Dynit tra coloro che potrebbero accedere al titolo  sisi

Per quanto riguarda l'anime, su Anteprima fino a qualche mese fa c'era la pubblicità dei primi due dischi Fool Frame -- ma di tutto quello che avevano annunciato è uscito solo il film di Oh mia Dea! (in una gran bell'edizione in cofanetto doppio disco con cartoline, l'ho regalato a Natale alla signora e ho fatto bella figura  ^_^)

Citazione

cmq a questo manga sono interessato solo io?  :fig:

Me sa di sì  :P

Sul genere samurai li hai già presi Lone Wolf & Cub, Vagabond e Sidooh?

#7 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2183 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 28 dicembre 2008 - 15:02

Anche io ero interessato , ma poi , sapendo che era uno shonen ,l'interesse è scemato.
Sono all'oscuro della trama e dei personaggi di questo manga , non sarà una cavolata stile Gintama.

Molto meglio i titoli di samurai citati da Ice.

#8 Garion-Oh

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 216 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2008 - 16:22

Citazione

Beh, SDK era genere samurai per modo di dire. Anche Kenshin sarebbe samurai, ma a parte la saga del flashback era uno shonen al 100%. Inoltre certi escamotage di SDK possono ricordare Bastard, percui...

#9 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 28 dicembre 2008 - 23:40

Citazione

Se vuoi il mio parere, credo che se non s'è visto in tempi editoriali più fecondi un manga in 38 volumi ai più sconosciuto senza anime in tv non lo vedremo più :fig: (a meno che non lo piglia Planeta  :asd)

beh si 38 volumi sono tanti, ma ne arrivano spesso di opere con diversi volumi all'attivo anche senza anime... in oltre ha a suo favore che è già concluso...

Citazione

Per quanto riguarda l'anime, su Anteprima fino a qualche mese fa c'era la pubblicità dei primi due dischi Fool Frame -- ma di tutto quello che avevano annunciato è uscito solo il film di Oh mia Dea! (in una gran bell'edizione in cofanetto doppio disco con cartoline, l'ho regalato a Natale alla signora e ho fatto bella figura  ^_^)

si sembrava che stesse per uscire e poi invece niente, come per lei l'arma finale  :madai:

Citazione

Sul genere samurai li hai già presi Lone Wolf & Cub, Vagabond e Sidooh?

Vagabond è l'unico che colleziono, Sidooh lo conosco e in passato lo stavo per iniziare, ma poi non ricordo bene per quale ragione lo lasciai nello scaffale  :cosa: ora non so fino a che punto mi convenga recuperarlo... a parte il fatto che ho troppe serie in corso, ma la panini lo ha stoppato?

Citazione

Anche io ero interessato , ma poi , sapendo che era uno shonen ,l'interesse è scemato.
Sono all'oscuro della trama e dei personaggi di questo manga , non sarà una cavolata stile Gintama.

maxtex mi sembra alquanto riduttivo giudicare un manga solo perchè è uno shonen ... ^_^

#10 zodd82

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 419 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2008 - 23:53

Citazione

Vagabond è l'unico che colleziono, Sidooh lo conosco e in passato lo stavo per iniziare, ma poi non ricordo bene per quale ragione lo lasciai nello scaffale   :cosa: ora non so fino a che punto mi convenga recuperarlo... a parte il fatto che ho troppe serie in corso, ma la panini lo ha stoppato?

no non lo ha stoppato solo che a causa delle scarse vendite e definirle scarse è un eufemismo sta negozionando coi giappo per farlo uscire in tempi più lunghi per ammortizzare le perdite, ergo dato che era finito quadrimestrale se va bene diventerà semestrale :( e se va male annuale  :sigh:
tieni conto che qui siamo al volume 8 mentre in patria siamo già al 15, sicuramente ne hai di tempo per recuperarlo... :muro:
ulteriore tasto dolente dai 5 € inziali ora siamo arrivati a 6,5 € :amm

#11 kamata

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 226 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 29 dicembre 2008 - 10:40

SDK è un ottimo shonen uno tra i migliori pubblicatin Giappone in francia a fattao sfacelli vendendo più di op e dragon ball (meno di naruto xd)

sdk e superiore a d-gray man , bleach , naruto , inuyasha è potrei continuare con altri shonen
comunque a fatto la fine di flame of recca che le persone conoscono il gioco ma non sanno che esiste il manga xd

#12 jinbe

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 331 Messaggi:
  • Cittàhell

Inviato 30 dicembre 2008 - 16:59

Anche io seguirei una eventuale pubblicazione di SDK, dato che apprezzo molto le storie di Samurai. Però, come prima si diceva, in questo genere bisogna fare una netta distinzione in quanto presenta almeno due sottocategorie decisamente diverse tra di loro.
Il genere SAMURAI SHONEN, di cui il degno esponente è Rurouni Kenshin ma anche SDK appunto e Basilisk; ed il genere SAMURAI REAL, di cui si cita VAGABOND, LONE WOLF AND CUB ed altri.

I primi tendono a partire da fatti ed ambientazioni seppur reali ma tendono ad aggiungere elementi di esagerazione o addirittura a volte fantastici: i ninja/samurai presentano spesso quasi dei super poteri e le vicende risultanto romanzate in maniera più o meno estrema.

I secondi sono praticamente il contrario dei primi: qui le vicende e le ambientazioni non presentano elementi di eccessiva estremizzazione, ed i personaggi basano le loro potenzialità solo sulle armi che vengono riprodotte fedelmente.

Non mi esprimo su Sidooh e L'Immortale non avendoli mai letti.

#13 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 01 gennaio 2009 - 21:44

Citazione

no non lo ha stoppato solo che a causa delle scarse vendite e definirle scarse è un eufemismo sta negozionando coi giappo per farlo uscire in tempi più lunghi per ammortizzare le perdite, ergo dato che era finito quadrimestrale se va bene diventerà semestrale :( e se va male annuale  :sigh:
tieni conto che qui siamo al volume 8 mentre in patria siamo già al 15, sicuramente ne hai di tempo per recuperarlo... :muro:
ulteriore tasto dolente dai 5 € inziali ora siamo arrivati a 6,5 € :amm

beh guarda mi fido molto poco della panini... da loro ci si può aspettare anche uno stop  :madai: quindi per il momento non lo prenderò di certo! cmq grazie per la spiegazione.

Citazione

SDK è un ottimo shonen uno tra i migliori pubblicatin Giappone in francia a fattao sfacelli vendendo più di op e dragon ball (meno di naruto xd)

sdk e superiore a d-gray man , bleach , naruto , inuyasha è potrei continuare con altri shonen
comunque a fatto la fine di flame of recca che le persone conoscono il gioco ma non sanno che esiste il manga xd

mah io ne ho visto poco, però mi aveva fatto una buona impressione, per questo mi sarebbe piaciuto leggerlo in italia  sisi

Citazione

Anche io seguirei una eventuale pubblicazione di SDK, dato che apprezzo molto le storie di Samurai. Però, come prima si diceva, in questo genere bisogna fare una netta distinzione in quanto presenta almeno due sottocategorie decisamente diverse tra di loro.
Il genere SAMURAI SHONEN, di cui il degno esponente è Rurouni Kenshin ma anche SDK appunto e Basilisk; ed il genere SAMURAI REAL, di cui si cita VAGABOND, LONE WOLF AND CUB ed altri.

I primi tendono a partire da fatti ed ambientazioni seppur reali ma tendono ad aggiungere elementi di esagerazione o addirittura a volte fantastici: i ninja/samurai presentano spesso quasi dei super poteri e le vicende risultanto romanzate in maniera più o meno estrema.

I secondi sono praticamente il contrario dei primi: qui le vicende e le ambientazioni non presentano elementi di eccessiva estremizzazione, ed i personaggi basano le loro potenzialità solo sulle armi che vengono riprodotte fedelmente.

Non mi esprimo su Sidooh e L'Immortale non avendoli mai letti.

sono d'accordo! io li apprezzo entrambi, anche se ho una netta preferenza per manga come l'immortale e vagabond che leggo! ma mi è piaciuto molto anche Kenshin... e nutro delle buone aspettative anche per Kyo. ma se non lo portano mai in italia non potrò mai leggerlo

#14 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2965 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 01 gennaio 2009 - 22:47

Mah, io ho letto i primi 10 volumi e non mi ha lasciato un grandissimo desiderio di recuperarne altri in francese.

Si sono visti shonen peggiori però onestamente non lo sento come un titolo che "manca" nel panorama italiano.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi