Vai al contenuto

- - - - -

Angel Heart (Planet Manga)

SERIE CONCLUSA

37 risposte a questa discussione

#1 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 27 dicembre 2008 - 10:49

Con l'uscita del numero 50 di Angel Heart ho deciso di aprire un topic sull'ultima fatica di Hojo respect

Angel Heart continua la sua corsa dopo lo strano e assurdo incipit iniziale.
Serie sempre fresca e divertente ma a tratti troppo ripetitiva.

Arrivati al numero 50 (25 in versione Jappo) si ha la sensazione che ormai Hojo dovrebbe mettere la parola fine al fumetto.

#2 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1691 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 27 dicembre 2008 - 17:14

Mah, alla fine le serie di Hojo sono come i telefilm: mentre vedi CSI (faccio un esempio a caso, vale per moltissima fiction seriale) sai già cosa faranno i personaggi, i loro ruoli, le loro routine ecc. Le dinamiche sono quelle, e dopo 6-7 stagioni c'è poco da inventare.
Ancor di più se andiamo a vedere le fiction vecchie degli anni '80, con le puntate tutte fatte a stampino.

Con Hojo (e con molti altri, in realtà) la questione è: ti piacciono le routine che instaura? Ti diverti a vedere ogni nuova "puntata", anche se alla fine le situazioni sono sempre quelle?
Se la risposta è sì, allora resta un manga ben realizzato (perchè Hojo il suo mestiere lo sa fare).
Se è no, allora tanto vale cambiare tipologia di lettura e scegliere qualcosa di meno "seriale", imho.

#3 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 27 dicembre 2008 - 17:46

Citazione

Con Hojo (e con molti altri, in realtà) la questione è: ti piacciono le routine che instaura? Ti diverti a vedere ogni nuova "puntata", anche se alla fine le situazioni sono sempre quelle?
Se la risposta è sì, allora resta un manga ben realizzato (perchè Hojo il suo mestiere lo sa fare).
Se è no, allora tanto vale cambiare tipologia di lettura e scegliere qualcosa di meno "seriale", imho.

Hojo fa sicuramente un buon lavoro e infatti ribadisco la freschezza della serie.
Se son arrivato al 50 vuol dire che me piglia ancora... :P
E la bimestralità ha fatto il suo effetto... :fiuiu:

Ritengo cmq che una serie debba avere una conclusione in tempi non lunghissimi....
Considerando sopratutto che al 99% non ci sarà un vero e proprio finale... :zizi:

#4 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1691 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 28 dicembre 2008 - 02:00

Citazione

Ritengo cmq che una serie debba avere una conclusione in tempi non lunghissimi....

Dimentichi il meccanismo del mercato nipponico XD
Del resto 25 volumetti non mi paiono neanche 'sta enormità... (sto fissando la mia collezione di Detective Conan XD)
Poi, col meccanismo degli episodi autoconclusivi, virtualmente potrebbe anche proseguire all'infinito ^^;

#5 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 10 giugno 2009 - 18:03

Nessuno legge AH a parte me e minty?

Vabbè siamo arrivati al 53 e a quanto pare la serie avrà un piccola pausa visto che il 54 uscirà prossimamente e non fra 2 mesi.

La storia va avanti ormai con la solita struttura narrativa senza sussulti ma neanche senza drammatici cali di qualità.
Diciamo che è una serie che si fa leggere.
Preferirei un trama unica e corposa ma non fa nulla.

#6 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1691 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 10 giugno 2009 - 18:46

Mah, io con AH adotto la tecnica di accumulare 5-6 sottilette e poi leggermele tutte insieme, per avere l'ebbrezza dei 2-3 tankobon di fila... XD
Ripeto: leggendo AH si sa già a cosa si va incontro (per lo meno se si è letto City Hunter), quello di Hojo è quasi un marchio di fabbrica. In AH c'è di nuovo l'argomento della maternità e della paternità, affrontato da vari lati (non solo nel rapporto Ryo-Shan In, ma anche Umibozu-Shin On, Umibozu- Miki, Saeko e l'orologio biologico che corre, etc.). A me vedere i soliti personaggi analizzati anche da questo punto di vista piace. Poi, al solito, è questione di gusti ^^

#7 kage

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 491 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2009 - 21:17

Anche io leggo Angel Heart, però dalle mie parti ancora arriva il 53.

Parlando in generale della serie concordo in pieno con le vostre opinioni: è un manga che si fa leggere senza urlare allo schifo o al capolavoro; la trama è caratterizzata dalla stessa struttura con storie spesso slegate l' una dall' altra. Un' altro marchio di fabbrica è la stupidità di Ryo, che dimostra in certe situazioni, e che riesce a strappare più di una risata :D

Comunque penso sia il caso che si inizi a tirare le fila della trama per non scadere troppo in cose già viste :zizi:

#8 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 10 giugno 2009 - 21:49

Quale filo di quale trama dovrebbe essere tirato ?

Non c'è alcuna trama, non riesco nemmeno a pensare al Camaleonte come soggetto di una trama, in fin dei conti con il suo inserimento Hojo ha soltanto messo un leit motiv, niente di più.

Sebbene lo abiuri quasi completamente, paradossalmente lo trovo anch'io leggibile, con la capacità di strappare qualche sorriso, ma ahimé mai quando tira fuori quei pedanti ed inutili dialoghi di Shan In impossessata da  Kaori, quelli no, quei momenti li trovo orribili...

#9 kage

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 491 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2009 - 22:01

Citazione

Quale filo di quale trama dovrebbe essere tirato ?

Non c'è alcuna trama, non riesco nemmeno a pensare al Camaleonte come soggetto di una trama, in fin dei conti con il suo inserimento Hojo ha soltanto messo un leit motiv, niente di più.

Qualsiasi filo di trama che abbia in testa o che abbia abbozzato in questi numeri(l' unico che mi viene in mente è proprio il camaleonte, unico personaggio secondario ricorrente nelle varie sotto-trame).

Spero che l' autore stia considerando la possibilità di portare il suo manga nella fase conclusiva, tutto qui :D

#10 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 10 giugno 2009 - 22:12

Il giorno che le vendite caleranno (in Giappone) accelerà verso la conclusione  :P (dove sospetto un mega rendez vous tra tutti i personaggi "salvati" dagli eroi di Shinjuku ^^")

#11 Naco

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 249 Messaggi:
  • Cittàprov di Bari

Inviato 15 giugno 2009 - 16:30

Citazione

Qualsiasi filo di trama che abbia in testa o che abbia abbozzato in questi numeri(l' unico che mi viene in mente è proprio il camaleonte, unico personaggio secondario ricorrente nelle varie sotto-trame).

Spero che l' autore stia considerando la possibilità di portare il suo manga nella fase conclusiva, tutto qui :D

Io ci vedo sia lui, che il principe innamorato di Shan In. Ci ho pensato perché quando ci fu il caso di quella ragazza che prediva il futuro, lei nominò un ragazzo che sarebbe entrato nella vita di Shan In (solo che non ricordo se fu detto esplicitamente o è stato solo un mio film che potesse essere lui XD).
Mi sto chiedendo anche io come avrà intenzione di finirlo, sinceramente. L'unica idea che mi viene in mente, data sempre dalla tizia su nominata è che possa finire con la "morte" di Kaori (cosa che comunque, a sentire lei, dovrebbe avvenire comunque).

#12 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 16 giugno 2009 - 17:09

Pericolo scampato
Il 54 uscirà regolarmente ad agosto.  ;)

#13 IoriYagami

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Cittàoristano

Inviato 12 settembre 2009 - 16:29

premetto che ho sviluppato una sorta di DIPENDENZA dalle opere di Hojo (e City Hunter è stato il mio primo manga in assoluto)

ovviamente è stata una mazzata vedere che hojo ha sacrificato Kaori (uno dei personaggi chiave di CH)
cmq non disdegno il fatto che siano 54 volumi "sottiletta" e non si riesca a vedere una conclusione...

(pensate a One Piece, a Slam dunk - che erano 63 numeri se non erro..)
visto che sono VOLUMI SOTTILETTA sembra che la trama o la conclusione del manga sia ben lontana ma visto che "NELLA VERSIONE ORIGINALE NIPPONICA" sono 25 volumi circa non mi pare questa esagerazione...

certo manca qualcosa che faccia capire IL VERO SVILUPPO DELLA TRAMA CHE HA IN MENTE HOJO
xkè altrimenti si tratta di clichè già visti e stravisti (ma sempre piacevoli da rileggere)

spero solo che l'anime SIA ALL'ALTEZZA...(devo ancora vedermelo su YT)

#14 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 09 dicembre 2009 - 18:11

Letto il 56...

Non ce la faccio +...
Questo manga è insostenibile...
Troppo troppo melenso e strazzalacrime

Non puoi ripetere un drammone ogni volta!!!

Meno male che dura solo 80 pg ogni numero..

Cmq ho preso una decisione
Arrivo al 60 e poi decido cosa fare ovvero se tagliare o no...

voto 5

#15 zodd82

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 419 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2009 - 21:53

e ha dovuto uccidere Kaori per proporre questa roba?

Di bene in meglio.......

#16 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 14 dicembre 2009 - 13:21

Zodd, Kaori poteva anche ammazzarla, (sinceramente io mal la sopportavo  :P), ma qui ha fatto di peggio, l'ha idealizzata, "deizzandola", cioè l'ha fatta divenire come una entità piattola, che compare per fare il solito sermone sentimentale, buonista e qualunquista, da far arrivare il latte alle ginocchia. E la cosa avviene ogni volta, è una "sentenza"...sigh..

#17 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1691 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 21 dicembre 2009 - 23:47

In effetti fa un po' genere "Il tocco di un angelo", per chi ricorda 'sta serie TV (inquietante roba da nuovi cristiani. Però l'angelo della morte era figo! :D)

#18 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 18 aprile 2010 - 11:52

Letto il 58

Dopo la fine della saga della suora, Hojo riprende il personaggio del camaleonte e gli cuce un ruolo da protagonista...
Per quanto questa saga mi sembri + scorrevole e piacevole della precedente si avverte un certo infiacchimento delle trame e dei dialoghi.
Neanche la comicità alla Family Compo riesce a rivitalizzare un manga ormai spento...

In brightest day, in blackest night,
No evil shall escape my sight.
Let those who worship evil's might,
Beware my power, Green Lantern's light!!!

#19 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 21 aprile 2010 - 23:52

Io invece devo dire che sono proprio gli ultimi volumi quelli che mi hanno entusiasmato di più... la storia del padre che stava per morire con la figlia che si era fatta suora, poi quella della ragazza che stava per morire mi sono piaciute molto.
Ora torniamo ad una saga un po' più scanzonata e devo dire che mi sono divertito nel vedere il camaleonte nella veste di Saeko combinarne di tutti i colori. Ora però sonocurioso di sapere il movente di tutto questo :zizi:

#20 aldoddo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 367 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2010 - 18:17

Visualizza MessaggioTora, il 09 dicembre 2009 - 18:11, ha scritto:

Letto il 56...

Non ce la faccio +...
Questo manga è insostenibile...
Troppo troppo melenso e strazzalacrime

Non puoi ripetere un drammone ogni volta!!!

Meno male che dura solo 80 pg ogni numero..

Cmq ho preso una decisione
Arrivo al 60 e poi decido cosa fare ovvero se tagliare o no...

voto 5

sono daccordo...Hojo o lo termina o lo terminiamo noi!!!!!!!!!

#21 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2010 - 22:39

Visualizza Messaggioaldoddo, il 10 maggio 2010 - 18:17, ha scritto:

sono daccordo...Hojo o lo termina o lo terminiamo noi!!!!!!!!!
Vi stimo...io non ce l' ho fatta a continuarlo e l' ho addirittura venduto...non so, forse ero io che nutrivo aspettative diverse...fatto sta che, pur riuscendo a commuovermi, in fondo in fondo non mi ha presa....

Messaggio modificato da bibiz il 10 maggio 2010 - 22:40

"Sei sorpreso non è vero? Lo sapevo, ne ero certo!"

[img width=590 height=73]http://img24.imageshack.us/img24/6387/nightmarebeforechristmaq.jpg[/img]

#22 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1691 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 11 maggio 2010 - 11:26

Ma fate come me: accumulate 5-6 sottilette, leggetevele in blocco tutte assieme una volta all'anno (di solito sotto Natale) e poi non pensateci più per altri 12 mesi, acquisto delle sottilette a parte.
A questi ritmi il manga è ancora perfettamente godibile! :lol:
RockFamily Girl
ROCK FAMILY! - La famiglia del Rock

:ole: Per chattare di fumetti in tempo reale: IRC-Azzurra, chan #fumetti
Vi aspettiamo!
  :welcome:

#23 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 11 maggio 2010 - 21:18

Ma così si è a grave rischio di iperglicemia ^^"
It's an endless World !
See you soon space cowboys...
Dal Paradiso all'Inferno

#24 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1691 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 13 maggio 2010 - 01:27

Visualizza MessaggioShin., il 11 maggio 2010 - 21:18, ha scritto:

Ma così si è a grave rischio di iperglicemia ^^"

Naaa! Sotto Natale fa soltanto mucchio col resto :DD
RockFamily Girl

Vi aspettiamo!

#25 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 19 giugno 2010 - 11:52

Letto il 59

Si conclude la saga del camaleonte/saeko

Una storia che puntava sul fatto di veder collaborare Ryo con il Camaleonte.
La trama dietro questa collaborazione è infatti debole (ministro spacciatore..) e buttata lì solo per vedere in azione questa divertente "coppia".

In questo numero inizia anche una nuova saga ovvero quella della megafan di City Hunter...
Sento il diabete in arrivo da dietro l'angolo....:tse:

Tanto mi son dato come ultimatum il 60..
Se questa saga mi farà scendere il latte alle ginocchia e non vedo un accenno di conclusione lo taglio!!!

#26 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1691 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 11 giugno 2011 - 19:10

Ma come, non dite niente?

Quando oggi, sfogliando Anteprima n. 238, ho letto "Angel Heart n. 65 (di 66)", m'è preso quasi un colpo! :shock:
Poi ho controllato su MangaUpdates ed è proprio vero: in patria il tutto s'è concluso col vol. 33. Quindi anche noi, tempo 2 sottilette, vedremo finire 'sto manga. :brill:

Dite la verità: non ci speravate più! :ole:
RockFamily Girl

Vi aspettiamo!

#27 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 11 giugno 2011 - 19:22

Visualizza Messaggiominty, il 11 giugno 2011 - 19:10, ha scritto:

Ma come, non dite niente?

Quando oggi, sfogliando Anteprima n. 238, ho letto "Angel Heart n. 65 (di 66)", m'è preso quasi un colpo! :shock:
Poi ho controllato su MangaUpdates ed è proprio vero: in patria il tutto s'è concluso col vol. 33. Quindi anche noi, tempo 2 sottilette, vedremo finire 'sto manga. :brill:

Dite la verità: non ci speravate più! :ole:

Troppo tardi

Giù rivenduto tutto giveup

Forse sfoglierò il finale
Ma son sicuro che sarà un finale apertissimo :zizi:

Hojo ritirati va!

#28 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 11 giugno 2011 - 19:45

In realtà Hojo l'ha chiuso solo perchè chiudeva la rivista dove era pubblicato. Ora in patria è pubblicvato su un'altra rivista ed infatti sta realizzando angel heart 2nd season di cui è uscito anche un volume.
Ma io me ne guarderò bene dal prenderlo (tanto sno sicuro che arriverà in Italia)!

#29 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1691 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 11 giugno 2011 - 23:47

Visualizza MessaggioBoh!, il 11 giugno 2011 - 19:45, ha scritto:

In realtà Hojo l'ha chiuso solo perchè chiudeva la rivista dove era pubblicato. Ora in patria è pubblicvato su un'altra rivista ed infatti sta realizzando angel heart 2nd season di cui è uscito anche un volume.
Ma io me ne guarderò bene dal prenderlo (tanto sno sicuro che arriverà in Italia)!

Ma NO! :muro:
E io che per un attimo ci avevo sperato... doh
RockFamily Girl

Vi aspettiamo!

#30 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 13 giugno 2011 - 11:52

Ma perchè, tu lo prenderai?

#31 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 13 giugno 2011 - 22:36

Io sì lo continuerei, arrivato al numero 66 e passa, a questo punto non ha senso interromperlo per non avere nemmeno una pseudo conclusione, e poi basta leggerlo (almeno un capitolo, che sennò è pericoloso^^") insieme al caffé, così non c'è neanche bisogno dello zucchero. :asd
It's an endless World !
See you soon space cowboys...
Dal Paradiso all'Inferno

#32 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 14 giugno 2011 - 11:42

A me invece bastano 66 mezzi numeri di storielle iniziate e finite lì. Non che la qualità mi sia dispiaciuta, anzi... è che storie di questo tipo proprio non attirano il mio interesse.

#33 Death Mask

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 283 Messaggi:
  • CittàModena

Inviato 14 giugno 2011 - 12:40

io ne leggerei altri 50 di volumi così! Immagine inserita

e per mia fortuna per ora a livello di diabete sono a posto! Immagine inserita

#34 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1691 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 14 giugno 2011 - 14:10

Visualizza MessaggioBoh!, il 13 giugno 2011 - 11:52, ha scritto:

Ma perchè, tu lo prenderai?

Come Shin: vuoi che dopo aver tenuto botta per 66 sottilette, non mi levi neanche lo sfizio di vedere come finisce? :P
Più che altro è vedere se qualcuno prenderà i diritti del sequel...
Poi a me personalmente AH non schifa, anzi. E' solo che dopo tot decine di numeri mi stufo di non vedere la fine... (Vale per tutti i fumetti, eh!)
RockFamily Girl

Vi aspettiamo!

#35 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 15 giugno 2011 - 11:19

Beh, penso che Panini abbia la prelazione e sia tutta interessata a proseguire con la numerazione per fregare gli allocchi (me compreso...) che "devono" continuare la serie.
Io penso comunque che con gli ultimi 2 numeri ci sia una sorta di finale, vista anche la questione del fidanzamento di Shan In.
Il problema però è un altro... con manga di questo genere, una sorta di storielle più o meno interconnesse tra di loro, è possibile parlare di un vero e proprio finale?
Secondo me no... il finale per me guarda caso coinciderebbe nel momento in cui l'autore si stufa di scrivere il manga o quando quest'ultimo trova un basso riscontro di pubblico, facendo perdere tutta la "credibilità" del manga.
Niente di scandaloso, tante opere (soprattutto shonen e soprattutto Shueisha) vanno avanti o terminano per questi motivi, ma con manga di questo tipo l'effetto è ancor più marcato secondo me... ancor più commerciale.
Dai che se ci impegnamo esce una discussione seria! :brill:

Messaggio modificato da Boh! il 15 giugno 2011 - 11:20

#36 Tadao Yokoshima

Protagonista superbellissimo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1519 Messaggi:
  • CittàRecanati (MC)

Inviato 15 giugno 2011 - 11:48

Più che altro, visti i precedenti di Hojo, scordatevi pure un finale...

#37 minty

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1691 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 16 giugno 2011 - 09:03

Visualizza MessaggioBoh!, il 15 giugno 2011 - 11:19, ha scritto:

Io penso comunque che con gli ultimi 2 numeri ci sia una sorta di finale, vista anche la questione del fidanzamento di Shan In.

Ehi! Io sono indietro di qualche sottiletta in lettura e non ero spoilerata!!! :amm :amm :amm

Citazione

con manga di questo genere, una sorta di storielle più o meno interconnesse tra di loro, è possibile parlare di un vero e proprio finale?

Vabbè, ma proprio per questo: se la serie interessa ancora, si cerca di completare con tutto quello che l'autore ha proposto su essa, no? E' vero che dopo 20-30 volumi io comincio a stufarmi di default, ma se nel frattempo il fumetto non è imho peggiorato, voglio finirlo, anche solo per completezza e per "vedere" cosa l'autore ha ancora da dire ^^ Poi magari penso "dai, spicciati!", ma se sono affezionata alla serie in sé, non la lascio.

Visualizza MessaggioTadao Yokoshima, il 15 giugno 2011 - 11:48, ha scritto:

Più che altro, visti i precedenti di Hojo, scordatevi pure un finale...

Mah, io non ho mai avuto grossi problemi con i "finali" di Hojo, in realtà.
Ma io leggo L. Matsumoto e non faccio testo! XD
RockFamily Girl

Vi aspettiamo!

#38 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 16 giugno 2011 - 12:19

Visualizza Messaggiominty, il 16 giugno 2011 - 09:03, ha scritto:

Ehi! Io sono indietro di qualche sottiletta in lettura e non ero spoilerata!!! :amm :amm :amm

Ops! Scusa! Comunque ti ho solo anticipato l'argomento, non ho detto niente di compromettente!

Visualizza Messaggiominty, il 16 giugno 2011 - 09:03, ha scritto:

Vabbè, ma proprio per questo: se la serie interessa ancora, si cerca di completare con tutto quello che l'autore ha proposto su essa, no? E' vero che dopo 20-30 volumi io comincio a stufarmi di default, ma se nel frattempo il fumetto non è imho peggiorato, voglio finirlo, anche solo per completezza e per "vedere" cosa l'autore ha ancora da dire ^^ Poi magari penso "dai, spicciati!", ma se sono affezionata alla serie in sé, non la lascio.

Ah ok, io avevo interpretato la tua disperazione in modo diverso! Le testate dell'emoticon mi avevano fuorviato! :asd
Pensavo ti fossi praticamente stufata, ma eri comunque sul tipo "mi ha rotto però voglio finirlo" (insomma... timpo me).

Comunque io ho la prova definitiva che storie di questo tipo mi interessano pochino...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi