Vai al contenuto

- - - - -

The Spirit

38 risposte a questa discussione

#1 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 21 aprile 2008 - 15:59

[yt=425,350]0kwZsFnb3l8[/yt]

#2 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 21 aprile 2008 - 16:00

Mah.........
Sin city incontra Spirit......

Perchè!!!!!!!!!!!??????????

Boh!

#3 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2008 - 17:56

ma se dura 1 minuto il trailer,xchè iltutto è lungo 9 minuti??

#4 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 21 aprile 2008 - 18:14

Attendo con ENORME entusiasmo!!!! :)

#5 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2008 - 18:22

pure io!e nn ved olora dlela nuova serie a fumetti di cooke e aragones..oltre a una ristampa in futuro degli originali in modo eocnomico!

#6 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 21 aprile 2008 - 21:25

Citazione

ma se dura 1 minuto il trailer,xchè iltutto è lungo 9 minuti??

Allungato per preservare la qualità!

Citazione

Mah.........
Sin city incontra Spirit......

Perchè!!!!!!!!!!!??????????

Boh!

Bo anche mio, comunque non mi dispiace...non so se poi il film sarà davvero come il trailer (spero di no, basta già sin city 2 e 3 che sono in progetto), ma a me piacerà comunque!! "I'm her spirit!!" ^i^

#7 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2008 - 22:42

si anche a me piace di brutto!voglio proprio sapere il nome della ttore protagonista..

#8 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 21 aprile 2008 - 23:14

Citazione

si anche a me piace di brutto!voglio proprio sapere il nome della ttore protagonista..

Come non lo sai?! Vuol dire che non segui bene le nostre rubriche del cinema, molto male.....

Il protagonista comunque è Gabriel Macht, che ha fatto recentemente The Good Shepherd.

Il nemico è Samuel L. Jackson e poi ci sono anche Scarlett Johansson, Eva Mendes, Jamie King, Paz Vega ed altri!

#9 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2008 - 00:40

degli altri attori lo sapevo!mi mancava il protagonista..e poi la seguo bene! è che ho visto le foto solo di samuel e di scarletnella rubrica..ehehehe

#10 binni

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2008 - 13:20

ho visto il trailer....ah bello in bianco e nero,cosi il suo capello nn sarà l unica cosa a fargli ombra sulla faccia, bhe si sembra fatto proprio bene......poi ho visto la cravatta rossa...ahahahahahah...bhe almeno il signor miller non lo fa girare per central city a petto nudo e addominali scolpiti

#11 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 26 dicembre 2008 - 19:26

Ho visto l' ultima fatica di Frank come regista....non credo che ce ne sarà un'altra...

film grezzo, pacchiano e kitch.
sembrava un grosso episodio della serie televisiva di Batman degli anni 60...
A parte alcune battute e la presenza di donne favolose il film si perde e si accartoccia su sè stesso...
non è un film su Spirit dato che non c'è lo spirito del fumetto e non c'è un film!!
Le scene sono attaccate con lo sputo e le trashate si sprecano...

Praticamente è il Miller di All Star Batman & Robin che coinvolge Spirit nei suoi deliri...

#12 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 26 dicembre 2008 - 20:30

ma è già uscito al cinema? :cosa:

#13 jeff hardy

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 871 Messaggi:
  • Cittàcomo

Inviato 26 dicembre 2008 - 20:36

Citazione

Ho visto l' ultima fatica di Frank come regista....non credo che ce ne sarà un'altra...

A parte alcune battute e la presenza di donne favolose il film si perde e si accartoccia su sè stesso...
non è un film su Spirit dato che non c'è lo spirito del fumetto e non c'è un film!!

Praticamente è il Miller di All Star Batman & Robin che coinvolge Spirit nei suoi deliri...

azz...
io che lo volevo vedere...
stroncatura piena quindi?

#14 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 26 dicembre 2008 - 22:10

Citazione

Scusa, ma cosa ti aspettavi?  :ehhhhehhhh? :ehhhhehhhh?

Andate ancora dietro ai film, che sono al 90% (se parliamo poi di adattamenti di fumetti questa cifrà già altissima, si alza ancora di più...) delle proprie e vere commercialate fine a se stesse?

Ma guardate le serie tv... che se le facessero al cinema, farebbero di questi tempi più incasso dei film "normali"...

#15 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 27 dicembre 2008 - 10:12

Citazione

Scusa, ma cosa ti aspettavi?  :ehhhhehhhh? :ehhhhehhhh?

Andate ancora dietro ai film, che sono al 90% (se parliamo poi di adattamenti di fumetti questa cifrà già altissima, si alza ancora di più...) delle proprie e vere commercialate fine a se stesse?

Ma guardate le serie tv... che se le facessero al cinema, farebbero di questi tempi più incasso dei film "normali"...

Il tuo commento non era richiesto e neanche pertinente visto che non hai visto il film. :tse:
Anche Hellboy II è una "commercialata" ma è fatto benissimo.

Citazione

azz...
io che lo volevo vedere...
stroncatura piena quindi?

Stroncatura piena, no.
Ci sarà sicuramente gente che apprezzerà il film ma credo che saranno in pochi....
A me, per esempio, è piaciuto Speed Racer che è stato stroncato dalla critica.
Ma in questo caso è stata data troppa libertà a Frank Miller che ha scarsissima esperienza in fatto di film.

Ad esser sincero penso che i + delusi saranno i fan di Eisner.
Non credo che apprezzeranno molto l' "attualizzazione" di Miller

#16 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 27 dicembre 2008 - 11:05

Visto, mmm....alcune note dolenti ed altre invece positive!

Secondo me la regia di Miller, a parte alcuni punti un po' arzigogolati, è ben eseguita, e le scenette che Tora definisce kitch hanno contribuito a rendere il film molto particolare. Bellissimo il risalto dato ad alcuni particolari colorati (ad esempio la cravatta rossa di Spirit) che ricorda tantissimo Sin City. Quello che invece mi ha deluso maggiormente sono stati invece alcuni (fin troppi) dialoghi, ma com'è possibile che li abbia scritti lui?!

In definitiva comunque un film gradevole e surreale. PERO': se cercate un adattamento dello Spirit di Eisner, lasciate perdere, questo non c'entra niente! (invece le parti con Sand Saref facevano parte della sceneggiatura di Darwyn Cooke per il suo nuovo Spirit, se non sbaglio all'interno del secondo 100% pubblicato da Panini, e di cui io ho la copertina come sfondo da un bel po' di mesi)

Eva Mendes..... :bav: :bav: :bav: :bav: :bav:

Riferimenti fumettistici: Steve Ditko, Robin e Thor sisi

Dovendo dare un voto comunque...6,5

#17 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 27 dicembre 2008 - 11:51

Citazione

Riferimenti fumettistici: Steve Ditko, Robin e Thor sisi

E i fumetti Ec comics? e Harvey Kurtzman e altri?  :P

#18 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 27 dicembre 2008 - 12:05

Citazione

E i fumetti Ec comics? e Harvey Kurtzman e altri?  :P

Be, io ho detto quelli che ho notato io! :P Considera anche che a 3/4 del film mi stavo addormentando e un pezzettino mi sa che me lo sono perso così (ma non è per il film, ieri sono stato 5 ore alla Play e all'1 di notte si sono fatte sentire! :DD)

#19 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 27 dicembre 2008 - 13:48

Citazione

Il tuo commento non era richiesto e neanche pertinente visto che non hai visto il film. :tse:
Anche Hellboy II è una "commercialata" ma è fatto benissimo.

Invece Hellboy 2 è il classico esempio di commercialata, di film che fanno puro e semplice intrattenimento senza lasciarti nulla a fine film. Se cercate solo quello in film è un altro discorso ;)

#20 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 27 dicembre 2008 - 14:06

Citazione

Invece Hellboy 2 è il classico esempio di commercialata, di film che fanno puro e semplice intrattenimento senza lasciarti nulla a fine film. Se cercate solo quello in film è un altro discorso ;)

Un film fatto bene, indipendetemente dal genere, è sempre e cmq apprezzabile.
Hellboy II è fatto bene in tutti i suoi aspetti e quindi degno di attenzioni e lodi.

Non c'è nulla di male a volersi "intrattenere", purchè sia fatto bene.
Nei fumetti e nei film non devi per forza puntare sempre in alto.

A sto punto non dovrei apprezzare + nulla da Forrest Gump (in assoluto il mio film preferito) in poi.
Per farti un altro esempio; Transformer è un cazzattone ma è un bel cazzattone!
Diverte durante la visione?Si e allora ha assolto il compito che gli era stato affidato, quindi è un buon film.

#21 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 27 dicembre 2008 - 14:14

Citazione

A sto punto non dovrei apprezzare + nulla da Forrest Gump (in assoluto il mio film preferito) in poi.

Ecco hai detto tutto tu, da Forrest Gump in poi film ottimi ce ne sono stati davvero pochissimi (tra cui metto, stranamente per  me, La vita è bella di Benigni).

Qul che voglio dire, e lo ribadisco, che quando si va al cinema sapendo a cosa si va incontro non ci si deve lamentare poi della schifezza vista  :D :D

#22 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 27 dicembre 2008 - 14:24

Citazione

Ecco hai detto tutto tu, da Forrest Gump in poi film ottimi ce ne sono stati davvero pochissimi (tra cui metto, stranamente per  me, La vita è bella di Benigni).

Qul che voglio dire, e lo ribadisco, che quando si va al cinema sapendo a cosa si va incontro non ci si deve lamentare poi della schifezza vista  :D :D

Non sono un veggente.
Se avessi saputo prima che The Spirit era bruttino, non sarei andato.

#23 Zanna

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 192 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2008 - 15:30

QUESTO FILM E' UNA EMERITA CAG...!!!
Non so cosa mi ha trattenuto dallo scappare urlando dalla sala (cosa che ha fatto metà della gente che era seduta al cinema con me).
Un'idiozia totale.

#24 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 27 dicembre 2008 - 17:26

:fig: :fig: :fig: commenti così negativi e unanimi non ne capitavano da un pezzo. Miller per una volta ha messo tutti d'accordo... in negativo

#25 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:
  • CittàPortogruaro per lo studio

Inviato 27 dicembre 2008 - 17:32

Citazione

Sono pienamente d'accordo. :)

#26 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 27 dicembre 2008 - 20:06

Citazione

:fig: :fig: :fig: commenti così negativi e unanimi non ne capitavano da un pezzo. Miller per una volta ha messo tutti d'accordo... in negativo

Ehm...l'unanimità si ha col 100%, e mi sembra di aver espresso un parere positivo... :cosa:

#27 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2172 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 28 dicembre 2008 - 22:05

Raga l'ho visto anche io stasera e mi girano veramente le palle aver speso € 8 per una simile cazzata.
Ci sono delle belle trovate , ma la storia e le scene sono di una scontatezza da vomito, poi l'ironia da quattro soldi  mi ha fatto rammaricare di non essere andato a vedere Natale a Rio o Il Cosmo sul comò, allora si che mi facevo della belle risate.
Dispiace il fatto che Miller abbia svolto uno straordinario lavoro di regia nel creare alcune scene e riprendere lo spirito dei fumetti , ma a parte questo e delle belle donne , non c'è altro ......
Io non conosco lo Spirit fumttistico ,ma se è così , me ne starò alla larga.
Per me arriva appena al 6 politico.

#28 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2008 - 17:17

Citazione

Raga l'ho visto anche io stasera e mi girano veramente le palle aver speso € 8 per una simile cazzata.
Ci sono delle belle trovate , ma la storia e le scene sono di una scontatezza da vomito, poi l'ironia da quattro soldi  mi ha fatto rammaricare di non essere andato a vedere Natale a Rio o Il Cosmo sul comò, allora si che mi facevo della belle risate.
Per piacere nn diciamo stupidaggini. Tralasciando il discorso di Tora e Gian col quale mi trovo poco d'accordo,questo è il discorso simmetricamente opposto. :wub:

Citazione

E fin qui siamo d'accordo...

Citazione

....ma questa è una tremenda contraddizione in termini, oltre che un concetto che nn mi trova d'accordo in generale.Una commedia fa ridere.Bene,ma se è fatta bene punta in alto,no? :rolleyes:

Citazione

Questa,permettimi anche se sei il moderatore,è una delle più grosse cavolate che ho letto ultimamente.
Te ne cito 10 tanto per farmi due risate, di film veramente topici dopo 1994.E le scelte sono del tutto casuali:
Magnolia (1999)
Memento (2000)
Crash (2004)
American History X (1998)
American Beauty (1999)
Fight Club (1999)
Seven (1995)
Heat (1995)
Se mi lasci ti cancello (2004) (ammazza la trduzione fa vomitare davvero)
The Departed (2006) (o il capostipite Infernal Affairs se lo preferisci)
Requiem for a Dream (2000)
No Country for Old Men (2007) (Non è un Paese per Vecchi, ma la traduzione potevano pure evitarla)
Into the Wild (2007)

Oddio quanti sono?Non so,comunque 10 di sicuro.E sono andato a memoria dimenticandone senza dubbio altri,come Matrix (1999), che mi vengono in mente solo ora ma che senz'altro meritavano.
Il tutto tralasciando alcuni podotti "da nulla" del '94 per nn incorrere in appelli. E mi riferisco a I soliti Sospetti, Lèon, ma soprattutto a The Shawshank Redemption (Le Ali della Libertà)

Citazione

Per farti un altro esempio; Transformer è un cazzattone ma è un bel cazzattone!
Diverte durante la visione?Si e allora ha assolto il compito che gli era stato affidato, quindi è un buon film.
Questa manco la commento perchè  una cazzata è una cazzata e nn cambia perchè la vuoi vedere da un altro punto di vista.

#29 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 29 dicembre 2008 - 17:25

:ehhhhehhhh?

Ma hai letto bene il mio intervento?

Stai confondendo esempi estremi e/o mie frasi col condizionale e/o battute come mie affermazioni....

#30 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2008 - 10:17

Citazione

:ehhhhehhhh?

Ma hai letto bene il mio intervento?

Stai confondendo esempi estremi e/o mie frasi col condizionale e/o battute come mie affermazioni....

Tu dì quel che vuoi,ma nel topic che ti ho citato il sillogismo era "se puntassi in alto come te(Nagol),allora da Forest Gump in poi ....".
Poi nn venire a dirmi che confondo. Se nn avessi voluto esprimere quel concetto avresti dovuto postare un altro post a mio parere.

#31 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 30 dicembre 2008 - 11:03

Citazione

Tu dì quel che vuoi,ma nel topic che ti ho citato il sillogismo era "se puntassi in alto come te(Nagol),allora da Forest Gump in poi ....".
Poi nn venire a dirmi che confondo. Se nn avessi voluto esprimere quel concetto avresti dovuto postare un altro post a mio parere.

A parte che il parere in questione,chiaramente assurdo, è stato messo lì solo per far notare a Nagol alcuni buchi del suo discorso.

E cmq anche se fosse stato detto con convinzione, non c'era mica bisogno di lanciarsi con tutta sta foga per smontare un semplice, seppur assurdo, parere.

Manco avessi detto che la Terra è piatta! :fig:

#32 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2953 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 01 gennaio 2009 - 22:52

Tora, visto che mi pare tu abbia dei giudizi abbastanza simili ai miei su certi film,vedi Hellboy e soprattutto Mach5gogogo [mi rifiuto di chiamarlo col nome americano], volevo un giudizio anche veloce sulla regia di Miller.

Ho letto in giro che la critica maggiore è proprio mossa su quest'aspetto più che sulla storia che aveva dei lati positivi ben sviluppabili.

Insomma visto che Miller è ventilato come papabile per altri film, mi devo preoccupare oppure no ?

Premetto che non ho visto il film, quindi non ho un giudizio personale da confrontare.

#33 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 02 gennaio 2009 - 09:50

Citazione

Tora, visto che mi pare tu abbia dei giudizi abbastanza simili ai miei su certi film,vedi Hellboy e soprattutto Mach5gogogo [mi rifiuto di chiamarlo col nome americano], volevo un giudizio anche veloce sulla regia di Miller.

Ho letto in giro che la critica maggiore è proprio mossa su quest'aspetto più che sulla storia che aveva dei lati positivi ben sviluppabili.

Insomma visto che Miller è ventilato come papabile per altri film, mi devo preoccupare oppure no ?

Premetto che non ho visto il film, quindi non ho un giudizio personale da confrontare.

Sinceramente alcune scena erano attaccate l' une alle altre con lo sputo ovvero senza una chiara consequenzialità.
Quando ho detto che il film è grezzo era riferito sopratutto alla regia....infatti Miller non è si è  cimentato in particolari inquadrature alla Leone o alla Tarantino....

Secondo me non ha aggiunto nulla di nuovo alla categoria dei registi..
Ce ne sono di migliori ma evidentemente non hanno alle spalle il "bagaglio pubblicitario" di Miller ovvero 300 e Sin city.
E cmq se è papabile per altri film, spero che non sia coinvolto anche nella sceneggiatura.....

#34 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2953 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2009 - 11:41

Quindi se traduco bene, un onesto mestierante come ce ne sono tanti, se il film si regge da solo nella sua qualità, è uno che non fa danni.
Ma se il film non è eccezzionale e richiede almeno una regia "forte" o quantomeno "caratterizzata da un'impronta definita" ecco che il film diventa mediocre.

#35 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 02 gennaio 2009 - 12:00

Citazione

Quindi se traduco bene, un onesto mestierante come ce ne sono tanti, se il film si regge da solo nella sua qualità, è uno che non fa danni.
Ma se il film non è eccezzionale e richiede almeno una regia "forte" o quantomeno "caratterizzata da un'impronta definita" ecco che il film diventa mediocre.

Secondo me i danni della regia sono minori rispetto a quello della sceneggiatura.
Cmq ti consiglio di vederlo (magari in dvd preso da videoteca...) perchè alla fine non è un film oggettivamente brutto.
Sicuramente troverai dei lati positivi.

#36 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2953 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2009 - 14:08

Citazione

Secondo me i danni della regia sono minori rispetto a quello della sceneggiatura.
Cmq ti consiglio di vederlo (magari in dvd preso da videoteca...) perchè alla fine non è un film oggettivamente brutto.
Sicuramente troverai dei lati positivi.

Si la visione casalinga era cmq già segnata tra quelle da fare.
Se non altro per il personaggio (Spirit non Miller), ho visto anche il primo film :)

#37 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 04 gennaio 2009 - 14:34

Non ho mai visto una cosa tanto delirante!!!! :ehhhhehhhh?
Cioè...non so neanche se era brutto o no,non ci ho capito nulla!! Uniformi naziste...teste usate per picchiarsi...cloni...boh!?!
Adoro Sin City e 300,ma qui Miller ha un po' scazzato,mi sa...

#38 marte

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 38 Messaggi:
  • CittàLecce

Inviato 04 gennaio 2009 - 19:21

E' un delirio questo film, anche soporifero. Peccato :shock:

#39 montecristo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2009 - 19:42

Visto The Spirit.
Premesso che non c'entra nulla con l'opera del maestro Eisner, posso affermare che il film risulta godibile, nonostante sia minato da imperfezioni a livello di trama , troppo disarticolata.
Lo Spirit del film è una rielaborazione piena di Miller, con le dovute imperfezioni.
Scene ed immagini suggestive supportano un plot con vistosi alti e bassi.
Voto finale un 6 pieno.
Per noi maschietti un voto in più per la presenza di certe donne mozzafiato  nel film che sanno incantare come non poche.
Cmq Merita una visione .

Da parte mia abb. contento, ma reputo un film molto milleriano e difficile da seguire appieno.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi