Un Cielo Radioso (Coconino Press)
Inviato 21 dicembre 2008 - 15:56
Inviato 21 dicembre 2008 - 16:05
Citazione
Il mio giudizio su questo volume è positivo. Il soggetto è estremamente difficile da trattare in modo che tocchi la sensibilità ma che non scada nello stucchevole, inoltre date le situazioni presentate è richiesta molta verosomiglianza nel trasmettere le emozioni dei personaggi. Taniguchi si trova nel suo elemento preferito e svolge bene il compito, tuttavia non mi sento di dare un giudizio di eccellenza, forse per una sceneggiatura un po' prevedibile, forse semplicemente perchè "In una lontana città" è venuto meglio ed è venuto prima.
Nel "tris" delle ultime uscite Coconine su Taniguchi direi che si piazza in mezzo, fra "L'uomo della tundra" e "La ragazza scomparsa" che è sicuramente il migliore.
Inviato 21 dicembre 2008 - 16:44
Se inoltre l'edizione non è il massimo...
Al limite posso prendere quello che secondo voi è meglio: La Ragazza Scomparsa...
Inviato 21 dicembre 2008 - 20:24
Comunque molto bello il modo in cui gestisce i personaggi, e anche se a tratti l'ho percepito un po' ingenuo, in certi punti mi ha commosso. Tratta i sentimenti in modo positivo, pulito.
Non ho ancora letto "In una lontana città", però tra questo "Un cielo radioso" e "La ragazza scomparsa", probabilmente mi ha colpito più questo. C'è da dire che a entrambi preferisco il "Seton" pubblicato nei mesi scorsi da Panini, per atmosfere e tecnica artistica (e quindi ho grosse speranze su "L'uomo della tundra", di argomento in un certo modo simile)
Qualche refuso c'è, ma in confronto a "La ragazza scomparsa" stiamo messi decisamente meglio. Se però la Coconino non la smette di trattare così male Taniguchi, io chiudo con le loro edizioni: non si può far pagare una cifra così alta un volume, e poi curarlo pure male! -__-
Inviato 09 aprile 2009 - 09:22
Inviato 11 aprile 2009 - 17:02
Possiedo L'uomo che cammina, Gourmet, Al tempo di Papà e Il libro del Vento.
Ultimamente l'ho perso un pò di vista, ma mi piacerebbe leggere qualcos'altro di questo maestro assoluto dei manga.
Qualcuno potrebbe consigliarmi altre opere oltre a questo "Un cielo radioso" ?
Inviato 11 aprile 2009 - 17:04
Citazione
Possiedo L'uomo che cammina, Gourmet, Al tempo di Papà e Il libro del Vento.
Ultimamente l'ho perso un pò di vista, ma mi piacerebbe leggere qualcos'altro di questo maestro assoluto dei manga.
Qualcuno potrebbe consigliarmi altre opere oltre a questo "Un cielo radioso" ?
Inviato 11 aprile 2009 - 17:11
Sembra che Taniguchi abbia ripreso ed ampliato il tema di "Al tempo di Papà", cioè il filo conduttore del ricordo d'infanzia.
Sarà mio al più presto, penso.
Mentre questo Seton della Panini ?
Quanti numeri è ? E' concluso ?
Inviato 11 aprile 2009 - 17:26
Inviato 11 aprile 2009 - 17:37
Seton ha al suo attivo 3 volumi editi dalla Panini e sono meravigliosi , la natura la fa da padrona. Non sò se in giappone è concluso o a che punto è.
Inviato 12 aprile 2009 - 12:16
Inviato 12 aprile 2009 - 16:22
Citazione
Le opere in sè sì, la cura editoriale della Coconino dell'ultimo periodo non sempre... -__-
Inviato 12 aprile 2009 - 18:53
Inviato 13 aprile 2009 - 14:44
Inviato 14 aprile 2009 - 08:54
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Topics List