Vai al contenuto

- - - - -

Dragon Quest Emblema di Roto (Star Comics)

28 risposte a questa discussione

#1 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 12 dicembre 2008 - 20:02

In questo periodo mi sento particolarmente attratto dal manga di Dragon Quest 2... dopo aver visto un piccola anteprima nel sito Square enix, mi piacerebbe tanto leggerlo in italia  ^i^ anche se chissà se mai arriverà...
La prima serie che ho recuperato circa 1 anno fa è probabilmente il mio manga fantasy preferito  sisi

ho deciso di aprire un topic per sapere chi ha letto la prima serie di Roto? ... e chi sarebbe interessato a leggerne il seguito?

pagina di roto 2 nel sito square...

http://www.square-enix.co.jp/magazine/yg/introduction/rotomon/

anteprima

http://www.square-enix.co.jp/magazine/tachiyomi/roto1/Contents/#

Ps speriamo che qualcuno si caghi il topic  roftl

ps2 se non avete letto roto sentiti in colpa...  :madai:

#2 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2008 - 20:04

Io nn l'ho letto.Lo prendeva un mio amico,ma nn riuscivo a farmi coinvolgere.Probabilmente se l'avessi letto mi sarebbe piaciuto,però incredibilmente nn ha fatto per nulla successo.
Credo addirittura abbia fatto più successo Dai.

#3 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 12 dicembre 2008 - 20:17

Citazione

Io nn l'ho letto.Lo prendeva un mio amico,ma nn riuscivo a farmi coinvolgere.Probabilmente se l'avessi letto mi sarebbe piaciuto,però incredibilmente nn ha fatto per nulla successo.
Credo addirittura abbia fatto più successo Dai.

beh purtroppo Roto non ha avuto un grande successo in italia o per lo meno non ha avuto il successo che ci si sarebbe aspettato! ma per me merita moltissimo come manga fantasy... molto più di dai, che ha avuto più successo! ma dai ha sfruttato la maggiore vicinanza con Toryama, lo hanno presentato come un mezzo clone di dragon ball ed ecco spiegato il suo successo!

cmq se riesci a recuperarlo ti consiglio di recuperare Roto, sono solo 21 volumi! forza leggi roto anche tu  ^i^

#4 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2008 - 21:10

Ho trovato un'occasionissima proprio stasera:21 per 12euri.....quasi quasi.

#5 Nagatobimaru

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1258 Messaggi:
  • CittàLatina

Inviato 12 dicembre 2008 - 21:14

Citazione

beh purtroppo Roto non ha avuto un grande successo in italia o per lo meno non ha avuto il successo che ci si sarebbe aspettato! ma per me merita moltissimo come manga fantasy... molto più di dai, che ha avuto più successo! ma dai ha sfruttato la maggiore vicinanza con Toryama, lo hanno presentato come un mezzo clone di dragon ball ed ecco spiegato il suo successo!
Dai è ben fatto, ma non ai livelli di Roto.
Roto ha una storia che scorre liscia: non sono 21 volumi, ma un tankoubon da 4000 pagine.
Per fare un paragone, è simile ad ARMS, che per 19 volumi ha la stessa fluidità.

Purtroppo, sulla base di quanto detto più volte da Baricordi, ciò che non vende la Star non lo prende.

Tuttavia, who cares.. Roto2 me lo sto gustando lo stesso.. :D

#6 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 12 dicembre 2008 - 21:39

Citazione

Ho trovato un'occasionissima proprio stasera:21 per 12euri.....quasi quasi.

prendilo fallo... altro che Raiders  :asd poi per quel prezzo.. 12 € tutta la serie?  :ehhhhehhhh?

Citazione

Dai è ben fatto, ma non ai livelli di Roto.
Roto ha una storia che scorre liscia: non sono 21 volumi, ma un tankoubon da 4000 pagine.
Per fare un paragone, è simile ad ARMS, che per 19 volumi ha la stessa fluidità.

Purtroppo, sulla base di quanto detto più volte da Baricordi, ciò che non vende la Star non lo prende.

Tuttavia, who cares.. Roto2 me lo sto gustando lo stesso.. :D

purtroppo non ho letto Arms e mai potrò farlo visto che la panini non lo ristamperà mai  :sigh:  :madai:

beh onestamente questo ragionamento del barricordi non mi piace per niente! infatti la roba star che ho in corso diminuisce sempre più...bisogna anche pensare ai lettori che non cercano le solite cose...

per quanto mi riguarda io Roto 2, lo pagherei anche 6 € con un edizione stile Gundam origini e mi andrebbe bene anche trimestrale ^^ possibile che non possano permettersi nemmeno così di pubblicare manga del genere?

cmq roto 2 è della square enix quindi in teoria tutti gli editori italiani potrebbero prenderne i diritti... ma la domanda è se sono interessanti a prenderne i diritti  :sigh:

#7 Nagatobimaru

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1258 Messaggi:
  • CittàLatina

Inviato 12 dicembre 2008 - 21:48

Citazione

per quanto mi riguarda io Roto 2, lo pagherei anche 6 € con un edizione stile Gundam origini e mi andrebbe bene anche trimestrale ^^ possibile che non possano permettersi nemmeno così di pubblicare manga del genere?
Purtroppo hanno la politica del rischio zero.
E il fatto di non sapere quanto durerà, non aiuta.
Di sicuro, se avesse un anime, sarebbero stati i primi a comprarlo.

Citazione

cmq roto 2 è della square enix quindi in teoria tutti gli editori italiani potrebbero prenderne i diritti... ma la domanda è se sono interessanti a prenderne i diritti  :sigh:
Il fantasy tira poco. Soprattutto quello più improntato verso i jrpg.

#8 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 12 dicembre 2008 - 21:51

Citazione

Purtroppo hanno la politica del rischio zero.
E il fatto di non sapere quanto durerà, non aiuta.
Di sicuro, se avesse un anime, sarebbero stati i primi a comprarlo.

perchè devi smontare le mie minime speranze  :sigh: cattivo  :sigh:

cmq tu com'è che leggi roto 2?  :bav:

#9 Nagatobimaru

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1258 Messaggi:
  • CittàLatina

Inviato 12 dicembre 2008 - 23:03

Ho le mie fonti informative arcane.. :D

#10 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 12 dicembre 2008 - 23:27

Citazione

Ho le mie fonti informative arcane.. :D

ti spiacerebbe dirmele via pm queste fonti informative  :perdon:

#11 pammer

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:
  • CittàIl Mondo...

Inviato 13 dicembre 2008 - 23:08

Citazione

Sante parole, non mi sarebbe spiaciuto leggere Roto 2 ma se dovessero pubblicarlo lo comprerei ad occhi chiusi!Il primo l'ho ancora nel cuore!

Compravo Dai e Roto il primo l'ho abbandonato perchè era diventato triste...

#12 Impostore UltraUmano

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 120 Messaggi:
  • Cittàmagari fosse Tokyo!

Inviato 14 dicembre 2008 - 00:19

L'emblema di Roto è presente da anni nella mia collezione inaudita di manga, e ricordo con piacere gli anni in cui fu pubblicato. Era una lettura piacevole, niente di più. Devo dire che essendo un amante dei j-rpg, questo titolo non mi ha mai preso proprio completamente. Come voto gli darei un 6 stiracchiato.

#13 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 14 dicembre 2008 - 12:09

Citazione

Sante parole, non mi sarebbe spiaciuto leggere Roto 2 ma se dovessero pubblicarlo lo comprerei ad occhi chiusi!Il primo l'ho ancora nel cuore!

Compravo Dai e Roto il primo l'ho abbandonato perchè era diventato triste...

beh qualche speranza di vederlo in italia c'è... cioè in mezzo a tutto la monnezza che prendono ogni tanto portano anche qualcosa di bello...  :zizi:

Citazione

L'emblema di Roto è presente da anni nella mia collezione inaudita di manga, e ricordo con piacere gli anni in cui fu pubblicato. Era una lettura piacevole, niente di più. Devo dire che essendo un amante dei j-rpg, questo titolo non mi ha mai preso proprio completamente. Come voto gli darei un 6 stiracchiato.

evitiamo bestemmie nel forum, rischi il ban  :ban? :muro: skerzo eh  :asd  lool solo che ovviamente non condivido per niente quello che hai detto... se alcuni miei amici di altri forum dovessero leggere quello che hai scritto rischieresti il linciaggio  lool sono fan di roto ancora più accaniti di me... alla parola roto loro vengono  :zizi:

#14 Wanted

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 454 Messaggi:
  • CittàMitica Albione

Inviato 15 dicembre 2008 - 20:54

come detto da voi, l`emblema di roto e` proprio un gran bel manga... e sicuramente molto meglio di certe ciofeche che girano di sti tempi... anche se in fatto di originalita` non scampa al solito trend del fantasy alla D&d e via discorrendo...

#15 Nagatobimaru

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1258 Messaggi:
  • CittàLatina

Inviato 17 dicembre 2008 - 10:53

Citazione

come detto da voi, l`emblema di roto e` proprio un gran bel manga... e sicuramente molto meglio di certe ciofeche che girano di sti tempi... anche se in fatto di originalita` non scampa al solito trend del fantasy alla D&d e via discorrendo...
Beh, diciamo che certe cose (come le fusioni di incantesimi) in D&D te le sogni.. magari in GURPS o Talislanta..  :D

Poi, è uno dei manga che ha un finale abbastanza piacevole, piuttosto cinematografico, con tutti quegli sfondi neri..

#16 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2008 - 12:48

Mah,chissà.Allora forse un pensierino ce lo farò in un prossimo futuro.

Ah!Dimenticavo.Non è che siete addetti al magazzino della casa editrice che lo pubblica vero?! :D

#17 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 17 dicembre 2008 - 12:58

Citazione

Mah,chissà.Allora forse un pensierino ce lo farò in un prossimo futuro.

Ah!Dimenticavo.Non è che siete addetti al magazzino della casa editrice che lo pubblica vero?! :D

Alcuni numeri son esauriti.

#18 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2008 - 13:04

Capisco.Ma nn sarà impossibile da trovare in giro,almeno spero.GRazie dell'info comunque.

#19 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 18 aprile 2009 - 16:48

ragazzi ma che è sto messaggio che compare?  :asd

Citazione

I seguenti errori sono occorsi mentre postavi questo messaggio:
Attenzione: non è stato postato in questo topic per almeno 120 giorni.
Nonostante tu sia sicuro di voler rispondere, prendi in considerazione l'idea di aprire un nuovo topic.

Cmq discutendo di roto mi è venuta voglia di rispolverare il topic, probabilmente sarà un rispolvero che non servirà a niente, perchè nessuno risponderà XD ma vabbe... spero sempre che qualche editore volenteroso o pazzo XD pubblichi questo manga... giveup

in giappone è uscito il numero 8 da poco...stanno già al 8 volumetto  :sigh:

Immagine inserita

mi piacerebbe anche una ristampa della prima serie in una veste più lussuosa e con traduzioni rifatte, gli erroracci star  :fig: ma anche questo è fantascienza mi sa  :madai:

#20 diamond ace

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 119 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 18 aprile 2009 - 17:29

Un topic su Roto!
Immaginavo che dietro ci fosse Kira :D

Parlando del manga, beh è un ottimo fantasy, è stato il mio terzo manga (secondo insieme a Dai). In tema Dragon Quest, è nettamente superiore a Dai, ha buoni disegni e personaggi ben fatti.

Non ero a conoscenza della seconda serie, appena posso mi rimetterò in pari, sperando che qualcuno la pubblichi.

#21 pammer

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:
  • CittàIl Mondo...

Inviato 18 aprile 2009 - 22:44

Citazione

ragazzi ma che è sto messaggio che compare?  :asd

Cmq discutendo di roto mi è venuta voglia di rispolverare il topic, probabilmente sarà un rispolvero che non servirà a niente, perchè nessuno risponderà XD ma vabbe... spero sempre che qualche editore volenteroso o pazzo XD pubblichi questo manga... giveup

in giappone è uscito il numero 8 da poco...stanno già al 8 volumetto  :sigh:

Immagine inserita

mi piacerebbe anche una ristampa della prima serie in una veste più lussuosa e con traduzioni rifatte, gli erroracci star  :fig: ma anche questo è fantascienza mi sa  :madai:

:mm:

Magari c'è un anime e qualcuno lo trasmette!...
:)

#22 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2009 - 10:59

Boh. Di sicuro è più utipistico sperare in una ristampa che nella stampa del seguito, che pare avere disegni anche migliori rispetto al primo.
Comunque per ora l'aspetto grafico più accattivante l'ho visto in Brave Story della J-Pop.

#23 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 19 aprile 2009 - 13:39

Citazione

Un topic su Roto!
Immaginavo che dietro ci fosse Kira :D

Parlando del manga, beh è un ottimo fantasy, è stato il mio terzo manga (secondo insieme a Dai). In tema Dragon Quest, è nettamente superiore a Dai, ha buoni disegni e personaggi ben fatti.

Non ero a conoscenza della seconda serie, appena posso mi rimetterò in pari, sperando che qualcuno la pubblichi.

rimettiti subitoooo in pari XDDD  :asd

Citazione

:mm:

Magari c'è un anime e qualcuno lo trasmette!...
:)

che io sappia non esiste un anime su Roto 1, perchè dovrebbero farlo per la 2 serie?! :fig:

Citazione

Boh. Di sicuro è più utipistico sperare in una ristampa che nella stampa del seguito, che pare avere disegni anche migliori rispetto al primo.
Comunque per ora l'aspetto grafico più accattivante l'ho visto in Brave Story della J-Pop.

si sicuramente è impossibile una ristampa della prima serie, infatti ho detto che mi piacerebbe poter collezionare la vecchia serie in una veste più lussuosa, ma è pure fantascienza! La star ne ha ancora i diritti e non è minimamente interessata a ristampare un manga che all'epoca ebbe scarso successo...Il seguito ha sicuramente ottimi disegni, accattivanti, questo potrebbe essere un punto a suo favore ma onestamente non so chi potrebbe pubblicarlo...
La star potrebbe farlo, anzichè portare quelle cagate della square che si è presa poteva portare Roto 2 ^_^ ma credo che dopo aver visto le scarse vendite della prima serie, non pubblicheranno mai più un manga con su scritto Roto, anche se la barca ha cambiato capitano  :mm:
La panini... non skerziamo, non lo prenderebbero mai...ma loro non lo devono prendere  :zizi:
La planeta, beh in teoria potrebbero prenderlo... ma molto in teoria.
La gp, loro potrebbero prenderlo sicuramente, ma i kappa boys mica si vanno a pigliare roto  :asd
J-pop, hanno preso brave story e chi se lo aspettava... se venderà bene magari potrebbero anche provare la strada roto 2... :mm:

la cosa che più mi irrita è che non esistono nemmeno scans con cui poter ingannare l'attesa per una possibile futura pubblicazione italiana  :muro:

#24 pammer

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:
  • CittàIl Mondo...

Inviato 19 aprile 2009 - 16:38

Citazione

che io sappia non esiste un anime su Roto 1, perchè dovrebbero farlo per la 2 serie?! :fig:

la cosa che più mi irrita è che non esistono nemmeno scans con cui poter ingannare l'attesa per una possibile futura pubblicazione italiana  :muro:

Ifatti ero materiale in Italia abbiamo l'onda d'urto delle serie anime in TV, per cui basterebbe solo l'anime della prima serie per avere in Italia non una ma dieci di serie così! :)

Lo so anche io le ho cercate ma niente...

#25 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 22 aprile 2009 - 17:37

Citazione

Ifatti ero materiale in Italia abbiamo l'onda d'urto delle serie anime in TV, per cui basterebbe solo l'anime della prima serie per avere in Italia non una ma dieci di serie così! :)

ma hanno fatto l'anime di Dai la grande avventura... quello mi sembra abbia venduto bene durante la trasmissione dell'anime, eppure non è riuscito a spingere le vendite di Roto, che non ha venduto bene e lo stesso dai, in una successiva ristampa nel formato originale è stato segato per scarso vendite  giveup ora vediamo come va Brave Story... :mm:

#26 pammer

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:
  • CittàIl Mondo...

Inviato 22 aprile 2009 - 22:03

Citazione

ma hanno fatto l'anime di Dai la grande avventura... quello mi sembra abbia venduto bene durante la trasmissione dell'anime, eppure non è riuscito a spingere le vendite di Roto, che non ha venduto bene e lo stesso dai, in una successiva ristampa nel formato originale è stato segato per scarso vendite  giveup ora vediamo come va Brave Story... :mm:

Ma infatti ha spinto Dai ma non Roto... Il discorso che devi fare non è così complesso. Vai in fumetteria e ti accorgi subito che raramente chi legge serie dopo aver visto un anime allarga la visuale. Un ragazzo va in fumetteria chiede, ad esempio, Naruto ma poi si ferma lì. Chi non si ferma spesso o li leggeva da prima oppure ha la mente aperta, non si fa prendere dalle mode e quindi allarga gli orizzonti ma la stragande si fermerà lì. Cosa che come vedi confermi tu stesso in seconda battuta...

#27 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 22 aprile 2009 - 22:11

novità per Beet Vandel Buster? io me sa che lo vendo..

peccato perchè mi piaceva molto, ma non si sa più nulla..

#28 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 23 aprile 2009 - 08:21

Citazione

Ma infatti ha spinto Dai ma non Roto... Il discorso che devi fare non è così complesso. Vai in fumetteria e ti accorgi subito che raramente chi legge serie dopo aver visto un anime allarga la visuale. Un ragazzo va in fumetteria chiede, ad esempio, Naruto ma poi si ferma lì. Chi non si ferma spesso o li leggeva da prima oppure ha la mente aperta, non si fa prendere dalle mode e quindi allarga gli orizzonti ma la stragande si fermerà lì. Cosa che come vedi confermi tu stesso in seconda battuta...

questo lo so... ma io rispondevo al tuo topic in cui dicevi "Ifatti ero materiale in Italia abbiamo l'onda d'urto delle serie anime in TV, per cui basterebbe solo l'anime della prima serie per avere in Italia non una ma dieci di serie così!"

una serie così è arrivata ma non ha portato però 10 serie del genere  :zizi:

Citazione

novità per Beet Vandel Buster? io me sa che lo vendo..

peccato perchè mi piaceva molto, ma non si sa più nulla..

no nessuna novità a questo punto mi sa che non proseguirà mai... capisco la riservatezza dei giapponesi e mi dispiace anche per l'autore se ha gravi problemi, però l'editore potrebbe anche dire qualcosa ai lettori che lo seguivano ^^ ma forse la stessa Shueshia non è interessata a farlo continuare...

#29 pammer

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:
  • CittàIl Mondo...

Inviato 23 aprile 2009 - 20:30

Citazione

questo lo so... ma io rispondevo al tuo topic in cui dicevi "Ifatti ero materiale in Italia abbiamo l'onda d'urto delle serie anime in TV, per cui basterebbe solo l'anime della prima serie per avere in Italia non una ma dieci di serie così!"

una serie così è arrivata ma non ha portato però 10 serie del genere  :zizi:

:oops:

Ehm là intendo dieci serie dello stesso manga...Non di manga diversi! Spiegato male io...

E la seconda frase si riferiva alle scan... :oops:

Vabbè poco male!Basta capirsi! :perdon:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi