Vai al contenuto

- - - - -

Nanako S.O.S. (MX - Magic Press)

15 risposte a questa discussione

#1 Ragnarokker

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 510 Messaggi:
  • CittàNapoli, più o meno

Inviato 12 dicembre 2008 - 12:27

Così, per curiosità, ma quanti di voi erano convinti che Nanà Supergirl fosse un robot? l'ho sognato o era così nel cartone che non guardavo da bambino (faceva troppo "roba da femmine", sempre snobbato)

Comunque, preso così per curiosità dopo aver letto che l'autore è lo stesso di Pollon ed è stata una bella sorpresa questo fumetto. Nanako è una ragazza con superpoteri alla Superman, timida e ingenua, continuamente sfruttata dal compagno di classe Yotsura per arricchirsi.
Pussa via a tutti quelli che non sopportano lo humor non-sense, qua ce n'è a pacchi! TRa invasioni aliene, cacce al tesoro, scienziati pazzi, produzioni di film, maniaci, formiche guerriere e tutto il resto ogni capitolo è un'avventura assurda dagli sviluppi assurdi che finisce in modo assurdo. E io ci vado a nozze con 'sta roba.
Ode alla magic press per avermi permesso di leggere questo delirio

#2 ingommatore

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 109 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 16 dicembre 2008 - 23:37

Anche da quel che ricordo io era un robot !
Comunque domani passo a prendermi il n° 1 !  :D

#3 cdp

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 43 Messaggi:
  • CittàBoscoreale

Inviato 17 dicembre 2008 - 11:40

Sinceramente oltre alle sigla del cartone cantata dalla D'avena più non ricordo.... però è vero il fumetto risulta essere noioso se non si è abituati allo stile humor non-sense... anche se un pò di 2palle l'ha fatto anche a me... e io leggo Bo-bobo!!!!

#4 zodd82

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 419 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2008 - 18:26

questo manga l'ho preso perchè ho sempre guardato il cartone, un richiamo del passato e un certo fascino nostalgico diciamo ;), chiariamoci non è nulla di eccezionale ma nemmeno vuole esserlo, l'ho trovato però una lettura piacevole e perfetta per staccare la spina di tanto in tanto,insomma ottimo per far rivivere il bambino che c'è in me lool lool lool

l'edizione poi è fatta davvero bene (grazie magic press :)) e poi sono solo 5 volumi, e me li prenderò tutti  :D

#5 Jay

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 643 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2008 - 20:54

Dalla Maggica Presse me aspettavo solo du titoli: DragonHead e L'Ospite Indesiderato.
Speriamo che qualcuno si degni di riprenderli...

#6 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2184 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 28 dicembre 2008 - 15:18

Nana mi ricordo bene era un androide un poco particolare, comunque questa prima infornata di titoli nostalgici non mi è proprio piaciuta da parte della Magicpress. Non prendo niente e aspetto titoli di maggior spessore e novità......

#7 Garion-Oh

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 216 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2008 - 16:24

Citazione

Nana mi ricordo bene era un androide un poco particolare,

Nanà non e' mai stato un androide.

Citazione

comunque questa prima infornata di titoli nostalgici non mi è proprio piaciuta da parte della Magicpress. Non prendo niente e aspetto titoli di maggior spessore e novità......

In Magic si sono fatti i conti in base a cosa riesce a recepire il mercato attuale. Cmq se non hai mai letto Venus Wars, e' il caso di leggerlo.  :fiuiu:

#8 zodd82

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 419 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2008 - 23:11

A parte che pure io ero convinto che Nanà (Nanako se preferite  :P) fosse un robot, dato che la sigla faceva:

Dal nulla arriva Nanà
e lei passato non ha
creata da uno scienziato
che da padre le fa...

Ma leggendo il primo numero tutto si evince tranne i fatto che sia un robot, un cyborg o androide ecc. ecc. ecc.
Semplicemente è soltanto una supergirl  ^i^ ^i^ lool lool

#9 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12259 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 27 luglio 2009 - 18:18

Sono giunti al terzo volume i tentativi di Yotsuya di diventare talmente ricco da conquistare il mondo sfruttando i poteri di Nanako, tra gag e svariate citazioni Azuma ci mostra sempre più modi di rendere Nanako ancora più pucciosa (o Moe se preferite). Da manuale il suo primo appuntamento... :oh:

#10 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2009 - 23:10

Citazione

Sono giunti al terzo volume i tentativi di Yotsuya di diventare talmente ricco da conquistare il mondo sfruttando i poteri di Nanako, tra gag e svariate citazioni Azuma ci mostra sempre più modi di rendere Nanako ancora più pucciosa (o Moe se preferite). Da manuale il suo primo appuntamento... :oh:
direi puccerrima ^_^ ...è trooooooppooo carina Nanako!  :wub:
Yotsuya invece è un essere senza cuore...o se ce l' ha, l' ha nascosto per bene! (avrà mica paura che glielo rubino? ....o forse, più probabilmente, starà aspettando l' occasione giusta per venderlo e guadagnarci il più possibile!!!!) Senza di lui, però, la storia sarebbe noiosa! :DD
Comunque....Nanako S.O.S non è certamente un fumetto eccelso, forse non è neppure indispensabile averlo...ma io AMO leggerlo propro perchè c' è LEI, la mitica Supergirl! :ole: (e lo humor non-sense mi va a genio!)
VAI NANA'!!!

#11 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12259 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 28 luglio 2009 - 00:03

Diciamo che va contestualizzato per apprezzarlo meglio, la struttura episodica non aiuta però ha la sua importanza storica come manga.

#12 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12259 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 14 dicembre 2009 - 21:34

Ho finito la lettura, sugli scudi l'episodio con la parodia della Cosa di Carpenter, e quelli con Nanako ed Azuma, qualitativamente gli ultimi episodi sono migliori dei primi, in un capitolo riesce a raccontare una storia e non più una serie di gag com'erano la maggior parte dei primi capitoli.

#13 albameccanica

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2009 - 18:15

che mi ricordi anche nel cartone era un esp.
la sigla non è da tenere in considerazione perchè poi dice SUPER GIRL.  :)
mi ricordavo diversi i vari episodi e la protagonista, nel cartone era meno ingenua. non veniva così tanto sfruttata da Yotsuya, aveva + carattere. o sbaglio??

#14 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 20:42

Citazione

che mi ricordi anche nel cartone era un esp.
la sigla non è da tenere in considerazione perchè poi dice SUPER GIRL.  :)
mi ricordavo diversi i vari episodi e la protagonista, nel cartone era meno ingenua. non veniva così tanto sfruttata da Yotsuya, aveva + carattere. o sbaglio??

boh, io il cartone non me lo ricordo più ormai....! Ma pure io ero sicura che lì Nanako era da considerarsi come "creata" dallo stesso Yotsuya!!!
Qui nel fumetto, invece, conosciamo addirittura i genitori di Nanako, graditissima sorpresa!XD
Lo considero un manga veramente assurdo e senza senso, in senso buono però! Potrei paragonarlo ad un "excel saga" o a un "Dash Kappei" per l' idiozia imperante...è sicuramente, lo ripeto, per chi apprezza il genere, comunque lo ritengo un manga di cui l 'acquisto è stato pienamente soddisfacente!

#15 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12259 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 04 gennaio 2010 - 20:45

Sul cartone va detto che bisogna tener conto del lavorod'adattamento italiano dell'epoca e poi mi sembra fosse solo la sigla a dire che l'aveva creata Yotsuya!

#16 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 20:48

Citazione

Sul cartone va detto che bisogna tener conto del lavorod'adattamento italiano dell'epoca e poi mi sembra fosse solo la sigla a dire che l'aveva creata Yotsuya!
Già, l' adattamento dell' epoca potrebbe aver stravolto molte cose!...comunque, nonostante mi piacesse, non mi ricordo quasi assolutamente nulla del cartone...vuoto di memoria completo!...sarà demenze senile precoce? :mm:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi