Il team (Ennis/Crain) della primissima mini di Ghost si ritrova per indagare sulle origini dello Spirito della vendetta.
Questa mini è + carina della prima.
Ennis è ben ispirato e Crain disegnato col suo solito stile.
Il fumetto è ambientato durante e dopo la guerra civile americana e s'ispira al genere Western/Horror, tanto caro a Lansdale.
Uno ex-schiavo di colore salva un soldato suddista e lo accoglie in casa.
Il soldato stringe una profonda amicizia con lui ma si sente ormai pronto per cercare la sua strada e va via.
Quando torna a trovarlo, scopre che l'ex-schiavo e la sua famiglia sono stati sterminati da una banda di banditi (ex-soldati suddisti) e inizia la vendetta....
Voto 7
Ghost Rider - Pista di Lacrime (Panini Comics)
Iniziato da Tora, dic 12 2008 10:26
4 risposte a questa discussione
Inviato 12 dicembre 2008 - 10:26
Inviato 12 dicembre 2008 - 11:17
Brutta roba,decisamente...continuo a trovare il GR contemporaneo una pallida ombra del divertente GR degli anni 90,coi Figli della Mezzanotte,Danny Ketch e tutto il resto.
Inviato 12 dicembre 2008 - 11:32
GR era un grandissimo personaggio ai tempi di Texeira su AAC (chi si ricorda la rivista?e Zodiac?), grandi storie thriller, atmosfere cupe e dark....poi tutto è diventato horror, non che non mi piaccia, ma l'elemento sovrannaturale del personaggio ha preso il sopravvento andando verso storie troppo caotiche ed inconcludenti...... 
La versione odierna di GR proprio non mi convince.....
La versione odierna di GR proprio non mi convince.....
Inviato 12 dicembre 2008 - 11:40
Secondo me non è horror,è solo trash...si sono persi tutti gli elementi interessanti (Vendetta,Lilith,ecc) ed è rimasto un simili-Wolverine soprannaturale,privo di ogni originalità e motivo di interesse...triste,davvero! 
PS: AAC la abbiamo tutta,io e il mio bro!!! E pure DC Comics Presenta!!!
PS: AAC la abbiamo tutta,io e il mio bro!!! E pure DC Comics Presenta!!!
Inviato 12 dicembre 2008 - 12:11
Il ghost rider attuale non è male.
Secondo me sta carburando pian piano
Secondo me sta carburando pian piano
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Topics List