Vai al contenuto

- - - - -

Marvel: prezzi pazzi??

15 risposte a questa discussione

#1 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 11 dicembre 2008 - 11:15

Notavo ierisera una cosa strana: i prezzi di alcuni albi Marvel in uscita sono esagerati e non in linea con gli altri. Dark Avengers 1 e 2,di lunghezza normale (32 pagine) vengono segnati a 3.99 dollari invece di 2.99,mentre Mighty e gli altri titoli sono sempre al prezzo normale. Anche New Avengers 50 costa 4.99 per 48 pagine,invece dei soliti 3.99,mentre l'annual di Uncanny XMen (sempre 48 pagine) ha il prezzo normale...secondo voi sono errori di stampa o c'è qualcosa che non va?
Qualcuno ha maggiori info?

#2 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 11 dicembre 2008 - 11:23

Fra l'altro mi pare strano che DA esordisca con un albo di sole 32 pagine...comincio a pensare che la checkilist fatta "di fretta" dopo il ritardo di SI 8 sia errata!!

#3 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 11 dicembre 2008 - 12:23

Brava Queen che mi hai anticipato  :bir:

Allora, sembra che nel corso del prossimo anno i prezzi degli albetti purtroppo aumenteranno  :fig:

Non è stato ancora quantificato l'aumento -- c'è chi teme che si passi a 3,99 $ (:amm), e se Top Cow ha già dichiarato che congelerà i prezzi a 2,99 per tutto l'anno non si sa bene come andrà a finire in casa Marvel e DC  :(

Ti linko intanto la dichiarazione di DiDio a proposito, appena la ritrovo ti metto pure quella di Quesada, che spiegava proprio la storia dei Vendicatori che ti interessa  :)

http://www.newsarama.com/comics/120810-DiDio-20.html

3. We’ve recently spoken with Filip Sablik at Top Cow who said that they were going to hold their prices at $2.99 through 2009 - as best as anyone can make a financial guarantee in this economy. We’ve talked about this before – that you have something to do with the cover price of your comics, but yours isn’t the final word. That said, what is under your control in these times when readers are seeing an upward cover price creep?

DD: That’s a really tough question, because realistically, in editorial, the primary tool we have is to make the books the best that they can be, to make them worth the investment that people put in them. The days of the 20, 30, 35 cent comic book, the days of picking a comic book up, reading it, and throwing it away, because it was only 35 cents – those days are long gone. When you have people investing three, four or five dollars in a book, you are asking for a larger commitment on their end, and I understand and appreciate that. My goal is to make sure, no matter what the price is, that we have an equal amount of value inside the books to match the price. That’s all I can do. So if our price does start to creep up, I want to make sure that the value is there in the books so that if there is a price increase, nobody feels cheated because of it. That’s the best I can say.

These are crazy times for us all right now, and we’re looking at it from both sides of the fence. We look at our fan base having to re-evaluate where they have to spend their money, and whether or not their jobs are secure, and we look at it in the same way from our side with what we do. Therefore, what we try to do is make sure that we give you true value in the books that we create – that we just don’t pad the material, that we don’t fill it with empty pages, or stories that don’t feel like they matter. Our goal is to make sure that everything feels like it matters. We probably fail more than we succeed, but that doesn’t ever stop us from trying to put out the best books possible.

E quella della Top Cow la trovi qui:

http://www.newsarama.com/comics/120804-Top-Cow-Price.html

Tra l'altro Diamond ha aumentato il tasso di cambio per l'Inghilterra, ne parlavano su Millarworld -- speriamo che da noi il cambio resti lo stesso  :fig: 

ps: se aumentano pure i tp sono ca$$i amarissimi  :preg

#4 spawn

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 451 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2008 - 12:26

:shock:....se va avanti così vedremo un 100% da 96 pagine a 12€........aspetta già ce l'abbiamo......( :amm)......arriverà allora a 15€..... :muro: :muro: :muro:

#5 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 11 dicembre 2008 - 12:41

Cmq non credo che alzeranno i prezzi di un intero dollaro (l'ultima volta si passò da 2.50 a 2.99,ora mi aspetterei magari 3.20,non di più)...continuo a pensare che quello di DA sia un errore. Se così non fosse...beh,si taglia il superfluo!

#6 Zarathustra

Videogamer

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3167 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 11 dicembre 2008 - 13:34

Citazione

Cmq non credo che alzeranno i prezzi di un intero dollaro (l'ultima volta si passò da 2.50 a 2.99,ora mi aspetterei magari 3.20,non di più)...
Io spero che come l'ultimo aumento, Superman e Batman ne resteranno immuni un pò di più... Ma non ci credo più di tanto.

Ma ricordo male o quando gli albi dei due big erano a 2,50, tutti gli altri erano a 2,95 e solo alla fine si è passati a un univoco 2,99? Certo che però hanno esagerato, hanno saltato 2,75... Ma con tutta quella pubblicità non riescono a rientrarci con le spese? A noi dovrebbero far pagare solo le materie prime (carta, inchiostro, stampa, rilegatura), gli stipendi ai dipendenti pagateli con le pubblicità!

#7 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2008 - 23:59

appunto..bè,questo discorso,caro zara,bisognerebbe farlo alla CARA panini.. :fiuiu:

#8 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3515 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 13 dicembre 2008 - 13:05

Citazione

appunto..bè,questo discorso,caro zara,bisognerebbe farlo alla CARA panini.. :fiuiu:
Incredibile.
Riesci a sputtanare la Panini anche quando si parla di altro.

#9 The Hedge editor

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 307 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2008 - 15:05

Citazione

Cmq non credo che alzeranno i prezzi di un intero dollaro (l'ultima volta si passò da 2.50 a 2.99,ora mi aspetterei magari 3.20,non di più)...continuo a pensare che quello di DA sia un errore. Se così non fosse...beh,si taglia il superfluo!

Purtroppo è la verità. E già da tempo qualsiasi miniserie esca va direttamente a 4 dollari. Pare che l'idea sia passare a 4 dollari le serie che vanno meglio in modo da poter lasciare le altre a 3 per più tempo possibile. Quindi Hulk e New Avengers aumentano. Graziato per ora Dark Avengers. Tutto ciò avviene nel momento in cui il dollaro è risalito rispetto all'euro...sul fronte tp pare i prezzi siano rimasti immutati.

#10 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 14 dicembre 2008 - 18:06

Citazione

Purtroppo è la verità. E già da tempo qualsiasi miniserie esca va direttamente a 4 dollari. Pare che l'idea sia passare a 4 dollari le serie che vanno meglio in modo da poter lasciare le altre a 3 per più tempo possibile. Quindi Hulk e New Avengers aumentano. Graziato per ora Dark Avengers. Tutto ciò avviene nel momento in cui il dollaro è risalito rispetto all'euro...sul fronte tp pare i prezzi siano rimasti immutati.

Ma aspetta,solo Marvel ha questa politica...le cose DC son rimaste invariate,mi pare! Cmq se hanno queste idee perderanno MOLTI lettori...

#11 Zarathustra

Videogamer

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3167 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 14 dicembre 2008 - 23:22

Citazione

Ma aspetta,solo Marvel ha questa politica...le cose DC son rimaste invariate,mi pare! Cmq se hanno queste idee perderanno MOLTI lettori...
Me lo auguro :tse:

#12 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2008 - 23:44

starmore,tu devi sempre scassarmi??ma se vuoi disturbarmi,prenditi il mio msn e vattene!

#13 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 15 dicembre 2008 - 00:07

Citazione

starmore,tu devi sempre scassarmi??ma se vuoi disturbarmi,prenditi il mio msn e vattene!
MODERAZIONE
Calma Gegio, Starmore ha fatto notare una cosa più che lecita, un off-topic, anche se non era compito suo farlo notare. Quindi calmiamoci, grazie :)
MODERAZIONE

#14 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2008 - 01:48

ti chiedo scusa,caro nagol,e cmq il mio nn era un off-topic,visto che la marvel in italia la pubblica la panini,ed è da alcuni anni che applica i prezzi pazzi..

#15 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 15 dicembre 2008 - 01:52

Citazione

ti chiedo scusa,caro nagol,e cmq il mio nn era un off-topic,visto che la marvel in italia la pubblica la panini,ed è da alcuni anni che applica i prezzi pazzi..
Ma il topic è riferito alla Marvel, che è bene ribadirlo, non centra nulla con Panini...

Se gli albi aumentano in USA, non aumentano anche in Italia. Le due entità sono diverse... ;)

#16 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2008 - 23:56

hai ragione,in italia son aumentati prima!(ahahah scusa,mi ès cappata!)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi