Vai al contenuto

- - - - -

Lilith, Di Luca Enoch (Sergio Bonelli Editore)

SERIE IN CORSO

13 risposte a questa discussione

#1 Ragnarokker

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 510 Messaggi:
  • CittàNapoli, più o meno

Inviato 26 novembre 2008 - 17:54

E' uscito il primo numero di questa nuova serie.
Lilith#1 Il segno del triacanto. sottotitolo, a enoch je piace l'età del bronzo :asd
No vabbé, a parte gli scherzi, sarà che da quando ho incominciato a leggere l'età del bronzo ogni volta che vedo opere dedicate alla guerra di troia mi viene da paragonarle all'opera di Shanover, e mi sembra di averci qui ritrovato un po' lo stesso gusto per il realismo.
Comunque sia questo segno del tricanto non sfigura affatto. Ispirarsi a un capolavoro fa sempre bene sisi
Buono il tratto ed interessante la storia. giusto la copertina non mi piace molto, fa un po' effetto collage, non so se mi spiego, sforndo + figura in 2° piano appiccicata sopra + figura in 1° piano appiccicata sopra

un paio di considerazioni-spoiler
Spoiler

Mi è piaciuto, prenderò sicuramente il secondo

#2 Zanna

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 192 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2008 - 00:18

Enoch è un marchio di garanzia, dopo Gea non poteva che sfornare qualche altro fumetto con la F maiuscola.
Peccato per i sei mesi di attesa fra un numero e l'altro.

#3 pandaman

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 135 Messaggi:
  • CittàPiazza-pisa

Inviato 28 novembre 2008 - 13:16

che palle a pisa non è ancora uscito!

#4 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 28 novembre 2008 - 19:41

Mi è piaciuto.
carino e sopratutto poco bonelliano

Per quanto riguarda lo spoiler di Ragna, in realtà
Spoiler

#5 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 28 novembre 2008 - 19:50

Faccio anche una domanda stupida....
Perchè non sono utilizzati esplicitamente i nomi dei personaggi???

C'erano dei diritti da pagare???

#6 Ragnarokker

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 510 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2008 - 20:01

Citazione

Mi è piaciuto.
carino e sopratutto poco bonelliano

Per quanto riguarda lo spoiler di Ragna, in realtà
Spoiler

sinceramente non me lo ricordo, ma a parte ciò
Spoiler

Citazione

Faccio anche una domanda stupida....
Perchè non sono utilizzati esplicitamente i nomi dei personaggi???

C'erano dei diritti da pagare???
diritti non penso proprio :asd
comunque i nomi li usano, Aiace e Creusa vengono nominati, anche Achille con quello che immagino sia il suo nome in greco, Akireu. L'unico che non viene chiamato per nome è Enea, probabilmente una precisa scelta di Enoch

#7 Ragnarokker

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 510 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2009 - 13:07

uscito il secondo sisi questo l'ho letto invece poco fa col treno del ritorno :asd pirateria ^i^ bello bello sisi
solita riserva sulla copertina, con lilith che sembra proprio appiccicata sullo sfondo
Confermo le impressioni positive del primo volume, il tutto si fa sempre più interessante, e il gattone non me la conta giusta

#8 Zanna

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 192 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2009 - 20:13

sarà l'ambientazione originale ma questo secondo numero mi è piaciuto più del primo.Inoltre Enoch ha creato una protagonista credibile e una storia molto cruda e interessante.
Inoltre a chi critica il fatto che sostanzialmente i primi due numeri siano autoconclusivi e svelino poco della trama, voglio far presente che Enoch fa sempre così (anche i primi numeri di Gea erano abbastanza a sè stanti).
Lilith è attualmente una delle migliori testate proposte dalla Bonelli.

#9 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2186 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 30 dicembre 2009 - 14:37

Ieri finalmente ho letto il 3° numero di questo bel fumetto by Luca Enoch e comfermo la mie impressioni positive .
La storia è molto più adulta e interessante di Gea, che segai al 2° volumetto,troppo infantile,poi i salti temporali mi hanno sempre interessato e qui sono descritti in maniera molto realistica.........e poi la protagonista me garba assai  :wub:
Continuerò questo fumetto di sicuro Voto 8

#10 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12669 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 11 giugno 2012 - 22:02

Immagine inserita
Lilith n. 8, semestrale
La grande battaglia Immagine inserita
Soggetto, sceneggiatura, disegni e copertina: Luca Enoch
Immagine inserita
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA!
"Surrender? SURRENDER? You think this letter on my head stands for France?".
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"I decimated the mutants, gave Wolverine his memories back, and killed ******* ******,
and I haven't even started the X-Men yet," Bendis said, with a laugh. "That's just nuts."
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante
nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".
"Non sarai mai in grado di battermi in groppa a quel ronzino! Scendi e fatti sotto!"
"We engage postmodern diplomacy".

Immagine inserita

#11 Engash-Krul

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 146 Messaggi:
  • CittàPavia

Inviato 12 giugno 2012 - 16:03

Visualizza Messaggiomaxtex74, il 30 dicembre 2009 - 14:37, ha scritto:

Ieri finalmente ho letto il 3° numero di questo bel fumetto by Luca Enoch e comfermo la mie impressioni positive .
La storia è molto più adulta e interessante di Gea, che segai al 2° volumetto,troppo infantile
mi spiace che tu non abbia continuato Gea, ti saresti ampiamente ricreduto ;)

è proprio perchè Gea mi ha convinto che non ho avuto dubbi nel gettarmi a pesce su Lilith! :D
"Better to Reign in Hell, than Serve in Heaven"
J. Milton
(Paradise Lost, cit.)

Immagine inserita

Mi trovate anche su:

Facebook - Twitter - Blogger - DeviantArt

#12 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12669 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 12 novembre 2012 - 20:11

Immagine inserita
Lilith n. 9, semestrale
Il mondo fluttuante Immagine inserita
Soggetto, sceneggiatura, disegni e copertina: Luca Enoch Immagine inserita
Giappone, seconda metà del XVIII secolo. Siamo in piena distopia. I Tokugawa hanno perso la decisiva battaglia di Sekigahara e il paese è retto dai Toyotomi che, invece di chiudere il paese al mondo esterno, hanno inaugurato un'era di aggressiva espansione coloniale. Lilith, dopo aver giaciuto in narcolessia per più di un secolo e mezzo ed essere stata venerata nel Santuario della fanciulla incorrotta, meta di pellegrinaggi da tutto il paese, si rimette sulle tracce del triacanto. La sua caccia la condurrà nella nuova capitale del Giappone, Osaka, dove si calerà nel "mondo fluttante" dei quartieri di piacere, delle sale da the e dei teatri, popolato da attori di kabuki, pittori di strada, raffinate prostitute e colossali lottatori di sumo.
Immagine inserita
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"I decimated the mutants, gave Wolverine his memories back, and killed ******* ******,
and I haven't even started the X-Men yet," Bendis said, with a laugh. "That's just nuts."
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante
nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".
"Non sarai mai in grado di battermi in groppa a quel ronzino! Scendi e fatti sotto!"

Immagine inserita

#13 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12669 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 03 giugno 2013 - 18:58

Immagine inserita
Lilith n. 10, semestrale
Cuore di tenebre
Immagine inserita
Soggetto, sceneggiatura, disegni e copertina: Luca Enoch Immagine inserita
Congo Belga, seconda metà del XIX secolo. Lilith dovrà affrontare le insidie della giungla equatoriale nell'immenso bacino fluviale del Congo, dove sta iniziando il brutale sfruttamento del territorio e la riduzione in schiavitù dei nativi. Questa è anche l’era dei grandi esploratori occidentali, che mappano per la prima volta l'Africa equatoriale; la strada di Lilith, infatti, incrocerà quella del celeberrimo Henry Morton Stanley, impegnato nella disgraziata spedizione in soccorso di Emin Pascià, il governatore di Equatoria minacciato dall’insurrezione del Madhi. Ad affiancare Lilith nella sua ricerca ci sarà un giovane capitano polacco, Konrad Korzeniowski, che in seguito diventerà noto con il nome di Joseph Conrad, al comando del battello a vapore “Roi des belges”. Insieme penetreranno nel "cuore di tenebre" del grande fiume, viaggiando "all’indietro verso i più lontani primordi del mondo, quando la vegetazione tumultuava sulla terra e i grandi alberi erano sovrani".
Immagine inserita

Immagine inserita

#14 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12669 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 19 novembre 2013 - 11:18

Immagine inserita
Lilith 11
Catapultata nell’Egitto del 1798, la cronoagente si ritrova al centro degli scontri tra le milizie francesi e i mamelucchi turchi. Interamente realizzato da Luca Enoch, il volume racconta di come l’Armata d’Oriente, guidata dal generale Bonaparte, sbarca ad Alessandria. Inizia così la campagna d’Egitto che si concluderà, dopo tre anni, con la capitolazione francese. Insieme alla truppa, Napoleone porta con sé anche una nutrita squadra di oltre centocinquanta studiosi, i “savants”.
Lilith si ritrova in mezzo alle incessanti battaglie e agli inseguimenti lungo il Nilo, sempre più all’interno, fino alle grandiose rovine di Luxor, Karnak e Tebe, riprodotte nelle meravigliose illustrazioni dei “savants”, come Dominique Vivant, barone Denon. In compagnia di questo erudito artista ed egittologo, Lilith cercherà di rintracciare il portatore del triacanto.
Immagine inserita

Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi