Premetto che ho appena letto i primi 2 numeri su consiglio reiterato del mio fumettarolo e....ora devo prendere tutti quelli che mi mancano! Tralasciando i commenti sul prezzo (effettivamente un po' altino, anche se negli standard d/visual) devo dire che si tratta di un'ottima storia, ambientata in Italia dove un'organizzazione segreta del consiglio dei ministri (ok, questa è la azzata del manga, comunque si può sorvolare) utilizza delle marionette, bambine cyborg killer, per delle missioni in cui sempre ci scappa il morto.
L'elemento più interessante dell'opera è il rapporto tra le ragazzine e i loro "fratelli", agenti a cui sono accoppiate e a cui devono obbedire per via del condizionamento ottenuto con un farmaco, il quale ha però degli effetti collaterali (perdite di memoria); già dopo due volumi questo rapporto è stato investigato in varie coppie e sono stati presentati diversi modi di viverlo, davvero di tutti i tipi.
Balzano subito all'occhio le somiglianze con Gun Smith Cats, però Gunslinger Girl se ne discosta molto bene, è un'opera comunque molto originale!

Topics List