Vai al contenuto

- - - - -

X-Men - Messiah Complex (Panini Comics)

34 risposte a questa discussione

#1 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3505 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 16 novembre 2008 - 22:40

Quinta e penultima parte di Messiah Complex.
Partiamo dall copertina. Classica pin up con i personaggi in posa, Wolverine tira fuori gli artigli, Ciclope mano al visore ottico, Emma con il costume strappato nei posti giusti, ah no, è il suo costume ad essere così, Bestia con faccia assatanata prona a saltarti addosso. Chissà perchè tutti ce l'anno col povero lettore. Aggià, c'è pure Arcangelo, la in disprte, che tanto in sta saga non fa niente.
X-Men: Madrox e Layla se la passano male nel futuro, entrambi vengono marchiati come Bishop. Nel presente invece Bishop sembra aver accoppato Forge e Cable, e si appresta a fare un tris con al bambina.
Uncanny: ma ecco arrivare Gambit )che gli rinfaccia il presunto tradimento della prima volta che si videro) con i Marauder a dargli manforte. Gli fanno un mazzo tanto (a proposito di mazzi, Gambit ha ben 2 sei di cuori  :mm: ), dimostranod però di non essere degli assassini, risparmiando sia Bishop che Cable (questo mi sa non l'hanno visto). Bishop riesce a svegliarsi prima dell'arrivo degli X-Men, e addossa la colpa delle condizioni di Jami e Forge a Cable. Cabe ceh nel frattempo si rivolge a Charles, il quale pare sapere ciò che in realtà sta accadendo. Nel futuro invece Jamie e Layla stan andando a parlare con un govane Bishop.
MCP: storia abbastanza piatta. Disegni discreti, non m iconvincono molto le espressioni, le trovo troppo forzate. Non ho ben capito come Logan abbia tagliato il coltello di Scott  :mm:
First Class: oh, a me piace, a voi no, quindi sarete contenti che dopo questa storia ci sarà il limbo. Peccato per il mancato inserimento della cover di Marko, rimedio subito.
Immagine inserita
Ah, non mi piace come è stato adattato in italiano il titolo dell'episodio.

#2 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 16 novembre 2008 - 22:42

Citazione

First Class: oh, a me piace, a voi no, quindi sarete contenti che dopo questa storia ci sarà il limbo. Peccato per il mancato inserimento della cover di Marko, rimedio subito.

Anche a me piace. Non andrà a raccontare niente di nuovo ma le storie son piacevoli, ed è già una buona cosa... ;)

#3 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3505 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 16 novembre 2008 - 22:45

Citazione

Anche a me piace. Non andrà a raccontare niente di nuovo ma le storie son piacevoli, ed è già una buona cosa... ;)
Pensa che si vocifera un film.
Da noi farà furore :DD

#4 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2008 - 23:50

mah io le trovo parecchio noiose..e so ncontento che le abbiano eliminate!cmq,ottima saga messiah complex!

#5 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 24 novembre 2008 - 13:52

Cambiato il titolo del topic per poter parlare di questa nuova maxisaga mutante :)

#6 jeff hardy

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 883 Messaggi:
  • Cittàcomo

Inviato 24 novembre 2008 - 13:56

io di solito non leggo i mutanti ma avevo una mezza intenzione di recuperare questa saga,quindi vi domando: ne vale la pena? è leggibile da tutti o devi essere per forza fan dei mutanti?

#7 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 24 novembre 2008 - 14:03

Citazione

io di solito non leggo i mutanti ma avevo una mezza intenzione di recuperare questa saga,quindi vi domando: ne vale la pena? è leggibile da tutti o devi essere per forza fan dei mutanti?
No, è godibile da tutti, anche se ovviamente chi legge mutanti da anni se la godrà meglio per via di qualche rimando.

Prima di un commento approfondito ti dico che con questa saga si rilancia alla grande l'universo mutante.

La saga si dipana in 4 serie, e sembra di seguire la stessa serie, se non fosse per i disegnatori che ovviamente hanno uno stile differente mentre gli autori sono riusciti ad amalgamare benissimo la trama.

#8 jeff hardy

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 883 Messaggi:
  • Cittàcomo

Inviato 24 novembre 2008 - 14:09

Citazione

No, è godibile da tutti, anche se ovviamente chi legge mutanti da anni se la godrà meglio per via di qualche rimando.

Prima di un commento approfondito ti dico che con questa saga si rilancia alla grande l'universo mutante.

La saga si dipana in 4 serie, e sembra di seguire la stessa serie, se non fosse per i disegnatori che ovviamente hanno uno stile differente mentre gli autori sono riusciti ad amalgamare benissimo la trama.

bene,aspetto anche il tuo giudizio approfondito e quello degli altri lettori e a gennaio probabilmente vado di recupero

#9 Psychopirate

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1195 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2008 - 14:57

Citazione

bene,aspetto anche il tuo giudizio approfondito e quello degli altri lettori e a gennaio probabilmente vado di recupero
Tanto per orientarmi/ci nei conigli:te come sei messo con l'x-universo?

#10 jeff hardy

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 883 Messaggi:
  • Cittàcomo

Inviato 24 novembre 2008 - 17:00

Citazione

Tanto per orientarmi/ci nei conigli:te come sei messo con l'x-universo?

guarda l'ho seguito un po' in modo sporadico poi l'ho mollato completamente perchè usciva troppa roba su di loro.
Ora più che altro mi sono letto i 100% usciti un po' di tempo fa (quelli di Morrison e quello di Wolverine).
Infatti volevo provare a leggere messiah complex anche per valutare se riniziare a seguire qualcosa di mutante.
Comunque quello che è successo da House of M in poi a grandi linee, per aver letto nel forum o raccontato da altri, più o meno lo so

#11 Psychopirate

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1195 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2008 - 17:13

Citazione

guarda l'ho seguito un po' in modo sporadico poi l'ho mollato completamente perchè usciva troppa roba su di loro.
Ora più che altro mi sono letto i 100% usciti un po' di tempo fa (quelli di Morrison e quello di Wolverine).
Infatti volevo provare a leggere messiah complex anche per valutare se riniziare a seguire qualcosa di mutante.
Comunque quello che è successo da House of M in poi a grandi linee, per aver letto nel forum o raccontato da altri, più o meno lo so
Okz.
Fondamentalmente non ti sei perso molto.
La gestione Jemas del mondo mutante è stata veramente pessima.Per innovare  un sottobosco di migliaia di personaggi & con la continuity + complessa della Marvel sono stati snaturati i personaggi,con risultati il + delle volte caotici & poco convincenti.
Personalmente ti consiglio di recuperare le serie mutanti GIXM &d XMD dal post House of M:ci sono delle buone storie di Claremont,la rinascita di X-Factor(by DAVID!!),le buone storie di New X-Men(by Kile & Craig)...giungi così al#202 di GIXM da cui cominciano le gestioni Brubaker(un pò sottotono)& Carey(veramente buona).
In questo modo puoi trovarti ad affrontare la situazione Messiah Complex &-SOPRATTUTTO-il post crossover senza troppi problemi.

#12 jeff hardy

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 883 Messaggi:
  • Cittàcomo

Inviato 24 novembre 2008 - 17:20

Citazione

Okz.
Fondamentalmente non ti sei perso molto.
La gestione Jemas del mondo mutante è stata veramente pessima.Per innovare  un sottobosco di migliaia di personaggi & con la continuity + complessa della Marvel sono stati snaturati i personaggi,con risultati il + delle volte caotici & poco convincenti.
Personalmente ti consiglio di recuperare le serie mutanti GIXM &d XMD dal post House of M:ci sono delle buone storie di Claremont,la rinascita di X-Factor(by DAVID!!),le buone storie di New X-Men(by Kile & Craig)...giungi così al#202 di GIXM da cui cominciano le gestioni Brubaker(un pò sottotono)& Carey(veramente buona).
In questo modo puoi trovarti ad affrontare la situazione Messiah Complex &-SOPRATTUTTO-il post crossover senza troppi problemi.

:mm:

quindi mi sconsigli di partire direttamente da messiah complex?

#13 Psychopirate

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1195 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2008 - 17:30

Citazione

:mm:

quindi mi sconsigli di partire direttamente da messiah complex?
è un crossover che tira le somme delle trame del post HoM.E nel post MC vengono riprese alcune trame lasciate in sospeso,quindi per una maggiore chiarezza ti consiglio di recuperare anche i#precedenti.

#14 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 24 novembre 2008 - 18:13

Messiah Complex è,nel complesso (scusate il calembour!!!),un ottimo crossover,che fa una dichiarazione precisa (ovvero: "W gli anni 90,Lobdell & Nicieza!") e va contro tutti gli orrori visti sui mutanti all'inizio del millennio (i 2 ritorni di Claremont,Morrison,AUSTEN e pure Milligan),riportando i nostri eroi ad essere ciò che amiamo.

Il post MC,invece,(occhio: qui spoilero pesantemente!)
Spoiler

#15 Psychopirate

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1195 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2008 - 18:19

Citazione

Messiah Complex è,nel complesso (scusate il calembour!!!),un ottimo crossover,che fa una dichiarazione precisa (ovvero: "W gli anni 90,Lobdell & Nicieza!")
:zizi: :zizi: :zizi:& direi che c'è anche un"W CLAREMONT ANNI'80"(se non altro per i nemici),mentre la caratterizzazione degli intrecci/rivelazioni,deve molto alla gestione anni'90.
è il miglior crossover da L'Era di Apocalisse.
P.S.Ti quoto in pieno sulla parte in spoiler.

#16 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 24 novembre 2008 - 18:29

Citazione

:zizi: :zizi: :zizi:& direi che c'è anche un"W CLAREMONT ANNI'80"(se non altro per i nemici),mentre la caratterizzazione degli intrecci/rivelazioni,deve molto alla gestione anni'90.
è il miglior crossover da L'Era di Apocalisse.
P.S.Ti quoto in pieno sulla parte in spoiler.

Oggi siamo in sintonia!  :)
Si,decisamente un gran crossover...ma anche Onslaught non era male,dai!!!

#17 verbumdimissum

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 390 Messaggi:
  • Cittàroma

Inviato 24 novembre 2008 - 18:41

Senza andare OT, Onslaught partiva bene, ma a lungo andare non mi è piaciuto per niente. Un'occasione sprecata.

#18 Psychopirate

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1195 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2008 - 18:49

Citazione

ma anche Onslaught non era male,dai!!!

Citazione

Onslaught partiva bene, ma a lungo andare non mi è piaciuto per niente. Un'occasione sprecata.
Quoto entrambi.
Onslaught ha avuto una buona preparazione,un buon crescendo,ma,nell'esecuzione della saga qualcosa s'è perso.

#19 verbumdimissum

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 390 Messaggi:
  • Cittàroma

Inviato 24 novembre 2008 - 18:59

Citazione

Quoto entrambi.
Sei un Democraticocristiano  :zizi:

#20 Psychopirate

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1195 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2008 - 19:22

Citazione

Sei un Democraticocristiano  :zizi:
Preferisco"Andreottimista".

#21 NiMo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 918 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2008 - 22:54

Ordunque ...

MC ha restituito dignità ai 'crossover interni' della famiglia mutante!
Se non fosse per i disegnatori, sembrerebbe veramente di leggere una serie unica .. e poi i rimandi a vecchie storie .. tutti precisi e coerenti che contribuiscono a delineare alla perfezione i personaggi, buoni o cattivi che siano ... solo la caratterizzazione di Gambit, continua a infastidirmi!!!!

ragazzi ... Onslaught ... è stato davvero il crossover meglio organizzato nella fase di preparazione, che io ricordi ... poi hanno voluto farne una cosa troppo grande, ed è andato a scatafascio!!! un peccato ...

e cmq .. grazie a MC ... PUBBLICHERANNO CABLEEEEEE !!!! EVVVIVAAAAAAAAA

r'n'r

#22 Psychopirate

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1195 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2008 - 23:22

Citazione

Ordunque ...

ragazzi ... Onslaught ... è stato davvero il crossover meglio organizzato nella fase di preparazione, che io ricordi ... poi hanno voluto farne una cosa troppo grande, ed è andato a scatafascio!!! un peccato ...

r'n'r
:zizi: :zizi:
Il guaio è che,per sua stessa ammissione,fino all'ultimo Lobdell non sapeva chi far essere in realtà Onslaught. :fig:
E,l'ottima idea di Waid di un prof.X veramente str"""o,venne poi edulcorata con la corruzione della parte malvagia di Magneto. :rolleyes: :rolleyes:
Però,sul modo in cui si arrivò al crossover nulla da eccepire,anzi!
Ricordo l'ansia & l'opressione per una minaccia devastante che si respirava negli albi.

Citazione

Ordunque ...

MC ha restituito dignità ai 'crossover interni' della famiglia mutante!
Se non fosse per i disegnatori, sembrerebbe veramente di leggere una serie unica .. e poi i rimandi a vecchie storie .. tutti precisi e coerenti che contribuiscono a delineare alla perfezione i personaggi, buoni o cattivi che siano ... solo la caratterizzazione di Gambit, continua a infastidirmi!!!!

r'n'r
Infatti la cosa che mi ha riportato ad essere un x-zombie è stato proprio il lavoro di studio operato dagli autori.
è una gestione chiara,accessibile a neofiti,ma al contempo rispettosa & coerente con quanto fatto.
Si va dall'analisi dei rapporti a vecchi accenni(uno su tutti:il nome X-23,per un clone di Wolvie,fu accennato di sfuggita da Hama in una storia del'94!).
Eppoi rivedere Silvestri che disegna uno scontro X-Men VS Marauders... :perdon: :perdon: :perdon: :perdon:

#23 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2008 - 23:50

lho detto e lho ripeto:saga dell'anno (in italia) marvel!!!

#24 NiMo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 918 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2008 - 00:02

Citazione

Si va dall'analisi dei rapporti a vecchi accenni(uno su tutti:il nome X-23,per un clone di Wolvie,fu accennato di sfuggita da Hama in una storia del'94!).

DAVVERO??????
DOVE E QUANDO????????????????????
ti prego Psy dammi riferimenti più sicuri sennò mi vado a spulciare tutti i vecchi numeri di Wolvie....

l'ho sempre detto io che Hama stava avanti un secolo!! ;-)

r'n'r

#25 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2008 - 00:05

ehm mi sa' che devo recuperarm il ciclo di larryno su wolvy... :fiuiu:

#26 Psychopirate

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1195 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2008 - 00:07

Citazione

DAVVERO??????
DOVE E QUANDO????????????????????
ti prego Psy dammi riferimenti più sicuri sennò mi vado a spulciare tutti i vecchi numeri di Wolvie....

l'ho sempre detto io che Hama stava avanti un secolo!! ;-)

r'n'r
Allora:Wolverine#74(Panini),prima storia-disegnata da un Churchill acerbo ma valido-.Ora non ricordo la pagina,ma si vede un flashback con una fialetta di dna di Logan & su la scritta X23.

#27 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2008 - 00:08

ok,domani in negozio vedo di recuperare quel numero!bella psyone!

#28 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 25 novembre 2008 - 07:12

Citazione

Allora:Wolverine#74(Panini),prima storia-disegnata da un Churchill acerbo ma valido-.Ora non ricordo la pagina,ma si vede un flashback con una fialetta di dna di Logan & su la scritta X23.

Tu,signore,sei un grande: sta cosa non me la ricordavo proprio!!! Ora se tornano pure Albert,Elsie Dee e Shiva il Distruttore posso morire felice!!! ^_^

#29 Psychopirate

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1195 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2008 - 14:15

Citazione

Tu,signore,sei un grande: sta cosa non me la ricordavo proprio!!!
:zizi: :zizi: :zizi: :zizi: :cup :cup :cup
Cmq,rileggendo le storie di Hama & Nicieza ti accorgi di migliaia di accenni lasciati in sospeso.
Solo la run di Hama/Texeira( :wub: :wub: :wub: :wub:)lascia aperti spunti per un sacco di storie(la vendetta della figlia di Epsilon Red,la discalculia di Jubilee...).

Citazione

Ora se tornano pure Albert,Elsie Dee e Shiva il Distruttore posso morire felice!!! ^_^
SpeViamo pVopVio!

#30 NiMo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 918 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2008 - 14:58

Citazione

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :muro:

Una tragedia si è appena consumata nel mio armadio .... no, non sto parlando del fatto che ho vestiti di colori assurdi ... parla dell'ALTRO armadio ...

dopo aver scavato a lungo .. ho dovuto realizzare che il primo numero della mia collezione è il 76 !!!!!!!!!
ho letto i 20 numeri precedenti (quindi anche epoca Play) da un amico che comprava Wolvie prima di me ... ma IO NON CE LI HOOOOO!!!!!!!! uffi  :(

r'n'r

#31 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 25 novembre 2008 - 15:01

Citazione

.

dopo aver scavato a lungo .. ho dovuto realizzare che il primo numero della mia collezione è il 76 !!!!!!!!!
ho letto i 20 numeri precedenti (quindi anche epoca Play) da un amico che comprava Wolvie prima di me ... ma IO NON CE LI HOOOOO!!!!!!!! uffi  :(

r'n'r
Che bello averli tutti  :afro :afro

#32 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 25 novembre 2008 - 15:46

Citazione

Che bello averli tutti  :afro :afro

Amen,fratello!!! :yeah:

#33 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2008 - 00:01

mh mi sa che devo portarmi a casa la wolvie completa play pres che ho innegozio..

#34 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3505 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 29 novembre 2008 - 21:54

Citazione

e cmq .. grazie a MC ... PUBBLICHERANNO CABLEEEEEE !!!! EVVVIVAAAAAAAAA
Putroppo photoshoppata veramente male.

#35 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2008 - 23:53

vabbè ad alcuni oliveti piace..cme a me!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi