Vai al contenuto

- - - - -

Real (Planet Manga)

SERIE IN CORSO

54 risposte a questa discussione

#1 Real890

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 160 Messaggi:
  • Cittàsan gennaro vesuviano (NAPOLI)

Inviato 08 novembre 2008 - 00:52

Real 7, comprato a lucca letto per tre volte .............Fantastico,commovente,emozionante ancora una volta .Numero che si distacca dal numero 6 in maniera molto drastica .... con la partita dreams VS tigers ....non tralasciando però quello che il manga vuole farci veramente capire..

#2 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2008 - 16:32

se avesse una periodicità diversa me lo acquisterei anche io, anche perché il disegno di inoue è fenomenale sisi

#3 Real890

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 160 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2008 - 01:01

purtroppo resta l'unica pecca di questo manga

#4 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2008 - 18:19

Eh vabbè,ma ne disegna due insieme.Anche Air Gear e Tenjo Tenge hanno lo stesso problema,ma di fan di Oh!Great che si lamentano nn ne ho ancora sentiti.

#5 zodd82

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 419 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2008 - 23:50

Citazione

Eh vabbè,ma ne disegna due insieme.Anche Air Gear e Tenjo Tenge hanno lo stesso problema,ma di fan di Oh!Great che si lamentano nn ne ho ancora sentiti.

per forza non li hai sentiti serpico,azz scusa sono abituato al nome Panini :D :D........comunque non li hai ancora sentiti perchè sono tutti lì che stanno sbavando sul fanservice :oh: :oh: :oh: :oh: :oh: :oh:

P.s. primo post per me ciaoooooo a tuttiiii :) :)

#6 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2008 - 12:50

Può essere.Comunque preferisco le tempistiche un tantino allungate ripagate dalla qualità elevatissima di Vagabond e Real.Inoltre,stando al romanzo cui si rifà,Vagabond dovrebbe essere agli sgoccioli,con conseguente beneficio di attenzione e tempo dedicati per Real. ;)

#7 zodd82

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 419 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2008 - 13:00

Citazione

Può essere.Comunque preferisco le tempistiche un tantino allungate ripagate dalla qualità elevatissima di Vagabond e Real.Inoltre,stando al romanzo cui si rifà,Vagabond dovrebbe essere agli sgoccioli,con conseguente beneficio di attenzione e tempo dedicati per Real. ;)

A parte l'evvaiiiiiiiiiiii per questa notizia che non sapevo  :D, comunque hai perfettamente ragione meglio un mese o 2 in più se il prodotto è ne guadagna,però sai a volte la voglia di leggerlo prende il sopravvento sulla ragione  doh doh............. E poi tanto mi sono forgiato con Berserk ergo non temo più nulla, mmm bhe forse però se mi fossi allenato con Bastard avrei le spalle più larghe credo  :asd :asd :asd

#8 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2008 - 13:11

Citazione

A parte l'evvaiiiiiiiiiiii per questa notizia che non sapevo  :D, comunque hai perfettamente ragione meglio un mese o 2 in più se il prodotto è ne guadagna,però sai a volte la voglia di leggerlo prende il sopravvento sulla ragione  doh doh............. E poi tanto mi sono forgiato con Berserk ergo non temo più nulla, mmm bhe forse però se mi fossi allenato con Bastard avrei le spalle più larghe credo  :asd :asd :asd
Eh sì direi proprio di sì,ma Hagiwara è il re,il genio del.....come vogliamo chiamarlo?Fanc.......? :asd

#9 Real890

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 160 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2008 - 01:31

d'accordissimo con voi sul discorso qualità........

ma la mia non era una vera lamentela volevo mettere in evidenza solo la bellezza di questo manga

#10 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 10 agosto 2009 - 17:24

in questi giorni mi son letto questi fantastici volumi...

una trama mooooolto originale racontata come solo il maestro Inoue sa fare...
tra un po' uscirà l'ottavo volume di questa serie..

fin ora gli dò un bel 8+
mentre all'edizione 6

P.S. piccola domanda ma si è concluso in Giappone ??? se si quanti volumi totali ???
      Grazie

#11 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 10 agosto 2009 - 17:38

in giappone dovrebbe essere ancora in corso, in parallelo a vagabond, un'altra perla!

#12 wolfwood

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 135 Messaggi:
  • CittàGrottaglie (TA)

Inviato 11 agosto 2009 - 09:49

Secondo me Real è un manga che merita moltissimo. Infatti è stato tra i primi manga "seri" che ho letto.

#13 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 11 agosto 2009 - 09:56

Citazione

Secondo me Real è un manga che merita moltissimo. Infatti è stato tra i primi manga "seri" che ho letto.

si infatti... è un manga serio e pieno di sentimento... troppo sottovalutato in Italia

#14 wolfwood

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 135 Messaggi:
  • CittàGrottaglie (TA)

Inviato 11 agosto 2009 - 10:11

Citazione

si infatti... è un manga serio e pieno di sentimento... troppo sottovalutato in Italia

Questo accade perchè la Planet pubblicizza manga (anzi meglio dire shonen) che non meritano affatto (es. Bleach, Soul Eater ecc.)

#15 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2009 - 11:24

Citazione

in realtà ogni volta che esce un numero lo si ritrova in top ten vendite :cosa:
ci sono altri sidooh che vengono sottovalutati

#16 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 11 agosto 2009 - 11:38

Citazione

in realtà ogni volta che esce un numero lo si ritrova in top ten vendite :cosa:
ci sono altri sidooh che vengono sottovalutati

non mi risulta che sia in top ten vendite  :cosa:

#17 brother jojo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 391 Messaggi:
  • CittàNapoli

Inviato 11 agosto 2009 - 11:47

Citazione

Questo accade perchè la Planet pubblicizza manga (anzi meglio dire shonen) che non meritano affatto (es. Bleach, Soul Eater ecc.)

il dio denaro è tremendo doh :madai:

#18 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2009 - 11:49

Citazione

non mi risulta che sia in top ten vendite  :cosa:
intendo nelle vendite mensili che spaccia panini ;)

#19 Real890

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 160 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2009 - 14:04

sto aspettando il numero 8 con ansia tremenda :muro:

#20 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2009 - 14:52

Citazione

il dio denaro è tremendo doh :madai:
Non è solo il dio denaro, ma c'è da mettere in conto soprattutto i gusti degli appassionati, perchè se il prodotto Bleach e SE vende, è perchè a molti piacciono queste storie, io le aborro (alla Mughini :asd) però il mercato lo fanno principalemeti i lettori.
Mannaggia ai bimbominkia...questo dovremmo dire  :wub:

#21 brother jojo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 391 Messaggi:
  • CittàNapoli

Inviato 25 agosto 2009 - 14:57

Citazione

Non è solo il dio denaro, ma c'è da mettere in conto soprattutto i gusti degli appassionati, perchè se il prodotto Bleach e SE vende, è perchè a molti piacciono queste storie, io le aborro (alla Mughini :asd) però il mercato lo fanno principalemeti i lettori.
Mannaggia ai bimbominkia...questo dovremmo dire  :wub:

La Panini ormai valuta il mercato solo in base alle vendite e ai gusti di lettori (aggettivo grosso per loro) che sarebbero capaci di chiedere ristampe di Death Note a vita. Pazienza, viva i prodotti di nicchia :zizi:

#22 Kamui.83

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1044 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2009 - 15:03

Citazione

La Panini ormai valuta il mercato solo in base alle vendite e ai gusti di lettori (aggettivo grosso per loro) che sarebbero capaci di chiedere ristampe di Death Note a vita. Pazienza, viva i prodotti di nicchia :zizi:
E si hai ragione, però dobbiamo sempre ribadirlo...questo è il mercato e non possono esserci grosse perdite.
Ora Tora ci sposta sul topic adatto doh

#23 brother jojo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 391 Messaggi:
  • CittàNapoli

Inviato 25 agosto 2009 - 15:07

Citazione

E si hai ragione, però dobbiamo sempre ribadirlo...questo è il mercato e non possono esserci grosse perdite.
Ora Tora ci sposta sul topic adatto doh

No se dico "REAL E' BELLO" mad: mad: mad:

Spoiler

#24 kage

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 489 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2009 - 17:54

Letto il numero 8.

Il volume è incentrato principalmente sulla figura di Hisanobu. Viene affrontata la sua incapacità non solo di saper affrontare il proprio problema, ma anche di accettarlo in modo tale da poter riiniziare a vivere. Questa incapacità viene accentuata con continui confronti con i componenti dei Tigers, che seppur abbattuti per la sconfitta subita riescono a reagire e si mostrano più determinati rispetto a prima, e con lo stesso Nomiya, che sembra aver trovato una spinta per migliorarsi nel basket (strano, eh?! :asd ).
Nella seconda parte dell' albo vengono mostrati i primi cenni di un recupero da parte di Hisanobu (il recupero dei contatti con il padre, il riuscire a parlare del suo problema con altre persone...) soltanto che sembra che lui veda solo il bicchiere mezzo vuoto.

Nel prossimo albo ci sarà la svolta anche per lui?? Boh, se siamo fortunati lo sapremo tra un annetto :P

#25 Stevie G Rulez

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 152 Messaggi:
  • CittàCerro al Lambro

Inviato 04 settembre 2009 - 19:03

ho visto sul sito della panini che sono tutti disponibili i numeri di real quasi quasi ci faccio un pensierino  :bav:

l'unica cosa che mi spaventa è che esce un numero ogni morte di papa (il mio portafoglio invece ne è felice  lool)

visto che vado matto per slam dunk e per inoue penso che questo manga non mi dispiacerebbe affatto..

#26 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 04 settembre 2009 - 19:31

Citazione

ho visto sul sito della panini che sono tutti disponibili i numeri di real quasi quasi ci faccio un pensierino  :bav:

l'unica cosa che mi spaventa è che esce un numero ogni morte di papa (il mio portafoglio invece ne è felice  lool)

visto che vado matto per slam dunk e per inoue penso che questo manga non mi dispiacerebbe affatto..

guarda anchio all'inizio ero un po' ideciso.... poi lessi i primi 2 numeri e dissi: questo manga è fantastico  :ohoho:
non te ne pentirai... è un manga molto profondo .... assolutamente consigliato

#27 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 04 settembre 2009 - 19:58

Citazione

non faresti altro che bene... real è slam dunk al quadrato per vari motivi.... l'opera è molto valida, anche se devi prepararti: non troverai l'umorismo che c'è in slam dunk!! Al suo posto c'è una storia che come dice il titolo... è molto reale

#28 wolfwood

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 135 Messaggi:
  • CittàGrottaglie (TA)

Inviato 04 settembre 2009 - 20:46

Proprio oggi ho preso il numero 8. Tra qualche giorno arriva il mio commento.

Letto ieri sera il numero 8. Finalmente anche Hisanobu si è deciso a darsi una mossa grazie a Hanasaki (davvero divertente come personaggio lool). Ora i Tigers sono più uniti che mai poichè anche Ryo è entrato in squadra. Non ce la farò ad aspettare un anno per un altro volume. :(

#29 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2009 - 13:06

Ragazzi tanto per chiarire un concetto.
Real VENDE un sacco.
Inoue è famosissimo anche da noi per via di Slam Dunk e quindi sia Vagabond che Real vendono bene.
So che è il motivo sbagliato perchè sono due manga fantastici, ma meglio che niente: almeno non li vedremo mai interrotti.

#30 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 07 settembre 2009 - 16:34

Citazione

Real VENDE un sacco.
Inoue è famosissimo anche da noi per via di Slam Dunk e quindi sia Vagabond che Real vendono bene.
So che è il motivo sbagliato perchè sono due manga fantastici, ma meglio che niente: almeno non li vedremo mai interrotti.

questo è un sollievo  sisi

#31 brother jojo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 391 Messaggi:
  • CittàNapoli

Inviato 07 settembre 2009 - 16:37

Citazione

Real VENDE un sacco.

Questo è poco ma sicuro, sarebbe un sacrilegio. A breve mi fiondo nella lettura del numero 8 :bav:

#32 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 07 settembre 2009 - 16:44

Citazione

Questo è poco ma sicuro, sarebbe un sacrilegio. A breve mi fiondo nella lettura del numero 8 :bav:

idem  :zizi:

#33 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2009 - 18:35

Citazione

Real VENDE un sacco.
Soprattutto la periodicita' "lunga" per una volta non dipende da Panini, non e' che Panini possa tradurre e pubblicare cio' che ancora non esiste.
Ma se anche real lo scrivesse mio cugino Vincenzo (che tra l'altro non ho) lo comprerei lo stesso.

Ho un debole per le persone che emergono dal fango e qui comincio a vedere una lenta risalita. Piu' di una, in realta'. La piu' eclatante e' quella di Hisanobu, che sta cominciando a venire  a patti con la sua situazione. Personalmente quello che piu' trovavo infantile e sciocco di Hisanobu era questo suo classificare tutto e tutti e sentirsi superiore. Quindi dal mio punto di vista lui aveva 2 problemi: da una parte ammettere la propria situazione e di imparare a battersi per uscirne e dall'altra (e a monte) la necessita' di comprendere che il mondo non si divide in persone da A, B, C e via di seguito.
Mi sembra che piano piano stia cominciando a fare i primi passi.

#34 brother jojo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 391 Messaggi:
  • CittàNapoli

Inviato 08 settembre 2009 - 19:09

Letto il numero 8

Comincia a schiarirsi il cielo per i tre protagonisti, soprattutto Nomiya e Hisanobu. Il primo, su consiglio della povera Natsumi, si cimenta in ciò che gli riesce meglio (il basket) e si appresta a partecipare a una selezione per entrare in una squadra professionista. Il secondo sta lentamente iniziando ad accettare la sua nuova REALtà, prosegue la riabilitazione non senza difficoltà (soprattutto mentali) e conosce il suo nuovo e singolare compagno di stanza...un lottatore di wrestling :D

Sarà dura aspettare un altro anno per il numero 9 :(

Sul sito del sensei ho letto che per settembre è pronto il n 31 di Vagabond mentre il capitolo 53 di Real è uscito ad agosto :rolleyes:

#35 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2009 - 11:14

Devo ancora leggerlo perchè l'ho preso stamani.
Comunque sia Real è l'unico motivo che mi fa desiderare la fine di Vagabond, specie ora che siamo in dirittura d'arrivo.

#36 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 09 settembre 2009 - 20:13

ho letto anche io real,  molto coinvolgenti le vicende narrate in questo 8 volume...a cominciare da Hisanobu, che a poco a poco ha mostrato segni di miglioramento e di accettazione della sua situazione, mi è molto piaciuta anche la parte di Natsumi, e anche noyama ha capito che deve provare a giocare a basket... spero proprio di vederlo giocare di più nei prossimi volumi! ma ora chissà quando uscirà il prossimo... se ne parla nel lontano 2010...

curioso notare come l'edizione è rimasta la stessa del numero 7... e meno male che la panini aveva detto che si trattava di un errore  :fiuiu:

#37 brother jojo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 391 Messaggi:
  • CittàNapoli

Inviato 09 settembre 2009 - 23:03

Citazione

Devo ancora leggerlo perchè l'ho preso stamani.
Comunque sia Real è l'unico motivo che mi fa desiderare la fine di Vagabond, specie ora che siamo in dirittura d'arrivo.

:zizi:

#38 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 10 settembre 2009 - 08:04

Citazione

:zizi:

sperando però che Inoue non inizi un'altro manga...

#39 †Black Metal Sheep†

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 336 Messaggi:
  • CittàNijigahara

Inviato 10 settembre 2009 - 14:01

Ma solo a me è capitata una copia fallata con delle pagine ripetute o è stato un errore comune??? :cosa:

#40 kage

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 489 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2009 - 14:28

Citazione

Ma solo a me è capitata una copia fallata con delle pagine ripetute o è stato un errore comune??? :cosa:
La mia copia non presenta questo difetto. Cerca in fumetteria una copia non fallata e fattela cambiare sisi

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi