Vai al contenuto

- - - - -

Devil - Battlin' Jack Murdock (Panini Comics)

55 risposte a questa discussione

#1 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5092 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 06 novembre 2008 - 19:30

Un nuovo, splendido, tassello all'interno della saga di Devil che ci riporta alle origini...

Link articolo: Devil - Battlin' Jack Murdock

#2 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2008 - 23:46

si,peccato che in negozio fatichi a venderne una copia,sara' anche e soprattutto xi il prezzo infame..

#3 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 07 novembre 2008 - 13:51

Disegni mirabolanti (Di Giandomenico è un genio,leggete anche il suo OUDEIS,è un capolavoro!!),storia decisamente dimenticabile...

#4 Psychopirate

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1195 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2008 - 13:56

Citazione

Disegni mirabolanti (Di Giandomenico è un genio,leggete anche il suo OUDEIS,è un capolavoro!!),storia decisamente dimenticabile...
:zizi: :zizi: :zizi:
DiGiandomenico ha fatto un lavoro superbo.
Grande prova!
Peccato che gli sia stato affiancato Wells,che non è esattamente un bravo scrittore.
Altra nota stonata è il prezzo.Soprattutto per ché è uscito in una settimana in cui la Panini ha proposto altri2 100%,sempre a12euros,ma con più pagine...
Però è un albo DA AVERE.

#5 spawn

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 451 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2008 - 16:39

Redazione Panini: " Dobbiamo far uscire Devil - Battlin' Jack Murdock su un 100%, a che prezzo lo mettiamo......12€ tanto gli stupidi lettori lo prendono lo stesso....."

Reazione dello stupido lettore secondo la redazione Panini: "Appena 12€ è un vero affare!"

Reazione dello stupido lettore reale: " :amm :amm :amm :amm :amm......lo prendo lo stesso.... :muro: :muro: :muro:"

Ormai di fronte a tali prezzi bisogna solo ..... giveup.....

#6 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 07 novembre 2008 - 17:49

Citazione

Letto
Mi è piaciuto.
Molto intenso, incalzante; son rimasto incollato alle pagine.  :clap:

Il protagonista non è Matt ma il padre, Jack.
Wells e Di Giandomenico analizzano ed esplorano il passato di questo pugile che non ha mai combinato molto nella vita tranne crescere un figlio e dargli la possibilità di intraprendere una vita diversa dalla sua....
Nonostante il finale, Jack ha dimostrato quanto vale vincendo sul ring e fuori dal ring....

Voto 8
quoto,  bello sia per come è scritto sia per disegni...

per me voto 8,5 sisi

#7 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2008 - 23:51

ehm lo "stupido lettore" nella mia fumetteria sè ne fregato e l'ha lasciato sugli scaffali..

#8 MICENE

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 683 Messaggi:
  • CittàMassafra ( TA )

Inviato 08 novembre 2008 - 10:45

Citazione

si,peccato che in negozio fatichi a venderne una copia,sara' anche e soprattutto xi il prezzo infame..

:zizi:

Purtroppo Lupoi ha detto che il prezzo base dei 100 %, et similia, è ormai 12 € ( indipendentemente dal n. di pagg. ).  :tse:

#9 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 08 novembre 2008 - 12:20

Citazione

:zizi:

Purtroppo Lupoi ha detto che il prezzo base dei 100 %, et similia, è ormai 12 € ( indipendentemente dal n. di pagg. ).  :tse:

Il rimedio è: leggere USA e levarsi di torno le zozzate come 100% e MME!!!

#10 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 08 novembre 2008 - 12:28

Citazione

Il rimedio è: leggere USA e levarsi di torno le zozzate come 100%
I 100% non mi sembrano zozzate... anche perchè sono meglio della loro controparte Usa...

#11 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 08 novembre 2008 - 12:45

Citazione

I 100% non mi sembrano zozzate... anche perchè sono meglio della loro controparte Usa...

Ma proprio no,perchè io ad esempio il TP di Iron Fist l'ho preso a 10 dollari! E non parliamo dei MME,che sono veri e propri furti!!!!

#12 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 08 novembre 2008 - 12:46

Citazione

Ma proprio no,perchè io ad esempio il TP di Iron Fist l'ho preso a 10 dollari! E non parliamo dei MME,che sono veri e propri furti!!!!
Infatti non ho quotato la parte dei MME, ma quella dei 100% che sono confezionati meglio dei "semplici" Tp Usa... ;)

#13 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 08 novembre 2008 - 12:56

Citazione

Infatti non ho quotato la parte dei MME, ma quella dei 100% che sono confezionati meglio dei "semplici" Tp Usa... ;)

Siamo OT,mi sa...cmq la confezione "migliore" non giustifica volumi a 12 euros! Soprattutto per serie che potrebbero essere benissimo pubblicate col formato di Annihilation,in edicola a poco più di 5 euros!

#14 Psychopirate

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1195 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2008 - 12:57

Me lo son riletto stanotte,perché avevo l'impressione che,ad una prima lettura,preso dai(magnifici)disegni come ero,mi fosse sfuggito qualcosa.
E,mi son riletto anche l'intervista a Carmine.
Confermo i miei  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:,perché è veramente un gioiellino questa mini!
Battlin'Jack è un gran personaggio,caratterizzato benissimo da Miller.E DiGiandomenico cattura perfettamente quanto tracciato,ampliando maggiormente il discorso.
Una capace d'emozionare,ma,cmq,amara,dacché,seppur coinvolti dalle"vittorie"di Jack,c'è sempre il contraccolpo del sapere come andrà a finire a smorzare l'entusiasmo.

#15 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 08 novembre 2008 - 12:58

Citazione

Siamo OT,mi sa...cmq la confezione "migliore" non giustifica volumi a 12 euros! Soprattutto per serie che potrebbero essere benissimo pubblicate col formato di Annihilation,in edicola a poco più di 5 euros!
Anche su questo non ci piove e hai perfettamente ragione, non ti posso dare torto...

#16 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 08 novembre 2008 - 13:00

Citazione

Anche su questo non ci piove e hai perfettamente ragione, non ti posso dare torto...

Io ho SEMPRE perfettamente ragione!!! :diav:

:P

#17 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2008 - 23:52

esagerata queeny!ahaah!cmq,nn bne vendo neanche uno..un flop enorme,almeno x quanto riguarda il mio negozio.. :sigh: mi sa che lho preso solo io..

#18 Artemis Entreri

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2008 - 01:34

Mi piace molto Devil, nonostante la pessima trasposizione cinematografica e nonostante lo segua solo da pochi anni nei suo fumetti pubblicati in italia dalla panini. Non mi aspettavo niente da questo 100% Marvel... come solitamente succede in queste occasioni...
Quando ho finito di leggere la quarta storia mi si sono inumiditi gli occhi.

Meraviglioso.

Disegni tutti italiani con Carmine Di GianDomenico, per una storia davvero stupenda, sia per come è narrata che per come è rappresentata visivamente, nonostante si svolga completamente nell'arco di un incontro di boxe, ma è di quelle storie che mi ricorda vivamente perchè dopo quasi 16 anni spendo tutti questi soldi per mamma Marvel. Perchè per quanto gli stupori ingenui di quando facevo le medie sono finiti, qualcosa che fori la pellicola di distacco e insensibilità crescente a cui la vita ci conduce nel suo incedere, spesso si fa vedere in una serata qualsiasi di novembre o di qualsiasi altro mese dell'anno e mi fa ancora emozionare come quando ero bambino.. con tutte le differenze del caso ovviamente

Magari rinunciate ad una serata al cinema e fatevi un regalo, non ve ne pentirete. Spero che per quanto rubino, continuino a pubblicare tutti questi 100%, in fondo il prezzo troppo alto,a ltro non è che la loro polizza sul basso numero di vendite. Io considero quasi tutti i 100% usciti finora fumetti che vanno dall'buono/ottimo al capolavoro(Quasi ho detto), ma sono pensati principalmente per gli hardcore, non a caso escono solo in fumetteria, ovvero il compratore medio di un 100% se ne frega se costi 10-12 o 15-20 euro, probabilmente come me sarà qualcuno che spende sui 200 euro e passa al mese per i fumetti e non stà a guardare il "pelo". Capisco però che questo "pelo" per uno studente o qualcuno con ristrette risorse finanziarie sia un grosso ostacolo e fonte di incazzatura... mi dispiace questa sorta di elitarismo che si crea, ma tutto questo lo scrivo, per dire che preferisco leggere un fumetto nella mia lingua che in inglese,di gran lunga. Perciò spero che chi ha mandato avanti i 100% fino ad ora, donandogli anche un certo prestigio e successo, visto l'escalation delle uscite mensili dagli albori ad oggi, continui a sostenerli nonostante i prezzi, per tutti gli altri  :preg

#19 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 14 novembre 2008 - 06:52

Citazione

Io considero quasi tutti i 100% usciti finora fumetti che vanno dall'buono/ottimo al capolavoro(Quasi ho detto)

Maxrespect per i tuoi gusti,ma hai strane idee su ciò che è un capolavoro,allora...e non condivido il sostegno ai 100%,che in un mercato serio non dovrebbero nemmeno esistere,se non per ristampe deluxe...proporre materiale come Iron Fist in questo formato è assurdo,così come lo è stato per Runaways.

#20 Impostore UltraUmano

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 120 Messaggi:
  • Cittàmagari fosse Tokyo!

Inviato 14 novembre 2008 - 11:20

Ormai con la Panini compro il minimo indispensabile... 12€ per questo volume da me non li vedranno mai.

#21 Artemis Entreri

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2008 - 13:06

Citazione

Maxrespect per i tuoi gusti,ma hai strane idee su ciò che è un capolavoro,allora...e non condivido il sostegno ai 100%,che in un mercato serio non dovrebbero nemmeno esistere,se non per ristampe deluxe...proporre materiale come Iron Fist in questo formato è assurdo,così come lo è stato per Runaways.

Si probabilmente hai ragione sui miei gusti e la mia percezione estetica, ma ho sempre trovato le storie pubblicate nei vari 100% di fattura migliore rispetto alle altre produzioni regolari mensili.
In un mercato serio Deadpool dovrebbe essere tradotto e pubblicato, ma viviamo in tempi difficili e bisogna portare avanti tesi difficili. Tra leggere runaways ad un prezzo maggiorato e in un formato deluxe e non leggerlo affatto preferisco la prima opzione, così come preferirei pagare 30 euro mensili per leggere 20 pagine di Deadpool che vederlo rimanere in lingua originale, certo così faccio il loro gioco, ma c'è poco da giocare, in fondo i soldi rimangono sempre di noi acquirenti, se qualcosa non ci sta bene, come dice poco sopra giustamente Ultraumano, basta non comprare, oramai con le lamentele non si può spostare certamente nulla e nel bene o nel male, sembra che il mercato abbia dato ragione ai 100% marvel, visto che ancora escono in fumetteria e in una quantità non indifferente, poi che sia merito di una specie di ricatto di chi ci importa i comics dall'america o di una reale qualità elevata delle storie è importante fino ad un certo punto.

#22 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 14 novembre 2008 - 13:10

Guarda,io compro USA ormai da anni e mi trovo decisamente meglio che con Panini (della quale cmq supporto le iniziative intelligenti,tipo la pubblicazione di Annihilation a prezzi umani) e Planeta...col dollaro debole pago poco gli albetti e gli HC particolarmente fighi li prendo da Milehighcomics o simili,risparmiando un bel po'. Così scelgo cosa leggere (ovvero,ad esempio,NON Miss Marvel!) e sono al riparo da traduzioni casuali e cover mancanti!! :)

#23 Artemis Entreri

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2008 - 19:46

Citazione

Guarda,io compro USA ormai da anni e mi trovo decisamente meglio che con Panini (della quale cmq supporto le iniziative intelligenti,tipo la pubblicazione di Annihilation a prezzi umani) e Planeta...col dollaro debole pago poco gli albetti e gli HC particolarmente fighi li prendo da Milehighcomics o simili,risparmiando un bel po'. Così scelgo cosa leggere (ovvero,ad esempio,NON Miss Marvel!) e sono al riparo da traduzioni casuali e cover mancanti!! :)

Guarda, se fossi un drago con l'inglese lo farei anche io, ma siccome nella lingua elevata a linguaggio universale(chi l'ha deciso poi, non l'ho mai capito...) mi districo il minimo necessario per capire qualsiasi testo, facendomi però sfuggire un considerevole mole di dettagli, allora fare come te e come molte altre persone in italia che hanno una cultura maggiore rispetto a me, diventerebbe molto approssimativo e mi darebbe la stessa soddisfazione che si avrebbe nell'andare in bagno a svuotare la vescica senza tirarsi giù i pantaloni, allora mi tocca far buon viso a cattiva sorte... ma ripeto che, tutto sommato, apparte qualche sporadica incazzatura quà e là, sono discretamente soddisfatto della situazione italiana riguardo i comics americani, poi a cambiare lo stato delle cose e il mio umore si viene sempre a tempo. Senza contare che il nostro mercato e quello americano per forza di cose, sono differenti e spesso molte scelte editoriali italiane, sfigate o meno che siano, rispecchiano anche delle necessità, dei limiti e delle restrizioni che magari ai nostri occhi manco arrivano.

#24 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 14 novembre 2008 - 20:08

Citazione

Guarda, se fossi un drago con l'inglese lo farei anche io, ma siccome nella lingua elevata a linguaggio universale(chi l'ha deciso poi, non l'ho mai capito...) mi districo il minimo necessario per capire qualsiasi testo, facendomi però sfuggire un considerevole mole di dettagli, allora fare come te e come molte altre persone in italia che hanno una cultura maggiore rispetto a me, diventerebbe molto approssimativo e mi darebbe la stessa soddisfazione che si avrebbe nell'andare in bagno a svuotare la vescica senza tirarsi giù i pantaloni, allora mi tocca far buon viso a cattiva sorte... ma ripeto che, tutto sommato, apparte qualche sporadica incazzatura quà e là, sono discretamente soddisfatto della situazione italiana riguardo i comics americani, poi a cambiare lo stato delle cose e il mio umore si viene sempre a tempo. Senza contare che il nostro mercato e quello americano per forza di cose, sono differenti e spesso molte scelte editoriali italiane, sfigate o meno che siano, rispecchiano anche delle necessità, dei limiti e delle restrizioni che magari ai nostri occhi manco arrivano.

Chiaro e limpido il tuo pensiero...e già che mi sei simpatico ti alzo anche la popolarità! :)

Ora rientriamo IT,altrimenti Nagol ci spezza le ossicine!!!!!! :P

#25 Ragnarokker

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 510 Messaggi:
  • CittàNapoli, più o meno

Inviato 14 novembre 2008 - 22:14

Citazione

(chi l'ha deciso poi, non l'ho mai capito...)
Immagine inserita sisi

#26 Artemis Entreri

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2008 - 05:52

Citazione

Immagine inserita sisi

Ovviamente ero retorico  :angelll
La battuta era che non ho mai capito chi è stato fisicamente a dire "Questa lingua, sarà lo standard per tutto il mondo e oltre!!!"  :fien:

#27 Ragnarokker

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 510 Messaggi:
  • CittàNapoli, più o meno

Inviato 15 novembre 2008 - 11:50

Pur'io scherzavo, nun te preoccupà :asd

#28 usagi san

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:
  • CittàMilano

Inviato 16 novembre 2008 - 05:34

Sfogliato in negozio e non mi ha convinto per nulla.
Letto da un amico e confermo la prima e negativa impressione.
La storia mi sembra debole e pretestuosa e, a mio avviso, aggiunge poco al personaggio, nonostante le pagine utilizzate.
Certamente si poteva fare di più, sia come narrazione che come disegni.
Mi chiedo perchè, con tutto il materiale valido e non pubblicato, la Panini abbia deciso di uscire con questo fumetto, a mio parere, mediocre che cadrà velocemente (ed ovunque) nel dimenticatoio.

Parere personale, s'intende.

Bye

#29 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 16 novembre 2008 - 09:57

Citazione

Sfogliato in negozio e non mi ha convinto per nulla.
Letto da un amico e confermo la prima e negativa impressione.
La storia mi sembra debole e pretestuosa e, a mio avviso, aggiunge poco al personaggio, nonostante le pagine utilizzate.
Certamente si poteva fare di più, sia come narrazione che come disegni.
Mi chiedo perchè, con tutto il materiale valido e non pubblicato, la Panini abbia deciso di uscire con questo fumetto, a mio parere, mediocre che cadrà velocemente (ed ovunque) nel dimenticatoio.

Parere personale, s'intende.

Bye

Perchè i disegni sono fighi e così possono vendere una storia brutta ad un prezzo spropositato! Mentre qualcuno aspetta ancora il seguito del "volume autoconclusivo" di Hunter/Killer... :tse:

#30 raes

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 100 Messaggi:
  • Cittàlucca

Inviato 16 novembre 2008 - 14:32

forse perchè la storia era ottima, la migliore fra tutte quelle che ho letto quest' anno. ovviamente parere personale

#31 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2184 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 16 novembre 2008 - 18:53

Artemis Entreri hai tutto il mio appaggio , perchè comprare comics originali , perchè costano meno? Perchè fa tendenza? Perchè se lo sai prima sei migliore degli altri ? Scusate l'OT
A me me gusta ligeras en español.. respect  lool

Sono due settimane che l'ho vedo in esposizione e mi viene voglia di prenderlo , però se c'è qualcosa di nuovo e più interessante lo salto sempre per via del costo , non torna poi il mio badget di spesa dei fumetti ,che mi sono imposto settimanalmente.
Poi mi sa che non vende ci sono semprele solite 3 copie..........

#32 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 16 novembre 2008 - 18:59

Citazione

Artemis Entreri hai tutto il mio appaggio , perchè comprare comics originali , perchè costano meno? Perchè fa tendenza? Perchè se lo sai prima sei migliore degli altri ? Scusate l'OT

Ho segnalato questa parte ai moderatori.

#33 verbumdimissum

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 390 Messaggi:
  • Cittàroma

Inviato 16 novembre 2008 - 19:07

Citazione

Credo che dovresti spiegare meglio il tuo pensiero...che c'entra che sei migliore degli altri? Ti do alcune opzioni: puoi leggere fumetti in originale perché non sei soddifatto dell'edizione italiana (traduzione, ecc.), perché vuoi essere più vicino possibile alla produzione originale senza dover aspettare la versione italiana, perché trovi convenienti alcune edizioni (formato, prezzo), perché alcune cose in Italia non escono o non sai se usciranno. Ci saranno anche altri motivi. Esprimersi con più chiarezza aiuta anche a discutere di cose interessanti confrontando i diversi punti di vista. Scusate l'OT.

#34 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 16 novembre 2008 - 19:08

Citazione

Credo che dovresti spiegare meglio il tuo pensiero...che c'entra che sei migliore degli altri? Ti do alcune opzioni: puoi leggere fumetti in originale perché non sei soddifatto dell'edizione italiana (traduzione, ecc.), perché vuoi essere più vicino possibile alla produzione originale senza dover aspettare la versione italiana, perché trovi convenienti alcune edizioni (formato, prezzo), perché alcune cose in Italia non escono o non sai se usciranno. Ci saranno anche altri motivi. Esprimersi con più chiarezza aiuta anche a discutere di cose interessanti confrontando i diversi punti di vista. Scusate l'OT.

Quoto tutto! :)

#35 Artemis Entreri

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2008 - 19:27

Citazione

Quello che dici è tutto giustissimo verbumdimissum(bel nick, cioè corto e semplice  :DD), io però credo che maxtex icon troppa veemenza, volesse semplicemente denunciare una tendenza che c'è da parecchi anni a questa parte, nel far diventare una semplice lettura di un fumetto o la visione di un serial televisivo, fonte di vanto, nel momento che questa avviene il prima possibile rispetto a più persone possibili, come il non saper attendere la pubblicazione italian di un dato manga ma doversi andare a guardare le scan tradotte in rete, o scaricarsi l'ultimo episodio di heroes in contemporanea dall'america.Mentre l'acquisto ponderato di materiale originale è un diritto e una libertà di tutti, io ho solo detto che per limiti miei, mi accontento della produzione italiana... oppure attendo di farmi una ragazza che me li legga prima di andare a dormire eppoi mi rimbocchi le coperte dopo avermi dato un bacio sulla fronte e avermi sussurrato nell'orecchio che Hulk Spacca!!

#36 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 16 novembre 2008 - 19:31

Citazione

Quello che dici è tutto giustissimo verbumdimissum(bel nick, cioè corto e semplice  :DD), io però credo che maxtex icon troppa veemenza, volesse semplicemente denunciare una tendenza che c'è da parecchi anni a questa parte, nel far diventare una semplice lettura di un fumetto o la visione di un serial televisivo, fonte di vanto, nel momento che questa avviene il prima possibile rispetto a più persone possibili, come il non saper attendere la pubblicazione italian di un dato manga ma doversi andare a guardare le scan tradotte in rete, o scaricarsi l'ultimo episodio di heroes in contemporanea dall'america.Mentre l'acquisto ponderato di materiale originale è un diritto e una libertà di tutti, io ho solo detto che per limiti miei, mi accontento della produzione italiana... oppure attendo di farmi una ragazza che me li legga prima di andare a dormire eppoi mi rimbocchi le coperte dopo avermi dato un bacio sulla fronte e avermi sussurrato nell'orecchio che Hulk Spacca!!

:fig:

:DD

Cmq io leggo "originale" e vedo i telefilm "in ligua" semplicemente per evitare le storture tipiche della traduzione: giochi di parole persi,errori,ecc...e poi anche per NON supportare chi "educa" il lettore ad aspettarsi poco e pagare tanto (tipo Panini)...

#37 Artemis Entreri

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2008 - 19:44

Citazione

Cmq io leggo "originale" e vedo i telefilm "in ligua" semplicemente per evitare le storture tipiche della traduzione: giochi di parole persi,errori,ecc...e poi anche per NON supportare chi "educa" il lettore ad aspettarsi poco e pagare tanto (tipo Panini)...

Ma tu non dovevi nemmeno disturbarti a dirlo, visto che sei una specie di dea pagana dell'intrattenimento d'oltreoceano  :perdon:

;)

#38 verbumdimissum

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 390 Messaggi:
  • Cittàroma

Inviato 16 novembre 2008 - 19:51

Citazione

vedo i telefilm "in ligua" semplicemente per evitare le storture tipiche della traduzione: giochi di parole persi,errori,ecc...

Concordo (si potrebbe aprire un topic), anch'io cerco di evitare errori e orrori (quanti ricordi con la guerra dei quoti... :fig:) e quindi ogni volta che posso vedo film e telefilm in lingua originale. Lo stesso discorso si potrebbe applicare ai comics, non credo sia un discorso di vanto (vantarsi di cosa poi? Non mi sembra che nessuno qui si sia mai "vantato").
Artemis, puoi chiamarmi solo Verbum!  :DD

#39 Artemis Entreri

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2008 - 20:00

Citazione

Concordo (si potrebbe aprire un topic), anch'io cerco di evitare errori e orrori (quanti ricordi con la guerra dei quoti... :fig:) e quindi ogni volta che posso vedo film e telefilm in lingua originale. Lo stesso discorso si potrebbe applicare ai comics, non credo sia un discorso di vanto (vantarsi di cosa poi? Non mi sembra che nessuno qui si sia mai "vantato").
Artemis, puoi chiamarmi solo Verbum!  :DD

Grazie per la concessione Verbum  :DD
Comunque ci credo senza riserve al fatto che nessuno quà dentro si vanti di cose simili, ma magari per qualcuno lo sbotto è automatico a prescindere dal contesto.(Sbagliato ma umano)

#40 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 16 novembre 2008 - 20:00

Citazione

Infatti,è semplicemente un fatto di preferenza...poi io i telefilm li riguardo pure in italiano,per carità...e i Simpson,addirittura,mi fan più ridere nella nostra lingua che in originale!!!

@Artemis: esatto! PS: you got m@il! ;)

Ma siamo OT,mi sa!!!!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi