Vai al contenuto

- - - - -

DAMONS (J-POP)

41 risposte a questa discussione

#1 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 22 ottobre 2008 - 20:32

Comincia l'eroica vendetta di un uomo tradito dai suoi amici, orribilmente mutilato, derubato dall'affetto di chi amava di più...

un manga spietato crudele, senza compromessi, che risponderà alla domanda : "Fin dove può spingersi la vendetta?"

numeri che usciranno in Italia : 13 (serie completa)

RECENSIONE :

Heito è impegnato nella ricerca sulla nanotecnologia, ma quando scopre che, a sua insaputa, stanno cercando di sfruttare questa tecnologia per una nuova e potente arma, non può tacere e si ribella. I suoi colleghi lo accusano di tradimento e dopo aver massacrato sua moglie e sua figlia si accaniscono su di lui, lasciandolo esanime a terra senza braccia. Guidato non dalla disperazione ma dalla rabbia e dall'odio, Heito si mette in cammino con le sue potentissime braccia artificiali per sterminare le persone che gli hanno distrutto la vita.

#2 Eldon

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 585 Messaggi:
  • CittàMatera

Inviato 22 ottobre 2008 - 20:38

Osamu Tezuka..
Dove l'ho sentito 'STO tipo?  :mm:

Certo che non capisco che senso ha metterci il suo nome, che partecipazione potrà avere avuto?
È un remake di qualche sua opera?
Un po' come Kurumada e i 2 spin off che nulla c'entrano con lui.
Mah  :no:

E soprattutto perchè la cover è in b/n?

#3 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 22 ottobre 2008 - 20:40

l'ho comprato e mi è piaciuto...

qualcun altro lo ha letto?

#4 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 22 ottobre 2008 - 20:43

Citazione

Osamu Tezuka..
Dove l'ho sentito 'STO tipo?  :mm:

cercando su internet : è uno dei mangaka più acclamati in casa AKITA.

#5 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:
  • CittàPortogruaro per lo studio

Inviato 22 ottobre 2008 - 21:17

Citazione

Osamu Tezuka..
[...]
È un remake di qualche sua opera?
Si', cosi' pare! sisi

Citazione

E soprattutto perchè la cover è in b/n?
Non so, pero' a volte sono gli editori jappi a imporre le copertine. :mm:

#6 Eldon

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 585 Messaggi:
  • CittàMatera

Inviato 22 ottobre 2008 - 22:53

Citazione

cercando su internet : è uno dei mangaka più acclamati in casa AKITA.
Why so serious? (cit.)

Ovviamente scherzavo  sisi

Mi sa che sei tu che non sa chi è  :no:

#7 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 22 ottobre 2008 - 23:05

Citazione

Why so serious? (cit.)

Ovviamente scherzavo  sisi

Mi sa che sei tu che non sa chi è  :no:
no non lo conosco, ho cercato su internet e trovato ciò che ho scritto :asd

#8 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 22 ottobre 2008 - 23:07

mah...c'è di meglio in giro

#9 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5082 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 23 ottobre 2008 - 17:45

Letto.
Mi sembra carino ma...

1)Non ha nulla a che vedere con lo stile di Tezuka
2)Sembra un fumetto fantascientifico/trash anni 90 alla Xenon (xenon è + bello, a parte il finale...)
3)La trama è stata spiegata in questo numero quindi nei restanti 12 numeri vedremo solo mazzate....

Direi che non continuo.

#10 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:
  • CittàPortogruaro per lo studio

Inviato 23 ottobre 2008 - 18:35

Citazione

Letto.
Mi sembra carino ma...

1)Non ha nulla a che vedere con lo stile di Tezuka
2)Sembra un fumetto fantascientifico/trash anni 90 alla Xenon (xenon è + bello, a parte il finale...)
3)La trama è stata spiegata in questo numero quindi nei restanti 12 numeri vedremo solo mazzate....

Direi che non continuo.
:fien:
Io non l'ho letto e non mi interessa, non ha fatto scattare "l'omino nel cervello", ma non ti sembra il caso di aspettare due o tre volumi prima di dire "e' una cacca" o "e' un capolavoro"? Anche dire che la trama e' gia' stata spiegata, come fai a dirlo? Semmai "probabilmente" si vedranno solo mazzate, ma possibilmente anche no. Magari nel primo volume hanno spiegato il perche', ma poi tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare e la storia prendere un'altra piega.

#11 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2008 - 18:41

Citazione

no non lo conosco, ho cercato su internet e trovato ciò che ho scritto :asd
Ma nooooooooo!Ma com'è possibile?! :ohoho: :( :sigh:
E io che pensavo ad uno scherzo.........dai,dillo che è uno scherzo:non puoi nn aver mai sntito parlare del "dio del manga". :fig:

Per altro nelle news di ieri c'era l'inaugurazione di una statua in suo onore davanti alla scuola che ha frequentato. ^_^

#12 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5082 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 23 ottobre 2008 - 18:47

Citazione

:fien:
Io non l'ho letto e non mi interessa, non ha fatto scattare "l'omino nel cervello", ma non ti sembra il caso di aspettare due o tre volumi prima di dire "e' una cacca" o "e' un capolavoro"? Anche dire che la trama e' gia' stata spiegata, come fai a dirlo? Semmai "probabilmente" si vedranno solo mazzate, ma possibilmente anche no. Magari nel primo volume hanno spiegato il perche', ma poi tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare e la storia prendere un'altra piega.

Leggi il primo numero e avrai le mie stesse impressioni.
Non ho detto che è brutto.
Ho iniziato "sembra carino" e poi ho elencato i difetti.

Di manga ne ho letti a bizzeffe e so come vanno.
E questo ha già inserito i paletti della trama nel primo numero.

#13 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 23 ottobre 2008 - 18:53

Citazione

Ma nooooooooo!Ma com'è possibile?! :ohoho: :( :sigh:
E io che pensavo ad uno scherzo.........dai,dillo che è uno scherzo:non puoi nn aver mai sntito parlare del "dio del manga". :fig:

Per altro nelle news di ieri c'era l'inaugurazione di una statua in suo onore davanti alla scuola che ha frequentato. ^_^
ne conosco pochissimi di autori manga, cioè leggo i manga da tanto tempo ma di nomi pochi me ne rimangono impressi xD

Mi rimangono più impressi gli autori dei comics americani :P

#14 cdp

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 43 Messaggi:
  • CittàBoscoreale

Inviato 23 ottobre 2008 - 18:59

Preso, visionato, letto e piaciuto.

La storia non mi sembra una chissà quale novità, ma ha le carte giuste per i giusti lettori.

Con Tezuka ha a che fare eccome, lo Zesmos, l'energia psicocinetica che travalica i nervi; ergo la trascendenza del corpo e dll'immortalità, tema frequente di Tezuka.. La ricerca disperata di un qualcosa, qui la vendetta.. i disegni naturalmente penso proprio su ordine di Tezuka danno un deja vù di come già visto, nel senso che rieccheggia anche se interpretando col suo stile, in tutte le tavole, la mano di Tezuka..

Avremo sicuramente qualche altra cosa oltre alla violenza, una ricerca di sè o di qualche altra cosa... è difficile in un manga di Tezuka trovare solo violenza... leggiti ad esempio il cammino filosofico di La Fenice..

A questo punto vorrei che la Hazard stampasse l'originale Damons

#15 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5082 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 23 ottobre 2008 - 19:07

Citazione

Preso, visionato, letto e piaciuto.

La storia non mi sembra una chissà quale novità, ma ha le carte giuste per i giusti lettori.

Con Tezuka ha a che fare eccome, lo Zesmos, l'energia psicocinetica che travalica i nervi; ergo la trascendenza del corpo e dll'immortalità, tema frequente di Tezuka.. La ricerca disperata di un qualcosa, qui la vendetta.. i disegni naturalmente penso proprio su ordine di Tezuka danno un deja vù di come già visto, nel senso che rieccheggia anche se interpretando col suo stile, in tutte le tavole, la mano di Tezuka..

Avremo sicuramente qualche altra cosa oltre alla violenza, una ricerca di sè o di qualche altra cosa... è difficile in un manga di Tezuka trovare solo violenza... leggiti ad esempio il cammino filosofico di La Fenice..

A questo punto vorrei che la Hazard stampasse l'originale Damons

I temi citati da te sono sicuramente presenti nelle opere di tezuka ma sono esposti ed elaborati in maniera totalmente diversa da come li vediamo qui.....Non è importante solo "il cosa" ma anche "il come".....e poi non son proprio "temi alla Tezuka" nel senso che non son proprio suoi e di nessun altro autore...

Sullo stile di disegno poi sono totalmente in disaccordo.
L' autore ha uno stile tutto suo e di Tezuka non ho visto nulla.

Ribadisco che il manga non è male ma a me non piace.

#16 tony siracusa

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2008 - 22:49

Citazione

ne conosco pochissimi di autori manga, cioè leggo i manga da tanto tempo ma di nomi pochi me ne rimangono impressi xD

Mi rimangono più impressi gli autori dei comics americani :P
visto che leggi comics, paragona tezuka a stan lee, il creatore di spiderman, fantastici 4, iron man, x-men, hulk e molti altri...

#17 cdp

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 43 Messaggi:
  • CittàBoscoreale

Inviato 24 ottobre 2008 - 11:08

Citazione

I temi citati da te sono sicuramente presenti nelle opere di tezuka ma sono esposti ed elaborati in maniera totalmente diversa da come li vediamo qui.....Non è importante solo "il cosa" ma anche "il come".....e poi non son proprio "temi alla Tezuka" nel senso che non son proprio suoi e di nessun altro autore...
- era per rendere l'idea, dei temi correntemente usati da lui

Sullo stile di disegno poi sono totalmente in disaccordo.
L' autore ha uno stile tutto suo e di Tezuka non ho visto nulla.
- vedi il professore, anche se lo stile del disegnatore è diverso si vede che è il tipico scienziato pazzo alla Tezuka

Ribadisco che il manga non è male ma a me non piace.

Ti vedo comunque molto critico, il che è un bene, ma anche molto aspro

#18 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5082 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 24 ottobre 2008 - 11:37

Citazione

Ti vedo comunque molto critico, il che è un bene, ma anche molto aspro

Sono molto critico ma meno cattivo di quel che sembro.  :P

#19 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2184 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 24 ottobre 2008 - 13:57

Letto il primo numero e sinceramente non mi è dispiaciuto , il racconto ha una linearità da spavento e ci racconta subito cosa è successo al protagonista e quale è il suo scopo ,anche se non ho capito bene cosa ha combinato.
Del DIO dei manga Osamo Tezuka c'è solo lo spunto della forza mentale ,che usa le parti artificiali del corpo umano come se fossero vere , come era successo in Dororo; poi non c'è altro per adesso , forse lo spirito della vendetta.
Anche se sono un pò ignorante ,in quanto ho letto poco dei manga di Tezuka ,ma ho visto quasi tutti gli anime tratti dalle sue opere, me ne intendo del suo modo di pensare.
Staremo a vedere cosa l'autore , anche perchè l'ho apprezzato nel bel manga Avanti tutta Coco, rimasto incocluso da noi. :arrb

Una nota negativa è per l'edizione ,con un formato più piccolo e i disegni tagliati ,non mi è piaciuto , perchè non ha optato per il solito formato 13x18, solo per farci risparmiare 40 centesimi? Ma va là ,potevate farci risparmiare almeno un euro ,questa volta mi hai deluso J-pop :arrb

#20 cdp

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 43 Messaggi:
  • CittàBoscoreale

Inviato 25 ottobre 2008 - 00:21

Citazione

Sono molto critico ma meno cattivo di quel che sembro.  :P

Mai fidarsi della prima impressione, e neahce della seconda :P

#21 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2967 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 25 ottobre 2008 - 08:02

Osamu Tezuka è indicato per 2 motivi, primo perchè l'opera nasce come un rifacimento moderno di Dororo di Tezuka, manga in cui uno dei due protagonisti devo sconfiggere una serie di 48 demoni (citato nel nome) grazie a cui può riottenere pezzo dopo pezzo il proprio corpo fino a quel momento composto di legno (citatato nel manichino appeso e nei suoi primi arti).

Questo a causa del sacrificio di cui era stato strumento e vittima appena nato.

Hyakkimaru, il protagonista originale, usa le braccia che nascondono due katane a mò di scheletro come arma principale, qui ripreso nelle due braccia/armi di Heito.

Qui si tenta di avere un approccio più realistico alla vicenda, quindi si da una motivazione non "magica" al suo stato fisico, si trova la "causa" che permette di usare le due braccia artificiali (mantenendosi però sullo stesso binario magico/psicocinetico originale) e si adatta il concetto di vendetta; tutto in un'ambientazione moderna a differenza del medioevo giapponese del manga di Tezuka.

Secono perchè i testi sono stati in parte attribuiti alla Tezuka Production, la società che possiede i diritti dei lavori di Tezuka e che collabora ancor oggi alla realizzazione di opere derivanti dalle sue.

Il manga può piacere o meno, ma il "marchio" Tezuka è giusto, almeno quanto viene usato con Pluto di Urasawa (che anzi è completamente originale mantenendo solo un ambientazione ma totalmente modernizzata nelle atmosfere).

#22 kuririn

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Cittàalfaomega

Inviato 25 ottobre 2008 - 11:54

Citazione

Una nota negativa è per l'edizione ,con un formato più piccolo e i disegni tagliati ,non mi è piaciuto , perchè non ha optato per il solito formato 13x18, solo per farci risparmiare 40 centesimi? Ma va là ,potevate farci risparmiare almeno un euro ,questa volta mi hai deluso J-pop :arrb

il formato dell'albo è lo stesso dell'originale. Damons è infatti uno shonen di akita shoten pubblicato nella collana shonen champion. L'albo ha quindi (come my hime e akumetsu) il formato 11x17 cm.

#23 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 25 ottobre 2008 - 15:08

Citazione

visto che leggi comics, paragona tezuka a stan lee, il creatore di spiderman, fantastici 4, iron man, x-men, hulk e molti altri...
capito  sisi

#24 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2967 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2008 - 15:09

Citazione

Il problema non è tanto il formato (che è uguale al jap) quanto l'errato taglio dei fogli di stampa da parte dello stampatore (direi 1-2mm), col risultato di rifilature al limite e in diversi casi oltre lo stesso, quindi pezzi di disegno tagliati e qualche balloon un poco monco.

#25 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2184 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 16 dicembre 2008 - 14:38

Con il 2° volume inizia la vendetta e subito ci viene presentato il primo uomo examico da far fuori. Solite menate shonen ( non eccessive) ,ma disegnate in maniera diversa con un tratto realistico che mi piace molto , poi l'impaginazione e il taglio è nettamente migliorato rispetto al primo volume.
Un manga interessante ;)

#26 Kolok

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2008 - 09:52

Letto anche io i primi 2.

Ho trovato il 2° più curato nei disegni e nel tratto, la storia prende una strada interessante soprattutto per quanto riguarda la futura "gestione" di questo odio/vendetta e se lo porterà fino alla fine con la stessa determinazione.

Mazzate si, ma nemmeno troppe...continuo nell'acquisto  con entusiasmo.

#27 zodd82

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 419 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2008 - 18:39

manga che ho preso perchè mi son sempre piaciute le storie della serie: vendetta tremenda vendetta  lool
per ora ho letto solo il primo numero, settimana prossima recupero il 2, ma devo dire che mi ha abbastanza catturato, oddio, forse non avrei fatto vedere tutto subito, magari il passato di Heito me lo sarei giocato più avanti, ma comunque ci potrebbero inserire ulteriori flashback per approfondire i suoi rapporti con gli ex-amici, adesso vediamo come evolverà, ma dato che sono 13 volumi in tutto mi sembra difficile che sia solo un ammazza ammazza senza un filo di trama più che altro perchè non deve mica far fuori 10000000 nemici son solo 5, di questo passo ne ammazza uno ogni due volumi e mezzo? Mi pare tanto  :mm:, se fosse così penso che se la sarebbe potuta sbrigare in 7-8 volumi, ovviamente sono solo mie supposizioni  :D

io lo continuo magari non con entusiamo ma di certo con ottimismo  :DD

#28 zodd82

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 419 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2009 - 22:13

letto il numero 2 bhe posso dire che mi aspettavo che Heito riuscisse a far fuori Jest entro il volume ma non mi posso lamentare dopotutto prima di arrivare allo scontro ci siamo soffermati abbastanza sul personaggio di Jest e di questo non posso che rallegrarmi dato che perlomeno l'autore ha cercato di caratterizzarlo un pochino, non so quanto ci sia riuscito ma almeno lo sforzo c'è e continua a farmi ben sperare per i successivi volumi, la storia continua ad essere un pochino troppo lineare per i miei gusti, ma vedremo  più avanti

Aspettiamo il tre adesso  ;)

#29 marte

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 38 Messaggi:
  • CittàLecce

Inviato 04 gennaio 2009 - 23:54

Un manga da seguire. Scorre rapido, è violento e ripropone in modo "quasi fantascientifico" il tema della vendetta. I primi numeri sono buoni.

#30 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2184 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 21 marzo 2009 - 18:41

Finalmete è uscito il 3° volume e me lo sono divorato subito :continua la vendeta del protagonista con belle trovate e un secondo avversario molto particolare, shonen vecchio stampo , schietto che fila liscio come l'olio e avvince ,con bei disegni molto dettagliati .......
La vendetta continua e risulta interessante anche senza fanservice. ;)

#31 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 21 marzo 2009 - 18:56

anchio prendo Demos e lo trovo molto coinvolgente e interessante...devo ancora prendere il 3 ma comunque i primi 2 sono fatti molto bene....

#32 wolfwood

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 135 Messaggi:
  • CittàGrottaglie (TA)

Inviato 31 marzo 2009 - 14:53

Mi ha preso già dal primo numero. Ora aspetto di acquistare il 3°.

#33 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2967 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2009 - 14:56

Citazione

Finalmete è uscito il 3° volume e me lo sono divorato subito :continua la vendeta del protagonista con belle trovate e un secondo avversario molto particolare, shonen vecchio stampo , schietto che fila liscio come l'olio e avvince ,con bei disegni molto dettagliati .......
La vendetta continua e risulta interessante anche senza fanservice. ;)

Temo però (e purtroppo) che il bambino ce lo porteremo dietro....

#34 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 31 marzo 2009 - 17:08

dalla mia fumettara il 3 deve ancora arrivare... :amm

#35 zodd82

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 419 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2009 - 03:33

onestamente io mi aspettavo un tantino di più, apprezzo lo sforzo di caratterizzare meglio i personaggi ma non so quanto l'autore ci sia riuscito, e alcuni dialogi sono di una banalità da far paura...

13 volumi così mi sembrano eccessivi in 10 si può raccontare tutto senza problemi per me, a meno che non ci sia qualche colpo di scena inaspettato, sperare non fa mai male  :D

per ora il mio voto è 6

Citazione

Temo però (e purtroppo) che il bambino ce lo porteremo dietro....

se qualcuno può spiegarmi l'utilità di sto bambino gliene sarei grato  ;)
visto che per ora non ho trovato personaggio più inutile, c'è già Heito che si deve vendicare, serve a qualcosa il fatto che pure lui deve avere la sua vendetta?

#36 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2184 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 17 aprile 2009 - 13:47

Letto 4° numero , sempre interessante e piano di sorprese questo manga , con l'introduzione di un nuovo personaggio simile a Heito , che mettera i bastoni fra le ruote della sua personale vendetta..............e intanto conosciamo il 3° uomo, che nasconde qualcosa. :zizi:

Una storia lineare , ma mai banale e piena di sorprese . :clap:

#37 zodd82

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 419 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2009 - 11:44

Bene bene questo 4 numero è stato ricco di piacevoli sorprese, si aggiunge parecchia carne al fuoco, in primis il nuovo personaggio di Swallow, una perfetta mina vagante che spero ci trascineremo fino alla fine dato che rende il tutto più imprevedibile e come super cattivo fa la sua porca figura, insomma pronti e via e ti uccide subito Robert  :shock:

Arriviamo al terzo obiettivo di Heito che pare sia diverso dai primi 2, non vuole uccidere Heito e ancora non sappiamo il perchè, ottimo dato che almeno potremo avere uno scenario diverso rispetto ai primi 2 Jest e Laughing

Inoltre capiamo che il casino che sta succedendo nel mondo tra aerei che crollano e caos a non finire riguarda da vicino il lavoro che Heito ha svolto per la Logosdia, una sottotrama che se sviluppata sarà sicuramente interessante, facendo uscire il manga dalla semplice storia dell'uomo che cerca vendetta (mi pareva strano che in 13 volumi succedesse solo questo  :mm:)

le basi ora sono state gettate, bisogna vedere se saranno sviluppate a dovere ma sicuramente questo manga sta diventanto sempre più interessante

dal 6 dei primi volumi passiamo al 6,5 (non voglio sbilanciarmi oltre) ma ha margini di crescita secondo me

#38 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2184 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 28 luglio 2009 - 13:40

Letto 7° volume e come sempre molto drammatico e violento , dove Heito so trova davanti al 4° uomo da vendicare . Stranziante la morte del suo amico , con la creazione di personaggi dal sapore antico.
Uno shonen moderno ma che racconta una vicenda in stile anni 70/80 , prendendo spunto proprio da una storia di Osamu Tezuka, con personaggi a volte semplici , ma intensi e molto umani e colpi di scena da manuale.

Voto 7

#39 Anomander Rake

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 180 Messaggi:
  • CittàMidlands

Inviato 29 luglio 2009 - 19:35

Solo a me la sovracoperta del volume 7 è capitata fuorimisura???
Il manga ci balla ampiamente dentro!!! :cosa:

#40 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2184 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 31 luglio 2009 - 13:15

Citazione

Solo a me la sovracoperta del volume 7 è capitata fuorimisura???
Il manga ci balla ampiamente dentro!!! :cosa:

Io ho avuto lo stesso problema con il 6° , mentre la copertina del 7° è perfetta  ;)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi