Vai al contenuto

- - - - -

Rave The Groove Adventure (Star Comics)

33 risposte a questa discussione

#1 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:
  • CittàIl settimo piano di esistenza

Inviato 29 marzo 2006 - 21:29

E' da un po di tempo che sto collezionando questo manga.
All'inizio mi sembrava molto noioso.......poi andando avanti a leggere i numeri, mi è sembrato molto carino come fumetto...........Beh, volevo sapere cosa ne pensavate!

#2 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 29 marzo 2006 - 21:37

Citazione

E' da un po di tempo che sto collezionando questo manga.
All'inizio mi sembrava molto noioso.......poi andando avanti a leggere i numeri, mi è sembrato molto carino come fumetto...........Beh, volevo sapere cosa ne pensavate!
Io l'ho mollato dopo 9 numeri sa di già visto... troppi manga simili purtroppo

#3 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2006 - 02:08

Citazione

Io l'ho mollato dopo 9 numeri sa di già visto... troppi manga simili purtroppo
In effetti non ha granché di originale, azi molto poco......però ci sono certi personagi che mi hanno appassionato in particolar modo........Però nel suo piccolo non è mai ripetitivo.....poi sono gusti

#4 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 30 marzo 2006 - 20:07

lo conosco di fama, mi sbaglierò ma mi è sembrato un misero tentativo della star di fare soldi con un clone di one piece

#5 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 31 marzo 2006 - 00:49

Citazione

lo conosco di fama, mi sbaglierò ma mi è sembrato un misero tentativo della star di fare soldi con un clone di one piece
A me sembra ti sia sembrato bene

#6 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2006 - 17:17

Citazione

Di certo non è la star a creare un fumetto.....per questo devi rivolgerti a Hiro Mashima

#7 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 31 marzo 2006 - 19:46

Citazione

Di certo non è la star a creare un fumetto.....per questo devi rivolgerti a Hiro Mashima
Bè la frase di Opeth non è di certo sbagliata. Intendeva che la Star ha acquistato il manga per cercare di fare soldi... , come del resto fanno tutte le aziende

#8 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2006 - 21:07

Citazione

Bè la frase di Opeth non è di certo sbagliata. Intendeva che la Star ha acquistato il manga per cercare di fare soldi... , come del resto fanno tutte le aziende
Sono d'accordo con te....ma io parlavo del manga in se....poi è secondaria la casa editrice che lo lancia...

#9 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 01 aprile 2006 - 13:00

Nagol ha capito cosa intendevo, e con quella frase implicitamente intendevo che a parer mio ( ma poi son gusti) non c'era assolutamente bisogno di un'altro manga simile.

#10 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 01 aprile 2006 - 19:40

Citazione

Nagol ha capito cosa intendevo, e con quella frase implicitamente intendevo che a parer mio ( ma poi son gusti) non c'era assolutamente bisogno di un'altro manga simile.
Ma in effetti manga del genere non ne comprerò più, intendo shonen. Un altra possibilità, forse, la darò a Bleach ma sarà veramente l'ultimo

#11 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 01 aprile 2006 - 22:01

Bleach è molto carino, però per mancanza di fondi dovrò farne a meno. Di solito anche io preferisco generi diversi, per cui sono molto selettivo quando si parla di shonen, anche se ho ancora dei dubbi su quali manga facciano parte di questa categoria e quali no :huh:

#12 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 02 aprile 2006 - 00:32

Citazione

Bleach è molto carino, però per mancanza di fondi dovrò farne a meno. Di solito anche io preferisco generi diversi, per cui sono molto selettivo quando si parla di shonen, anche se ho ancora dei dubbi su quali manga facciano parte di questa categoria e quali no :huh:
Quali dubbi?Esponili

#13 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2006 - 02:09

Citazione

Va bè......magari Hiro Mashima è alle prime armi con i manga.....ed è ovvio che segua uno stile da shonen........infatti Rave è un po un copiaticcio di altri manga, ma ci sono fumetti + brutti te l'assicuro.

#14 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 02 aprile 2006 - 11:38

Per esempio 3x3 occhi è uno shonen? per shonen si intende un qualsiasi manga teoricamente rivolto ai ragazzi, oppure quelli che si basano sopratutto sui combattimenti?

#15 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2006 - 17:51

Ho letto questo numero e devo dire che finalmente la storia è entrata un po nel vivo.
Sinceramente gli ultimi numeri mi avevano fatto un po addormentare, ma quest'ultimo mi ha fatto un po incuriosire su cosa accadrà in seguito.
Dopotutto la storia è vicina al suo epilogo, quindi qualcosa di interessante dovrà pur succedere.

#16 Ospite_Rufy_*

• Ospite

Inviato 12 giugno 2006 - 18:43

Sinceramente questo manga mi ha molto deluso......i primi 10 numeri sono carini ma poi si perde completamente diventando noiosissimo...
vuole troppo imitare One Piece ma non ci riesce, i personaggi non hanno alcunchè di interessante e la storia .....ma perchè c'è una storia?? Poi sempre con sto fatto che i nemici una volta battuti si pentono e si scoprono buoni che sono stati costretti ad agire cosi per far fronte all'avversità...daiiiii

i duelli poi sono inguardabili.....scusate se ho sparato a zero ma dopo 20 numeri di nulla mi dovevo sfogare!!

#17 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2006 - 19:29

Citazione

Sinceramente questo manga mi ha molto deluso......i primi 10 numeri sono carini ma poi si perde completamente diventando noiosissimo...
vuole troppo imitare One Piece ma non ci riesce, i personaggi non hanno alcunchè di interessante e la storia .....ma perchè c'è una storia?? Poi sempre con sto fatto che i nemici una volta battuti si pentono e si scoprono buoni che sono stati costretti ad agire cosi per far fronte all'avversità...daiiiii

i duelli poi sono inguardabili.....scusate se ho sparato a zero ma dopo 20 numeri di nulla mi dovevo sfogare!!
A mio parere i duelli sono molto + entusiasmanti su Rave che non su One Piece. Almeno ogni tanto qualche mossa nuova esce. Rufy sa solo utilizzare il pugno a ripetizione o il pugno a bazooka (scusatemi ma non ricordo il nome delle mosse). Poi sul fatto che sia un copiaticcio, ti do ragione.
In effetti Haru si può dire che sia il fratellastro di Haru e che Musica lo sia di Zoro. Comunque cosa volete pretendere da degli shonen?
A grandi linee sono tutti così. E almeno una piega la storia di Rave l'ha presa.
Tra un po voglio proprio vedere cosa si inventerà Oda per tirare avanti il manga per altri 100 numeri.
Speriamo che non compagliano pure i puffi nel suo manga.
Immagine inserita

#18 Ospite_Rufy_*

• Ospite

Inviato 12 giugno 2006 - 19:42

[quote=Sieghart]
A mio parere i duelli sono molto + entusiasmanti su Rave che non su One Piece. Almeno ogni tanto qualche mossa nuova esce. Rufy sa solo utilizzare il pugno a ripetizione o il pugno a bazooka (scusatemi ma non ricordo il nome delle mosse). Poi sul fatto che sia un copiaticcio, ti do ragione.
In effetti Haru si può dire che sia il fratellastro di Haru e che Musica lo sia di Zoro. Comunque cosa volete pretendere da degli shonen?
A grandi linee sono tutti così. E almeno una piega la storia di Rave l'ha presa.
Tra un po voglio proprio vedere cosa si inventerà Oda per tirare avanti il manga per altri 100 numeri.
Speriamo che non compagliano pure i puffi nel suo manga.
)

#19 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2006 - 22:43

Citazione

No dai i duelli di One Piece sono di un' originalità unica.....hai scordato il duello Usop-Chopper vs Mister Four e Miss Merry Christmas?? I poteri del frutto del diavolo sono molto più ingegnosi, poi Rufy fa uscire un colpo nuovo ogni duello (tieni d'occhio il prossimo volume )
Va bè...comunque sono punti di vista.
Anche le Dark Bring hanno delle funzioni molto originali e poi nei combattimenti è molto difficile vedere la stessa mossa ripetuta + volte.
Riguardo al prossimo volume di One Piece, è ovvio il fatto che Rufy utilizzerà una nuova mossa, anche perché nel volume 39 anticipa la cosa dicendo di voler provare "la sua nuova tecnica".
Speriamo che nel prossimo capitolo la ciurma di cappello di paglia sbarchi nell'isola dei Puffi, dove ci sarà uno scontro sanguinario tra Rufy e Gargamella.
Chissà chi vincerà?
Immagine inserita
Immagine inserita

#20 Ospite_Rufy_*

• Ospite

Inviato 12 giugno 2006 - 23:06

Beh Gargamella è un osso duro.....sono convinto che Haru le prenderebbe

#21 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2006 - 12:45

Infatti lo credo anch'io. Gargamella non ha rivali oltre a Grande puffo ovviamente!

#22 Ospite_Rufy_*

• Ospite

Inviato 13 giugno 2006 - 13:08

Tornando in tema.....
Rave poteva essere un buon manga!! è disegnato bene, non dura in eterno (come One Piece e Naruto) e la trama scorre veloce.....ma allora cosa non ha funzionato? Personalmente non mi sono affezionato ai personaggi......Haru and friends non sono carismatici come un Naruto o un Rufy ed alcuni siparietti comici li ho trovati molto deboli, cosi come i momenti drammatici (tranne quando Haru salva Ellie da quel mago del tempo)

#23 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 07 novembre 2006 - 17:38

lo colleziono anche se sono indietro...sono al numero 20!

la storia è carina...anche molti dei quesiti che ci sono...ma di certo non è il miglior manga del mondo!

#24 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2006 - 21:31

Non lo è affatto! A me avevano preso i primi volumi, ma dopo un po la storia, che sembrava interessante, è andata un po scemando. Ormai lo finisco per terminare la collezione.

#25 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3515 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 07 novembre 2006 - 21:59

non lo seguo, già il primo volume non m'aveva entusiasmato. Poi caz**, gli albetti su Pu, o come si chiama, il cono dell'Algida...

#26 Lord Onix

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 172 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2006 - 11:53

A me piace molto, ho tutti i numeri, e sono appassionato del genere manga-fantasy a partire dai vecchi, cari dragon quest...e mi sembra il degno continuatore ^^

#27 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 09 novembre 2006 - 14:09

non è semplicemente un manga normale...ha una storia cmq molto interessante se pur simile a molti!

#28 Zarathustra

Videogamer

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3167 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 25 novembre 2008 - 21:29

Scusate se ripesco 'sto topic con l'ultimo messaggio di due anni fa ma vengo da forum che ti cazziano se apri topic doppi e quindi ormai sono entrato in quell'ottica.

Fa così schifo 'sto manga? Lo stavo per recuperare perchè avevo voglia di One Piece (me lo ricorda molto) ma ormai seguo solo manga conclusi per potermeli gustare tutti di seguito come un libro. Sapete, ho una certa età e non riesco a godermi manga che vanno avanti da oltre 4 anni, mi dimentico i particolari delle storie lette così tanto tempo prima. Quindi One Piece si recupererà solo quando ma soprattutto SE finirà.

Per sbaglio, quando uscì presi il secondo numero invece del primo, ora ho solo quello. Dite che leggendolo posso farmi un'idea?

Tra le critiche leggo della poca originalità, quella non mi interessa.

I disegni mi piacciono molto.

Una cosa che odio, sono le sfide interminabili (tipo le partite di Slam Dunk :fig:), qui ce ne sono?

p.s. non consigliatemi manga di tutt'altro genere che ho una lista di circa una 30ina di serie da recuperare, se ho messo questa è perchè ora ho voglia di questo genere. Non mi va di prendere qualcosa solo perchè ritenuta capolavoro e lasciarla a marcire tra la roba da leggere.

#29 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 25 novembre 2008 - 21:44

Dal tuo post intuisco che hai voglia di una storia simil-One Piece, che sia disegnata bene e sappia intrattenere e divertire. Bene, è Rave, vai tranquillo! I disegni dai primi pochi numeri migliorano molto, e la storia presenta alcuni scontri più lunghi di altri ma nulla di estenuante, lo stesso scontro finale è abbastanza veloce. :)

#30 Nagatobimaru

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1258 Messaggi:
  • CittàLatina

Inviato 25 novembre 2008 - 22:21

Citazione

Scusate se ripesco 'sto topic con l'ultimo messaggio di due anni fa ma vengo da forum che ti cazziano se apri topic doppi e quindi ormai sono entrato in quell'ottica.

Fa così schifo 'sto manga? Lo stavo per recuperare perchè avevo voglia di One Piece (me lo ricorda molto) ma ormai seguo solo manga conclusi per potermeli gustare tutti di seguito come un libro. Sapete, ho una certa età e non riesco a godermi manga che vanno avanti da oltre 4 anni, mi dimentico i particolari delle storie lette così tanto tempo prima. Quindi One Piece si recupererà solo quando ma soprattutto SE finirà.

Per sbaglio, quando uscì presi il secondo numero invece del primo, ora ho solo quello. Dite che leggendolo posso farmi un'idea?

Tra le critiche leggo della poca originalità, quella non mi interessa.

I disegni mi piacciono molto.

Una cosa che odio, sono le sfide interminabili (tipo le partite di Slam Dunk :fig:), qui ce ne sono?
Sfide interminabili, non ce ne sono.
Riguardo al tratto, c'è un crescendo, che ha portato agli attuali FT e MHO.

Purtroppo, è la storia che un pò cala... all'incirca al volume 20.
Poi, c'è il problema della comicità di Mashima, che è diversa da quella di Oda.

Conta che tuttavia l'oggettività di analisi su questo manga non l'avrai mai: la maggior parte dei detrattori sono fan di Oda, che picchiano a prescindere, demeriti o meno.

Al limite, sfoglia un paio di volumi a campione, per farti un'idea.

#31 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2008 - 23:20

Per me in generale merita.E' un manga buono fino alla conclusione,che invece manda tutto a rotoli letteralmente.Tuttavia è un parere personale dato che troverai chi ti dirà che è un manga fantaicoso e stupefacente.
Il cast dei personaggi è molto ampio e vario,ma tutti sono gestiti piuttosto bene.Se ti va uno shonen classicheggiante ti avrei consigliato 666 Satan qualora tu nn lo facessi già:in fondo è mensile e ne sono usciti 5 su 19.

#32 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 04 dicembre 2008 - 11:45

a me piaciuto molto, gran finale e tanti colpi di scena

il ritmo si alza dopo il decimo numero :)

#33 Nagatobimaru

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1258 Messaggi:
  • CittàLatina

Inviato 04 dicembre 2008 - 12:13

Citazione

a me piaciuto molto, gran finale e tanti colpi di scena

il ritmo si alza dopo il decimo numero :)
Beh, il finale è da tipico shonen, e il combattimento con Lucia non è malaccio.
Quello che fa storcere il naso è tutto il tempo che
Spoiler
.

#34 submissione machine 88

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1135 Messaggi:
  • CittàSenigallia (AN)

Inviato 06 dicembre 2008 - 16:29

Citazione

Beh, il finale è da tipico shonen, e il combattimento con Lucia non è malaccio.
Quello che fa storcere il naso è tutto il tempo che [spoiler]impiega Haru a prendere la decima TCM, dopo che ne prende un paio a raffica.
su questo hai ragione...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi