Vai al contenuto

- - - - -

Laika (Magic Press)

13 risposte a questa discussione

#1 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5082 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 22 settembre 2008 - 19:14

Bellissimo.

Laika è un cane ed è stato il primo essere vivente ad essere stato spedito nello spazio sullo Sputnik II.

Questo fumetto racconta anche della situazione politica che ha portato alla decisione di spedire Laika nello spazio e delle persone che l' hanno vista crescere e vederla partire nello spazio; persone che hanno capito di aver davanti una cagnetta speciale.....

Oltre ad essere un fumetto storico ben documentato è anche un fumetto basato sui sentimenti, sul destino e sulle emozioni....

voto 9

#2 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 22 settembre 2008 - 19:20

Citazione

Bellissimo.

Laika è un cane ed è stato il primo essere vivente ad essere stato spedito nello spazio sullo Sputnik II.

Questo fumetto racconta anche della situazione politica che ha portato alla decisione di spedire Laika nello spazio e delle persone che l' hanno vista crescere e vederla partire nello spazio; persone che hanno capito di aver davanti una cagnetta speciale.....

Oltre ad essere un fumetto storico ben documentato è anche un fumetto basato sui sentimenti, sul destino e sulle emozioni....

voto 9

Già preso in originale sul finire dello scorso anno insieme ad altre perle come
Aya
exit wounds
Shortcoming

:fiuiu: :fiuiu:

#3 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:
  • CittàPortogruaro per lo studio

Inviato 22 settembre 2008 - 20:40

Sono proprietario di un cane e gli voglio troppo bene per leggere un fumetto su un cane
Spoiler

Piango subito come un vitello! :sigh:

#4 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5082 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 22 settembre 2008 - 22:39

Citazione

Sono proprietario di un cane e gli voglio troppo bene per leggere un fumetto su un cane che muore solo nello spazio. Piango subito come un vitello! :sigh:

Effettivamente te lo sconsiglio....

E' un fumetto che ti "uccide" se hai un animale.... :sigh:

#5 binni

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2008 - 17:13

Citazione

Sono proprietario di un cane e gli voglio troppo bene per leggere un fumetto su un cane che muore solo nello spazio. Piango subito come un vitello! :sigh:
diavolo!mi hai spoilerato la fine....(lol già la sapevo  :D :P )

#6 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2008 - 20:32

A Nagol... M'hai messo sotto spoiler quando chiunque abbia visto Quark sa che fine ha fatto Laika?! :fig:

#7 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 23 settembre 2008 - 20:43

Citazione

A Nagol... M'hai messo sotto spoiler quando chiunque abbia visto Quark sa che fine ha fatto Laika?! :fig:
Bè, si. E' sempre spoiler di una cosa di cui si sta parlando ;)

#8 Miwa

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2008 - 13:29

Finalmente sono riuscita a leggerlo... Angosciante come previsto, azzeccata la dichiarazione di Georgievic alla fine del volume e la biografia. Abadzis ha fatto un bel lavoro e Laika non ha bisogno di occhi giganteschi e lacrimevoli per esprimere i suoi sentimenti... E poi ora so come soprannominare la mia cagnetta che non si zitta mai di notte: Laika!

#9 Psychopirate

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1195 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2008 - 14:36

Finito ora.
Bello per quanto ingiusto.Ergo:bellissimo.
Abadzis riesce perfettamente a costruire una storia che ti cattura,facendoti QUASI dimenticare l'amaro finale che incombe.
BELLO!
(P.S.Grazie Miwa/Papz!Appena è te lo riporto)

#10 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2008 - 19:06

Ma perche' riportate su' questo topic, che appena lo vedo mi vien da piangere! :sigh:

#11 montecristo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2008 - 15:52

Emozionante, sa far vibrare le corde emotive di chi legge.
I disegni hanno un sapore particolare, molto originale e svolgono in maniera egregia il loro lavoro.
Lode alla Magic che ha proposto quest'opera.
Leggetela e vi regalerete delle emozioni.

#12 kage

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 490 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2010 - 00:30

L' ho recuperato proprio in questa settimana e devo quotare tutti i commenti positivi già fatti. Quello che mi ha colpito di più è il fatto di non basarsi solo sul sentimentalismo che suscita la storia di Laika nel lettore, ma è una riflessione della mentalità politica e propagandistica della URSS di quel periodo.
I disegni potrebbero apparire un po' grossolani, però personalmente, anche grazie alle tonalità di colore utilizzate, mi hanno colpito nella loro semplicità. Veramente una bella lettura.

Ps: per farsi un' idea più approfondita si può leggere la recensione presente nell' apposita sezione del sito.

#13 Bread Pak

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 216 Messaggi:
  • CittàLà dove si getta il Po

Inviato 29 gennaio 2010 - 14:58

Estremamente deluso da questo volume.
Un acquisto che potevo evitare; non parlo certo della storia in se, che è quella e da lì non si scappa, ma proprio come viene gestita. Bah...
Non mi ha trasmesso particolari emozioni, semmai ho provato un senso di piattenza.

#14 momonedusa

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 84 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2010 - 17:44

Citazione

Estremamente deluso da questo volume.
Un acquisto che potevo evitare; non parlo certo della storia in se, che è quella e da lì non si scappa, ma proprio come viene gestita. Bah...
Non mi ha trasmesso particolari emozioni, semmai ho provato un senso di piattenza.
Dì la verità, hai veenduto l'anima per la collezione completa di 20th century boys!  :D
Scherzi a parte, non amo i cani, ma questa storia, beh, sigh, sob  :sigh:
E senza essere retorico!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi