Vai al contenuto

- - - - -

Please Teacher (J-POP)

4 risposte a questa discussione

#1 ingommatore

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 109 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 17 settembre 2008 - 21:42

Aspetto un parere da chi lo ha letto !  :fiuiu:

#2 lord_Gank

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 117 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2008 - 09:34

idem  sisi

#3 Evolution

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 200 Messaggi:
  • CittàBergamo

Inviato 01 ottobre 2008 - 19:32

Comprato, devo mettermi a leggerlo un giorno poi vi faccio sapere ;)

#4 lord_Gank

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 117 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2008 - 21:40

Citazione

Comprato, devo mettermi a leggerlo un giorno poi vi faccio sapere ;)

bravo  :D

#5 Evolution

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 200 Messaggi:
  • CittàBergamo

Inviato 14 ottobre 2008 - 14:56

Kei Kusanagi è un ragazzo che soffre di "arresto", caso unico al mondo e ancora senza cura. Questa malattia fa sì che in certi momenti della sua vita, le proprie funzioni biologiche si arrestino, tanto che, mentre il tempo attorno a lui scorre come sempre, il proprio corpo resta quello di un ragazzino. Un giorno vede per caso un extraterrestre scendere sul lago vicino alla propria casa e scopre che proprio quell'alieno, una donna molto affascinante e "dotata", diventerà il suo insegnante! Tra imbarazzanti equivoci, situazioni piccanti e storie sentimentali, la donna dovrà fare in modo che il suo segreto non trapeli, instaurando un legame intimo con il ragazzo

In tutta sincerità devo dire che questo primo volume m'ha piacevolmente sorpreso: commedia molto fluida e scorrevole e come poi non innamorarsi dei due protagonisti, della schiettezza del primo e della timidezza del secondo? L'unica pecca che gli attribuisco e lo sviluppare la storia piuttosto velocemente: in un solo numero vengono raccontate molte storie diverse e ogni tanto mi sembra che i tempi siano veramente accelerati, anche se forse è caratteristica dell'anime da cui il fumetto è stato ricavato

A detta dell'autrice il suo manga non segue fedelmente la storia dell'anime quindi, se state cercando una versione cartacea di quest'ultimo, non sperate molto in questo! (io non ho visto l'anime, quindi non posso pronunciarmi a riguardo).

I disegni in molte scene sono molto curati, e in ogni caso l'autrice sa variare con maestria la propria tecnica a seconda della scena che vuole descrivere, che sia essa romantica, comica, seria o quant'altro. Inoltre l'aliena è fantastica  :shock: :shock: :angelll :angelll :bav: !

L'edizione Jpop è come al solito curatissima: copertina semirigida, sovracopertina lucida e pagine a colori (due in realtà). La carta è ruvida e un tantino spessa. L'unica pecca è il prezzo: già le edizioni Jpop non sono il massimo della convenienza, ma in questo caso hanno pure aumentato di 30 cents, per un complessivo di 6,20 euro  :shock:!!

In ogni caso ne vale la pena, consigliato!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi